Dormire meglio (candele profumate?) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Dormire meglio (candele profumate?)

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.131
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Hai provato a lasciar da parte il telefono nelle due ore prima di andare a nanna?
    Hai provato a leggere prima di dormire?

    Condivido entrambi i consigli. Io se leggo sul letto dopo pranzo mi addormento nel 90% dei casi.

  2. #17
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.474
    Ma anche guardando la tivu, impossibile ad un certo punto non abbioccarsi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.131
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma anche guardando la tivu, impossibile ad un certo punto non abbioccarsi.

    Dipende cosa guardi e se la lasci accesa.

  4. #19
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.976
    Io vi do la mia ricetta (che posso peraltro applicare solo in casi rari visto il lavoro che faccio): prendete un Aulin insieme a due pastiglie di Melatonina. Nel giro di 10 minuti massimo dormite come sassi e andate dritti per le solite 7/8 ore, tranquilli,.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.131
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io vi do la mia ricetta (che posso peraltro applicare solo in casi rari visto il lavoro che faccio): prendete un Aulin insieme a due pastiglie di Melatonina. Nel giro di 10 minuti massimo dormite come sassi e andate dritti per le solite 7/8 ore, tranquilli,.

    I reni ringraziano.

  6. #21
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.953
    A me le candele profumate non farebbero dormire nemmeno se fossero di oppio.

  7. #22
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce queste yankee candle? Costano uno sproposito, mi chiedevo se ne valga la pena. Di candele profumate in generale, c'è qualcuno che ne fa uso? Esperienze, consigli?

    Mi servirebbe un'aroma dolce ma niente vaniglia. Qualcosa che aiuti a dormire. Ho anche provato invece delle candele lo spray "deep sleep" della marca "this works" (no, non è una barzelletta) ed è una cagata che sa di lavanda e ti fa rimanere sveglio più a lungo.

    Voi in generale che utilizzate per togliere rumore e tensione alla stanza e per conciliare lo spazio onirico? Sto cercando di smettere di fumare, (la nicotina è una sostanza eccitante, benché si pensi che aiuta una sigaretta prima di dormire) non bevo caffè, alcool a volte. Attualmente prendo fevarin + tolep, ho provato altre sostanze compresi antipsicotici, quello che funziona meglio sono le benzodiazepine ma non posso più procurarmele e i professionisti che ho provato non me le prescrivono. La frutta non ne mangio la sera (per evitare gonfiori intestinali). La dieta, beh forse mangio troppi dolci.

    Attività fisica ho notato che a volte aiuta a volte invece fa rimanere svegli più a lungo. Comunque adesso sto cercando di sistemare la camera, ho comprato una lampada di sale rossa dell'himalaya, ho cambiato la lampadina con una più soft, davanti alla lampada ci ho messo un piccolo quadro ed il risultato a livello estetico è ottimo, ma per il sonno non cambia niente.

    Ho pensato che la vista della fiamma può conciliare il sonno, volevo prendere queste yankee candle viste le ottime recensioni su amazon, ma gesù quanto costano, ne vale la pena?
    Il sale rosa dell'himalaya non serve ad un cazzo se non giusto a cambiare un po' sapore alla carne. Quello è semplicemente sale impuro e nulla di più, non ha alcuna proprietà curative, rilassanti o altre amenità del genere.

    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    I reni ringraziano.
    Anche il fegato e lo stomaco

  8. #23
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Ho trovato le candele in offerta su Groupon alla metà del prezzo, ne ho preso un set da 4, se qualche gusto fa schifo lo regalo alla nonnina (si sono stronzo).

    A proposito è affidabile Groupon come sito, ho visto un sacco di prezzi buoni, non è che mi arriva roba farlocca?

  9. #24
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ho trovato le candele in offerta su Groupon alla metà del prezzo, ne ho preso un set da 4, se qualche gusto fa schifo lo regalo alla nonnina (si sono stronzo).

    A proposito è affidabile Groupon come sito, ho visto un sacco di prezzi buoni, non è che mi arriva roba farlocca?
    Groupon tratta con i venditori che offrono di beni o servizi, creando offerte con un certo livello di sconto per un volume determinato; l'offerta si intende confermata solo se viene raggiunto il numero di acquirenti richiesto entro il tempo prestabilito, in caso contrario l'offerta viene ritirata.

  10. #25
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.976
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    I reni ringraziano.
    eventualmente l'Aulin può essere sostituito col Momendol, a me fa lo stesso effetto
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #26
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Le candele dovrebbero arrivare domani, nel frattempo ho aggiunto alla dieta l'etizolam... qualcuno lo conosce? Io in realtà puntavo al clonazepam, ma questi la prendono sempre come una questione d'orgoglio se gli dici direttamente cosa vuoi o di cosa hai bisogno... Ne ho presa una ieri all'una ma ho dormito alle 3, pure vero che mi sono fatto 9 ore filate, però pensavo facesse effetto prima, anche perché la utilizzerei anche per altre cose se è buona (ansia ecc...)

  12. #27
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Groupon tratta con i venditori che offrono di beni o servizi, creando offerte con un certo livello di sconto per un volume determinato; l'offerta si intende confermata solo se viene raggiunto il numero di acquirenti richiesto entro il tempo prestabilito, in caso contrario l'offerta viene ritirata.
    Sicuro? Questa cosa mica l'avevo letta, vabbè basta che non mi arrivano a casa chinesee candle

  13. #28
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io vi do la mia ricetta (che posso peraltro applicare solo in casi rari visto il lavoro che faccio): prendete un Aulin insieme a due pastiglie di Melatonina. Nel giro di 10 minuti massimo dormite come sassi e andate dritti per le solite 7/8 ore, tranquilli,.
    Perché un antidolorifico per dormire meglio? E perché l'aulin che se no stai attento ti scassi il fegato, i classici non funzionano bene su di te?


    L'op non mi pare che non dorma per i dolori
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Il sale rosa dell'himalaya non serve ad un cazzo se non giusto a cambiare un po' sapore alla carne. Quello è semplicemente sale impuro e nulla di più, non ha alcuna proprietà curative, rilassanti o altre amenità del genere.



    Anche il fegato e lo stomaco
    Il fegato più che altro.


    È il sale rosa è difficile pure che ti cambia il gusto visto che ha delle quantità minime di ferro e basta, bisogna avere delle signore papille gustative per accorgersene

    Tapatalked with A8 2018

  14. #29
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Le candele dovrebbero arrivare domani, nel frattempo ho aggiunto alla dieta l'etizolam... qualcuno lo conosce? Io in realtà puntavo al clonazepam, ma questi la prendono sempre come una questione d'orgoglio se gli dici direttamente cosa vuoi o di cosa hai bisogno... Ne ho presa una ieri all'una ma ho dormito alle 3, pure vero che mi sono fatto 9 ore filate, però pensavo facesse effetto prima, anche perché la utilizzerei anche per altre cose se è buona (ansia ecc...)
    Dieta

    Non mi pare la cosa più furba chiedere consigli su benzodiazepine in un forum di videogiochi...

    Volevi il clonazepan perché? Ne hai provate diverse e questa è quella che funziona meglio su di te?
    Comunque occhio a usare in cronico le BDZ, è un attimo andare in assuefazione e che smettano di fare effetto.

    Già provato con dei sonniferi veri e propri?
    Non stai facendo la spesa è giusto che il medico ti prescrive quello che sia meglio per te, ovviamente discutendone. Certo che se vai li con voglio questo ci credo che non te lo diano senza discutere, non è questione di orgoglio (anche se ovviamente si trovano medici di tutti i tipi), non si scherza coi farmaci

    Tapatalked with A8 2018

  15. #30
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    I sonniferi sono sempre benzodiazepine credo

    Sai che è, in pochi minuti un professionista è difficile che inquadri bene la situazione, sicuramente lo fa dal punto di vista fisico ma meno da quello psicologico. L'ideale sarebbe andare da uno psichiatra specializzato in psicoterapia, però anche qui c'è il problema che dal punto di vista psicologico fanno tutte diagnosi diverse e danno di conseguenza terapie farmacologiche diverse.

    E ne ho provate tre di psicologhe diverse, una mi ha cacciato dicendomi che il posto giusto per me era il cim, per poi minacciarmi di tornare perché era preoccupata per me. (in realtà mi ha cacciato perché le ho detto che li ha vissuti lei i traumi visto che è una vita che va in terapia e che ha messo su famiglia con uno che è stato in galera per terrorismo e che ha 25 anni più di lei)
    Una che è psichiatra e psicoterapeuta a parte dirmi che ha paura dell'abbandono pontificava sul fatto che io avessi una personalità sensibile alle dipendenze e di conseguenza non mi dava farmaci buoni, mi ha prescritto un antipsicotico e altri farmaci che mi facevano stare solo male.
    La terza psicoterapeuta (quella più smart, e la prima che non parla di se) mi ha detto che ho disturbi d'ansia e che il disturbo borderline di personalità era una cagata (e grazie al cielo l'ho capito da solo e ho iniziato a farmi una cultura in materia di principi attivi altrimenti avrei preso merda).

    Quindi vado da un neurologo, gli spiego il minimo necessario così da guidarlo a darmi il principio attivo giusto.

    C'è un sito https://www.drugs.com/clonazepam.html#moreResources dove ci sono molte reviews riguardo i farmaci, il clonazepam detiene il secondo posto come recensioni generali. Lo xanax lo prendevo, è molto efficace sia per l'ansia che per dormire e soprattutto "kicks in" già dopo mezzora, però non so più come procurarmelo (btw non era proprio vero quando ho detto che me lo prescrivevano in realtà me lo procuravo in altro modo) poi ne ho preso un altro insieme ad un dopaminergico ma non faceva un azzo. Gli antidepressivi sono una zozzeria, sono mesi che li prendo non mi fanno niente.

    A me poi di diventare dipendente da una terapia in generale non mi va, io voglio qualcosa di forte da prendere nei soli momenti del bisogno. Non avrò problemi riguardo la dipendenza (anzi, il rischio di sviluppare una dipendenza imo è maggiore se si devono seguire le tabelle destocazzo e prendere roba ogni 6 ore) ma vaglielo a spiegare. Ora mi ha dato ETIZOLAM che è legale sono qui in giappone e in india e vai a capire se è buono davvero. Ci sono 10mila benzodiazepine certificate e utilizzate in tutto il mondo poi se ci penso mi fa una rabbia che andrei lì e gliele infilerei per la gola se ne ha bisogno lui voglio vedere se prende lo xanax o i tranquillanti dei musigialli quando ne ha bisogno. A me di sta a pagare questi mi sono rotto e infatti ci vado una volta ogni 3 mesi ormai ma quando ci vado voglio che mi diano roba adeguata e se poi non va bene per me me ne accorgo io. E se va male pazienza ma almeno è una decisione ponderata che prendo io, se non fanno al caso mio sarà una responsabilità mia. Vai da tre persone diverse ti danno tre diagnosi e tre cose diverse, lasciate al paziente la possibilità di scegliere NEL DUBBIO, se hai un tumore ti fai la chemio, ma per quanto riguarda la mente (e su questo mi sono fatto una cultura) c'è così tanto placebo in mezzo che a volte le cose più efficaci sono quelle che funzionano e che durano poco, nel caso mio le benzodiazepine a emitiva breve, ovvero il cervello ristabilisce tutto da sè. Poi oh io non sono un medico né uno psichiatra ma non si tratta di curare un terzo, curiamo me quindi si prova, come dicono loro non ha funzionato, facciamo come dico io.

    Poi vabbè mi fermo qua che sennò continuo all'infinito

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •