Nintendo Gamecube versus Sega Dreamcast... eheh ed'ora come la mettiamo? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Nintendo Gamecube versus Sega Dreamcast... eheh ed'ora come la mettiamo?

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    nobu

    cazzate
    Suonala ancora Sam

    Solo chi non conosce la storia dei videogiochi può rispondere così. Quanta iniuranza c'è in giro!!!!!!!!

  2. #62
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    se c'è qualcuno ke nn conosce la storia dei videogames,quello 6 te,snobbando in questo modo SEGA.

    Io nn ho mai snobbato nintendo come tu snobbi sega....io le considero le 2 migliori case produttrici di vg per eccellenza.

  3. #63
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    sarrko


    Solo chi non conosce la storia dei videogiochi può rispondere così. Quanta iniuranza c'è in giro!!!!!!!!
    conosco eccome la storia dei VG
    e tu sbagli, mettere Suzuki sullo stesso piano di molineaux e gli altri è eresia pura

    semmai ci metterei Naka lì (anche un po' più su va...), ma non certo un genio puro come Suzuki


    ah....non c'era bisogno di fare MILLE MILA posts uguali

  4. #64
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Kacacevic

    se c'è qualcuno ke nn conosce la storia dei videogames,quello 6 te,snobbando in questo modo SEGA.

    Io nn ho mai snobbato nintendo come tu snobbi sega....io le considero le 2 migliori case produttrici di vg per eccellenza.

    Se permetti, penso di avere un pò più di conoscenza dei vg rispetto a molta gente del forum, che mastica pane e console ma non sa neanche come èrealizzato un vg. Ho 41 anni, insegno all'università e mi occupo di vg da oltre vent'nni. Conosco molto bene l'industria dei vg e quello che dico lo dico perché ne sono convinto. Le mie idee sono un pò radicali, non lo discuto. Più volte ho scatenato la polemica su questo forum perché molti non accettano le mie prese di posizione su molti argomenti, ma io sul rapporto Nintendo - SEGA la penso così. Nintendo ha fatto e sta fatcisoamente tentando di fare ancora la storia dei vidieogiochi, SEGA è ormai finita come sh di punta; rimane un 'ottima sh, ma non ha più la forza finanziaria per sapersi imporre in un mercato dominato dai quattro grandi colossi: Sony, Microsoft, Konami ed Electronic Arts . La stessa Nintendo fa fatica a mantenersi a galla e si finora c'è riuscita è stato grazie al brand dei Pokemon e ai brand storici (Mario, Zelda, ecc.) SeGA non ha più la capacità, o forse è meglio dire la possibilità di opporsi; il tanto decantato Yu Suzuki (mi fanno ridere quelli che considerano un'eresia paragonarlo "solo" a Molineaux e Carmack) è il solo game designer di eccezionale talento che ha SEGA. tra le sh interne eccellono solo Amusement Vision, Visual Concept e la sh che ha realizzato PDO per Xbox.
    Come la mettiamo?
    Nintnendo no ha solo il team di sviluppo che fa capo a Miyamoto, ma ha Silicon Knights, Factor 5, Zoonami, Retro Studios che svolgono un lavoro eccezionale. Ha rinunciato a Rare, ma ha acquistato Zoonami, che è composta da molti elementi che facevano parte di Rare, ha una stretta collaborazione con molti designers di Free Radical (quelli di Goldeneye e Timesplitters) e ha un accordo strategico importante con Capcom e Namco. E' sicuramente in una condizione migliore in questo momento per rstare sul mercato dei vg con buone possibilità di sviluppo e di profitto.
    Ultima modifica di sarrko; 2-04-2004 alle 14:28:00

  5. #65
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    sarrko

    Ho 41 anni, insegno all'università e mi occupo di vg da oltre vent'nni.
    Sti cazzi,complimenti!Spero di arrivare alla tua età con la stessa passione per i videogiochi che hai te!

  6. #66
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    sarrko

    SEGA è ormai finita come sh di punta; rimane un 'ottima sh, ma non ha più la forza finanziaria per sapersi imporre in un mercato dominato dai quattro grandi colossi...
    colpa di tanta massa che nn capisce una mazza.

  7. #67
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    sarrko


    Se permetti, penso di avere un pò più di conoscenza dei vg rispetto a molta gente del forum, che mastica pane e console ma non sa neanche come èrealizzato un vg. Ho 41 anni, insegno all'università e mi occupo di vg da oltre vent'nni. Conosco molto bene l'industria dei vg e quello che dico lo dico perché ne sono convinto. Le mie idee sono un pò radicali, non lo discuto. Più volte ho scatenato la polemica su questo forum perché molti non accettano le mie prese di posizione su molti argomenti, ma io sul rapporto Nintendo - SEGA la penso così. Nintendo ha fatto e sta fatcisoamente tentando di fare ancora la storia dei vidieogiochi, SEGA è ormai finita come sh di punta; rimane un 'ottima sh, ma non ha più la forza finanziaria per sapersi imporre in un mercato dominato dai quattro grandi colossi: Sony, Microsoft, Konami ed Electronic Arts . La stessa Nintendo fa fatica a mantenersi a galla e si finora c'è riuscita è stato grazie al brand dei Pokemon e ai brand storici (Mario, Zelda, ecc.) SeGA non ha più la capacità, o forse è meglio dire la possibilità di opporsi; il tanto decantato Yu Suzuki (mi fanno ridere quelli che considerano un'eresia paragonarlo "solo" a Molineaux e Carmack) è il solo game designer di eccezionale talento che ha SEGA. tra le sh interne eccellono solo Amusement Vision, Visual Concept e la sh che ha realizzato PDO per Xbox.
    Come la mettiamo?
    Nintnendo no ha solo il team di sviluppo che fa capo a Miyamoto, ma ha Silicon Knights, Factor 5, Zoonami, Retro Studios che svolgono un lavoro eccezionale. Ha rinunciato a Rare, ma ha acquistato Zoonami, che è composta da molti elementi che facevano parte di Rare, ha una stretta collaborazione con molti designers di Free Radical (quelli di Goldeneye e Timesplitters) e ha un accordo strategico importante con Capcom e Namco. E' sicuramente in una condizione migliore in questo momento per rstare sul mercato dei vg con buone possibilità di sviluppo e di profitto.
    Io non citerei Zoonami dato che non hanno tirato fuori ancora una ceppa...ha membri di tutto rispetto ma ancora non si sa nulla di nulla
    POI
    paragonare le situazioni ATTUALI di N e Sega è stupido, perchè allora io potrei dire che se Nintendo non avesse avuto GB e i pokemon, oggi sarebbe nella stessa situazione di Sega.
    non è questo il punto
    il discorso lo dobbiamo fare sullo stesso livello, quando entrambe erano attive, sappiamo tutti che Nintendo campa per la gran parte grazie all'handheld, è innegabile, e paragonare Suzuki (che ha tirato fuori F355, Virtua Fighter, Shenmue, outrun e altra roba) a Carmack (che a sto punto sputa fuori solo benchmark) e Molineaux è assurdo

  8. #68
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    nobu

    meglio super metroid imho (anche se devo finire ancora MP)
    Ma sono differenti, finiscila di fingerti un palato delicato, Nobu...

  9. #69
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    nobu

    beh yu suzuki ha inventato 2 generi (picchia 3d e free), ha creato il miglior titolo di corse SIMULATE (f355), il miglior racing arcade (outrun), ecc ecc.
    il pregio di Suzuki è aver spaziato in tutti i generi nel corso degli anni, piuttosto che fossilizzarsi sui suoi soliti brands
    Se non l'avrebbe fatto lui, l'avrebba fatto chiunque altro. Saper fare un gioco a tre dimensioni non è un abilità, ma un modo per dimostrare i propri mezzi. Mentre Miyamoto ingigantiva il 2D, Yu Suzuki aveva i mezzi per sviluppare un tale motore grafico. Adesso non dirmi che Miyamoto non avrebbe potuto fare un gioco 3D, io scommetto che nella sua testa c'erano già le idee da inserire nel Nintando 64...

  10. #70
    Utente L'avatar di orgasmic
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    582
    Neme

    Se non l'avrebbe fatto lui, l'avrebba fatto chiunque altro.
    tralasciando lo spaventoso errore grammaticale, questa frase è quanto di + futile si possa affermare

    e come dire ke se edison nn avesse inventato la lampadina ci avrebbe pensato qualcun'altro.. ma resta il fatto ke l'ha ideata lui, e arrivandoci prima degli altri rivoluzionando..

    e cmq quelli come carmack sono talenti, le persone come yu suzuki sono geni, innovano e lo fanno con stile;
    ZINGARELLI 2004*

    - APPENDICITE: appendino per scimmie


    *[Zingarelli 04' si propone come punto di riferimento per l'insegnamento di termini specifici della lingua italiana al fine di arricchire le conoscenze lessicali dell'individuo, il tutto gratuitamente; la permanenza di ogni vocabolo posto nella firma avrà una durata complessiva - salvo improvvisi bug del sistema - di 24h, si prega dunque di annotare il suddetto termine entro la scadenza prestabilita.. grazie]

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    nobu



    1) paragonare le situazioni ATTUALI di N e Sega è stupido, perchè allora io potrei dire che se Nintendo non avesse avuto GB e i pokemon, oggi sarebbe nella stessa situazione di Sega.
    non è questo il punto
    2) paragonare Suzuki (che ha tirato fuori F355, Virtua Fighter, Shenmue, outrun e altra roba) a Carmack (che a sto punto sputa fuori solo benchmark) e Molineaux è assurdo

    1) ti sbagli; è la situazione atuale che dobbiamo esaminare; attualmente Nintendo risce a sopravvivere dignotosamente, SEGA boccheggia e fa fatica anche a tirare fuori dei bei titoli (escluso PDO e i titoli della serie sportiva non si è visto nulla di buono. F Zero è stato fatto in collaborazione con Nintendo)
    2) Speigami perché. Carmack ha fatto la storia degli shooters e Molineaux è il genio che ha prodotto Dungeon Keeper, Populus e Black & White: Scusa se è poco.

  12. #72
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    sarrko


    1) ti sbagli; è la situazione atuale che dobbiamo esaminare; attualmente Nintendo risce a sopravvivere dignotosamente, SEGA boccheggia e fa fatica anche a tirare fuori dei bei titoli (escluso PDO e i titoli della serie sportiva non si è visto nulla di buono. F Zero è stato fatto in collaborazione con Nintendo)
    2) Speigami perché. Carmack ha fatto la storia degli shooters e Molineaux è il genio che ha prodotto Dungeon Keeper, Populus e Black & White: Scusa se è poco.
    non possiamo esaminare la situazione attuale, bisogna fare un DC vs Cubo no cubo vs giochi, Nintendo sopravvive grazie a GB se no a quest'ora sai dov'era...
    ah, Fzero in collaborazione proprio un bel niente
    nintendo licenza
    Sega sviluppa

    per Suzuki..come puoi vedere mi stai dando ragione, Carmack e Molineaux si sono "fossilizzati" sul loro genere, Suzuki no, è un genio a 360 gradi

  13. #73
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Del Dreamcast ho apprezzato solo Soul Calibur, Shenmue e Skies of Arcadia...
    Ma del GameCube sto apprezzando ogni singolo titolo che esce :9
    Voto per Nintendo GC

  14. #74
    Utente L'avatar di I LOVE INTER
    Registrato il
    03-04
    Località
    GIARDINI NAXOS
    Messaggi
    392
    Cubo e Dc due console che solo dalla forma estetica ti fanno capire che dentro quei circuiti girano i veri videogiochi (PURO DIVERTIMENTO).Fra le due però esce vincitore e non di poco il CUBE. Shenmue,F355,Sonic(soprattuto il primo),Power Stone,Virtua Tennis,e tutti gli altri titoli sportivi sono perle di videogioco............ I giochi N (tra cui anche Wave Race, e 1080 Avalanche) sono giochi infiniti che duranno decenni. Per questo dico NINTENDO numero 1

  15. #75
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    I LOVE INTER

    1080 Avalanche) sono giochi infiniti che duranno decenni. Per questo dico NINTENDO numero 1
    b'è avrei qualcosa da ridire su quest'ultimo ho lketto in molti forum cheha un fram rate molto instabile sopratutto nelle fasi più calde
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •