[LIBRI] Cosa state leggendo e consigli - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 97

Discussione: [LIBRI] Cosa state leggendo e consigli

Cambio titolo
  1. #76
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Piranesi. Ho letto un capitolo e mezzo, quindi ci sono statue, maree e saloni, la cosa che mi scombussola di più è non riuscire a collocare i saloni, quando dice n salone sud occidentale, nord orientale ecc ecc mi scombussola non riuscire a collocarli geograficamente.
    non mi ricordo se avevo parlato di Piranesi in questo thread, ma è un libro che mi ha completamente stregato. Bellissimo, davvero bellissimo. Dopo averlo finito l'ho subito riletto per intero, e poi di nuovo ho riletto alcuni passaggi che più mi erano piaciuti. Di sicuro è il mio libro preferito degli ultimi anni.

    Riguardo a quello che hai detto, io a quelle cose "non faccio caso": le prendo così come sono e basta, inutile cercare di farsi una mappa mentale perchè è troppo complesso, quantomeno per me.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non ho capito un belino di quel libro.
    Mi sono arresa.
    ma no però hai ragione è un libro dove non si capisce praticamente nulla fino agli ultimi capitoli, ma lì tira le fila in un modo magistrale, e la narrazione è splendida. Ma anche il non capire nulla è parte integrante dell'esperienza, ti lasci trasportare in questo mondo e ti lasci coinvolgere dalle cose descritte, senza cercare di dare una spiegazione: prendile così come sono e basta



  2. #77
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non mi ricordo se avevo parlato di Piranesi in questo thread, ma è un libro che mi ha completamente stregato. Bellissimo, davvero bellissimo. Dopo averlo finito l'ho subito riletto per intero, e poi di nuovo ho riletto alcuni passaggi che più mi erano piaciuti. Di sicuro è il mio libro preferito degli ultimi anni.

    Riguardo a quello che hai detto, io a quelle cose "non faccio caso": le prendo così come sono e basta, inutile cercare di farsi una mappa mentale perchè è troppo complesso, quantomeno per me.

    ma no però hai ragione è un libro dove non si capisce praticamente nulla fino agli ultimi capitoli, ma lì tira le fila in un modo magistrale, e la narrazione è splendida. Ma anche il non capire nulla è parte integrante dell'esperienza, ti lasci trasportare in questo mondo e ti lasci coinvolgere dalle cose descritte, senza cercare di dare una spiegazione: prendile così come sono e basta

    È una forma mentale che mi manca quella di sorvolare sulla comprensione. Non capisco nulla spessissimo, va da sé, ma nel contempo soffro.

    Bonus Pic

    Spoiler:

  3. #78
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    @titan2010@ causa covid sono riuscito a leggere Piranesi. Non so te ma io ho voglia di rileggerlo solo per rileggere le parti in cui
    Spoiler:
    l'altro usa il suo apparecchio scintillante ora che so che è uno smartphone.


    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di eskimo12; 25-10-2022 alle 17:48:44
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #79
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Visto che eski ha portato su il topic, aggiorno dicendo che sto leggendo la saga di Napoleone e Wesley di Scarrow (ma direi più il primo del secondo )
    Sono arrivato al secondo capitolo, e come qualsiasi libro di Scarrow mi sta piacendo parecchio, anche se la saga di Catone e Macrone non si batte
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  5. #80
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    io sto leggendo California di Francesco Costa (non l'avevo in programma ma me l'hanno regalato). Sono a metà e dipinge un ritratto parecchio grigio della California appunto

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    @titan2010@ causa covid sono riuscito a leggere Piranesi. Non so te ma io ho voglia di rileggerlo solo per rileggere le parti in cui
    Spoiler:
    l'altro usa il suo apparecchio scintillante ora che so che è uno smartphone.


    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk


    ti è piaciuto?

    Certo che beato te che ti sei ripreso il covid, altra settimana di malattia!

    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    Visto che eski ha portato su il topic, aggiorno dicendo che sto leggendo la saga di Napoleone e Wesley di Scarrow (ma direi più il primo del secondo )
    Sono arrivato al secondo capitolo, e come qualsiasi libro di Scarrow mi sta piacendo parecchio, anche se la saga di Catone e Macrone non si batte
    ti giuro che anche googlando non ho capito di che libri tu stia parlando



  6. #81
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    io sto leggendo California di Francesco Costa (non l'avevo in programma ma me l'hanno regalato). Sono a metà e dipinge un ritratto parecchio grigio della California appunto




    ti è piaciuto?

    Certo che beato te che ti sei ripreso il covid, altra settimana di malattia!


    ti giuro che anche googlando non ho capito di che libri tu stia parlando
    https://it.wikipedia.org/wiki/Simon_Scarrow

    non era molto difficile
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #82
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    ok ero decisamente addormentato



  8. #83
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    io sto leggendo California di Francesco Costa (non l'avevo in programma ma me l'hanno regalato). Sono a metà e dipinge un ritratto parecchio grigio della California appunto




    ti è piaciuto?

    Certo che beato te che ti sei ripreso il covid, altra settimana di malattia!

    Ma quale fortuna, secondo te sono a casa da solo a fare quello che voglio? E' un miracolo se ho un'ora e mezza per me durante la giornata. E poi la volta scorsa era 2 anni fa che lo avevo preso.

    E' interessante almeno quello di Francesco Costa?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #84
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma quale fortuna, secondo te sono a casa da solo a fare quello che voglio? E' un miracolo se ho un'ora e mezza per me durante la giornata. E poi la volta scorsa era 2 anni fa che lo avevo preso.
    pensavo ti giocassi la carta dell'isolamento allora rip

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    E' interessante almeno quello di Francesco Costa?
    è interessante ma 1 è un po' peso 2 sono cose che grossomodo conosco già (anche se non così nel dettaglio), quindi meh. Di sicuro non l'avrei mai acquistato di mia volontà



  10. #85
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    pensavo ti giocassi la carta dell'isolamento allora rip


    è interessante ma 1 è un po' peso 2 sono cose che grossomodo conosco già (anche se non così nel dettaglio), quindi meh. Di sicuro non l'avrei mai acquistato di mia volontà
    Pensa che sono già a lavoro senza aver fatto un giorno di riposo.

    Ok scartato, prossimo acquisto finalmente Una storia di fantasmi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #86
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Oltre a Dracula quali altri cult must read mi consigliate?

    Non so perchè vorrei leggere Dune ma io e fantascienza non so se andiamo d'accordo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #87
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Oltre a Dracula quali altri cult must read mi consigliate?

    Non so perchè vorrei leggere Dune ma io e fantascienza non so se andiamo d'accordo.
    se vuoi leggere di fantascienza io non mi butterei su dune perchè è più un fantasy (ed è un saga-mattonazzo che ti deve pigliare allo stesso modo delle varie saghe-mattonazzo, che sia harry potter o la torre nera, ecc), ci sono le astronavi ma il tutto è un Pdor figlio di Kmer in una galassia molto lontana
    Quindi mi sentirei di consigliare della bella fantascienza 'classica' proveniente dagli anni (fine 40) 50\60, per me il meglio e tutt'ora imbattuta (anche se cose moderne come matrix sono importantissimi check point... ma poi matrix non è un libro).
    Cose tranquille ovviamente, letture da una manciata di ore, robe alla Urania che fu, che ne so, leggiti L'Invasione degli Ultracorpi (peaesino americano, 2 coppie di protagonisti, la Cosa e il finale 'buono')
    Oppure leggiti un 'romanzetto' breve di asimov, ce ne sono millemila, prova con Il Sole Nudo (gran thriller tra l'altro) o La Fine dell'Eternità. (ma ce ne sono parecchi slegati dall'"Asimoverso", tutti consigliati)
    Oppure fatti del bene e leggi 2001 che anche se c'hai in mente il film (meglio) il libro è un'altra cosa.




    Di classiconi invece mi vengono in mente al volo titoli imperdibili come Il Signore delle Mosche, Il Giro del mondo in 80 giorni (dai uno sguardo a Verne), Siddharta, La fattoria degli Animali, Scherlock Holmes (mattonazzo ma puoi prendere il più famoso e goderti l'"episodio"), Jeckyll e Hyde (la roba vittoriana spacca, poi vedi tu se vuoi leggerti Tarzan, a me non è mai venuta voglia) Il Mondo Nuovo...
    Dico pure di leggere il primo libro della Torre Nera (se riesci a infischiartene del voler leggere anche i seguiti, che sennò finisce a Pdor figlio di Kmer ma in generale king qualche libro molto bello l'ha scritto e ci sono riferimenti e chicche che rimandano al suo King-verso... però devi appassionarti o comunque scegliere quello che preferisci: storia ambientata in aereo o alla fattoria? per intenderci... toh, Cuori in Atlantide, un gran bel libro di king)
    e poi Calvino con i suoi 3\4 libri apice (anche se avevo letto una bella raccolta di racconti, Ti con Zero, puoi incominciare da li)
    Boh, Il Castello di Kafka è bello assurdo, Lovecraft (ma non è il mio preferito) è un altro pesantuccio

  13. #88
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    se vuoi leggere di fantascienza io non mi butterei su dune perchè è più un fantasy (ed è un saga-mattonazzo che ti deve pigliare allo stesso modo delle varie saghe-mattonazzo, che sia harry potter o la torre nera, ecc), ci sono le astronavi ma il tutto è un Pdor figlio di Kmer in una galassia molto lontana
    Quindi mi sentirei di consigliare della bella fantascienza 'classica' proveniente dagli anni (fine 40) 50\60, per me il meglio e tutt'ora imbattuta (anche se cose moderne come matrix sono importantissimi check point... ma poi matrix non è un libro).
    Cose tranquille ovviamente, letture da una manciata di ore, robe alla Urania che fu, che ne so, leggiti L'Invasione degli Ultracorpi (peaesino americano, 2 coppie di protagonisti, la Cosa e il finale 'buono')
    Oppure leggiti un 'romanzetto' breve di asimov, ce ne sono millemila, prova con Il Sole Nudo (gran thriller tra l'altro) o La Fine dell'Eternità. (ma ce ne sono parecchi slegati dall'"Asimoverso", tutti consigliati)
    Oppure fatti del bene e leggi 2001 che anche se c'hai in mente il film (meglio) il libro è un'altra cosa.




    Di classiconi invece mi vengono in mente al volo titoli imperdibili come Il Signore delle Mosche, Il Giro del mondo in 80 giorni (dai uno sguardo a Verne), Siddharta, La fattoria degli Animali, Scherlock Holmes (mattonazzo ma puoi prendere il più famoso e goderti l'"episodio"), Jeckyll e Hyde (la roba vittoriana spacca, poi vedi tu se vuoi leggerti Tarzan, a me non è mai venuta voglia) Il Mondo Nuovo...
    Dico pure di leggere il primo libro della Torre Nera (se riesci a infischiartene del voler leggere anche i seguiti, che sennò finisce a Pdor figlio di Kmer ma in generale king qualche libro molto bello l'ha scritto e ci sono riferimenti e chicche che rimandano al suo King-verso... però devi appassionarti o comunque scegliere quello che preferisci: storia ambientata in aereo o alla fattoria? per intenderci... toh, Cuori in Atlantide, un gran bel libro di king)
    e poi Calvino con i suoi 3\4 libri apice (anche se avevo letto una bella raccolta di racconti, Ti con Zero, puoi incominciare da li)
    Boh, Il Castello di Kafka è bello assurdo, Lovecraft (ma non è il mio preferito) è un altro pesantuccio
    Mi hai sparato una carellata non da ridere.

    Con 2001 intendi Odissea nello Spazio o sto dicendo una cagata?

    Inoltre, che mi dici de I cavalieri della tavola rotonda?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #89
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi hai sparato una carellata non da ridere.

    Con 2001 intendi Odissea nello Spazio o sto dicendo una cagata?

    Inoltre, che mi dici de I cavalieri della tavola rotonda?
    boh, mai letto i cavalieri della tavola rotonda (ma neanche dracula ho mai letto)
    2001 è odissea nello spazio si, davvero magnifico (anche li se poi ti piglia puoi andare avanti con i seguiti, 2010 è sempre bellissimo)
    se vuoi qualcosa di fantascienza partirei con quello

    eh, la carrellata, parti col signore delle mosche che è un capolavoro

    sennò te lo do io un bel racconto brevissimo di fantascienza da leggere al volo per farti un po' le ossa, quindici pagine e non sarai più quello di prima

    http://bibliotecapulp.altervista.org...%20Domanda.pdf

  15. #90
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Non so se avete sentito la notizia/scandalo del comandante Vannacci che ha fatto quel libro scandalo. Lo hanno tolto ovunque a parte su Amazon. L'ho comprato alla faccia dei 20€. Giusto o sbagliato voglio leggere quello che ha da dire.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •