[117] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 508

Discussione: [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Appena tornato dalla visione in 3D di DUNE. Visione in 3D che si può dire abbastanza superflua ma tutto sommato piacevole. Il fatto che non mi sia annoiato nemmeno per un secondo malgrado una seconda visione così ravvicinata la dice lunga sulla qualità del prodotto. A chi dice che il ritmo di questo film è troppo lento vorrei chiedere che cazzo di film si vedono di solito costoro...Il ritmo secondo me rasenta la perfezione...2 ore e 40 che di nuovo mi sono volate via come niente. Spero che incassi verdoncimilamiliardi di talleri così il bravo Villeneuve ci tira fuori tutta una saga che se si mantiene su sti livelli vien solo da sburrare duro!!!

    Ah sì più ci ripenso e più ritengo SHANG CHI una discreta merdata. il film marvel peggiore finora prodotto. Concordo con quasi tutto quel che ha scritto REVERENDO

  2. #62
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Il peggiore forse no, ma sicuramente uno dei peggiori
    Sicuramente lo metterei in una top 5 al contrario.

    Devo dire che con Dune mi stai mettendo un certo hype, se non fosse che oggi mi sento stanco come la merda andrei pure a vederlo stasera. Andrò domani a questo punto, non mi sembra il caso di rimandare oltre.

  3. #63
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    mi sta mettendo hype su dune; quasi quasi cerco di andare a vederlo
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #64
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Ah si ragazzi è da vedere ASSOLUTAMENTE al cinema senza se e senza ma...In qualunque altra maniera secondo me perderebbe parecchio...

  5. #65
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Visto Dune, rientro in sala dopo due anni

    Unico con la mascherina in sala (o almeno l'unico con la mascherina correttamente indossata), niente, la gente non ce la fa proprio, pazienza, ho scelto l'orario apposta per avere la sala semivuota, che tanto sapevo sarebbe andata così.

    Onestamente mi aspettavo qualcosina di più a livello di immagini, per me è un film godibilissimo anche da casa (a parte per l'audio, lì dipende quanto potete sparare alto a casa), in ogni caso una buona visione.

    Non conoscevo nulla, ma non ho avuto problemi a seguire tutti gli eventi (immagino ci siano state semplificazioni), certo fatico a comprendere come si possa chiudere anche solo parzialmente con una seconda parte, mi è sembrato un enorme antipasto che merita di essere seguito da molte portate.

    Ritmo godibilissimo per me, però capisco chi lo ha trovato lento, lo è effettivamente (e per me è un pregio) rispetto a molto cinema di massa contemporaneo.

  6. #66
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Visto Dune, rientro in sala dopo due anni

    Unico con la mascherina in sala (o almeno l'unico con la mascherina correttamente indossata), niente, la gente non ce la fa proprio, pazienza, ho scelto l'orario apposta per avere la sala semivuota, che tanto sapevo sarebbe andata così.

    Onestamente mi aspettavo qualcosina di più a livello di immagini, per me è un film godibilissimo anche da casa (a parte per l'audio, lì dipende quanto potete sparare alto a casa), in ogni caso una buona visione.

    Non conoscevo nulla, ma non ho avuto problemi a seguire tutti gli eventi (immagino ci siano state semplificazioni), certo fatico a comprendere come si possa chiudere anche solo parzialmente con una seconda parte, mi è sembrato un enorme antipasto che merita di essere seguito da molte portate.

    Ritmo godibilissimo per me, però capisco chi lo ha trovato lento, lo è effettivamente (e per me è un pregio) rispetto a molto cinema di massa contemporaneo.
    Francù, c'è il topic apposito per il covid, te prego

    Chiaramente il romanzo non conclude tutto tutto tutto (altrimenti non ci sarebbe stato il materiale per scrivere altri cinque libri) però la faida Atreides-Harkonnen viene risolta e su quello si arriva a un finale già alla fine del primo libro.
    E' autoconclusivo nel senso che si arriva a un punto di stabilità e il romanzo funziona benissimo anche se non ci fossero stati seguiti, poi chiaro che con tutta la carne al fuoco c'era il materiale per farne una saga, come infatti è avvenuto.

  7. #67
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Francù, c'è il topic apposito per il covid, te prego

    Chiaramente il romanzo non conclude tutto tutto tutto (altrimenti non ci sarebbe stato il materiale per scrivere altri cinque libri) però la faida Atreides-Harkonnen viene risolta e su quello si arriva a un finale già alla fine del primo libro.
    E' autoconclusivo nel senso che si arriva a un punto di stabilità e il romanzo funziona benissimo anche se non ci fossero stati seguiti, poi chiaro che con tutta la carne al fuoco c'era il materiale per farne una saga, come infatti è avvenuto.
    Può darsi eh, con un romanzo di sicuro hai più margine che con 1/2/3/4 film, visto quanto proposto con questa prima parte mi sembra che una seconda si possa chiudere tanto quanto Guerre Stellari potesse essere considerato autoconclusivo ai tempi. Poco.

    Tra l'altro penso che Lucas abbia pescato più che a piene mani da Dune, non dico siano due prodotti fotocopia ma c'è una discreta sovrapposizizione.

  8. #68
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Visto Dune, rientro in sala dopo due anni
    Unico con la mascherina in sala (o almeno l'unico con la mascherina correttamente indossata), niente, la gente non ce la fa proprio, pazienza, ho scelto l'orario apposta per avere la sala semivuota, che tanto sapevo sarebbe andata così.
    Da me io ho chiesto e mi han detto che una volta seduto l'avrei potuta togliere quindi...ZAK! Via la mascherella!!!

  9. #69
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Non esiste proprio che rimango due ore e mezza con la mascherina in una sala semivuota in cui tutti quelli che sono dentro o sono vaccinati o sono tamponati sostanzialmente perchè si, ma garantito questo

    Stasera vedo Dune, prenotato spettacolo delle 18. Zapwhites sappi che mi hai messo addosso una discreta aspettativa

  10. #70
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Stasera vedo Dune, prenotato spettacolo delle 18. Zapwhites sappi che mi hai messo addosso una discreta aspettativa
    Nel dubbio prenoto il primo volo per Cuba...Non si sa mai...

  11. #71
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Nel dubbio prenoto il primo volo per Cuba...Non si sa mai...
    E fai bene, ti conviene preparare la valigia che ti vengo a cercare col forcone.

    No, scherzo, puoi fare sonni tranquilli, ho apprezzato molto questo Dune
    Innanzitutto è 1000 volte meglio della versione di Lynch (che secondo me alcune persone idolatrano solo perchè è di Lynch), è già questo è un punto a favore.
    Partiamo dalla critica che gli fanno in molti: è un film lento? Secondo me no. Chiaramente è un film oggettivamente lungo con molti dialoghi e che parla anche molto per immagini, e l'azione risulta molto diluita, ma ogni scena, ogni dialogo, non sono mai buttati a caso ma sono funzionali a uno scopo: nel fare progredire la trama, nel fornire informazioni sui personaggi e sulla loro personalità, o nel fornire dettagli sull'universo in cui si svolge la storia, sulle diverse fazioni in gioco e sui legami che le legano. Ogni scena ha la sua ragione d'essere, non ci sono sequenze eliminabili o ridondanti (come invece avveniva in Shang Chi, che però la gente non reputa lento perchè, oh, raga, se menano tra un flashback e l'altro). Ne consegue che ogni scena è interessante e va seguita con attenzione se non si vogliono perdere dettagli e informazioni più o meno rilevanti, quindi non ci si distrae e il film, pur nelle sue due ore e mezza, scorre che è una meraviglia e arrivati alla fine quasi ti dispiace che non abbia fatto un unico film di cinque ore per potere vedere subito la fine.
    Poi vero, è sicuramente un film che va seguito con attenzione, non è il classico film da vedere col "cervello spento", se non si mantiene una soglia di attenzione minima (soprattutto chi non ha letto il romanzo, se si è letto il romanzo ci si può permettere anche di distrarsi un po', chiaramente) non si tengono più le fila e allora per forza che il film diventa lento e noioso. Non a caso in sala una coppia di signori se ne è andata via a metà film e non è più tornata, evidentemente si erano rotti il cazzo

    Anche se molti concetti sono appena accennati (come era inevitabile che fosse), mi è parso tutto perfettamente comprensibile anche per chi non ha mai letto il libro (a differenza della versione di Lynch, dove veramente se non avevi letto il libro non ci capivi una mazza). Inoltre il film ha fatto un lavorone nel trasporre su schermo lo spirito del romanzo, è veramente molto fedele, pur con qualche minima differenza. Per esempio non ho capito perchè rendere donna il personaggio di Liet-Kynes (l'ecologo imperiale, l'arbitro del cambio, che nel romanzo è un uomo). Non mi da fastidio, è un personaggio secondario e il personaggio funziona benissimo lo stesso, ma appunto per questo mi chiedo quale fosse la ragione per cambiargli sesso. Boh

    Mi è piaciuto tantissimo anche visivamente, mi sono piaciuti i costumi (le tute distillanti dei Fremen, i costumi delle Bene Gesserit, i Sardaukar, gli scudi di difesa) e le immagini (il deserto, i vermi della sabbia, la capitale di Arrakis). Gli ornitotteri sono meravigliosi. Forse un pelino troppo scuro in alcune scene, in cui si faceva fatica a vedere in volto gli attori, ma ci sta. A proposito degli attori, mi sono piaciuti tutti, persino Jason Momoa che solitamente non apprezzo Brava la Ferguson, bravo Oscar Isaac, bravo l'attore che fa Paul (non lo conosco) e anche Dave Bautista che nel ruolo di Rabban la Bestia è perfetto

    L'unica critica che gli devo fare è di aver totalmente ignorato il personaggio di Piter de Vries, che alla fine mi sembra appaia appena in un paio di scene e se va bene spiccica dieci parole. Anzi, mi sembra che in tutto il film non venga mai pronunciata la parola Mentat, Villaneuve si è completamente scordato di spiegare chi siano (o meglio, ha ritenuto di poter tralasciare questo concetto). Secondo me valeva la pena di investire dieci minuti per spiegare chi sono i Mentat e a cosa servono (tra l'altro ora che ci penso non si è fatto nemmeno un cenno al Jihad Butleriano e al motivo per cui i computer sono proibiti, mi rendo conto che potesse essere difficile includere anche questi concetti e che buttarli lì a caso sarebbe potuto essere controproducente, ma forse un metodo per includerli coerentemente nella narrazione ci poteva essere, un po' mi dispiace).
    Tornando al discorso di Piter de Vries, trovo che sia l'unico vero difetto del film perchè (attenzione, SPOILER!):

    Spoiler:
    nel film non si capisce bene come il Barone Harkonnen abbia fatto a sopravvivere al gas tossico sprigionato dal dente finto del Duca, si lascia ad intendere che sia stato curato da quella sorta di "bagno" che si vede in una delle scene finali del film, o almeno così mi è parso, quando nel libro invece è chiaro che sopravvive perchè nel momento in cui il Duca rompe la fiala nel dente, il Mentat del Barone, ovvero Piter de Vries, si trova molto vicino al Duca e si puppa lui il grosso del veleno, permettendo al Barone di accorgersene per tempo e di scappare, morendo al posto suo. Questa parte poteva essere oggettivamente spiegata meglio, riportata come nel film mi è sembrata un po' gettata lì

    Inoltre mi pare che non sia ancora stato introdotto il personaggio di Feyd-Rautha, potevano almeno introdurlo, ma immagino comparirà nella seconda parte (deve, è importante).

    A parte queste cose, mi è piaciuto davvero tanto Non vedo l'ora che esca la seconda parte e spero faccia molto successo, così magari portano al cinema anche i seguiti del romanzo, mi piacerebbe molto.

    Ah, già dimenticavo, ho avuto la pessima idea di cambiare multisala, invece di andare al solito multisala a Grosseto sono andato in un multisala a Orbetello, un po' perchè più vicino a casa e non avevo voglia di guidare troppo, un po' anche per cambiare.
    Scelta del cazzo, mi sono ritrovato in una sala dimmerda, con i sedili pieghevoli (scomodissimi) invece delle poltrone imbottite, nessuna porta per entrare/uscire ma solo delle tende, così che entrava sempre un po' di luce dal corridoio, visuale pessima, schermo relativamente piccolo e soprattutto sistema di areazione molestissimo con un brusio di fondo che diventava insopportabile durante le scene meno rumorose.
    Peccato, perchè un film del genere avrebbe richiesto la visione in una sala come dio comanda
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 24-09-2021 alle 08:41:40

  12. #72
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Hai la scusa buona per andarlo a rivedere no?

  13. #73
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Se trovo qualcuno con cui andare potrei tornare al cinema dopo tipo 2 anni, perché come film mi ispira

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #74
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Hai la scusa buona per andarlo a rivedere no?
    Guarda, se riesco a convincere qualcuno/a a venire con me, non mi dispiacerebbe.
    Ieri sono andato a vederlo per i cazzi miei, tornare a vederlo di nuovo per i cazzi miei mi girerebbero un po' i coglioni

    Purtroppo lavorando da qualche mese fuori regione non conosco ancora così tante persone al di fuori dell'ambiente lavorativo. Negli ultimi giorni ho parlato abbondantemente di Dune a un mio collega come me appassionato di narrativa e di cinema, mi ha detto che non aveva intenzione di vederlo perchè il trailer non lo aveva convinto. Il problema è che ho fatto così bene il mio lavoro che invece di andare a vedere il film vuole comprarsi il romanzo
    E giustamente non vuole rovinarsi la lettura spoilerandosi la storia con il film.

  15. #75
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Visto Dune ieri sera e ai complimenti che gli avete fatto ho poco da aggiungere, anche se in un paio di occasioni ho trovato delle ingenuità a livello registico (ma si parla di piccolezze e di nulla che vada a sminuire l'opera in se, sia chiaro)

    Il film ad un certo punto mi é sembrato un tentativo riuscito di ridare una sorta di dignità attoriale a persone entrate in progetti Disney/Marvel/DC non troppo ispirati, ma nel momento stesso in cui Momoa pare un attore vero con dei sentimenti umani piuttosto che Capitan Minchia significa che l'obiettivo perlomeno é raggiunto.

    Nota a margine : ho amato la messa in scena, quel miscuglio di culture e epoche distanti sia come tempo che come spazio sulla cartina geografica

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •