Volevo raccontarvi una mia esperienza... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Volevo raccontarvi una mia esperienza...

Cambio titolo
  1. #31
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    donfabino

    tra poco anche io giocherò a FFVII e lo finirò....ma su PC
    Su PC fa piuttosto pena, prendi la versione play che è meglio.


    A parte tutto questo che si è creato, in 3 e + mi avete detto che xenosaga è molto bello, me ne parlate un pò ?
    Magari mi sono perso un capolavoro e non lo so parlatemene un pò...
    Ah ha la localizzazione in Italiano ?
    Si, ti sei perso un capolavoro (anche se, come ho detto prima, non è detto che ti debba piacere per forza).
    No, non lo trovi in Ita, non lo trovi nemmeno PAL, quindi devi prenderlo import.

  2. #32
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    dark willow

    no...xenosaga è uscito x ps2 non è in 2d ed è tutt'altro che un libro da leggere...
    qui bisogna distinguere da rpg e jrpg,cmq caro donfabino, tu cosa intendi x rpg?
    Infatti Xenosaga è un film da guardare.

  3. #33
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    flepa

    [i]
    Su PC fa piuttosto pena, prendi la versione play che è meglio.




    Si, ti sei perso un capolavoro (anche se, come ho detto prima, non è detto che ti debba piacere per forza).
    No, non lo trovi in Ita, non lo trovi nemmeno PAL, quindi devi prenderlo import.
    No, dai nn dire così =P
    Perchè fa pena per pc, anzi la grafica è guardabile, e cmq il motivo principale perchè lo prenderò per pc è per via della bella patch in italiano....per quello psx ne esiste 1 ma è tradotto a livello infantile, le parole nn sono affatto pesate...
    Ah è vero che cambiano leggermente el musichette da pc a psx ?

  4. #34
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    donfabino

    No, dai nn dire così =P
    Perchè fa pena per pc, anzi la grafica è guardabile, e cmq il motivo principale perchè lo prenderò per pc è per via della bella patch in italiano....per quello psx ne esiste 1 ma è tradotto a livello infantile, le parole nn sono affatto pesate...
    Ah è vero che cambiano leggermente el musichette da pc a psx ?
    Leggermente?
    Quelle per PC sono paragonabili ai MIDI...

  5. #35
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Glenn

    Infatti Xenosaga è un film da guardare.
    Ah mo ho capito che gioco è xenosaga, quello dei robottoni...... tutto fantascentifico....
    Boh cmq molte persone mi hanno detto che nn è questo granchè...

  6. #36
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Efeee, addirittura a midi.....pensavo fossero migliori quelle per pc...
    Dai vedremo, quello per psx già ce l' ho e sono arrrivato poco dopo l' incontro con Tifa..quella che usa le mani...nella forestina...
    Credo siano gli inizi, ma nn mi prendeva perchè la traduzione era fatta con i piedi, sembrava che parlassero 4 bambini di 6 o 7 anni....
    Ho deciso di lasciare, prima che mi rovinassi i momenti + emozionanti...

  7. #37
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    donfabino

    Ah mo ho capito che gioco è xenosaga, quello dei robottoni...... tutto fantascentifico....
    Boh cmq molte persone mi hanno detto che nn è questo granchè...
    Dipende da che lato lo si guarda.
    Come videogioco è troppo video e poco gioco, come jRPG è la PERFEZIONE riguardo trama e personaggi.
    L'aspetto visivo è tremendamente immersivo, non saprei dire chi ha la grafica migliore tra Xeno e FF10, veramente.
    Sull'aspetto audio vince Xeno però, sia come doppiaggio (il migliore che abbia mai sentito, anche meglio di quello di metal gear tts) che come ST (mitsuda rulezz).

  8. #38
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    donfabino

    nn mi prendeva perchè la traduzione era fatta con i piedi, sembrava che parlassero 4 bambini di 6 o 7 anni....
    Ho deciso di lasciare, prima che mi rovinassi i momenti + emozionanti...
    Non so, io ci ho giocato in inglese e non mi sono mai interessato alle traduzioni.

  9. #39
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    donfabino

    Ah mo ho capito che gioco è xenosaga, quello dei robottoni...... tutto fantascentifico....
    Boh cmq molte persone mi hanno detto che nn è questo granchè...
    Cmq prima parlavamo di Xenogears, che è uscito diversi anni or sono su psx, mentre Xenosaga è uscito su ps2... cmq sono più o meno simili.

  10. #40
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Xenogears ?
    Mai sentito prima di oggi
    Mi date quelche link dove posso leggere una specie di recensione ?
    Magari lo provo... trovarlo è il problema....(

  11. #41
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    donfabino

    Xenogears ?
    Mai sentito prima di oggi
    Mi date quelche link dove posso leggere una specie di recensione ?
    Magari lo provo... trovarlo è il problema....(
    ma a te piacciono davvero i gdr?

  12. #42
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757

    Re: Volevo raccontarvi una mia esperienza...

    donfabino

    Un grande ciauz e auguri a tutti in anticipo =) nn ci sarò nel resto della settimana...
    Premetto che son un appassionato di GDR sfegatato da quando ho giocato a FFVIII (mio primo gdr).
    Mi ero innamorato di questo gioco, poi in seguito ne provai altri....FFIX, Wild Arms, ed altri con meno accento GDR ma pur sempre estremamenti divertenti, vedi Tombi ghghghgh
    Questo su PSX, poi è arrivata la fatidica PS2, un agglomerato di super grafica a quel tempo, dove però inizialmente scarseggiavano i GDR e voi lo sapete meglio di me
    Con il tempo incominciarono ad arrivare i primi promettenti colossal, il migliore di sicuro è Final Fantasy X, poi il suo seguito FFX-2, bah.... poi arrivarono altri Wild Arms 3, un altro square tutto 2d di cui nn ricordo il nome , poi i Suikoden (che manco so arrivati in europa) e l' ultimo arrivato .hack (primo della serie formata di altri 3).
    Ora il punto qual'è , nessuno di questi giochi mi ha apassionato come hanno fatto quelli per PSX, nn so, quelli per la PSone erano appassionanti e coinvolgenti in modo incredibile, quelle arene dove i poligoni si contavano a vista d'occhio, nn so mi piaceva da morire. (solo al ricordo mi commuovo =P)
    Oggi i GDR per PS2 sono una potenza grafica, o almeno quanto si può , ma dove davvero ci vuole qualcosa nn danno nulla, nn so perchè, ma nn mi prendono +, poi quella schifezza che square ha cacciato fuori (FFX-2) mi ha proprio deluso... E anche altri....troppo infantili...idee davvero deficenti (magari originali, ma cavolo fanno davveroi schifo)
    Un bel giorno mentre giocavo all' ultimo arrivato .hack dopo 2 ore mi ero rotto davvero le balle (un gdr che simula l' online su offline O_O ma che cavolo di scemenza è), vabè ad alcuni può anche piacere, chi si accontenta gode. Così guardando alla mia destra ho visto tante belle custodie che contenevano i mitici giochi PSX, FFVIII, Wild Arms che nn ho mai finito (per cause sopranaturali ) e molti altri....ho spento di colpo la mia belle PS2 e ho infilato Wild Arms..., poi ho rifatto l' ultimo scontro di FFVIII contro Ultimecia.....mi sono riaperto, ed ho continuato ad andare avanti lasciando quei giochi tutto grafica e niente sostanza.
    Davvero, quei giochi fantastici dei tempi passati erano incredibilmente belli. pensate ai motivi che ti accompagnavano durante ilo tuo livellamento dei PG . Altro che quella cosa di Suikoden o Quarter Of Fire che si definisce GDR...una cagata pazzesca... FFX mi è piaciuto, ma nn al livello dei predecessori, ma cmq piacevole.....FFX-2 invece, vabè nn voglio nemmeno commentare.

    Scusate se vi ho annoiato =P ma volevo raccontarvi questa cosa.... mi sono stupito da solo, e nn credevo avrei riscoperto il piacere di un gdr 2d...
    Ditemi cosa ne pensate...

    RiCiauz |)


    PS: A breve FFVII per il bel PC =) nn vedo l' ora
    Quoto tutto!
    Penso che lo stesso discorso si possa fare con i MGS (one e 2)
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  13. #43
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Esatto, anche metal gear solid, quello per psone mi ha appassionato di +
    Quello ps2 ha una grafica fantastica, controlli eccezzionali, idee originalissime.....ma nn so perchè quello per PSone mi è piaciuto di +

    PS: Io sono innamorato dei GDR

  14. #44
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    donfabino

    Xenogears ?
    Mai sentito prima di oggi
    Mi date quelche link dove posso leggere una specie di recensione ?
    Magari lo provo... trovarlo è il problema....(
    http://www.gamespot.com/ps/rpg/xenogears/index.html
    Trovarlo lo trovi: è appena uscito Greatest Hits in USA
    I lettori invece:
    http://www.gamespot.com/ps/rpg/xenogears/readers.html

  15. #45
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Hai pienamente ragione. Il tuo discorso vale per la maggior parte dei giochi in circolazione, che puntano tutto sulla grafica, ma che al di la di quella non hanno nulla da offrire al giocatore (devil may cry 2 docet).
    Giochi come Wild Arms, Chrono Trigger o Xenogears sono in grado di regalare emozioni fantastiche, emozioni che i videogiochi attuali possono solo sognarsi.
    Ah, e mi stupisce che da appassionato non hai giocato al miglior jgdr in circolazione, nonchè il miglior gioco del SNES, ovviamente Final Fantasy VI. Devi riparare a questa grave lacuna, perché in questo genere gioco più bello non lo puoi trovare.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •