A cosa serve il tablet? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 156

Discussione: A cosa serve il tablet?

Cambio titolo
  1. #46
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Arrivo in ritardo, ma sto meditando di comprare un nuovo tablet (ormai il mio è vecchiotto...).
    A cosa serve? Niente di indispensabile, ma comunque utile. Lo uso principalmente per: intrattenimento (YouTube o streaming), visionare file Word/PowerPoint/office (modifiche leggerissime, niente lavori complessi) e PDF quando sono a lavoro.
    Per tutto questo rimane più comodo di uno smartphone (e lo dico da possessore di un padellone), ma non ci spenderei più di 300 euro.
    A tal proposito stavo puntando lo Xiaomi Mi Pad 5.

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

  2. #47
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Niente ovviamente.
    Ma quando vedo le persone estrarlo dalla custodietta e iniziare a scrivere, con quelle ditine da topo, su tastiera da topo, sento un irresistibile impulso ad averlo anch'io.
    Sei preda del consumismo come me.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #48
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sei preda del consumismo come me.

  4. #49
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    E dove salvano i file, direttamente in Cloud?


    Il Chromebook è un ibrido, ovvero, non dovrebbe avere memoria interna, ma salvare tutto in Cloud.
    Praticamente navighi, guardi video/film e hai tipo delle app e tutto l'ambaradan di Chrome: meet, drive, gmail ecc.
    Praticamente è un portatile minuscolo, con tastiera, ma senza hard disk*
    Mi urta non poco i nervi che sia così bello e leggero, ma non ci posso scaricare niente dentro, se non ho capito male.


    *Forse si può usare persino il pennino
    il mio ha una memoria interna flash di 64 o 128 gb, e ha lo slot per microsd (che adesso arrivano anche a 512 gb a costi ridicoli); in generale penso che qualsiasi chrome book abbia una seppur minima memoria interna disponibile
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  5. #50
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    E dove salvano i file, direttamente in Cloud?



    Il Chromebook è un ibrido, ovvero, non dovrebbe avere memoria interna, ma salvare tutto in Cloud.
    Praticamente navighi, guardi video/film e hai tipo delle app e tutto l'ambaradan di Chrome: meet, drive, gmail ecc.
    Praticamente è un portatile minuscolo, con tastiera, ma senza hard disk*
    Mi urta non poco i nervi che sia così bello e leggero, ma non ci posso scaricare niente dentro, se non ho capito male.


    *Forse si può usare persino il pennino
    posto che non ho mai usato un chromebook, ma deve di sicuro avere una memoria interna. Anche se non sarà enorme, ti permetterà di sicuro di salvare qualcosa. E con ogni probabilità avrà porte usb (non convenzionali perchè sarebbero troppo ingombranti, ma con cui collegare qualcosa tramite adattatore) e slot sd
    E per la cronaca non ha un hard disk perchè ormai nessun pc ha più un hard disk, ci sono le memorie flash
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Niente ovviamente.
    Ma quando vedo le persone estrarlo dalla custodietta e iniziare a scrivere, con quelle ditine da topo, su tastiera da topo, sento un irresistibile impulso ad averlo anch'io.



  6. #51
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Per quanto sia un fan della portabilità nei notebook (ho un 12.5" fanless come unico portatile), non vedo perché scegliere un Chromebook invece che un dispositivo Windows (o Mac se si è ricchi), molto più versatili e ormai ugualmente portabili appunto e senza sacrificare troppo l'esperienza utente.
    Perdi l'accesso diretto al Play Store, ma tanto lo smartphone lo hai sempre con te

  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    il mio ha una memoria interna flash di 64 o 128 gb, e ha lo slot per microsd (che adesso arrivano anche a 512 gb a costi ridicoli); in generale penso che qualsiasi chrome book abbia una seppur minima memoria interna disponibile
    Linkare ora. ORA!

    Spoiler:

  8. #53
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Linkare ora. ORA!

    Spoiler:
    tenga: https://www.smartworld.it/amazon/sam...ta-amazon.html

    pensa che io l'ho avuto in omaggio aprendo un conto alla mediolanum
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #54
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    tenga: https://www.smartworld.it/amazon/sam...ta-amazon.html

    pensa che io l'ho avuto in omaggio aprendo un conto alla mediolanum

    Non fargli perdere fascino!

  10. #55
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Vi aggiorno sul mio tablet. Allora, primi 2 giorni avrei voluto restituirlo poi ho resistito e ho letto come si usa e vi devo dire che dopo questo tempo passato sono super soddisfatto. Per quello che mi serve è perfetto, quando voglio lo uso sul tavolo e quando non mi va sul divano tenendolo in mano. La differenza la fa la tastiera, senza quella non sarei così soddisfatto così tanto. Ho scoperto inoltre che il mio cellulare al momento è troppo vecchio e non riesco a sfruttare l'huawei mirror, gran peccato, spero rimedio a breve. Poi schermo grande è un piacere vederlo sia per gv senza tapatalk e per vedere film e serie tv.

    La tastiera è da restituire, non va bene la lettera "L" ma non ho voglia di fare il reso.

    Unica cosa che mi manda in bestia è che non riesco ad installare foxtrick sul browser.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #56
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Io ho un ipad mini 6 con la penna e lo uso tantissimo per lavoro: ho smesso di usare la carta per prendere appunti: ci prendo le foto e ci disegno sopra, posso fare gli schemi, preparo i cartelloni per le lezioni a lavoro e li stampo, scansiono documenti. Ho calendario e lista pendenze a portata di mano direttamente sincronizzati con pc, telefono e orologio, ho le mie applicazioni per l'orientamento e poi ovviamente ho accesso a internet, youtube e giochini vari per le pause e il tempo libero.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  12. #57
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sul mio tablet. Allora, primi 2 giorni avrei voluto restituirlo poi ho resistito e ho letto come si usa e vi devo dire che dopo questo tempo passato sono super soddisfatto. Per quello che mi serve è perfetto, quando voglio lo uso sul tavolo e quando non mi va sul divano tenendolo in mano. La differenza la fa la tastiera, senza quella non sarei così soddisfatto così tanto. Ho scoperto inoltre che il mio cellulare al momento è troppo vecchio e non riesco a sfruttare l'huawei mirror, gran peccato, spero rimedio a breve. Poi schermo grande è un piacere vederlo sia per gv senza tapatalk e per vedere film e serie tv.

    La tastiera è da restituire, non va bene la lettera "L" ma non ho voglia di fare il reso.

    Unica cosa che mi manda in bestia è che non riesco ad installare foxtrick sul browser.
    La tastiera è super vitale, il mio vecchio non ce l'ha e il desiderio di scagliarlo giù dalla finestra è sempre presente, ad anni di distanza.

  13. #58
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Io ho un ipad mini 6 con la penna e lo uso tantissimo per lavoro: ho smesso di usare la carta per prendere appunti: ci prendo le foto e ci disegno sopra, posso fare gli schemi, preparo i cartelloni per le lezioni a lavoro e li stampo, scansiono documenti. Ho calendario e lista pendenze a portata di mano direttamente sincronizzati con pc, telefono e orologio, ho le mie applicazioni per l'orientamento e poi ovviamente ho accesso a internet, youtube e giochini vari per le pause e il tempo libero.
    Ma tu hai anche motivo di sfruttarlo al massimo, da come ne parli è perfetto per i tuoi usi. Come calendario usi quello Apple di default?
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    La tastiera è super vitale, il mio vecchio non ce l'ha e il desiderio di scagliarlo giù dalla finestra è sempre presente, ad anni di distanza.
    Tastiera indispensabile.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #59
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Anche una custodia comoda, che non si abbatta, che non lo faccia scivolare.

  15. #60
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Ma un tablet da 11 pollici con la tastiera è quasi un notebook dai....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •