La musica vi trasmette le stesse emozioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: La musica vi trasmette le stesse emozioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzy Osbourne
    Ospite

    La musica vi trasmette le stesse emozioni?

    Parliamo più nello specifico di Rock e Metal. Vi trasmette le stesse emozioni che vi trasmetteva all'inizio? Personalmente penso di no...

  2. #2
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    No, assolutamente no. Me ne trasmette di piu.
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  3. #3
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Invece io prima provavo un brivido quando sentivo determinati assoli, determinate parti di chitarra elettrica, invece ora è diventata pura routine..

  4. #4
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412

    Re: La musica vi trasmette le stesse emozioni?

    Ozzy Osbourne

    Parliamo più nello specifico di Rock e Metal. Vi trasmette le stesse emozioni che vi trasmetteva all'inizio? Personalmente penso di no...

    Ormai la musica è diventata una ragione di vita...devo dire che mi trasmette le stesse emozioni ma anche molto di più...

    [ot] bell'avatar [ot]


  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Re: La musica vi trasmette le stesse emozioni?

    Ozzy Osbourne

    Parliamo più nello specifico di Rock e Metal. Vi trasmette le stesse emozioni che vi trasmetteva all'inizio? Personalmente penso di no...

    E' una cosa piuttosto elaborata.
    Ora non ho tempo ma ti prometto che ti rispondo + tardi (o domani).
    Mi piace questo topic, credo meriti attenzione e risposte pensate.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Mah, è normale che certe canzoni col passare degli ascolti tendano ad emozionare sempre meno, sono davvero poche quelle che entusiasmano sempre (ed è molto osggettivo inoltre). Ma si può allargare il discorso ai generi: un genere magari ora ci entusiasma e un domani ci stufa. Ed è per questo che io "mi sono evoluto" e ho cominciato ad ascoltare generi nuovi per provare nuove emozioni. Talvolta mi capita di rispolverare vecchi album e, insomma, alla fine riesco sempre a trovare qualcosa di adatto in quel preciso momento, anche perché comincio ad avere una collezione discreta di album di tanti diversi generi. E quando mi capita di non trovare nulla di adeguato, comincio a cercare qualcosa di nuovo. Insomma, questo è il bello della musica: è infinita. Se per te assoli e chitarre elettriche sono diventate pura routine, prova ad allargare i tuoi orizzonti.



  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Evil Theater 27

    Mah, è normale che certe canzoni col passare degli ascolti tendano ad emozionare sempre meno, sono davvero poche quelle che entusiasmano sempre (ed è molto osggettivo inoltre). Ma si può allargare il discorso ai generi: un genere magari ora ci entusiasma e un domani ci stufa. Ed è per questo che io "mi sono evoluto" e ho cominciato ad ascoltare generi nuovi per provare nuove emozioni. Talvolta mi capita di rispolverare vecchi album e, insomma, alla fine riesco sempre a trovare qualcosa di adatto in quel preciso momento, anche perché comincio ad avere una collezione discreta di album di tanti diversi generi. E quando mi capita di non trovare nulla di adeguato, comincio a cercare qualcosa di nuovo. Insomma, questo è il bello della musica: è infinita. Se per te assoli e chitarre elettriche sono diventate pura routine, prova ad allargare i tuoi orizzonti.
    Bravo Evi',bel messaggio.Completamente d'accordo

  8. #8
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    Evil Theater 27

    Mah, è normale che certe canzoni col passare degli ascolti tendano ad emozionare sempre meno, sono davvero poche quelle che entusiasmano sempre (ed è molto osggettivo inoltre). Ma si può allargare il discorso ai generi: un genere magari ora ci entusiasma e un domani ci stufa. Ed è per questo che io "mi sono evoluto" e ho cominciato ad ascoltare generi nuovi per provare nuove emozioni. Talvolta mi capita di rispolverare vecchi album e, insomma, alla fine riesco sempre a trovare qualcosa di adatto in quel preciso momento, anche perché comincio ad avere una collezione discreta di album di tanti diversi generi. E quando mi capita di non trovare nulla di adeguato, comincio a cercare qualcosa di nuovo. Insomma, questo è il bello della musica: è infinita. Se per te assoli e chitarre elettriche sono diventate pura routine, prova ad allargare i tuoi orizzonti.
    quoto
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  9. #9
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    beh sicuramente ci sono canzoni che nn mi trasmettono più le stesse emozioni di prima magari perchè le ho ascoltate troppo. Cmq in generale per il rock e il metal nn è così.
    Per quanto riguarda il Pop e la dance.... beh da più piccolo le ascoltavo, adesso invece proprio nn ci riesco

  10. #10
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Ozzy Osbourne

    Invece io prima provavo un brivido quando sentivo determinati assoli, determinate parti di chitarra elettrica, invece ora è diventata pura routine..
    Magari succedera' anche a me... prova a ascoltare qualcos'altro, magari un giorno ti verra' voglia di nuovo di ascoltare metal.

    La musica e' bella perche' e' varia, del resto
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Ozzy cmq ascolta roba nuova o diversa dal solito per un pò...io per esempio ieri ho sentito Korn dei Korn (che non sentivo da...quasi un anno credo) e mi è piaciuto davvero molto.
    Cerca di far girare i cd nel tuo stereo e non sentire sempre gli stessi.
    Sennò, datti alla musica elettronica (non scherzo, c'è roba molto potente nell'elettronica)
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    Evil Theater 27

    Mah, è normale che certe canzoni col passare degli ascolti tendano ad emozionare sempre meno, sono davvero poche quelle che entusiasmano sempre (ed è molto osggettivo inoltre). Ma si può allargare il discorso ai generi: un genere magari ora ci entusiasma e un domani ci stufa. Ed è per questo che io "mi sono evoluto" e ho cominciato ad ascoltare generi nuovi per provare nuove emozioni. Talvolta mi capita di rispolverare vecchi album e, insomma, alla fine riesco sempre a trovare qualcosa di adatto in quel preciso momento, anche perché comincio ad avere una collezione discreta di album di tanti diversi generi. E quando mi capita di non trovare nulla di adeguato, comincio a cercare qualcosa di nuovo. Insomma, questo è il bello della musica: è infinita. Se per te assoli e chitarre elettriche sono diventate pura routine, prova ad allargare i tuoi orizzonti.
    quoto

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Onestamente? Credo che ascoltare/ suonare musica non mi abbia mai emozionato quanto adesso... e paradossalmente proprio ora gli assoli mi lasciano indifferente... a meno che siano perfettamente inseriti nel contesto della canzone...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Barrog

    Ozzy cmq ascolta roba nuova o diversa dal solito per un pò...io per esempio ieri ho sentito Korn dei Korn (che non sentivo da...quasi un anno credo) e mi è piaciuto davvero molto.
    Cerca di far girare i cd nel tuo stereo e non sentire sempre gli stessi.
    Sennò, datti alla musica elettronica (non scherzo, c'è roba molto potente nell'elettronica)
    ma anche al blues, al jazz, ci sono canzoni degne di essere ascoltate in molti generi...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  15. #15
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    La musica mi da sempre le stesse emozioni, anche dopo anni di distanza...ed è normale ad esempio che a volte mi capiti di piangere ascoltando Phototropic dei Kyuss, che conosco da diversi anni, o emozionarmi con tutte le loro strumentali, o considerare la pregevolezza di canzoni come Son Of A Bitch, Catamaran, Size Queen... E il bello è che più vai avanti, più scopri cose nuove, con la curiosità che potrebbe avere un bambino...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •