Citazione Alienware Visualizza Messaggio
Vista anch'io e si' in effetti è stata una buona stagione.
Credo una delle cose migliori dal franchise di TWD dai tempi di... S3 di Fear mi sa. Insomma anni.

Daryl è un ottimo personaggio e questo lo sapevamo già, in generale c'è una buona storia di base in un contesto che è ben raccontato e con personaggi che fanno cose più o meno sensate.
Il ragazzino è una piaga, come nella maggior parte dei telefilm, ma il personaggio di Clemence Posey è ben stratificato, anche il villain è ben fatto, nonché il padre del regazzino che ha avuto una traiettoria un pò più profonda della solita storia di redenzionehhh.
E poi si' tante piccole aggiunte simpatiche alla lore tipo sti zombie che vengono caricati di adrenalina e sono la versione ultra degli zombie normali.
Molto belle le location rurali delle campagne francesi ed è stato bello anche vedere Parigi sebbene quella scena di lotta ai piedi della Tour Eiffel forse uno dei momenti più bassi della stagione (narrativamente parlando).

Comunque in generale sono soddisfatto, anche più di Dead City che come dicevo c'ha questo bagaglio del rapporto precedente tra Maggie e Negan che appesantisce il tutto di parecchio, nonostante il resto del contesto mi sia piaciuto (New York, Zeljko Ivanek come villain, le varie fazioni).
Spero la S2 arrivi presto nonostante gli scioperi.
Unica nota un po' scricchiolante

Finale s1

Spoiler:
il tizio incarognito con Daryl, che al momento di vendicarsi lo risparmia. Caricano tutta una situazione di significato e ricerca di vendetta, poi puff si sgonfia tutto come un palloncino.