Avete letto??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Avete letto??

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185

    Avete letto??

    Secondo gamesradar:


    Circa dodici mesi or sono la Rete è stata invasa da una notizia perlomeno allarmante: Shinji Mikami, in quel momento produttore e supervisore di tutti i progetti Capcom dedicati a GameCube, era stato “ridimensionato”. Una volta persa la carica omnicomprensiva di cui sopra, l’idea generale (non nostra, sia chiaro) era che Capcom avesse voluto ridurre il potere nelle mani di Mikami, quale diretta conseguenza delle scarse vendite del suo P.N.03. Non era così, naturalmente: Capcom si era resa conto che Resident Evil 4 non funzionava a dovere, non rappresentava quel salto qualitativo e ideale che doveva per forze di cose rappresentare rispetto ai precedenti capitoli, da qui la necessità di richiamare alla testa del progetto il suo creatore e regista primo. Che, appena arrivato, non ha fatto altro che prendere quanto visto fino ad allora e cestinarlo. Ricordate le immagini che vi presentammo nel novembre 2002? Quello era il Resident Evil 4 che non vedrete mai più: Mikami e Kobayashi (alla testa del team di sviluppo) hanno ripensato il male dalle sue origini: consci che non si poteva evolvere, ma occorreva stravolgere.
    Quando un’idea diventa abusata, occorre reinventarsi tutto, ed è questa la sensazione che si ha una volta posti di fronte alla sorprendente realtà: Resident Evil 4 è davvero qualcosa di nuovo, di radicalmente differente rispetto al passato, tanto che i forum e le community di Internet hanno già decretato che “no, questo non è Resident Evil, ci hanno tradito”. Se le discussioni su di un nuovo seguito vertono attorno all’idea di “è troppo diverso”, qualcosa sta andando per il verso giusto. Successe con Super Mario 64, più recentemente con Metroid Prime, ora con la saga orrorifica Capcom. Ma cosa c’è di tanto spiazzante in questo quarto capitolo?

    C' è da preoccuparsi secondo voi?

  2. #2
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Ho GC, perchè dovrei esser preoccupato ???
    Se rimane Bio Hazard rimangono i virus e sono contento...
    Vedrete che RE4 spaccherà.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  3. #3
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Credo proprio che resterà un esclusiva Nintendo

  4. #4
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    RE4 rimarrà sicuramente esclusiva Gamecube la Capcom l'ha ripetuto più e più volte anche se ultimamente Capcom non se la sta cavando molto nell'ambito finanziario

  5. #5
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Può darsi che prenderò il GC, però a me i RE mi piacciono perchè hanno la loro struttura di gioco tutta sua, non vorrei che cambiando diventeranno molto scadenti...

  6. #6
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Snake_FOXHOUND

    Può darsi che prenderò il GC, però a me i RE mi piacciono perchè hanno la loro struttura di gioco tutta sua, non vorrei che cambiando diventeranno molto scadenti...
    no, prima di tutto ci voleva un po' di cambiamento perchè IMO la serie è andata in calando...inoltre da quello che si è visto fino ad ora sembra che stia venendo fuori un gran gioco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •