Il B-2 Spirit ha 50 anni! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Il B-2 Spirit ha 50 anni!

Cambio titolo
  1. #46
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    y2k

    tengo su un libro di mio nonno, della II GM dei dati riguardo quel cannone ferrovario
    Però!
    Un mio amico ha visto, in una foto, un bossolo del Leopold (IMG di sopra): ha detto che il povero soldato, per portarlo, doveva abbracciarlo e camminare tutto piegato all'indietro.
    Ed è solo un bossolo.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  2. #47
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    TEC_MrHide

    Dove l'hai trovata quell'immagine?
    Complimenti

    Comunque, se quel cannone è quello che penso io (non mi ricorso se si chiamava Leopold, ma penso proprio di sì), dovrebbe essere lungo cira 45 metri ed avere una gittata massima (con proiettili da 1,5 tonnellate, che sarebbero quelli LEGGERI) di 50 chilometri.
    A proposito, un colpo di quel coso può perforare un metro di acciaio, o dieci metri di cemento armato.

    Due esemplari esistenti, di cui uno dovrebbe essere ancora in possesso della Russia.

    EDIT: Come non detto, il cannone nell'immagine non è quello che dico io.
    Quello che ho detto poche righe più in alto non era riferito al cannone Gustav, ma al cannone Dora, QUESTO:



    Spaventoso.
    Ultima modifica di Guo Jia; 18-04-2004 alle 00:10:16
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #48
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Guo Jia

    Dove l'hai trovata quell'immagine?
    Complimenti

    Comunque, se quel cannone è quello che penso io (non mi ricorso se si chiamava Leopold, ma penso proprio di sì), dovrebbe essere lungo cira 55 metri ed avere una gittata massima (con proiettili da 1,5 tonnellate, che sarebbero quelli LEGGERI) di 70 chilometri.
    A proposito, un colpo di quel coso può perforare un metro di acciaio, o dieci metri di cemento armato.
    - grazie (è stata ardua );
    - impressionante.
    Comunque ho letto che l'altro K5 (categoria di appartenenza) probabilmente è stato riciclato qui in Italia al termine della guerra.
    Ma si può.
    Questo (il Leopold, soprannominato Anzio Annie dagli americani) è stato catturato ad Anzio durante lo sbarco, smontato e trasportato ad Aberdeen. Dove l'hanno "testato" gli americani.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  4. #49
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Guo Jia


    ...Spaventoso.
    Q-q-quoto.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #50
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    urgh... glom!!!
    *Hobbit si allarga il colletto della camicia all'idea di essere dalla parte sbagliata di quel coso....*

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  6. #51
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Skree

    Una notevolmente inferiore libertà per i cittadini, mass-media assoggettati al potere, possibilmente nessuna religione, pochi malati, nessun ebreo, nessuno zingaro, ricchezza, nessun omosessuale, nessun malato di cuore, forse qualche mostro con due teste e amenità simili, un imbianchino con una vita sessuale assurda sulle monete e banconote, parleremmo una lingua piu' vicina al latino di quanto lo sia l'italiano per struttura e faremmo parte di un unione europea piu' potente degli stati uniti d'america.

    Lascio decidere a chi legge quali di queste cose siano positive e quali negative.
    dimentichi

    razzismo

    dittatura
    ciao

  7. #52
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    OT
    in ogni caso sapevo già della maggior modernità Tedesca dei tempi, anche se io non amo molto le armi da fuoco, preferisco le care vecchie spade, balestre, lance e compagnia...a proposito...tempo fa ho visto su Discovery Channel un documentario sui samurai, sulla loro tecnica nel forgiare le spade, nel costruire i palazzi dei signori e nel costruire le armature...erano veramente dei mostri, se cercate qualcosa sulla rete rimarrete a dir poco a bocca aperta

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Hobbit83

    Cos'è, quello che appare in command and conquer Red Alert e Red Alert 2? Non ne so niente, riguardo alla realtà...

    Fra
    Grazie per la delucidazione sul Falco.
    Comunque io il raggio tesla l'ho sentito in Airfix Dogfighter, ma non ne ho riscontri storici.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •