Acquisti su EBay: Avete mai comprato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Acquisti su EBay: Avete mai comprato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Acquisti su EBay: Avete mai comprato?

    Io vedo su ebay che ci sono cose che dovrebbero costare molto a pochi €. Questo perchè, a quanto ne so io, le aste vere e proprie, funzionano in modo che l'oggetto si vende al miglior offerente. Ma questo significa che io potrei acquistare un computer a 20€ come potrei pagarlo 10.000? Voglio dire, mettete che io faccio un'offerta su un processore, e lo valuto 10€, se nessuno fa offerte e l'asta termina, lo compro io per 10€ giusto? Basta che pago le spese di spedizione più il costo vero? Devo pagare altro?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732

    Re: Acquisti su EBay: Avete mai comprato?

    RainbowSix

    Io vedo su ebay che ci sono cose che dovrebbero costare molto a pochi €. Questo perchè, a quanto ne so io, le aste vere e proprie, funzionano in modo che l'oggetto si vende al miglior offerente. Ma questo significa che io potrei acquistare un computer a 20€ come potrei pagarlo 10.000? Voglio dire, mettete che io faccio un'offerta su un processore, e lo valuto 10€, se nessuno fa offerte e l'asta termina, lo compro io per 10€ giusto? Basta che pago le spese di spedizione più il costo vero? Devo pagare altro?
    Io non mi fido molto di questi siti in cui si compra online.
    E poi preferisco andarli a comprare di persona

  3. #3
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374

    Re: Acquisti su EBay: Avete mai comprato?

    RainbowSix

    Io vedo su ebay che ci sono cose che dovrebbero costare molto a pochi €. Questo perchè, a quanto ne so io, le aste vere e proprie, funzionano in modo che l'oggetto si vende al miglior offerente. Ma questo significa che io potrei acquistare un computer a 20€ come potrei pagarlo 10.000? Voglio dire, mettete che io faccio un'offerta su un processore, e lo valuto 10€, se nessuno fa offerte e l'asta termina, lo compro io per 10€ giusto? Basta che pago le spese di spedizione più il costo vero? Devo pagare altro?
    anche io ho lo stesso dubbio


    Alfo Production

  4. #4
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331

    Re: Acquisti su EBay: Avete mai comprato?

    RainbowSix

    Io vedo su ebay che ci sono cose che dovrebbero costare molto a pochi €. Questo perchè, a quanto ne so io, le aste vere e proprie, funzionano in modo che l'oggetto si vende al miglior offerente. Ma questo significa che io potrei acquistare un computer a 20€ come potrei pagarlo 10.000? Voglio dire, mettete che io faccio un'offerta su un processore, e lo valuto 10€, se nessuno fa offerte e l'asta termina, lo compro io per 10€ giusto? Basta che pago le spese di spedizione più il costo vero? Devo pagare altro?
    di solito colui che mette all'asta un oggetto fissa una quota al di sotto della quale non autorizza la vendita di tale oggetto anche se l'asta si è conclusa con un "vincitore"

  5. #5
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374

    Re: Re: Acquisti su EBay: Avete mai comprato?

    skat88

    di solito colui che mette all'asta un oggetto fissa una quota al di sotto della quale non autorizza la vendita di tale oggetto anche se l'asta si è conclusa con un "vincitore"
    bhe ma allora tanto vale partire da quella quota...


    Alfo Production

  6. #6
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    ebay secondo me e' una grossa presa per il culo

    cioè tempo fa vendevano una portaerei americana, un f15 eagle , un castello in scozia + il titolo nobiliare di barone e altre cose del genere...

    mah
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  7. #7
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Io ci ho comprato un portatile di 400 euro,e se doveva essere rotto mi bastava andare alla polizia e loro rintracciano chi me lo aveva venduto,cmq io nn ho avuto questo problema,quindi su ebay nn si scherza,se compri devi pagare altrimenti ci sono guai,la polizia e sempre vigile,mio cugino lo hanno chiamato alla centrale per controllare il cellulare che aveva comprato se era rubato,se fosse stato rubato rintracciano chi lo ha venduto a mio cugino e lo arrestano,cmq quello di mio cugino nn era rubato.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    C'e' poco da scherzare su Ebay. Ebay e' una catena mondiale.
    Io e un mio amico abbiamo fatto e vinto l'asta per un disco... su Ebay.com.

    Gli utenti che vendono e comprano son tutti registarti,e tutti rintracciabili.
    C'e' gente che ha fatto veri affari. Con Ebay non ho mai sentito parlare di truffe.

  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    nickgames

    Io ci ho comprato un portatile di 400 euro,e se doveva essere rotto mi bastava andare alla polizia e loro rintracciano chi me lo aveva venduto,cmq io nn ho avuto questo problema,quindi su ebay nn si scherza,se compri devi pagare altrimenti ci sono guai,la polizia e sempre vigile,mio cugino lo hanno chiamato alla centrale per controllare il cellulare che aveva comprato se era rubato,se fosse stato rubato rintracciano chi lo ha venduto a mio cugino e lo arrestano,cmq quello di mio cugino nn era rubato.
    Non esageriamo... qui in italia non va in galera chi uccide qualcuno figuriamoci chi fa un pacco su ebay...
    Cmq spero ti posso essere d'aiuto visto che attualmnete ho 20 feedback positivi in quel sito.
    Allora, prima di tutto si e' facilmente rintracciabili visto che anche se solo per acquistare basta solo la registrazione (puoi mettere anche dati falsi pero' dopo il pacco come ti arriva?) se vuoi anche vendere no. visto che se vuoi vendere devi inserire l'indirizzo dove ebay per posta ti mandi la password quindi o e' un indirizzo buono o non puoi vendere.
    Per il fatto di acquistare una cosa a 10 euro se la vinci certo che e' possibile ma come hanno detto prima alcuni posso mette un prezzo di riserva ossia che l'asta se non raggiunge quel prezzo viene annullata, il motivo per cui non partono dal prezzo che vorrebbero e' semplicemente perche si paga una percentuale su quanto fai partire l'asta (non mi ricordo i prezzi che ne so se parte da 0 a 1 euro paghi 30 cent, se parti da sopra i 100 euro paghi 2,80) e poi se vendi l'oggetto si prendono anche una piccola percentuale sul totale.. Un esempio io li ho venduto un gamecube con dei giochi a 200 euro tra inserzione e tassa di fine asta avro' speso intorno ai 6 euro, quindi un ottimo affare..
    Un ultima cosa quando fai un offerta te lo chiede due volte prima di inviarla, perche se la fai fai una promessa con ebay ossia che se poi vinci l'asta di buona norma devi pagare altrimenti commetti un infrazione e a lungo andare ti sospendono anche l'account, mentre se vendi ricorda che se non metti il prezzo di riserva e magari hai poche offerte per l'oggetto e lo vendi a poco non puoi rifiutarti di venderlo, se nell esempio che hai fatto vinci l'asta di un pc a 10 euro e non c'era il prezzo di riserva si lo prendevi a 10 euro..
    Spero di averti chiarito le idee per qualsiasi domanda sono qua

  10. #10
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270
    Io su ebay ho fatto due affaroni.
    Ho comprato due moduli della vecchia edizione di D&D che qui in Italia erano introvabili, e li ho pagati come se fossero stati normalmente in commercio.
    Quindi non ho avuto esperienze negative.

  11. #11
    Utente L'avatar di gambit89
    Registrato il
    03-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    247
    No è tutto molto serio su Ebay.......inoltre ci sn i commenti di quelli che hanno già acquistato dal compratore, inoltre come qualcuno diceva prima sn tutti registrati e quindi rintracciabilissimi.

    Se fai denuncia alla polizia, fornendogli i dati del tipo da cui ai comprato , tutto finirà nel migliore dei modi proprio come è successo ad un mio amico....


    Riguardo al pagamento, c'è da pagare, nel caso tu sia il vincitore dell'asta, la somma versata virtualmente e le spese di spedizione.....cmq nn ti preoccupare perkè dopo aver vinto l'asta di un'oggetto ti arriverà un'email che ti fornisce tutti i dati del pagamento.

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Ebay è definitivo. Senza i collezionisti avrebbero una vita molto più dura.

    Pape

  13. #13
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Ebay non mi ha mai convinto, compro sempre da un altro sito!

  14. #14
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    si ho preso qualke dvd e cd...mi sn trovato bene!

  15. #15
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    è organizzato in modo molto serio,anche io ho concluso affari senza problemi
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •