Il topic della Palestra - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 20 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 298

Discussione: Il topic della Palestra

Cambio titolo
  1. #46
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Capitan-Veleno

    Quella scheda la effettuo tutta, x 4 volte alla settimana, seguiro il mio allenatore come hai detto tu x il mangiare cosa mi consigli..??

    Xquanto riguarda i Pettorli esterni forse mi sono sbagliato xke quello che dicevo era l'ex x i Deltoidi, e un pò incide anche sui Pettorali esterni, almeno sulla scheda ce scritto cosi (Aperture Laterali: Deltoidi e Pettorali esterni)
    riguardo la dieta guarda cosa ha scritto sir!!!
    per l'esercizio, mi stupiva il fatto che in una scheda semplice (ma davvero buona) finalizzata più che altro a gettare le basi per un allenamento più intenso fossero presenti esercizi x i pettorali esterni. Questi, infatti, sono dei muscoli abbastanza particolari in quanto intervengono in tutti gli esercizi x il petto, quindi mi sembrava strano che fossero isolati... le aperture laterali, invece, usano proprio i pettorai esterni come stabilizzatori ma i muscoli interessati sono i deltoidi, quindi va bene così!!!


    Dark,per l'abbinamento Petto-Bicipiti Dorso-Tricipiti mi son sempre trovato al meglio.In questo modo si riduce al massimo il lavoro comune dei muscoli,e si creano le condizioni ideali per un lavoro completo,e non stressante su ogni zona muscolare
    era proprio quello che volevo sentirmi dire... dovrò usarlo al più presto xkè i bicipiti si affaticano troppo con i rematori o alla lat...

  2. #47
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Dark Legion

    era proprio quello che volevo sentirmi dire... dovrò usarlo al più presto xkè i bicipiti si affaticano troppo con i rematori o alla lat...
    Esattamente
    Bada bene,però,che i bicipiti sono il muscolo che si impegna in praticamente qualsiasi esercizio.Viene sempre stimolato,quindi anche nei pettorali.TUttavia,con questa divisione,come ripeto,ho notato il massimo rendimento

    Oggi comunque,dopo le vacanze,torno in palestra.Mi toccano Pettorali e Bicipiti(per l'appunto )ma dopo tutto quello che ho mangiato non so fino a che punto renderò |)
    DOvrò in ogni caso provere finalmente l'esercizio per i pettorali bassi(per staccarli dallo sterno).

  3. #48
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    anch'io oggi torno in palestra, sostituirò i bicipiti ai tricipiti per vedere come mi trovo...
    per i pettorai cosa farai? i press coi manubri su piana e i dip per gli interni? cmq se facevi la peck deck (la pectoral machine) già li allenavi i pettorali interni (quelli ai lati dello sterno)...

  4. #49
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Dark Legion

    anch'io oggi torno in palestra, sostituirò i bicipiti ai tricipiti per vedere come mi trovo...
    per i pettorai cosa farai? i press coi manubri su piana e i dip per gli interni? cmq se facevi la peck deck (la pectoral machine) già li allenavi i pettorali interni (quelli ai lati dello sterno)...
    Infatti volevo provare un esercizio per i bassi(per staccarli dalla parete addominale,prima ho detto sterno ^^hai ragione),non per gli interni(che come giustamente dici lavorano con la pectoral)

    COmunque sia sarei proprenso per i dip(tra l'altro consigliatimi dal mio trainer),però vorrei provare anche l'altro per vedere le differenze.Quello che sentirò lavorare di più sceglierò

  5. #50
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Sir Avalon

    Infatti volevo provare un esercizio per i bassi(per staccarli dalla parete addominale,prima ho detto sterno ^^hai ragione),non per gli interni(che come giustamente dici lavorano con la pectoral)

    COmunque sia sarei proprenso per i dip(tra l'altro consigliatimi dal mio trainer),però vorrei provare anche l'altro per vedere le differenze.Quello che sentirò lavorare di più sceglierò
    il dip è un esercizio spettacolare, soprattutto se effettuato a corpo libero senza leva... i benefici sono davvero infiniti...
    io finalmente stasera provo la nuova scheda x la definizione...

  6. #51
    ma per aumentare la massa, cosa consigliate?dico di cibo.
    e + o - , voi quanto tempo vi allenate?

  7. #52
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    The Rock

    ma per aumentare la massa, cosa consigliate?dico di cibo.
    e + o - , voi quanto tempo vi allenate?
    Guarda non sono un dietologo,quindi non so dirti quali sono esattamente i cibi che contengono il maggior numero di proteine.
    In linea di massimo posso dirti che bisogna mangiare molta carne(ottima quella ai ferri),uova(soprattutto il bulbo),carboidrati(in maniera equilibrata e mai eccessiva),e molte molte verdure.Ottima la frutta,ma senza esagerare(anche la frutta contiene zuccheri,e possibilmente evitare la frutta secca.Abbondare con mele e arance).
    Mangiare un pò di tutto insomma,senza esagerare con gli zuccheri(la mattina possono essere presi,quando il consumo energetico raggiunge i picchi più elevati). E la sera,prima di andare a dormire uno yoghurt o un bicchiere di latte è l'ideale
    Ricordate di mangiare tutto in maneira equilibrata,senza esagerare in nulla(tranne nelle verdure.Quelle in quantità,soprattutto quelle fresche).

    Per l'allenamento,3 volte a settimana più un girno dedicato al cardio(all'aperto).APpena rriveranno le vacanze,tuttavia,andrò a correre praticamente ogni giorno,lasciano di 3 giorni di allenamento per la pesistica

    Edit:ho letto male.L'allenamento non dovrebbe superare l'ora per quanto riguarda la pesistica.Quindi in linea di massima impegno mezz'ora ogni zona muscolare.In totale(2 zone muscolari+addominali e cardio 1) ora e mezza

  8. #53
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    ALlora nel mio ritorno in palestra ho modificato l'allenamento pettorale,come precedentemento descritto,ho aggiunto un esercizio per la famosa "fascia"dei pettorali bassi.
    L'esercizio aggiunto credo sia quello da te consigliato Dark,ovvero,su panca inclinata,alzate con i blianceri(press).Ho deciso di fare 4x8.
    Dunque il mio allenamento si è modificato in

    Panca Orizzontale 5x6
    Press con manuri 4x8
    Croci su panca 3x8
    Pettorali alti 4x8
    Pectoral Machine 2x15

    Ho provato anche le serie di dip,ma dopo un allenamento simile,non sono riuscito a fare granchè.Dopotutto il mio peso,rapportato alla mia massa,non mi permette di fare grandi serie di quest'esercizio,quindi ho optato per il press
    Da notare come il solito equilibro "3 esercizi per zona muscolare"sia completamente ignorato nella zona pettorale

    Una domanda.Per gli addominali laterali gli esercizi che faccio vanno più che bene..ma per i bassi e i laterali hai qualche consiglio aggiuntivo Legion?Premetto che quelli laterali li tralascio quasi del tutto(comunque uso la panca scott,con alzate laterali con bilancere),mentre per i lombari faccio i classici slanci.
    Se hai qualche esercizio aggiuntivo da proporre te ne sarò grato

  9. #54
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    sono appena tornato dalla palestra e anch'io ho apportato delle modifiche alla mia scheda... in primo luogo ho eliminato le croci su inclinata (i deltoidi nell'esercizio dopo set di 12 ripetizioni cedevano troppo facilmente) e ho sostituito ad esse 2 set a sfinimento di croci ai cavi... spero che l'effetto sia lo stesso e in questo modo posso spremere al meglio i muscoli... ottimo l'allenamento che hai pianificato tu per i pettorali (forse press su inclinata e pettorali alti sono troppo simili), anche se sarà devastante!!! cmq io intendevo i press su piana coi manubri (al posto del bilanciere) per incrementarli di più... mi spiego come un pirla a volte... per i bicipiti ho eliminato il curl su inclinata perchè non portano alla definizione ma solo all'aumento di massa... al posto di questo esercizio ho aggiunto un set al cedimento all'hammer curl per il brachiale... per i deltoidi ho lasciato invariato, anche se ho preferito il lento dietro perchè riesco a spremerli di più...
    cmq sir, non ho capito bene che consigli vorresti... vuoi allenare di più gli addominali obliqui o vuoi semplicemente incrementare il workout per gli addominali?
    a proposito di addominali, ieri ho fatto una sfida con me stesso ed entro giugno dovrò aver seguito l'allenamento che ho pianificato x gli addominali, quindi sveglia 15 minuti prima...
    ora vado a fare la doccia, poi mangio il cibo che preferisco (carne in abbondanza e verdura) e mi ricollego x venire qui da voi... siete troppo i migliori!!!

  10. #55
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Bellissimo, ho scoperto ora questo topic, e vedrò di diventare un frequentatore abituale! Allora, intanto vi dico che programma seguo in palestra. Divido l'allenamento in 2 zone:

    I) Pettorali, Spalle, Tricipiti
    II)Gambe, Bicipiti, Dorsali

    Solitamente vado in palestra 4/5 volte alla settimana, ma con l'arrivo delle belle giornate penso che andrò in palestra 4 volte alla settimana e 2 o 3 volte andrò a correre in riva al mare, cosa che amo

    A breve vi metterò dettagliatamente i pesi.

  11. #56
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Ozzy Osbourne

    Bellissimo, ho scoperto ora questo topic, e vedrò di diventare un frequentatore abituale! Allora, intanto vi dico che programma seguo in palestra. Divido l'allenamento in 2 zone:

    I) Pettorali, Spalle, Tricipiti
    II)Gambe, Bicipiti, Dorsali

    Solitamente vado in palestra 4/5 volte alla settimana, ma con l'arrivo delle belle giornate penso che andrò in palestra 4 volte alla settimana e 2 o 3 volte andrò a correre in riva al mare, cosa che amo

    A breve vi metterò dettagliatamente i pesi.
    ottimo ozzy, più gente esperta c'è, meglio è per tutti quanti!!!
    allenandoti 4 volte a settimana esegui la rotazione degli esercizi (nel senso che il mercoledì ad esempio esegui esercizi per il petto diversi da quelli del lunedì) oppure ripeti gli stessi esercizi per gli stessi muscoli? in ogni caso mi sembra un'ottima impostazione degli abbinamenti!! aspettiamo anche gli esercizi che effettui per i diversi muscoli!!!
    anch'io cmq adoro la corsa, è il mio allenamento cardio preferito!!!!

  12. #57
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Dark Legion

    sono appena tornato dalla palestra e anch'io ho apportato delle modifiche alla mia scheda... in primo luogo ho eliminato le croci su inclinata (i deltoidi nell'esercizio dopo set di 12 ripetizioni cedevano troppo facilmente) e ho sostituito ad esse 2 set a sfinimento di croci ai cavi... spero che l'effetto sia lo stesso e in questo modo posso spremere al meglio i muscoli... ottimo l'allenamento che hai pianificato tu per i pettorali (forse press su inclinata e pettorali alti sono troppo simili), anche se sarà devastante!!! cmq io intendevo i press su piana coi manubri (al posto del bilanciere) per incrementarli di più... mi spiego come un pirla a volte... per i bicipiti ho eliminato il curl su inclinata perchè non portano alla definizione ma solo all'aumento di massa... al posto di questo esercizio ho aggiunto un set al cedimento all'hammer curl per il brachiale... per i deltoidi ho lasciato invariato, anche se ho preferito il lento dietro perchè riesco a spremerli di più...
    cmq sir, non ho capito bene che consigli vorresti... vuoi allenare di più gli addominali obliqui o vuoi semplicemente incrementare il workout per gli addominali?
    a proposito di addominali, ieri ho fatto una sfida con me stesso ed entro giugno dovrò aver seguito l'allenamento che ho pianificato x gli addominali, quindi sveglia 15 minuti prima...
    ora vado a fare la doccia, poi mangio il cibo che preferisco (carne in abbondanza e verdura) e mi ricollego x venire qui da voi... siete troppo i migliori!!!
    Stavolta io mi sono espresso come un cojone..ho scritto press su panca inclinata con bilanceri,quando volevo dire manubri(in effetti mi è un pò difficile fare un esercizio con due blianceri lol ). Comunque sia inclinata o obliqua,non vedo grosse differenze,anzi ho notato che nella posizione obliqua è proprio il pettorale basso che lavora di più(prova e vedrai ).Tuttavia l'inclinazione deve essere verso il basso.La testa quindi va verso il suolo e le gambe verso il soffitto nella posizione a "slash" / .Spero di essere stato chiaro
    Per la questione dei pettorali alti/bassi hai perfettamente ragione ed è una cosa che volevo scrivere ma poi mi è passata di mente.Hodovuto abbassare nettamente il carico degli alti,altrimenti non ce la facevo

    Comunque sia ritengo le croci ai cavi un esercizio davvero ottimo,che tuttavia nel programma attuale non svolgo. Per i deltoidi tu non facevo il lento avanti?Comunque sia quello dietro lo prediligo anche io
    Per i bicipiti preferisco il curl su inclinata con un carico basso,dopo aver fatto il curl in piedi e quello concentrato.In questo modo spero di definire al meglio
    Per la questione degli addominali vorrei un esercizio che sia davvero ottimo per gli addominali laterali(o obliqui,sono la stessa cosa ).E uno sempre per i lombari(oltre gli slanci).Se hai qualcosa da consigliare di pure
    Ma mi spieghi una cosa che non ho ben capito:il workout è la sequenza a "cedere" di un dato esercizio?O il lavoro supplementare dello stesso?O è altro ancora?

    Edit:avevo letto male il tuo allenamento Ozzy.Ma in effetti non ho capito bene.Fai 2 volte ogni divisione muscolare a settimana(2+2=4)?COmunque sia posta il tuo programma

  13. #58
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    rega complimenti per il topic, sto prendendo consigli per il mio amico e anche per me, non vado in palestra, però a casa ho una panca i manubri e il bilanciere


  14. #59
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    vegetto

    rega complimenti per il topic, sto prendendo consigli per il mio amico e anche per me, non vado in palestra, però a casa ho una panca i manubri e il bilanciere
    Se hai dubbi,domande o quant''altro,non esitare a chiedere.Limitatamente alle nostre capacità e risorse,vedremo di risponderti

    COmunque che esercizi fai?Qunte volte ti alleni?
    Visto che da quel che ho capito non hai un personal trainer,magari possiamo darti consigli sul programma e altro

  15. #60
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    ah, ecco perchè non ci capivamo sir, non avevo capito che intendevi la panca reclinata x i pettorali bassi... complimenti davvero, anche secondo me è un esercizio massacrante... in estate spesso usavo le croci su reclinata al posto di quelle su piana proprio x variare!!! per i deltoidi facevo il lento avanti in piedi e facevo il military normale, stasera invece mi sono accorto che facendo il lento dietro riesco ad effettuare meglio i military alla bob, anche se i carichi sono sempre contenuti perchè devo arrivare a 12 ripetizioni...
    gli addominali li allenerò facendo curl al muro col bilanciere, panca scott (jay cutler, uno dei + grandi body builder, secondo al mr olympia del 2003, ha consigliato di usare la panca scott al contrario ed effettivamente i muscoli "tirano" di più) e poi hammer al cedimento per il brachiale... se facessi anche il curl su inclinata (che ho sempre usato solo x la massa) non riuscirei a fare l'hammer, quindi addio definizione...
    x gli obliqui io faccio crunch obliqui e crunch con torsione, 3x30 per ogni esercizio, mentre per i lombari posso consigliarti un esercizio che io non ho mai fatto perchè mi fa troppa paura: i mezzi stacchi (con la variante alla rumena)... in pratica si tratta di mezzi stacchi del busto sollevando da terra un bilanciere e facendo leva su posteriori (ottimo, quindi x le gambe) e regione lombare... come già detto, io non li ho mai fatti xkè ho paura di sbagliare l'esecuzione, ma prima o poi dovrò farli anch'io...
    ah, il workout è l'insieme di esercizi x un gruppo muscolare... ad esempio un workout per i pettorali è composto dagli esercizi che fai...
    a proposito di pettorali, anch'io stasera ho riscoperto le croci ai cavi, quindi mi sa che le userò per modellare meglio i muscoli...

Pag 4 di 20 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •