[163] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 38 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 564

Discussione: [163] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #76
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    La macchina l'hanno capita ?
    No ma gli dispiace per tutto e domani proveranno a fare il massimo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #77
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Verstappen non fa un botto da 23 gare
    Immagino con una Ferrari, anzi se ricordo bene gli ultimi 2 botti sono con 2 rosse

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  3. #78
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    Immagino con una Ferrari, anzi se ricordo bene gli ultimi 2 botti sono con 2 rosse

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    No, zero incidenti causati da lui

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    Giorni fa mi sono visto un documentario (australiano forse se non ricordo male...) sulla stagione 2018 e in particolare si sono concentrati sulla stagione Ferrari e mi sono convinto che con quella sf71h a muretti invertiti con la mercedes e senza capellate del pilota (vettel) sarebbe potuto essere un mondiale a senso unico, anche con la debacle della seconda parte della stagione.
    E in fondo se vado ad analizzare ogni singola gara è molto probabile, visto anche che ci sono stati 0 ritiri per motivi meccanici (solo Hockenheim ma sappiamo già che...).

    Nella prima parte di stagione: (prima della pausa estiva, quindi arrivando ad hockeneim)

    Melbourne e bahrain vinte anche con un pizzico di fortuna e ottima gestione (per vincere i mondiali ci vuole anche questo)
    In Cina gran premio che si stava dominando, si sono fatti fregare con l'undercut e poi verstappen ha fatto il resto, quindi altra vittoria sulla carta facile.
    Baku persa sia per colpa del muretto e per l'errorino di Vettel, quindi altra possibile vittoria.
    Barcellona arriva il famoso gommino, e poteva anche essere accettata una sconfitta, il podio potevi farlo ma concludi la gara al quarto posto.
    Monaco arrivi al 2 posto davanti alle mercedes.
    Canada dominato.
    Austria senza errore del muretto in qualifica e col doppio ritiro mercedes potevi fare +25
    Silverstone vinto soprattutto per il contatto su hamilton, ma anche un secondo posto era ottimo per me.
    Poi vabbè arriviamo al famoso hockeneim che Vettel è rimasto dietro a un Raikkonen più lento per 10 giri mi pare, quindi avresti potuta vincerla anche con la pioggia, ma pure se finivi terzo male male non era, invece di fare un -32 in classifica.

    "Brevemente" sulla seconda parte:

    Spa vittoria;
    Monza; possibile vittoria/massimo secondo posto.
    Ungheria, senza pioggia in qualifica era doppietta, quindi vittoria facile, ma ottieni comunque un buon secondo posto.
    Singapore Potevi giocarti il podio, alla prima curva Seb era secondo, ma arrivi quarto.
    Giappone senza errore di Vettel facevi podio e secondo me potevi giocarti il secondo posto con la mercedes di Bottas, Seb aveva un ottimo passo (ricordiamoci la cappellata in qualifica... Se non ve la ricordate è meglio).
    Messico ferrari superiore a mercedes e arriva secondo dietro Max.
    Austin senza errore non ditemi che non poteva lottare per la vittoria...
    Russia hai fatto terzo.
    Brasile Ferrari non competitiva, non ricordo bene il GP ma penso si poteva fare molto meglio del 6 posto ottenuto.
    Ultimo gran premio della stagione ad Abu Dhabi, fai secondo.


    Facendo "du conti", con i risultati minimi eh, ho messo solamente la vittoria a Monza che secondo dopo me una doppietta in qualifica era possibilissima, parliamo di 405 punti, con 9 vittorie. (tolto anche le possibili vittorie di Hockeneim e Ungheria).

    Con 405 punti non venitemi a dire che non ti giocavi il mondiale almeno fino all'ultima gara.

    So che non è facile ottenere il massimo in ogni gara in tutta la stagione, specie se ti chiami Ferrari, ma non venitemi a dire che il mondiale scorso lo avremmo perso lo stesso per le debacle asiatica e in generale della seconda parte di stagione, bastava semplicemente ottenere il massimo da ogni gara, come fa quasi sempre la mercedes, Stop.
    Il potenziale c'era eccome.

    Rileggendo il post mi sono scordato di mettere il GP di Francia, quindi mettendo pure il 5 posto che ha ottenuto, 415 punti. (in partenza errore di Vettel che va a sbattere con Bottas alla prima curva e rompe l'alettone, poteva giocarsi almeno il podio e 2 posto).



    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pinello91; 28-07-2019 alle 05:18:51

  5. #80
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Ma lo sappiamo benissimo che l'anno scorso a perdere il mondiale sia stato Vettel. La Ferrari nella prima parte di stagione era superiore alla Mercedes, che poi è stata brava a sviluppare la sua monoposto e a farla tornare vincente nella seconda metà. Ma con strategie giuste e un pilota che non se la fa addosso ad ogni corpo a corpo, la Ferrari avrebbe prevalso.
    E spiace ancora di più alla luce di quest'anno, in cui a Maranello hanno sbagliato completamente il progetto e dunque non c'è mai stata partita. Speriamo che nel 2020 torneremo ad essere competitivi ed affidabili come l'anno scorso. Magari senza più Vettel in squadra...

  6. #81
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    L'anno scorso il mondiale era della Ferrari, senza tutti gli errori che son stati commessi. L'auto in molte delle piste era addirittura superiore alla Mercedes.
    Era il pilota ad essere inferiore e il muretto poi ci metteva spesso del suo...

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    Mi è tornata in mente la spiegazione di Vettel "macchina buona ma non dominante", beh se avessi perso un mondiale con la f2004 penso che non ti facevano fare manco l'intervista...
    Pure la mercedes fino a Monza era stata leggermente inferiore, (ferrari potenzialmente poteva fare 8-9 vittorie in 13 GP), intanto il risultato è stato comunque positivo, grazie anche a un maestoso Hamilton.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #83
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.112
    oggi piove o si può fare altro ???
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #84
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Ma si Vettel è uno stoner. Fortissimo ma con limiti dettati dal carattere, dalla mentalità, molto sensibile e delicato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #85
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Io sulla stagione scorsa metto sempre le attenuanti generiche. Per prima cosa, tutti davano come metro di giudizio della macchina Vettel per la Ferrari e Bottas per la Mercedes, quindi era Hamilton che spingeva la macchina oltre il limite, ma perché non si pensava mai che Vettel overguidasse la Ferrari visto che era costantemente più veloce di Raikkonen? Questo spiegherebbe anche perché ad un certo punto è crollato sotto la pressione di dover sempre essere un pelo oltre il limite.
    In secondo luogo, nelle piste Ferrari, la Ferrari aveva meno vantaggio sulle Mercedes rispetto a quanto la Mercedes avesse vantaggio sulla Ferrari nelle piste favorevoli. Quando la Ferrari "dominava", vinceva di 8 o 10 secondi (Canada, Spa), quando la Mercedes dominava gli altri erano a 40 secondi. Per questo io non sono tanto d'accordo col fatto che la Ferrari fosse superiore.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  11. #86
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Io sulla stagione scorsa metto sempre le attenuanti generiche. Per prima cosa, tutti davano come metro di giudizio della macchina Vettel per la Ferrari e Bottas per la Mercedes, quindi era Hamilton che spingeva la macchina oltre il limite, ma perché non si pensava mai che Vettel overguidasse la Ferrari visto che era costantemente più veloce di Raikkonen? Questo spiegherebbe anche perché ad un certo punto è crollato sotto la pressione di dover sempre essere un pelo oltre il limite.
    In secondo luogo, nelle piste Ferrari, la Ferrari aveva meno vantaggio sulle Mercedes rispetto a quanto la Mercedes avesse vantaggio sulla Ferrari nelle piste favorevoli. Quando la Ferrari "dominava", vinceva di 8 o 10 secondi (Canada, Spa), quando la Mercedes dominava gli altri erano a 40 secondi. Per questo io non sono tanto d'accordo col fatto che la Ferrari fosse superiore.
    Ripeto che la macchina fino a Monza secondo me era messa leggermente meglio della Mercedes, che vinci con 10 sec di vantaggio o 40 poco importa.
    L'unica gara dove ferrari ha preso una discreta mazzata è stata Barcellona e in Francia, che era leggerissimamente dietro, ricordiamo che c'erano le stesse gomme di quest'anno (il famoso gommino 0.4 mm) che ancora oggi Ferrari non ha compreso. La vettura in Cina, Baku, Hockeneim, Monza e Ungheria era più forte, e Vettel ha fatto ottavo,quinto, Ritirato, 5, e 2 posto, per farti capire quanto mal sfruttato il potenziale. Poi sono iniziati i famosissimi errori di Vettel che ha fatto perdere ulteriori punti, e concludi la stagione con 320 punti circa, che neanche pochi sono ma se avessi sfruttato meglio la situazione stavi sui 400 easy, e il mondiale te lo giocavi invece di buttarlo alla 12esima gara tipo.

    Edit: Se la metti sul lato Overperformance per me neanche tanto, Vettel faceva più la differenza con la sf70h che non con la sf71h, a Vettel sono sempre piaciute le macchine incollate a terra e molto guidabili, la sf71h era una macchinozza che puntava sulla velocità e in curva ad arrancare, la sf70h il contrario.
    Kimi inizio 2018 è stato penoso, non Vettel che lo mazzava, dopo si è ripreso leggermente e non era era lontano da Vettel, anzi, molto vicino.
    Ultima modifica di Pinello91; 28-07-2019 alle 14:02:20

  12. #87
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    la macchina era migliore, il gommino ha tenuto in vita la mercedes in 3-4 gare e le stronzate di vettel hanno completato l'opera

  13. #88
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Piove, speriamo che non ci tolgano pure la partenza con sta stronzata della safety car.

    Vantaggio sulla carta per Vettel che avrà potuto adattare l'assetto alla pioggia

  14. #89
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    Meglio una gara bagnata a sto punto, speriamo che mantenga, non mi aspetto granché dalla Ferrari, spero in Max.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  15. #90
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    se tanto deve andare di merda ( su un circuito che sulla carta ci doveva premiare) che almeno si vedano tanti sorpassi e il meteo rimescoli le carte
    ma soprattutto che verstappen speroni hamilton in partenza, ok lo so è utopia

Pag 6 di 38 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •