[6] Coronavirus - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 523

Discussione: [6] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.833
    Assurdo e fuori di testa bloccare totalmente l'intera nazione e non solo quelle 2 o 3 regioni che hanno più casi.

  2. #92
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    Condivido Loquenzi

    "Niente di quello che ci si aspettava di sapere è stato detto. Nessuna distinzione normativa per area geografica o per età. Nessuna notizia su campionamento dei contagi. Niente su tracciamento sanitario nè indicazioni su criteri per eventuali chiusure o zone rosse.
    Niente sul monitoraggio del sistema sanitario e la relazione con le riaperture (ci sono regioni con il 43 per cento ICU occupate e altre con il 2) Niente su come recuperare mesi di scuola persi e come consentire a famiglie con bambini di tornare a lavoro.
    Non una parola sul destino del lavoro remoto (è stata una parentesi da dimenticare o un'occasione per imparare qualcosa). Poco o nulla sulle nuove prospettive industriali ed economiche.
    Non una parola sul destino del lavoro remoto (è stata una parentesi da dimenticare o un'occasione per imparare qualcosa). Poco o nulla sulle nuove prospettive industriali ed economiche.
    Molto si è detto invece su prendere la pizza e portarcela a casa da soli, visitare i parenti ma senza "assembramenti domestici", passeggiare da soli un po' più lontano ma sempre autocertificati, andare - in pochi - ai funerali e tra un mese tagliarci i capelli.
    Nessuna trasparenza sul lavoro delle task force, nessuna indicazione sui parametri da collegare alle prossime fasi (densità contagi? velocità diffusione? situazione ospedali?)"

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    però scusate, il precedente decreto era valido fino al 3 maggio. Quindi immagino che informazioni più dettagliate verrano comunque fornite tra circa una settimana.
    O quello di stasera ha di fatto cancellato la scadenza di settimana prossima?

  3. #93
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.302
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    però scusate, il precedente decreto era valido fino al 3 maggio. Quindi immagino che informazioni più dettagliate verrano comunque fornite tra circa una settimana.
    O quello di stasera ha di fatto cancellato la scadenza di settimana prossima?
    No il nuovo decreto entra in vigore dal 4 Maggio.

  4. #94
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Si può andare nei parchi, si può andare a correre, a prendere cibo da asporto. Non sei proprio chiuso in casa.
    Anche nel periodo tra l'8 marzo e il 22/23 circa non ricordo precisamente potevi andare a correre o nei parchi (no cibo d'asporto). Eppure ti assicuro che la situazione che si viveva con la possibilità di essere fermato e forse multato o con la gente dai balconi pronta a gridare al lupo non sapeva proprio di libertà. E sono sicuro che dal 4 Maggio non saprà di ripartenza
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Il problema è che lo spostamento va ancora giustificato, e quindi ci vuole l'autocertificazione.

    Se vado in macchina da mia nonna e mi fermano che dico? Motivo di salute?

    Una vera fase 2 dovrebbe prevedere uno spostamento libero, purchè rispettando ovviamente le distanze, gli assembramenti bla bla bla.
    Sono d'accordo. Devo spostarmi e devo sempre temere il posto di blocco e la verifica. Mi hanno solo ridato due motivi per uscire (lo sport e il parco) che avevo anche a inizio zona rossa a Marzo, e aggiunto un terzo (visita ai parenti). Totalmente lontano dal concetto di libertà e ripartenza.

    A me ad esempio basterebbe la certezza di poter uscire in quartiere la sera con un'altra persona e stare nella stessa macchina (a chiacchierare, ascoltare musica, fare un giro e si, anche a scopare perchè non ho altri posti) senza essere multato/indagato/accusato di assembramento dopo aver passato le altre 20 ore della giornata chiuso in casa.
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    alla fine tutto dipende da che controlli faranno.

    se è consentito andare dai parenti tu prendi la macchina, vai a trovare un tuo amico e fine. se ti fermano dici che vai a trovare i parenti. mica stanno a chiamare l'anagrafe per vedere chi abita in via brombais

    ma ci sarà così tanta gente in giro che non faranno piu controlli, o magari li faranno solo nelle aziende e in centri storici con rischio affollamento.
    Capita che non hai parenti e nessun motivo per fare il giro lungo quella strada.
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Prima non c'era la scusa dei parenti.
    Così è molto più semplice, chi vuoi che controlli una volta che passi il controllo, che effettivamente sei andato da tuo zio?
    La presenza dell'autocertificazione implica la possibilità di controllo, è questo il problema

  5. #95
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.300
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Anche nel periodo tra l'8 marzo e il 22/23 circa non ricordo precisamente potevi andare a correre o nei parchi (no cibo d'asporto). Eppure ti assicuro che la situazione che si viveva con la possibilità di essere fermato e forse multato o con la gente dai balconi pronta a gridare al lupo non sapeva proprio di libertà. E sono sicuro che dal 4 Maggio non saprà di ripartenza
    Sono d'accordo. Devo spostarmi e devo sempre temere il posto di blocco e la verifica. Mi hanno solo ridato due motivi per uscire (lo sport e il parco) che avevo anche a inizio zona rossa a Marzo, e aggiunto un terzo (visita ai parenti). Totalmente lontano dal concetto di libertà e ripartenza.

    A me ad esempio basterebbe la certezza di poter uscire in quartiere la sera con un'altra persona e stare nella stessa macchina (a chiacchierare, ascoltare musica, fare un giro e si, anche a scopare perchè non ho altri posti) senza essere multato/indagato/accusato di assembramento dopo aver passato le altre 20 ore della giornata chiuso in casa.
    Capita che non hai parenti e nessun motivo per fare il giro lungo quella strada.


    La presenza dell'autocertificazione implica la possibilità di controllo, è questo il problema
    al massimo possono controllare che ho veramente uno zio che abita in via x di posto x, non che poi io vi sia effettivamente andato

  6. #96
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.302
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Anche nel periodo tra l'8 marzo e il 22/23 circa non ricordo precisamente potevi andare a correre o nei parchi (no cibo d'asporto). Eppure ti assicuro che la situazione che si viveva con la possibilità di essere fermato e forse multato o con la gente dai balconi pronta a gridare al lupo non sapeva proprio di libertà. E sono sicuro che dal 4 Maggio non saprà di ripartenza
    Ma infatti nessuno sta dicendo che si torna alla normalità, ne siamo ancora ben lontani ed è inevitabile una cauta gradualità. Però da qui a invocare la rivoluzione perché siamo troppo oppressi... Bisogna anche avere un po' di spirito di adattamento perché la vera normalità non la rivedremo per moltissimo tempo, quindi meglio iniziare a farsene una ragione e abituarsi a girare mantenendo le distanze e a fornire dichiarazioni sul motivo dello spostamento.
    Concordo comunque con chi dice che si dovevano diversificare le restrizioni da regione a regione in base alla situazione specifica.

  7. #97
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.171
    A parte qualcosa riapre praticamente tutto.... Mancano giusto i negozi di abbigliamento, calzature.. Parrucchieri, barbieri, centri estetici....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #98
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.684
    L'importante è che riapra Ikea ziocaro, devo prendere un divano nuovo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #99
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Anch'io sono un po' stupito dalla mancata diversificazione regionale, capisco il risentimento di chi abita in regioni "tranquille", però queste due ulteriori settimane di restrizioni strette sono una grande opportunità soprattutto per loro, per abbattere ulteriormente la circolazione regionale del virus, a livelli tali da non ripartire più.

    Parliamoci seriamente: il nostro full lockdown non è per niente paragonabile a quello cinese, noi non siamo riusciti ad eradicare completamente il virus e le probabilità che il contagio riacceleri sono molto alte. Una settimana con <10 casi giornalieri è un bel segnale per il Molise o l'Umbria, ma sapete quale sarebbe un segnale ancora migliore? Una settimana con 0 casi. Lì uno potrebbe davvero dire di aver vinto e "semplicemente" blindando i confini regionali potrebbe tornare alla quasi normalità.

    Questa opportunità regioni come la Lombardia o il Piemonte non ce l'hanno, perché per azzerare i contagi non basteranno probabilmente due ulteriori mesi, le regioni che già ora contano i nuovi contagi sulle dita delle mani invece sì. Alla lunga io sono sicuro che pagherà.

  10. #100
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Il 4 maggio riprendono gli sport individuali ma solo per professionisti o non professionisti "di interesse nazionale"

    https://www.federtennis.it/Siti-regi...zati-a-giocare (inizio pandemia)

    A inizio pandemia era la stessa cosa i professionisti si allenavano lo stesso, quindi il 4 maggio per i tennisti della domenica non cambia una minchia comunque?

    Che poi i pro tra allenamenti con sparring e staff sono più a rischio contagio se vogliamo dirla tutta... ma comunque che minchia mi rappresenta che posso andare a farmi una corsetta con un amico/parente in mezzo a tutti o al parco e poi non posso giocare a tennis isolato in un campo recintato a 500mt dall'abitazione più vicina? Ma io boh...

  11. #101
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    La CEI in prima pagina che ritardo dio mio e che arroganza

    “I Vescovi italiani non possono accettare di vedere compromesso l’esercizio della libertà di culto. Dovrebbe essere chiaro a tutti che l’impegno al servizio verso i poveri, così significativo in questa emergenza, nasce da una fede che deve potersi nutrire alle sue sorgenti, in particolare la vita sacramentale”

    La messa, neanche riesco a fantasticare un modo migliore per propagare un virus. E che coraggio appellarsi "al servizio verso i poveri", donassero lo 0.01% dei loro assets ai poveri di tutto il mondo nascerebbero cliniche dimagranti nello zimbabwe

  12. #102
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Leggete quello (quello che si riesce a sapere poi) del racket di dio, nemmeno gli ebrei

    https://www.ilsole24ore.com/art/non-...liardi-ACHeMJw

  13. #103
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.684
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    La CEI in prima pagina che ritardo dio mio e che arroganza

    “I Vescovi italiani non possono accettare di vedere compromesso l’esercizio della libertà di culto. Dovrebbe essere chiaro a tutti che l’impegno al servizio verso i poveri, così significativo in questa emergenza, nasce da una fede che deve potersi nutrire alle sue sorgenti, in particolare la vita sacramentale”

    La messa, neanche riesco a fantasticare un modo migliore per propagare un virus. E che coraggio appellarsi "al servizio verso i poveri", donassero lo 0.01% dei loro assets ai poveri di tutto il mondo nascerebbero cliniche dimagranti nello zimbabwe
    Pazzeschi veramente, cioè nella situazione che il mondo sta vivendo il primo pensiero è "la libertà di culto".

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #104
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Pazzeschi veramente, cioè nella situazione che il mondo sta vivendo il primo pensiero è "la libertà di culto".

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma che poi è l'unica libertà che non è stata privata dalla pandemia. Forse sono un po' arrugginito che non ricordo la check-list per comunicare con dio, ma da quello che sapevo bisognava unire le mani a piramide e arrivava il segnale ed era fatta. E poi c'è radio vaticana, messa in 4k, papa su facebook, fibra ottica ecc... si sono aggiornati anche loro, per la messa dal vivo che aspettino un altro po'

  15. #105
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Non mi sembra così chiaro, attività ludiche e ricreative restano vietate. Si può fare attività motoria, quindi credo si possa andare al parco a correre/camminare ma non stare lì a prendere il sole/leggere un libro ecc.

    Provvedimento ridicolo comunque, su tutti i livelli. Ridicolo non differenziare tra regioni, ridicolo essere ancora fermi alle autocertificazioni cartacee (Cristo siamo nel 2020...), ridicolo che non ci siano ad oggi misure concrete per test su larga scala, tracciamento ecc. Un enorme “che dio ce la mandi buona”, degno della banda di scappati di casa che si trova al governo.
    Sul fatto che le misure avrebbero dovuto essere differenziate, sono d'accordo.
    Ma queste misure sono per due settimane, dal 4 maggio al 18 maggio. Forse è stato deciso di tenerle per tutto il paese come "periodo di prova" per vedere come gli italiani in generale, da nord a sud, inizieranno a comportarsi con un minimo di libertà in più.

    Son passati in fretta questi due mesi. Due settimane voleranno, e dopo si procederà a una differenziazione tra varie aree.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •