Halo: una delusione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto vi è piaciuto Halo x PC?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccellente

    15 23,08%
  • Buono

    21 32,31%
  • Sufficiente

    14 21,54%
  • Una schifezza

    11 16,92%
  • Che gioco è Halo?

    4 6,15%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Halo: una delusione?

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Halo: una delusione?

    Oggi ho finito Halo per PC, e devo dire che sono rimasto molto deluso. Ecco i perchè:

    1. Il motore grafico è di una pesantezza catastrofica. Con il mio PC, anche se non è all'ultimo grido, riesco a giocare dignitosamente a tutti i giochi che sono usciti fino a Gennaio. Con Halo invece, devo settare 640x480, senza ombre, e con i dettagli dei personaggi a medio.

    2. Escludendo i primi livelli, tutti gli altri sono pallosi che è una cosa impressionante.

    3. Il sonoro, secondo me è sufficiente.

    4. La trama, non è così avvincente, e non rappresenta uno stimolo per continuare(escludendo le prime fasi).

    Quando ho cominciato, mi è balzato alla mente Half Life, ma già a metà gioco, giocavo solo perchè mi dispiaceva non terminare un gioco che ho comprato.
    Ditemi la vostra opinione.

    PS: Tutti quelli che usano la Xbox, non si accaniscano su di me. Io mi sto riferendo alla versione PC, quella sulla X non l'ho mai provata.

  2. #2
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Non ho mai giocato a Halo xkè non mi piacciono gli FPS

  3. #3
    Bestemmiologo L'avatar di The_Voice
    Registrato il
    07-03
    Località
    boh
    Messaggi
    733
    io ho la versione Xbox, e:
    la grafica va che è una favola
    la trama a me è piaciuta
    in 2 è fighissimo [ma anche in 4 deathmatch]

  4. #4
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972

    Re: Halo: una delusione?

    Daedalus

    Oggi ho finito Halo per PC, e devo dire che sono rimasto molto deluso. Ecco i perchè:

    1. Il motore grafico è di una pesantezza catastrofica. Con il mio PC, anche se non è all'ultimo grido, riesco a giocare dignitosamente a tutti i giochi che sono usciti fino a Gennaio. Con Halo invece, devo settare 640x480, senza ombre, e con i dettagli dei personaggi a medio.

    2. Escludendo i primi livelli, tutti gli altri sono pallosi che è una cosa impressionante.

    3. Il sonoro, secondo me è sufficiente.

    4. La trama, non è così avvincente, e non rappresenta uno stimolo per continuare(escludendo le prime fasi).

    Quando ho cominciato, mi è balzato alla mente Half Life, ma già a metà gioco, giocavo solo perchè mi dispiaceva non terminare un gioco che ho comprato.
    Ditemi la vostra opinione.

    PS: Tutti quelli che usano la Xbox, non si accaniscano su di me. Io mi sto riferendo alla versione PC, quella sulla X non l'ho mai provata.
    rispetto il tuo parere ma non lo condivido affatto...
    1) è vero, ci si sente abbastanza delusi quando arriva il fatidico gioco che con il nostro computer scatta e va molto male anche se fino a ieri era sempre andato benissimo... è l'evoluzione... se volevi giocarti bene halo e non avevi un pc potente te lo prendevi per la x.
    2) trovo i livelli piuttosto appassionanti, tranne quello con dentro un numero nel nome.
    3) il sonoro è nella media
    4) per me la trama è bella solida se non ti piace il genere fantascienza non so che farci ma comunque halo sarebbe un ottimo film di fantascienza...


  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Davvero stupendo, grafica molto buona, con ottimi effeti di bump mapping, anche se molto pesante, avrebbero potuto sforzarsi un po di + nella conversione ca XboX!!!
    La trama anch'essa molto bella, appena l'ho finito ho cercato notizie su Halo 2, lo aspetto con ansia

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #6
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705

    Re: Halo: una delusione?

    Daedalus

    Oggi ho finito Halo per PC, e devo dire che sono rimasto molto deluso. Ecco i perchè:

    1. Il motore grafico è di una pesantezza catastrofica. Con il mio PC, anche se non è all'ultimo grido, riesco a giocare dignitosamente a tutti i giochi che sono usciti fino a Gennaio. Con Halo invece, devo settare 640x480, senza ombre, e con i dettagli dei personaggi a medio.

    2. Escludendo i primi livelli, tutti gli altri sono pallosi che è una cosa impressionante.

    3. Il sonoro, secondo me è sufficiente.

    4. La trama, non è così avvincente, e non rappresenta uno stimolo per continuare(escludendo le prime fasi).

    Quando ho cominciato, mi è balzato alla mente Half Life, ma già a metà gioco, giocavo solo perchè mi dispiaceva non terminare un gioco che ho comprato.
    Ditemi la vostra opinione.

    PS: Tutti quelli che usano la Xbox, non si accaniscano su di me. Io mi sto riferendo alla versione PC, quella sulla X non l'ho mai provata.

    Hai ragione, il motore grafico è molto pesante perchè il gioco è stato convertito malissimo per pc!!!!

    Scusa, ma come fai ha dire che la trama nn è avvincente , è una delle storie più originali che abbia mai visto!

    Ti dico solo che io l'ho avuto prima per Xbox e l'ho finito 7/8 volte, poi dopo un bel pò di tempo mi è arrivato anche per PC..... mi ha annoiato talmente tanto che ho fatto solo il primo livello, e sono tornato a giocarci all'Xbox.......... al PC giocavo solo in Multi ( è fighissimo!!!!). è difficile da spiegare cmq all'Xbox mi diverto molto di + con Halo che al computer (eppure è uno sparatutto, dovrebbe essere meglio con mouse e tastiera?! ), la stessa cosa dice un mio amico!

    Se ci riesci provalo all'Xbox.... secondo me ti divertirai!
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Il miglior FPS di sempre : Design di ambienti e nemici ai massimi livelli, la migliore IA che io abbia mai visto (e non parlatemi di COD, che non fa niente per mascherare gli scripts) armi assolutamente fantastiche ed equilibratissime, storia molto piacevole, veicoli implementati magistralmente.

    PS: Giocato su PC.
    Ultima modifica di Sydney; 2-04-2004 alle 18:02:24

  8. #8
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    L'ho giocato da 1 mio amico dotato diun Supercomputer e ti devo dire ke:

    Buona grafica

    Trama avvincente

    Gioco coinvolgente,

    è logico ke nnè il gioco adatto x quelli ke iniziano da poco,ma ti da soddisfazioni,credimi.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  9. #9
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Di halo mi è piaciuta la trama e le musiche...per il resto l'ho trovato troppo ripetitivo...cmq l'ho giocato fino alla fine...e non mi dispiacerebbe giocare il 2...la grafica mi ha deluso un pò...

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Halo è sicuramente il miglior sparatutto, vediamo se il 2 battera doom3 e hl2...










    Oh, che fortuna! Ho trovato una xbox nel mio salotto! e c'è halo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Twitter: @Mabe8889

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Giocato e finito con la X:

    Grafica da favola,davvero stupefacente,senza mai scattare

    L'unico livello che ho trovato palloso è quando ci sono per la prima volta i flood e quando devo seguire il guardiano.

    Il sonoro...non saprei dire,del sonoro non me ne intendo...

    La trama è la prima delle cose che mi ha fatto andare avanti,se no non l'avrei finito se non avesse avuto una trama così avvincente.

  12. #12
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    É un buon gioco.

  13. #13
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Oggi lo re-iniziato per la seconda volta.A parte la grafica e l'I.A.dei soldati è un ottimo gioco

  14. #14
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Per il secondo punto, devo ammettere di non essere stato tanto chiaro, perchè non sto mettendo in dubbio l'atmosfera che si crea percorrendo i livelli di Halo, ma quando l'ho comprato, speravo fossero più vari sia come compiti da portare a termine e sia come aspetto. La grafica, è vero che possiede dei buoni effetti di Bump Mapping, e spesso ho notato la bellezza dell'effetto torcia (anche se non ci sono ombre dinamiche), ma la quantità di texture a mio parere, e a dir poco imbarazzante. I livelli all'aperto sembrano tutti uguali, e quelli all'interno invece sembrano una successione infinita delle stesse stanze. Tornando alla pesantezza del motore grafico, io non trovo affatto giusto che mentre posso godermi Unreal 2 a 800X600 a dettagli Medi, con ombre dinamiche (anche se non completamente dinamiche, come quelle di Deus Ex 2, e dei futuri Doom3 e Thief3), e con una quantità di texture esorbitante. Eppure la grafica di Halo, se non sbaglio, risale ad un periodo antecedente a Unreal 2. Per la trama, invece, è vero che è originale e con svariati colpi di scena ma personalmente non mi ha tanto coinvolto (a proposito, a me piace la fantascienza e sono un fan sfegatato di Star Wars e co.).
    L'IA dei nemici non mi ha deluso, anche perchè si assesta a livelli molto buoni anche mettondola a confronto con titoli odierni, tuttavia è basata come molti altri titoli su script.In COD per esempio ho notato che i soldati sia amici e nemici, oltre a nascondersi e occupare il terreno in modo efficace(come i soldati di Halo), in più riescono a coordinarsi meglio e si dispongono più strategicamente sul terreno di gioco. Insomma per me Halo non è una completa delusione, ma dalla Kill-application della Xbox(ossia quel gioco che porterebbe tutti a comprare la X) mi aspettavo qualcosa in più.

  15. #15
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Chi è il genio che ha votato Che gioco è Halo?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •