[116] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 503

Discussione: [116] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #301
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.626
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché c'è la critica socialeh.A parte questo, è un film molto ben fatto, un pugno nello stomaco.Però non gli avrei mai dato 4 Oscar, sono d'accordo con te.
    Nemmeno io gli avrei mai dato 4 Oscar, ma minimo 10. Uno degli Oscar più meritati di sempre.
    TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: ​AVMFRITZ!Box 3490
    Configurazione PC

  2. #302
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.488
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Eh ok, ma da qui a 4 Oscar ce ne passa

    La penso come eskimo: bel film che si guarda volentieri, ma non un capolavoro

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Più che altro posso capire che chi ha l'occhio della critica possa vedere quello che noi comuni mortali non vediamo tipo le inquadrature dove mettono sempre in una certa luce le varie classi sociali e bla bla bla ma la mia ignoranza mi porta a vedere scene dove 3 membri della famiglia Kim sono rimasti sotto il tavolino del salotto per una notte intera senza mai essere visti, per non parlare della sporcizia sotto il divano mai notata e tante altre cose altrettanto grossolane.

    Mi direte che non fa testo perchè bisogna vedere ben altro, per me questo fa testo eccome perché la storia diventa ridicola.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #303
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.977
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Più che altro posso capire che chi ha l'occhio della critica possa vedere quello che noi comuni mortali non vediamo tipo le inquadrature dove mettono sempre in una certa luce le varie classi sociali e bla bla bla ma la mia ignoranza mi porta a vedere scene dove 3 membri della famiglia Kim sono rimasti sotto il tavolino del salotto per una notte intera senza mai essere visti, per non parlare della sporcizia sotto il divano mai notata e tante altre cose altrettanto grossolane.Mi direte che non fa testo perchè bisogna vedere ben altro, per me questo fa testo eccome perché la storia diventa ridicola.
    E uno che vive anni in un sotterraneo tipo bunker?

  4. #304
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.791
    Ieri sera ho finalmente visto Le Iene, mi ero da anni autoimposto di farlo, dopo che di Tarantino avevo visto solo gli ultimi 3 usciti al cinema (bastardi senza gloria, django, hateful 8).
    Ora, premetto che non ho certo il palato fine e non colgo le finezze, ma mi ha ricordato perché i film troppo vecchi generalmente non riesco proprio a farmeli piacere.
    Visto nel 2020, a me ha fatto sinceramente cacare, e l'unica cosa che ho apprezzato è stata la breve durata. Ma sono consapevole che visto nel '92 avrebbe fatto tutto un altro effetto, perché è evidente che poi tante cose di questo film siano state di ispirazione a 10000 film e serie tv recenti, e quindi vederlo nel 2020 senza il tocco di "novità" perde quasi di ogni valore (non essendo io appunto uno che va molto al di là della trama o che si gasa per il lato tecnico della regia).

    Avete anche voi questa sensazione quando guardate film piuttosto datati?

  5. #305
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.977
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho finalmente visto Le Iene, mi ero da anni autoimposto di farlo, dopo che di Tarantino avevo visto solo gli ultimi 3 usciti al cinema (bastardi senza gloria, django, hateful 8).Ora, premetto che non ho certo il palato fine e non colgo le finezze, ma mi ha ricordato perché i film troppo vecchi generalmente non riesco proprio a farmeli piacere.Visto nel 2020, a me ha fatto sinceramente cacare, e l'unica cosa che ho apprezzato è stata la breve durata. Ma sono consapevole che visto nel '92 avrebbe fatto tutto un altro effetto, perché è evidente che poi tante cose di questo film siano state di ispirazione a 10000 film e serie tv recenti, e quindi vederlo nel 2020 senza il tocco di "novità" perde quasi di ogni valore (non essendo io appunto uno che va molto al di là della trama o che si gasa per il lato tecnico della regia).Avete anche voi questa sensazione quando guardate film piuttosto datati?
    Madonna si, mi sento male. Vedo un gap "ingenuità/futilità/assurdità" intollerabile.Non riesco proprio a resistere alla lentezza. Mi ero riproposta di rivedere qualcosa di Verdone, tipo Borotalco, ma non ho retto. I pezzetti su YouTube sono godibili, ma il film è tutto un'altra cosa.Io di Tarantino non ho retto Jackie Brown mi pare, ma anche le Iene mi aveva fatto un discreto schifo.

  6. #306
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.797
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho finalmente visto Le Iene, mi ero da anni autoimposto di farlo, dopo che di Tarantino avevo visto solo gli ultimi 3 usciti al cinema (bastardi senza gloria, django, hateful 8).
    Ora, premetto che non ho certo il palato fine e non colgo le finezze, ma mi ha ricordato perché i film troppo vecchi generalmente non riesco proprio a farmeli piacere.
    Visto nel 2020, a me ha fatto sinceramente cacare, e l'unica cosa che ho apprezzato è stata la breve durata. Ma sono consapevole che visto nel '92 avrebbe fatto tutto un altro effetto, perché è evidente che poi tante cose di questo film siano state di ispirazione a 10000 film e serie tv recenti, e quindi vederlo nel 2020 senza il tocco di "novità" perde quasi di ogni valore (non essendo io appunto uno che va molto al di là della trama o che si gasa per il lato tecnico della regia).

    Avete anche voi questa sensazione quando guardate film piuttosto datati?
    io in realtà l'ho rivisto recentemente e mi è piaciuto di nuovo. I dialoghi sono sempre belli, e la sottile tensione che permane per tutti il film è sempre lì, non invecchia. Non ci sono effetti speciali o scenografie che possano risultare datate...quindi mi viene da pensare che semplicemente non sia un tipo di film che ti possa piacere, che sia vecchio o meno poco importa



  7. #307
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.791
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    io in realtà l'ho rivisto recentemente e mi è piaciuto di nuovo. I dialoghi sono sempre belli, e la sottile tensione che permane per tutti il film è sempre lì, non invecchia. Non ci sono effetti speciali o scenografie che possano risultare datate...quindi mi viene da pensare che semplicemente non sia un tipo di film che ti possa piacere, che sia vecchio o meno poco importa
    No ma non intendevo datato squisitamente dal punto di vista tecnico, anche perché appunto come hai detto non è che si tratta di un film di fantascienza.
    È evidente che molte delle cose belle di questo film siano state scopiazzate a più riprese da altre cose che ho visto e apprezzato prima di ieri, e a causa di questo poi paradossalmente mi è risultato questo film come una brutta copia (datata) di cose già viste.

  8. #308
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho finalmente visto Le Iene, mi ero da anni autoimposto di farlo, dopo che di Tarantino avevo visto solo gli ultimi 3 usciti al cinema (bastardi senza gloria, django, hateful 8).
    Ora, premetto che non ho certo il palato fine e non colgo le finezze, ma mi ha ricordato perché i film troppo vecchi generalmente non riesco proprio a farmeli piacere.
    Visto nel 2020, a me ha fatto sinceramente cacare, e l'unica cosa che ho apprezzato è stata la breve durata. Ma sono consapevole che visto nel '92 avrebbe fatto tutto un altro effetto, perché è evidente che poi tante cose di questo film siano state di ispirazione a 10000 film e serie tv recenti, e quindi vederlo nel 2020 senza il tocco di "novità" perde quasi di ogni valore (non essendo io appunto uno che va molto al di là della trama o che si gasa per il lato tecnico della regia).

    Avete anche voi questa sensazione quando guardate film piuttosto datati?
    datti a kill bill, quello dovrebbe risultarti meno pesante. (e comunque tarantino alle volte è faticoso, anche in quelli più recenti).
    Sempre sul tema, ricordo che verso i 16 anni io e alcuni amici noleggiammo un film di tarantino tutti gasati a palla dopo che uno di noi aveva visto pulp fiction e ne aveva parlato benissimo. Grindhouse...............................
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Guardatevi pure memories of a murder di bong joon-hoo, merita assai

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ecco. Ultimamente mi sono dato molto alle produzioni orientali, anche grazie a Netflix.
    Nel mio deliri, una sera ho recuperato anche "memories of a murder" e l'ho trovato un po' lento. Ammetto che non ero molto concentrato nel seguirlo, ma ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

    Non so se è una impressione mia, ma i film coreani/giapponesi mi sembra abbiano un ritmo diverso.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Eh ok, ma da qui a 4 Oscar ce ne passa

    La penso come eskimo: bel film che si guarda volentieri, ma non un capolavoro

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    ambasciator non porta pena

  9. #309
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    datti a kill bill, quello dovrebbe risultarti meno pesante. (e comunque tarantino alle volte è faticoso, anche in quelli più recenti).
    Sempre sul tema, ricordo che verso i 16 anni io e alcuni amici noleggiammo un film di tarantino tutti gasati a palla dopo che uno di noi aveva visto pulp fiction e ne aveva parlato benissimo. Grindhouse...............................

    Ecco. Ultimamente mi sono dato molto alle produzioni orientali, anche grazie a Netflix.
    Nel mio deliri, una sera ho recuperato anche "memories of a murder" e l'ho trovato un po' lento. Ammetto che non ero molto concentrato nel seguirlo, ma ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

    Non so se è una impressione mia, ma i film coreani/giapponesi mi sembra abbiano un ritmo diverso.

    ambasciator non porta pena
    Mmm non lo definirei assolutamente lento, mi sa che semplicemente non ti ha preso..

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  10. #310
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Per me è decisamente più lento Hateful8, infatti mi è piaciuto decisamente poco, tenendo anche presente che chi ha visto Django arrivasse gasato alla visione di Hateful

  11. #311
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.986
    Ma non scherziamo nemmeno, tra i film di Tarantino le Iene se non è il top assoluto ci va molto vicino.
    Dialoghi semplicemente indimenticabili, attori che più in palla non si può, trama semplicissima ma che fino alla fine ti fa chiedere ''come andrà a finire?''.
    Poi metto ovviamente Pulp Fiction e al terzo posto se la giocano Jackie Brown e il recente C'era una volta a Hollywood.
    Il resto o sono vaccate o è fan service.

    Poi vi dicevo anche occhio a parlare male di Parasite.
    Sono d'accordo che e' un pippone noiosissimo simil corazzata Potiomkin da poser terzomondisti ma se passa Alienware vi ficca tutti dentro perchè non capite il montaggio analoggggicoh, attenti raga
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #312
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Ho recuperato l'ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo.

    Ecco, se non fosse perché c'è scritto 2019 "Odio l'estate" potrebbe tranquillamente essere uscito un paio d'anni dopo "Tu la conosci Claudia".
    E' una comicità diversa da quella attuale. Si sente che è un qualcosa che "stona" con le commedie che passano oggi al cinema/in tv, ma non per questo deve essere un male. Anzi...sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
    A chi non ha mai visto nessun film del trio probabilmente non dirà niente di che. Film carino, ok.
    A chi è cresciuto con loro, invece, consiglio di vederlo.

  13. #313
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.977
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    datti a kill bill, quello dovrebbe risultarti meno pesante. (e comunque tarantino alle volte è faticoso, anche in quelli più recenti).
    Sempre sul tema, ricordo che verso i 16 anni io e alcuni amici noleggiammo un film di tarantino tutti gasati a palla dopo che uno di noi aveva visto pulp fiction e ne aveva parlato benissimo. Grindhouse...............................

    Ecco. Ultimamente mi sono dato molto alle produzioni orientali, anche grazie a Netflix.
    Nel mio deliri, una sera ho recuperato anche "memories of a murder" e l'ho trovato un po' lento. Ammetto che non ero molto concentrato nel seguirlo, ma ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

    Non so se è una impressione mia, ma i film coreani/giapponesi mi sembra abbiano un ritmo diverso.

    ambasciator non porta pena

    Ma Grindhouse è bellissimo e molto sottovalutato! Soprattutto se visto in sequenza con Planet terrore, sono due film squisitamente deliranti, che vanno guardati con la corretta predisposizione.

  14. #314
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma Grindhouse è bellissimo e molto sottovalutato! Soprattutto se visto in sequenza con Planet terrore, sono due film squisitamente deliranti, che vanno guardati con la corretta predisposizione.
    concordo. Ma eravamo 5 stupidi adolescenti che pensavo di trovarsi davanti tutt'altra cosa

  15. #315
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.977
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    concordo. Ma eravamo 5 stupidi adolescenti che pensavo di trovarsi davanti tutt'altra cosa
    ah delle tette, tipo

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •