OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 > - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213
Visualizzazione risultati da 181 a 193 di 193

Discussione: OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 >

Cambio titolo
  1. #181
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Sì ma non c'è solo la Cina, ci sono altre realtà affermate, gli USA, il Canada, il Messico ma anche le altre asiatiche.

    Fatto sta che l'Italia che prende multiple medaglie nei tuffi agli europei, nelle competizioni mondiali quando va bene va in finale a eccetto di rare eccezioni.

    Nel nuoto non è esattamente così, vero che usa e Australia fanno incetta di medaglie solitamente, ma non ho visto lo stesso dislivello che ho visto nei tuffi.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  2. #182
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Sì ma non c'è solo la Cina, ci sono altre realtà affermate, gli USA, il Canada, il Messico ma anche le altre asiatiche.

    Fatto sta che l'Italia che prende multiple medaglie nei tuffi agli europei, nelle competizioni mondiali quando va bene va in finale a eccetto di rare eccezioni.

    Nel nuoto non è esattamente così, vero che usa e Australia fanno incetta di medaglie solitamente, ma non ho visto lo stesso dislivello che ho visto nei tuffi.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Beh se prendi gli ultimi mondiali la Cina ha preso 13 ori su 13, i piazzamenti se li sono spartiti 10 all'Europa, 12 al resto del mondo, confronto abbastanza equilibrato


    Allargando l'analisi
    è evidente la storica egemonia cinese, poi la Russia (sempre grande assente di questi europei) vale gli Stati Uniti e il resto d'Europa più o meno bilancia il resto del mondo


    Comunque è vero che al momento l'Italia è più competitiva in assoluto nel nuoto (soprattutto maschile) che nei tuffi, poi in campo europeo naturalmente c'è più spazio e si nota di più il miglioramento dove la base di partenza è peggiore, anche perché un Ceccon o un Martinenghi nelle loro gare principali non hanno posizioni da "scalare", nei tuffi un - 1 (più spesso -2) è già garantito per tutti dalla sola assenza cinese

  3. #183
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    Due ori anche oggi nel nuoto libero col "secondo" Acerenza in grande spolvero che in 6 ore vince due ori (10km e staffetta mista)



    A questo punto facciamo anche il record di ori in una singola edizione
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #184
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Ma da dove è venuto fuori un dominio così clamoroso?

  5. #185
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Ma da dove è venuto fuori un dominio così clamoroso?
    Dall"assenza della Russia e dalla quasi contemporaneità di altri eventi molto importanti. Su tutti i giochi del Commonwealth per i britannici, ma anche i vari mondiali che per altri hanno impattano più che per noi visto che poi l'Europeo in casa lo avevamo noi e non la Francia, ad esempio

    Poi di base siamo una nazione molto forte negli sport eh, non a livello di USA o Cina in generale, di USA o Australia nel nuoto, ma subito dopo siamo tra quelli che se la giocano

  6. #186
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Una congiunzione astrale che difficilmente si ripeterà ma chissene...GODIAMOCI IL MOMENTO!!! Che poi qualche atleta competitivo a livello mondiale comunque ce lo abbiamo quindi...

  7. #187
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    visto che il thread del nuoto è qeusto .scrivo qui

    sono cominciati i mondiali in vasca corta ( in australia quindi orari scomodissimi) forse non di gran livello visto che per il periodo , e la stagione molto intensa, ci sono molte assenze


    oggi cmq a parte Paltrinieri che ha rivinto l'oro nei 1500, la staffetta 4x100 stile maschile ha vinto l'oro con il record del mondo
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #188
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Purtroppo impossibili da seguire causa orari

    Paltrinieri sulla carta aveva vita facile senza i tre grandi rivali, ma non c'è mai nulla di scontato e se è l'unico che gareggia sempre a livelli altissimi un motivo c'è, riesce a farlo solo lui.

    La 4x100 uomini, boh, veramente impressionante cosa è diventata l'Italia al maschile, via mezza squadra (Zazzeri e Frigo) già ai vertici mondiali e arriva addirittura il record del mondo, tra l'altro neanche da dire che abbiano fatto la gara della vita, è semplicemente il loro nuovo livello. Profondissimi.

  9. #189
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    Oltre ad un altro oro di paltrineri, settimo titolo mondiale del 2022, la staffetta maschile 4x50 mista vince l'oro con annesso record del mondo
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #190
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Record che già ci apparteneva, fatto con 3 atleti su 4 differenti e in entrambi i casi senza il nostro elemento più forte (anche se non nei 50 in vasca corta) che è Ceccon, pensare che fino a pochi anni fa le miste spesso neanche si qualificavano in finale

  11. #191
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    le olimpiadi di Parigi si vedranno anche su sky... 10 canali eurosport a disposizione
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #192
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    le olimpiadi di Parigi si vedranno anche su sky... 10 canali eurosport a disposizione
    Ma saranno comunque on demand su Discovery+ giusto?

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  13. #193
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ma saranno comunque on demand su Discovery+ giusto?

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
    ovvio... niente streaming su now
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •