Ut2004 e Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ut2004 e Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Evicaro
    Ospite

    Ut2004 e Linux

    Ciao ragazzi !!!
    Ieri mi sono fiondato a comprare ut2004 in versione limitata 2 dvd + cuffie ...... sono tornato a casa contento come una pasqua .... avvio la mia linux box ( distro : una knoppix installata e aggiornata con pacchetti debian ) e lancio l'sh di installazione ...
    inserisco due cavolate .... e inizia a installare ....
    tutto ok .
    ma ha creato una cartella :
    /home/evicaro/ut2004

    e uno script di shell :
    /home/evicaro/ut2004/ut2004.sh

    ok ... lo lanciamo sto sh ??? Lo lancio ... parte ..... carica .... ma 1^ errore !
    Il logo nvidia non funziona .... cioè ... si vede male .. schiaccio ... parte ...

    il menu si vede benissimo .... e seleziono una partita ....la faccio partire ..... parte ... si riesce a giocare ... ma non si vede niente !!! i poligoni sono giganteschi e completamente a muzzo !!!

    io sto parlano dei driver opengl ovviamente ....

    ah si : la mia configurazione

    kernel 2.4.8 se non sbaglio ...
    1900 fps su glxgears con ati radeon 9100 pro
    amd athlon xp2600+

    Inoltre ... nessuna patch è mai uscita per linux e linux non è supportata nell' helpdesk di ati ....

    bello skifo ...

    VI PREGO RAGAZZI AIUTOOOOOOO !!!! NON VOGLIO INSTALLARE WINDOWS PER UN GIOCO SOLO !!!!! ( è il mio gioco preferito )

    grazie anticipatamente

    Evicaro

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Re: Ut2004 e Linux

    L'accelerazione 3D funziona correttamente in tutte le altre applicazioni?
    Hai provato a cambiare qualche impostazione? Prova a disabilitare più cose possibili nella configurazione video di UT2004, o semplicemente a cambiare la profondità dello schermo di XFree86.

  3. #3
    Evicaro
    Ospite

    Re: Re: Ut2004 e Linux

    Nonno Cicala

    L'accelerazione 3D funziona correttamente in tutte le altre applicazioni?
    Hai provato a cambiare qualche impostazione? Prova a disabilitare più cose possibili nella configurazione video di UT2004, o semplicemente a cambiare la profondità dello schermo di XFree86.
    acellerazione 3d ... beh io non ho ALTRE applicazioni oltre glx gears che dopo un modifichina di oggi pome mi spara i 2100

    se metto il software rendering in ut2004 mi va a scattissimi ( e mi sembra ovvio ... ) ma funziona .. anche se ha una qualità dell'immagine pessima ...

    stasera provo a disabilitare un po' di opzioni ...

    e la profondità a quanto devo metterla ?

    grazie mille ! ti prego aiutami a risolvere sto problema che non voglio installare windows per un gioco !!! e guarda che ci sono quasi ....

    inoltre ... che tu sappia ... io uso i drivers riconosciuti da knoppix ( quelli liberi , radeon.o , per intenderci ... ) non è che devo installare i drivers proprietari ????

    su questa cosa non ho trovato mai risposta ....

    ciao

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ho la tua stessa scheda, più o meno (8500LE), l'accelerazione 3D è senz'altro attiva (faccio anch'io 1900fps... cos'hai modificato per portarla a 2100? )

    I driver DRI funzionano perfettamente, ma sono meno performanti di quelli di ATI, UT2004 potrebbe essere fuori portata... ho giocato a UT e Q3 sempre senza problemi, ho provato il demo di UT2003 e mi pare scattasse (ma sono comunque ricordi lontani e di quando ero ancora parecchio niubbo )

    Se modificando le varie impostazioni non ottieni nulla, puoi provare appunto con i driver di ATI


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    C'è una sezione apposta, usatela

  6. #6
    Evicaro
    Ospite
    WarriorXP

    C'è una sezione apposta, usatela
    domanda ... qual'è gia?

    ciao Evi

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    Phoenix

    Ho la tua stessa scheda, più o meno (8500LE), l'accelerazione 3D è senz'altro attiva (faccio anch'io 1900fps... cos'hai modificato per portarla a 2100? )

    I driver DRI funzionano perfettamente, ma sono meno performanti di quelli di ATI, UT2004 potrebbe essere fuori portata... ho giocato a UT e Q3 sempre senza problemi, ho provato il demo di UT2003 e mi pare scattasse (ma sono comunque ricordi lontani e di quando ero ancora parecchio niubbo )

    Se modificando le varie impostazioni non ottieni nulla, puoi provare appunto con i driver di ATI
    allora ... guarda che il gioco funziona ... ma è la grafica che non funziona ... ovvero .. la partita va ... ma si vedono tutti i poligoni a cacchio .....

    inoltre il gioco funziona di solito ..... miei amici ... con la mia stessa scheda sotto w......windows .... funziona bene .....

    ciao
    Evi

  8. #8
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Evicaro

    allora ... guarda che il gioco funziona ... ma è la grafica che non funziona ... ovvero .. la partita va ... ma si vedono tutti i poligoni a cacchio .....

    inoltre il gioco funziona di solito ..... miei amici ... con la mia stessa scheda sotto w......windows .... funziona bene .....

    ciao
    Evi
    Perchè cosa ho detto?
    Solo che se con i driver video DRI (radeon.o) non ti funziona nemmeno smanettando tra le opzioni grafiche puoi provare i driver ufficiali di ATI (un rpm che scarichi dal loro sito).

    Guerriero si riferiva alla sottosezione di Mondo Computer dedicata a Linux...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  9. #9
    Evicaro
    Ospite
    bene allora vorrei chiedervi 2 cose :

    1 ) potete spostare questo 3d sulla sottosezione linux ??
    2 ) oggi ho provato a cambiare risoluzione video a ut2004 e ......

    WARNING: ALC_EXT_capture is subject to change!
    Xlib: extension "XiG-SUNDRY-NONSTANDARD" missing on display ":0.0".
    r200_makeX86Normal3fv/197 CVAL 0 OFFSET 14 VAL 429b3ec0
    r200_makeX86Normal3fv/198 CVAL 4 OFFSET 20 VAL 429b3ec4
    r200_makeX86Normal3fv/199 CVAL 8 OFFSET 25 VAL 429b3ec8
    r200_makeX86Normal3fv done
    r200_makeX86Normal3fv/197 CVAL 0 OFFSET 14 VAL b9d0364
    r200_makeX86Normal3fv/198 CVAL 4 OFFSET 20 VAL b9d0368
    r200_makeX86Normal3fv/199 CVAL 8 OFFSET 25 VAL b9d036c
    r200_makeX86Normal3fv done
    Couldn't set video mode: Couldn't find matching GLX visual


    Storia:

    Exiting due to error

    RAGAZZI MI STO ALTERANDO ...

    e poi non sono nemmeno riuscito a installare la demo di q3 per fare i bench .... uffa .....
    ma qualcuno ... ha voglia di spiegarmi decentemente come configurare le schede radeon ??? ho trovato 500000 guide su internet che sono vaghe e non servono a un c.......

    ciao

    Evi

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Puoi riferirti alla documentazione ufficiale, con man radeon o con il README del driver.
    In ogni caso io senza impostazioni particolari, a parte AGP e pageflip, non ho mai avuto alcun problema... se lo ritrovo installo il demo di UT2003 e ti dico come mi va quello di UT2004 non ce l'ho purtroppo.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #11
    Evicaro
    Ospite
    Phoenix

    Puoi riferirti alla documentazione ufficiale, con man radeon o con il README del driver.
    In ogni caso io senza impostazioni particolari, a parte AGP e pageflip, non ho mai avuto alcun problema... se lo ritrovo installo il demo di UT2003 e ti dico come mi va quello di UT2004 non ce l'ho purtroppo.
    si può liberamente scaricare il demo e yuhuuuuuuuuuuu mi funziona q3 !!!!!!!!!!!!!!!! e ragazzi funziona da dio !!!! quindi pochi c.... c'è qualcosa di avanzato che non va perchè q3 mi va di una fluidità mostruosa!!!!!!!!!

    ciaooo !

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Evicaro

    si può liberamente scaricare il demo e yuhuuuuuuuuuuu mi funziona q3 !!!!!!!!!!!!!!!! e ragazzi funziona da dio !!!! quindi pochi c.... c'è qualcosa di avanzato che non va perchè q3 mi va di una fluidità mostruosa!!!!!!!!!

    ciaooo !
    Te l'avevo detto

    Con un 56k l'avverbio "liberamente" assume un significato un po' ambiguo


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Phoenix

    Te l'avevo detto

    Con un 56k l'avverbio "liberamente" assume un significato un po' ambiguo
    ghgh

  14. #14
    Evicaro
    Ospite
    Phoenix

    Te l'avevo detto

    Con un 56k l'avverbio "liberamente" assume un significato un po' ambiguo
    si ma il problema rimane .....
    non riesco a far funzionare il mio gioco che ho pagato 60 yuri !!!!!

    ed è il mio gioco preferito ...... quindi ... il problema rimane ....

    se entro una settimana non riesco a farlo funzionare mi installo windows solo per quello

    ma vi prego ... se riusciamo a farlo funzionare .... AVRO' DEFINITIVAMENTE BATTUTO MICROSOFT !!!

    aiuto ....


    ciao

    evi

    ps: volete che vi posto i vari lsmod , XF86config-4 , etc ( qualsiasi cosa ???) ditemelo .... ci metto un secondo a darveli ....

  15. #15
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ma hai provato a installare i driver di ATI?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •