Mondiale femminile Francia 2019 - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 22 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 320

Discussione: Mondiale femminile Francia 2019

Cambio titolo
  1. #106
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Guardate la reattività della difensora della Spagna sul gol della Germania si è bloccata tipo un bug di fifa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #107
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Forse mi spiego male: le Thailandesi ieri sono state umiliate e non ci piove. Però lo sarebbero state anche se le statunitensi si fossero messe a giochicchiare per far passare i minuti. Ma il problema non è nell'atteggiamento delle statunitensi, quanto nel fatto che selezioni palesemente inadeguate vengano ammesse in competizioni al massimo livello.

    La selezione femminile thailandese era inadeguata in ogni sua singola componente sia nell'aspetto fisico che tecnico nonchè tattico. Non c'era niente. Che cavolo ci faceva al mondiale?

    Io quando vedo che i miei atleti non sono adeguati allo standard di alcune gare mica ce li mando a partecipare, sennò per forza che poi finiscono in lacrime se vedono che, pur impegnandosi al massimo, non ce ne vengono fuori in nessun modo. Mica mi incazzo con gli avversari perchè avrebbero potuto abbassare le loro performance e non lo hanno fatto. Ti pare?

    L'esempio che hai portato tu di Hakkinen è collegato ad un fattore esterno (quello meccanico), se avesse potuto doppiare Schumacher lo avrebbe fatto tranquillamente. Quando si è ai massimi livelli si tira al massimo possibile.

    Se le mie giavellottiste possono dare 50 metri alla seconda classificata (che dal punto di vista prestazionale è una batosta siderale) non si fanno nessun problema a farlo, e non ho mai visto nessun allenatore lamentarsi con loro e dirgli "eh però potevate dargli solo 10 metri, tanto vincevate lo stesso". Piuttosto più volte ci siamo chiesti come mai (specialmente nelle gare giovanili) si presentino atleti/e palesemente inadeguati alla competizione, quello si. Per forza che poi piangono, ma la colpa è degli avversari oppure di chi li ha fatti partecipare?
    Qui esco. E' un discorso che esce dalle mie competenze. Come dici, non è stato giusto mettere insieme due squadre così diverse. Però c'è sempre la questione: come possono crescere le realtà minori senza la possibilità di giocare in scenari un po' importanti? Ma, come dicevo, non so, in queste cose non sono esperto. Certo è che non è bello che una federazione cresca mandando al macello delle ragazze.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #108
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    No ma il gol della Norvegia sempre più meravigliosi questi mondiali

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #109
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Voglio i video però...

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  5. #110
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Pure il rigore, una scena assurda

    Ormai ho eletto i mondiali femminili a mia forma di intrattenimento suprema, sono molto meglio di qualsiasi spettacolo comico

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #111
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    No cioè spiegatemi bene: la koreana tenta una respinta scomposta, la nigeriana aggiusta palesemente la traiettoria con la mano, l'arbitro si consulta con la terna e convalida il gol!? La numero 8 nigeriana poi mi sembrava Kean

    La scena del rigore tra Francia e Norvegia mi ha ricordato tantissimo la partita di Fantozzi scapoli-ammogliati.. Non è rigore mai nella vita ma vabbè.. Bella però l'autorete di Van Dijk, l'ha messa proprio bene
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 13-06-2019 alle 08:16:04
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  7. #112
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069


    tutto meraviglioso

    adesso vado a leggermi un bell'editoriale del guardian che mi spieghi perché sono sessista
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  8. #113
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    No ma il gol della Norvegia sempre più meravigliosi questi mondiali

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Epico.
    Sul rigore non ho capito che è successo.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  9. #114
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Mi sentivo un po' giù e mi sono riguardato l'autogol della francese, ora la giornata è meravigliosa

    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    La scena del rigore tra Francia e Norvegia mi ha ricordato tantissimo la partita di Fantozzi scapoli-ammogliati.. Non è rigore mai nella vita ma vabbè..
    Ma come non è rigore arriva in ritardissimo e le tira una scarpata sulla coscia. Ma poi sarebbe rigore solo per la bruttezza estetica e la scoordinazione di quel movimento


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #115
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Piuttosto più volte ci siamo chiesti come mai (specialmente nelle gare giovanili) si presentino atleti/e palesemente inadeguati alla competizione, quello si. Per forza che poi piangono, ma la colpa è degli avversari oppure di chi li ha fatti partecipare?
    Le gare giovanili non hanno e non devono avere una componente esasperata di agonismo, dai. Tu hai parlato di 15enni e sono già grandini ok, ma anche a quell'età i ragazzini devono fare sport principalmente per stare in salute e per creare aggregazione, i risultati devono passare proprio in secondo piano, anche perché contano molto relativamente.

    Ci sta che quelli più bravini si allenino per bene e inizino a prendere lo sport seriamente, nel caso poi vogliano continuare su quella strada, però ci sta anche che siano affiancati da coetanei che prendano tutto alla leggera, anche a costo di fare "figuracce". Spetta agli allenatori il compito di dare la giusta importanza alle gare, sapendosi anche rapportare diversamente ai loro atleti, in base alla loro bravura e ai loro interessi.

    Qualche settimana fa sono andato a dare una mano per delle gare giovanili di triathlon. Tanti allenatori (e i genitori peggio di loro) hanno gridato dall'inizio alla fine, tra incitamento, rimproveri e insulti che facevano vergognare me per loro.

    Poi che succede? Che un ragazzino buca nella frazione ciclistica scende e scaraventa da un lato la bici, dando di matto manco si stesse giocando le Olimpiadi. Alcuni, magari attardati nel nuoto, che finiscono la gara in lacrime perché sono staccati di molto e vedono gli altri via via finire, altri che arrivano esultando con celebrazioni che sarebbero grottesche anche per un professionista. E così via, più fortunatamente c'era anche chi aveva un approccio sano alla competizione.

    Non conta solo partecipare o meno, conta soprattutto con che spirito lo fai.
    Certo che se devi partecipare solo per arrivare nei primi 10 o per fare una determinata prestazione allora è facile che molli del tutto e non fai più niente. Non credo sia un successo, il successo è che tutti partecipino con il sorriso.

    Sono praticamente l'opposto del fan delle maratone per chiunque tanto per farle (se non scendi sotto le 3 ore per me dovresti lasciare stare) però lo spirito che si respira in quelle manifestazioni è quello giusto. Certo correre una maratona (per fare un esempio) è un discreto sforzo e non va presa sottogamba, fatta per divertimento, ecc, ma per attività meno esasperate (tra le quali rientrano tutte le competizioni giovanili peraltro) si dovrebbe proprio copincollare l'atteggiamento.


    Tornando ai mondiali femminili, sarà brutto ma prendersi un 13- 0 potrebbe fare crescere più che non un 5-0. Anche lì, non si deve piangere, è l'atteggiamento che va cambiato.
    Quando ci sono le amichevoli estive tra le squadre di un certo livello e rappresentative locali e/o giovanili, spesso i punteggi alla fine sono quelli. La squadretta asfaltata di turno che fa? Piange per l'imbarcata? No, si fa due risate, è contenta di aver giocato contro calciatori famosi, eventualmente traggono qualche spunto anche per loro.

    Anche se è un mondiale quelle squadrette dovrebbero prenderlo con la consapevolezza di giocare contro squadre di un'altra categoria e non prenderla così a male, al limite considerarla una motivazione per fare meglio all'appuntamento successivo. Nei mondiali maschili è successo lo stesso e ora anche le squadracce improponibili è difficile che prendano goleade clamorose. Hanno alzato l'asticella, anche per non fare più "figuracce"

  11. #116
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Che scandalo di rigore hanno dato al Brasile.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #117
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    'Sta famosa Marta si vede che palla al piede è ottanta volte più forte delle altre. Peccato che sia completamente ferma in campo, neanche accenna una corsa
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  13. #118
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Lol il gol dell'Australia.

    DD

  14. #119
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Ma come si fa a dare quel rigore? E poi annullare l'annullamento dell'autogol al VAR? Mi meraviglia assolutamente questa decisione considerando che al VAR ci sono arbitri di calcio maschile

  15. #120
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Non so perché ero convinto che il Brasile fosse una macchina da guerra, come cazzo hanno fatto perdere contro l'Australia?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Pag 8 di 22 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •