Dilemma lavorativo - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: Dilemma lavorativo

Cambio titolo
  1. #46
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Era una battuta idiota
    Lo so, infatti ancora sto ridendo

  2. #47
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Vabbé non finiscono tutti così gli insegnanti di chimica del liceo
    Mah... Secondo me il prof che avevo io alle superiori lo faceva. Sembrava un mezzo sfattone con la barba sempre incolta e sempre vestito uguale con qualche piccola modifica (cambio colore della camicia\maglione\pantalone ma alla fine erano sempre quelli)

  3. #48
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:

    alla fine ho resistito e mi sono imbarcato in questa angosciante tortura lavorativa, che dura da ormai otto mesi. La mia datrice di lavoro, oltre ad essere la persona che più detesto nell'orbe terracqueo, è una pazza isterica che mi pungola ogni giorno con richieste assurde, migliaia di messaggi whatsapp con ordini da eseguire etc.
    Ma veniamo al punto: siccome lavoro 6 giorni su 7, 48 ore settimanali, senza regolare contratto, a 1200 € al mese senza mai un momento di tregua a parte la domenica, ho chiesto una settimana di ferie. Lei, esterrefatta e contrariata, mi chiede: "come mai? E' forse successo qualcosa di urgente?". Ed io: "no, ho solo bisogno di riposo dopo 8 mesi di lavoro senza sosta". Lei sostiene che non sia normale prendere le ferie dopo neanche un anno, che in tutto il resto del mondo non funziona così e le sembra strano che l'Italia faccia eccezione (viene dall'estero).
    Mi sono un attimo informato in rete e pare che invece sia normalissimo aver diritto ad almeno due giorni al mese sin da subito.
    Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha mai lavorato all'estero, ad esempio nel Regno Unito? Come funziona là? Vorrei capire se mi sta prendendo per il culo o se quello che dice ha un minimo di fondamento.
    scappa pollo, scappa via più veloce che puoi. Ovvio che quello che dice lei non ha nessun fondamento: vuole solo tenerti al guinzaglio.

    Per quanto possa valere, in un lavoro "normale" hai 2 giorni di ferie + 1 giorno di permesso al mese, che ovviamente iniziano a maturare dal giorno in cui inizi a lavorare. E il datore di lavoro per legge deve fare in modo che il lavoratore possa utilizzare tutti i propri giorni di ferie durante l'anno, e due settimane di ferie devono obbligatoriamente essere consecutive.



  4. #49
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Più ci penso e più mi viene il nervoso. Pollo la stessa cattiveria che usi per offendere l'Inter dovresti tirarla fuori per dire la tua a quella donna.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #50
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.545
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Vecchio mio, manda MAD nelle scuole come personale ATA per completamento organico covid, praticamente fai il bidello e prendi 1100 ma lavori 1/5 di quello che lavori ora.
    Interessante, provvedo subito a compilarla e a mandarla. Ma dici che assumono in questo periodo? Non ci saranno già migliaia di persone in coda?
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Altra via, più ambiziosa: manda MAD per insegnamento, specialmente alle elementari, però da quello che hai scritto nei primi post mi sembra un po' azzardato, rischi di bruciarti.
    Inizia col bidello/portinaio/segretario, fammi sapere.
    Insegnante no, non ne avrei il titolo, potrei insegnare solo musica. Proverò come bidello.
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Io seguirei il consiglio del buon Lord, mi pare un'opzione niente male considerando la situazione e il contesto storico/sociale.

    Comunque ti capisco quando parli del percorso di studi, anch'io tornassi indietro farei delle scelte diverse. Cambierei di sicuro magistrale e mi terrei alla larga dal dottorato, ora mi ritrovo a essermi rotto i coglioni del mondo accademico, a cercare lavoro fuori e a competere con gente più giovane, fresca e che ha fatto studi più mirati al lavoro in azienda. Invece di fare chimica pura e imbottirmi di teoria e di tecniche esotiche limitate al mondo della ricerca accademica farei chimica industriale o qualcosa di più spendibile in real life, come chimica ambientale o affini. Avevo trovato un lavoro subito dopo essere uscito dall'università ma l'ho mollato dopo sei mesi perchè era un troiaio gestito da dei pazzi, una roba assurda, lo stipendio non era nemmeno male, anzi, ma non è quello il punto, un'esperienza veramente inutile L'ho mollato a fine ottobre, è un mese che sono a casa con la naspi a cercare lavoro.
    Ora sto mandando CV a destra e a manca cercando su Indeed e simili e chiedendo in giro, vediamo se si sblocca qualcosa. Se proprio non trovo nulla che mi soddisfa faccio il concorso per insegnare chimica al liceo. Ma preferirei di no, non voglio ritrovarmi con un tumore a sintetizzare meth in mutande.

    Se non altro hai una laurea molto più utile della mia. O almeno credo. Scambierei al volo le mie conoscenze con le tue
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ci prova.
    Se ne approfitta in modo vergognoso.
    Poi alla fine me le ha concesse, le ferie, ma appunto come una concessione che viene dall'alto, non senza una punta di disprezzo, come a dire: "tutto questo non è normale, sei uno scansafatiche con pretese assurde, ma mi fai pena e ti concederò questo ingiusto privilegio".
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Posso mandarla io a cagare per te?
    Ma certo
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Quando dici che "viene dall'estero" da quale Stato intendi? Corea del Nord, Cina, Bangladesh?
    Armena di lingua russa, proveniente dall'Inghilterra.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    scappa pollo, scappa via più veloce che puoi. Ovvio che quello che dice lei non ha nessun fondamento: vuole solo tenerti al guinzaglio.

    Per quanto possa valere, in un lavoro "normale" hai 2 giorni di ferie + 1 giorno di permesso al mese, che ovviamente iniziano a maturare dal giorno in cui inizi a lavorare. E il datore di lavoro per legge deve fare in modo che il lavoratore possa utilizzare tutti i propri giorni di ferie durante l'anno, e due settimane di ferie devono obbligatoriamente essere consecutive.
    Ma lei la legge non sa manco cosa sia, se fossi stronzo potrei denunciarla all'ispettorato, ma come dici tu meglio andarsene. Mi ero posto come obiettivo minimo di resistere fino ai 10.000 euro, ormai ci sono quasi. Certo che se avessi un'alternativa immediata me ne andrei dall'oggi al domani fottendomene allegramente del preavviso (che, dato che non c'è alcun contratto, non so fino a che punto mi sentirei in diritto di rispettare).
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Più ci penso e più mi viene il nervoso. Pollo la stessa cattiveria che usi per offendere l'Inter dovresti tirarla fuori per dire la tua a quella donna.
    Beh, dopo i primi tre mesi l'ho fatto, dimettendomi, e lei subito ha assunto tutt'altro atteggiamento bombardandomi per mesi con frasi del tipo: "sei il mio angelo", "tesoruccio" e altre amenità (in inglese). Il problema è anche che il mio livello di inglese non è abbastanza alto da permettermi di sostenere una conversazione ben argomentata. Ma poi è tutto inutile, siamo dinnanzi al classico esempio di commerciante senza scrupoli: qualunque cosa è a suo vantaggio, tutto quello che fa lei è giusto e gli altri sono tutti idioti o approfittatori. Quello che vende lei è oro, quello che vendono gli altri sono patacche. Quello che dice lei è giusto, gli altri sparano stronzate. Inutile discutere con un soggetto del genere.

  6. #51
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Ma non sei neanche in regola?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #52
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.545
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma non sei neanche in regola?
    Vuoi mettere dover pagare circa 400 euro di tasse? Molto meglio spenderli in creme facciali al caviale da 1200 euro a scatola, e non sto scherzando

  8. #53
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere dover pagare circa 400 euro di tasse? Molto meglio spenderli in creme facciali al caviale da 1200 euro a scatola, e non sto scherzando
    E' da denuncia.

    Se non te la senti almeno promettimi che quando troverai un nuovo lavoro te ne andrai dall'oggi al domani e non penserai minimamente che la metterai in merda perchè è tutto quello che si merita se non peggio.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #54
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.545
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    E' da denuncia.

    Se non te la senti almeno promettimi che quando troverai un nuovo lavoro te ne andrai dall'oggi al domani e non penserai minimamente che la metterai in merda perchè è tutto quello che si merita se non peggio.
    Poco ma sicuro, se l'avessi trovato l'avrei già fatto.

  10. #55
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.850
    Si ma Pollo, chiunque nella tua situazione, ha fatto una causa di lavoro alla fine del rapporto. Andando dai sindacati. Raccogli più materiale possibile, la sistemerai a dovere quando te ne vorrai andare, ed è giusto così.

  11. #56
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.545
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Si ma Pollo, chiunque nella tua situazione, ha fatto una causa di lavoro alla fine del rapporto. Andando dai sindacati. Raccogli più materiale possibile, la sistemerai a dovere quando te ne vorrai andare, ed è giusto così.
    Boh, dici? Mi sentirei un po' una merda. Alla fine preferirei lasciarmela alle spalle come una brutta esperienza e non averci più a che fare.

  12. #57
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.850
    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Boh, dici? Mi sentirei un po' una merda. Alla fine preferirei lasciarmela alle spalle come una brutta esperienza e non averci più a che fare.
    Ahahahah merda tu?
    E una che ti fa fare 48 ore la settimana, senza contributi e pagando 1200€ come si dovrebbe sentire?
    Esistono mille modi per mettere in regola i lavoratori, se non ne cerca nemmeno uno, è perché si tratta di una negriera arrogante.
    Il nero è illegale.
    Strozzinare il lavoratore è illegale.
    Fare ancora le facce disgustate per una settimana di ferie è STRONZO.
    Quando la saluterai, coi tuoi bei papiri in mano, te ne vai dritto da CGIL, CISL o UIL.

    Anche perché questi 8 mesi, te li ritroverai in meno al momento della pensione.

  13. #58
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.545
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ahahahah merda tu?
    E una che ti fa fare 48 ore la settimana, senza contributi e pagando 1200€ come si dovrebbe sentire?
    Esistono mille modi per mettere in regola i lavoratori, se non ne cerca nemmeno uno, è perché si tratta di una negriera arrogante.
    Il nero è illegale.
    Strozzinare il lavoratore è illegale.
    Fare ancora le facce disgustate per una settimana di ferie è STRONZO.
    Quando la saluterai, coi tuoi bei papiri in mano, te ne vai dritto da CGIL, CISL o UIL.

    Anche perché questi 8 mesi, te li ritroverai in meno al momento della pensione.
    Se è per questo - lo dico con un po' di vergogna per quanto sono fesso, ma almeno sono consapevole della mia fessaggine - i contributi non me li ritrovo in meno visto che me li sono pagati di tasca mia, avendo pure una partita IVA aperta e continuando a versare all'INPS 330 euro al mese per via delle vendite online che ho continuato a fare come seconda attività (e che mi sono servite giusto a coprire le suddette spese, con poco guadagno). Se mi avesse fatto un regolare contratto avrei potuto sospendere il versamento INPS.

  14. #59
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Se è per questo - lo dico con un po' di vergogna per quanto sono fesso, ma almeno sono consapevole della mia fessaggine - i contributi non me li ritrovo in meno visto che me li sono pagati di tasca mia, avendo pure una partita IVA aperta e continuando a versare all'INPS 330 euro al mese per via delle vendite online che ho continuato a fare come seconda attività (e che mi sono servite giusto a coprire le suddette spese, con poco guadagno). Se mi avesse fatto un regolare contratto avrei potuto sospendere il versamento INPS.
    Ti sei risposto da solo, e ci vieni a dire che ti sentiresti una merda ad andare a parlare con i sindacati?

    Questa non deve più lavorare, questa deve pagare per quello che fa, scherziamo? Finchè ci sono persone come te sta gente ci sguazza, è ora di darsi una svegliata.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #60
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.545
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo, e ci vieni a dire che ti sentiresti una merda ad andare a parlare con i sindacati?

    Questa non deve più lavorare, questa deve pagare per quello che fa, scherziamo? Finchè ci sono persone come te sta gente ci sguazza, è ora di darsi una svegliata.
    Può darsi che tu abbia ragione, ma non me la sento di arrivare a tanto. Prima di arrivare a questo potrei (o avrei potuto) insistere e manifestare la necessità di regolare la mia posizione, e sono certo che se oggi le dicessi: "alla fine dell'anno lascio, non posso più continuare a lavorare senza contratto", immediatamente si adopererebbe per stipularlo. Il fatto è che me ne voglio andare comunque perché come persona è impossibile.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •