[163] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 38 PrimoPrimo ... 2229303132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 466 a 480 di 564

Discussione: [163] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #466
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Ma sono d’accordo.

    A me le vie di fuga hanno francamente rotto le palle, se c’era la ghiaia probabilmente non sarebbe rimbalzato di nuovo in pista, ma chissà. Più che altro Hockenheim ha dimostrato che se le vie di fuga sono bagnate causano più danni che altro, rivoglio la ghiaia al più presto prima che succedano altri casini.
    Il punto dove sono andati a sbattere Leclerc e Bottas è usato per le gare di velocità per quello è asfaltato.

  2. #467
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sembra una cavolata colossale, ma tant'è.

    Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk
    Sul primo punto decisamente si

    Su quello della Ghiaia secondo me invece ha ragionissima
    E ho sentito tanti ex piloti (non oggi ma già da tempo) dire che togliere la ghiaia appunto permette ai piloti di spingere di più e concedersi più “errori” senza pagarli


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #468
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Eau reaugue è una curva impegnativa, specialmente con le F2 che hanno carico all'anteriore quasi nullo.
    Il pilota ha perso la macchina e cercando di controllarla è andato a sbattere.
    I Simulatori oggi sono una manna dal cielo secondo me, aiutano a capire il vero limite di performance che puoi raggiungere.
    Per essere competitivo in questo sport conta la velocità no?
    Ma se perdi la macchina in un punto pericoloso (in questo caso il pilota è andato a sbattere nel punto meno congeniale... sfortunato) in una curva che si fa a 300 km dove passano 5 macchine in 2 secondi e vai a sbattere in un muro che ti riporta in pista con la macchina già mezza rotta a sbattere contro un'altra macchina a 300km orari cosa vuoi fare?
    Si può intuire che con un altra impostazione del tracciato magari allargando la zona mettendo la ghiaia che ti rallenta la macchina, magari sbatti con il muro ma rimani li... Non torni in pista.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Verissimo, ma Jacques ha ragione per un certo aspetto.
    Se il simulatore ti permette di capire il potenziale massimo della vettura, è anche perché puoi girare tranquillamente sul simulatore facendo manovre anche azzardate. Stando tanto al simulatore il pilota si abitua a un mondo dove sono riprodotti molti meno rischi rispetto alla realtà. E dunque anche in gara sono pronti a fare cose un po' azzardate pur di evitare di perdere posizioni dopo aver commesso un errore.

    Questo comunque non è il caso.. Qui il pilota ha sbattuto contro le barriere (vicinissime alla pista, dovrebbe essere molto più ampia la via di fuga e con le bande che rallentano il veicolo, è molto grave questa cosa) ed è stato rimbalzato in pista, dove poi è stato centrato in pieno da un altro veicolo a piena velocità. Non ho capito in che modo sia andato a sbattere contro il muro, ma importa poco ormai.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  4. #469
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Devastante il giro di Leclerc nei confronti di Vettel, peccato che sia stato sovrastato da una tragedia

  5. #470
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Devastante il giro di Leclerc nei confronti di Vettel, peccato che sia stato sovrastato da una tragedia
    Non ho visto nessun replay ma penso che Vettel abbia sbagliato qualcosa (anche) nel secondo giro. Comunque ha preso la prima fila (per pochi millesimi) ed è l'unica cosa che conta in fondo.
    La Ferrari è molto forte sul giro secco, ma la gara sarà tutta un'altra storia.

    Niente da dire su LeClerc, forte e molto promettente. Deve però ancora dimostrare di essere un pilota numero uno per la Ferrari, perché ancora in gara ha dimostrato di essere discontinuo.
    Gli errori li ha fatti e.. Per carità, è giovane e questo si è messo in conto.

    Se oggi porta a casa la gara (o comunque fa la migliore gara possibile) allora dimostrerà di essere davvero il futuro primo pilota della Ferrari, perché oggi la sfida è tutt'altro che semplice con la macchina che si ritrova.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 1-09-2019 alle 09:17:51
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  6. #471
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Sul primo punto decisamente si

    Su quello della Ghiaia secondo me invece ha ragionissima
    E ho sentito tanti ex piloti (non oggi ma già da tempo) dire che togliere la ghiaia appunto permette ai piloti di spingere di più e concedersi più “errori” senza pagarli


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sì mi riferivo soltanto al simulatore, non l'ho specificato.

    Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk

  7. #472
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045
    Speriamo che oggi sia una bella gara e che se ci devono essere incidenti che siano solo spettacolari

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Mattz

  8. #473
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

  9. #474
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    Ha iniziato a piovere a Spa, pioggia leggera.

    Ritornando brevemente al discorso simulatori ecc.
    I Simulatori sono simulatori, non ci sono aiuti che ti fanno andare a 300 km/h anche se vai fuori pista.
    Poi è a discrezione del pilota assumersi i rischi che si vuole assumere, ma la pista deve garantire il massimo che può offrire per prevenire disastri.
    Gli incidenti capitano, capitanavano anche 50-60 o anche 20 anni fa. (Sempre)
    E i piloti morivano ogni tot di gare. 5 volte di più di quanto succede oggi.
    Se in quel incidente invece di tornare in pista si sarebbe fermato in muro con la ghiaia, non sarebbe successo niente.

    In un muro non attaccato alla pista magari, così forse la ghiaia poteva pure fermare l'impatto.


    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pinello91; 1-09-2019 alle 13:35:05

  10. #475
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    Inutile girarci attorno.
    Con la ghiaia tutto questo non sarebbe successo.

  11. #476
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045
    Altro incidente in f3

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Mattz

  12. #477
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    E pensare che senza Halo a quest'ora non ci sarebbe neanche piu' Leclerc...

    Se vi ricordate dell'anno scorso qui a Spa alla prima curva..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  13. #478
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Ma togliete ste vie di fuga per l’amor di dio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #479
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Villenueve ha parlato di due problemi: troppo simulatore, i giovani piloti perdono la cognizione del pericolo perché pensano che la realtà sia uguale ad un videogioco, e le vie di fuga in asfalto, ma non tanto per il fatto che non rallentino, ma perché i piloti sanno che in caso di errore possono andare un po' più in là, si prendono troppi rischi, non rallentano: Correa andava a 250 km/h fuori dalla pista, nella via di fuga asfaltata.
    Le due cose sono anche collegate, io guardo spesso Lando Norris e Verstappen allenarsi su Twitch ad iRacing e vedo che si allenano molto anche nel tenere il piede giu' nelle vie di fuga in asfalto come se fosse parte normale della pista.

  15. #480
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Peccato per Verstappen subito out, ha pagato l'ennesima partenza di merda e poi ha fatto una cazzata alla prima staccata. Bravo Seb a riprendersi subito la posizione, ora SC

Pag 32 di 38 PrimoPrimo ... 2229303132333435 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •