A cosa serve il tablet?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 156

Discussione: A cosa serve il tablet?

Cambio titolo
  1. #1
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410

    A cosa serve il tablet?

    Apro qua che è l'unica sezione che va.

    A me non serve un tablet ma siccome sono un coglione ne voglio prendere uno. Non vi sto chiedendo consigli su quale prendere che in quel caso lo saprei ma vorrei capirne la vera utilità. Se mi dite dipende da te vi dico che sinceramente non credo di farmene qualcosa da sfruttarlo come si deve ma al momento sarebbe solo un capriccio.

    Come pc uso quello del lavoro che mi basta anche se tante cose non le posso fare (non va chrome, non installo nulla, lo uso solo per internet in sostanza) e vi dirò che mi basta anche se è un bel pò ingombrante. Per il resto per film, partite, serie TV guardo tutto in salotto sulla TV.

    In sostanza convincetemi a lasciare stare.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Serve per fruizione passiva/visualizzazione da svaccato, testi semplici sul divano, film/video quando non hai il televisore a disposizione (che ne so, se sei fuori casa o anche in casa, ma sei già a letto, vuoi guardare qualcosa online e hai mezz'ora di pigrizia acuta).

    Se hai uno smartphone recente (cioè hai uno schermo portatile con la diagonale da tablet di qualche anno fa) è sostanzialmente inutile, puoi anche guardarti un film di due ore su quelle dannate padelle. Sì, qualche volta potrebbe esserti comunque utile, ma non ci butterei dei soldi (anche perché immagino che un tablet da 100 euro faccia cagare)


    Poi potrebbero esserci usi un po' più specifici, tipo disegnare o giocare, ma in linea di massima c'è sempre qualcosa di più specifico che lo fa meglio, se proprio avessi una di quelle necessità, che non mi sembra comunque il caso.

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    io ce l'ho da anni e l'ho usato tanto, ma principalmente per poche cose:
    - giocare ad Hearthstone
    - guardare film e simili quando ero in trasferta per lavoro, senza dover star lì ad accendere il pc
    - guardare sport in streaming quando la mia compagna occupa la tv
    - guardare qualcosa mentre faccio la cyclette
    nulla di imprescindibile ovviamente, ma per queste cose è comodo.
    Per quanto mi riguarda, per navigare e simili lo trovo scomodo e non lo uso mai



  4. #4
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    io ce l'ho da anni e l'ho usato tanto, ma principalmente per poche cose:
    - giocare ad Hearthstone
    - guardare film e simili quando ero in trasferta per lavoro, senza dover star lì ad accendere il pc
    - guardare sport in streaming quando la mia compagna occupa la tv
    - guardare qualcosa mentre faccio la cyclette
    nulla di imprescindibile ovviamente, ma per queste cose è comodo.
    Per quanto mi riguarda, per navigare e simili lo trovo scomodo e non lo uso mai
    Una cosa mi turba, fai cyclette?

    In effetti immagino che i motivi per averlo siano quelli, poi potrei sfruttarlo per leggere fumetti o libri che non voglio comprare ma nulla di più mi sa.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #5
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Fare la cyclette è come fare sci di fondo

    Detto questo il tablet è la cosa che penso sia più inutile al mondo.
    Io ne ho uno scomodo, cosa che acuisce questo senso di inutilità e ci leggo sopra gli ebook gratuiti*
    Così ammortizzo la spesa inutile che ho fatto.
    Sarebbe utile per assecondare una delle mie passioni, ovvero guardare i film in macchina, per chi fosse dell'avviso che si tratta di una pratica fighissima *.*

    *Gratuiti

  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Una cosa mi turba, fai cyclette?

    In effetti immagino che i motivi per averlo siano quelli, poi potrei sfruttarlo per leggere fumetti o libri che non voglio comprare ma nulla di più mi sa.
    la cyclette è l'unico modo per fare un po' di cardio in vista della stagione sciistica
    per leggere secondo me è scomodo: la batteria dura poco, la luminosità non è quella corretta...si può fare per carità, ma non è il massimo
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Fare la cyclette è come fare sci di fondo

    Detto questo il tablet è la cosa che penso sia più inutile al mondo.
    Io ne ho uno scomodo, cosa che acuisce questo senso di inutilità e ci leggo sopra gli ebook gratuiti*
    Così ammortizzo la spesa inutile che ho fatto.
    Sarebbe utile per assecondare una delle mie passioni, ovvero guardare i film in macchina, per chi fosse dell'avviso che si tratta di una pratica fighissima *.*

    *Gratuiti
    lo sci di fondo è meglio della cyclette, e ho detto tutto.

    Ecco, come mai non lo usi per guardare film in macchina allora? Usi il portatile?



  7. #7
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Fare la cyclette è come fare sci di fondo

    Detto questo il tablet è la cosa che penso sia più inutile al mondo.
    Io ne ho uno scomodo, cosa che acuisce questo senso di inutilità e ci leggo sopra gli ebook gratuiti*
    Così ammortizzo la spesa inutile che ho fatto.
    Sarebbe utile per assecondare una delle mie passioni, ovvero guardare i film in macchina, per chi fosse dell'avviso che si tratta di una pratica fighissima *.*

    *Gratuiti
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Serve per fruizione passiva/visualizzazione da svaccato, testi semplici sul divano, film/video quando non hai il televisore a disposizione (che ne so, se sei fuori casa o anche in casa, ma sei già a letto, vuoi guardare qualcosa online e hai mezz'ora di pigrizia acuta).

    Se hai uno smartphone recente (cioè hai uno schermo portatile con la diagonale da tablet di qualche anno fa) è sostanzialmente inutile, puoi anche guardarti un film di due ore su quelle dannate padelle. Sì, qualche volta potrebbe esserti comunque utile, ma non ci butterei dei soldi (anche perché immagino che un tablet da 100 euro faccia cagare)


    Poi potrebbero esserci usi un po' più specifici, tipo disegnare o giocare, ma in linea di massima c'è sempre qualcosa di più specifico che lo fa meglio, se proprio avessi una di quelle necessità, che non mi sembra comunque il caso.
    La penso esattamente come voi, devo solo togliermi sta scimmia dalla testa ma vi dirò che mi state aiutando.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    la cyclette è l'unico modo per fare un po' di cardio in vista della stagione sciistica
    per leggere secondo me è scomodo: la batteria dura poco, la luminosità non è quella corretta...si può fare per carità, ma non è il massimo

    lo sci di fondo è meglio della cyclette, e ho detto tutto.
    Ecco, come mai non lo usi per guardare film in macchina allora? Usi il portatile?
    E andare fuori in bici al posto della cyclette? Troppo cagionevole come me?
    Mi accodo alla domanda in grassetto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Io lo uso per tutto, ci gioco, ci guardo film\serie TV che ho salvato sul pc e condivise in lan interna (VLC), se sono fuori mi collego al pc di casa in caso mi serva qualcosa, posso vederci skygo se per caso i miei stanno guardando altro (es domenica ho visto il finale della gara mentre mia mamma guardava la partita). Quando ho portato i miei a fare la terza dose mi sono visto un film nell'attesa collegandomi in remoto al pc di casa perché mia mamma disse "ci sono poche persone davanti, farò presto" ed invece ci hanno impiegato più di un'ora

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    E andare fuori in bici al posto della cyclette? Troppo cagionevole come me?
    non è un discorso di essere cagionevole: da novembre in poi esco da lavoro che c'è già buio e c'è la nebbia, come potrei fare ad andare in bici? E di andare in palestra non se ne parla, quindi cyclette e via



  10. #10
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Io lo uso per tutto, ci gioco, ci guardo film\serie TV che ho salvato sul pc e condivise in lan interna (VLC), se sono fuori mi collego al pc di casa in caso mi serva qualcosa, posso vederci skygo se per caso i miei stanno guardando altro (es domenica ho visto il finale della gara mentre mia mamma guardava la partita). Quando ho portato i miei a fare la terza dose mi sono visto un film nell'attesa collegandomi in remoto al pc di casa perché mia mamma disse "ci sono poche persone davanti, farò presto" ed invece ci hanno impiegato più di un'ora
    Di solito è il contrario.

    Da remoto vuol dire che hai il pc della stessa marca?

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non è un discorso di essere cagionevole: da novembre in poi esco da lavoro che c'è già buio e c'è la nebbia, come potrei fare ad andare in bici? E di andare in palestra non se ne parla, quindi cyclette e via
    Hai ragione infatti settimana prossima me la faccio prestare da un amico, credevo di essere l'unico invece vedo che non sono solo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #11
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    la cyclette è l'unico modo per fare un po' di cardio in vista della stagione sciistica
    per leggere secondo me è scomodo: la batteria dura poco, la luminosità non è quella corretta...si può fare per carità, ma non è il massimo

    lo sci di fondo è meglio della cyclette, e ho detto tutto.

    Ecco, come mai non lo usi per guardare film in macchina allora? Usi il portatile?
    perchè lo odio ed è più comodo il portatile o lo smartphone, alla disperata

  12. #12
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    io ho un samsung pagato 99€.... quindi penso piuttosto scarso

    lo uso alla fine come uno smartphone gigante per guardare contenuti multimediali anche solo accanto al pc mentre uno lavora...e poco altro
    certo, a doverci spendere 300€ non li avrei spesi, ma per 100€ fa il suo

    diverso già se per motivi di lavoro uno si spostasse molto in treno, trasferte...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Di solito è il contrario.
    Da remoto vuol dire che hai il pc della stessa marca?
    Hai ragione infatti settimana prossima me la faccio prestare da un amico, credevo di essere l'unico invece vedo che non sono solo.
    Di solito ma così non è, lascio a lei la tv quando c'è l'Atalanta così sta in pace per due orette. No uso chrome remote desktop

  14. #14
    Lavoro per Movie Props L'avatar di TeoB87
    Registrato il
    08-13
    Località
    Assemini
    Messaggi
    609
    io avevo un Tablet pagato 2 €, di quelli di Altroconsumo (segnalato nel thread degli accattoni, chi si ricorda?) , l'ho utilizzato pe 2-3 anni, ci girava tutto, finche si è rotta la batteria... Da allora non ne sento minimamente la mancanza, tutto quello che facevo col tablet posso farlo benissimo con lo smarthpone, quindi per la mia esperienza lo trovo inutile.

  15. #15
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Però sono attratta dal Chromebook
    Solo che mi darebbe fastidio non poter mettere roba dentro con la chiavetta. Foto, video ecc Quindi, in pratica, torniamo sempre ad un piccolo portatile.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •