Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 502

Discussione: Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #91
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.771
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Mi sto segnando questi titoli con la speranza di riuscire a vederli prima o poi, anche se nemmeno io apprezzo molto i documentari o docufilm dove spicca troppo la recitazione.


    A proposito di 14 Summits, ricordo che quando Nirmal Purja presentò la sua spedizione fece un trailer che era autocelebrativo a dire poco . Quindi, se ho capito bene, il suo film è abbastanza esagerato?

    Se non lo avete visto vi consiglio come docufilm "La morte sospesa".
    14 summits io l'ho mollato a metà, davvero troppo esagerato per me. Però è piaciuto a tanti miei amici che non sanno nulla di montagna.

    La morte sospesa è tutt'ora la storia si sopravvivenza più pazzesca che abbia mai sentito.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #92
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.929
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    14 summits io l'ho mollato a metà, davvero troppo esagerato per me. Però è piaciuto a tanti miei amici che non sanno nulla di montagna.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fra l'altro è riuscito anche nell'impresa di diventarmi odioso.
    Ora sono alla ricerca di qualcosa da vedere o leggere, che sia serio, inerente gli 8.000.
    Sono tentata di leggere qualcosa di Tamara Lunger sulla tragedia vissuta sul K2.

  3. #93
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.456
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Fra l'altro è riuscito anche nell'impresa di diventarmi odioso.
    Ma sai che anche a me? Ho smesso di seguirlo su IG che tanto ormai è tutta una foto di gala con quel baffetto, come se avesse raggiunto quello che voleva e ora tappeto rosso.
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Mi sto segnando questi titoli con la speranza di riuscire a vederli prima o poi, anche se nemmeno io apprezzo molto i documentari o docufilm dove spicca troppo la recitazione.


    A proposito di 14 Summits, ricordo che quando Nirmal Purja presentò la sua spedizione fece un trailer che era autocelebrativo a dire poco . Quindi, se ho capito bene, il suo film è abbastanza esagerato?

    Se non lo avete visto vi consiglio come docufilm "La morte sospesa".
    De la morte sospesa ho letto il libro e subito dopo ho visto il docufilm. Devo dire che il libro è 100 volte più emozionale e ti fa capire quanto sia stata grande la forza di volontà di Simpson, una cosa sovraumana che secondo me il docufilm non ti fa capire in pieno.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #94
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.929
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma sai che anche a me? Ho smesso di seguirlo su IG che tanto ormai è tutta una foto di gala con quel baffetto, come se avesse raggiunto quello che voleva e ora tappeto rosso.

    De la morte sospesa ho letto il libro e subito dopo ho visto il docufilm. Devo dire che il libro è 100 volte più emozionale e ti fa capire quanto sia stata grande la forza di volontà di Simpson, una cosa sovraumana che secondo me il docufilm non ti fa capire in pieno.

    Anch'io detesto il baffetto
    Trasuda sicumera e non lo sopporto!
    Tutta quella manfrina del popolo nepalese poi.

  5. #95
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    De la morte sospesa ho letto il libro e subito dopo ho visto il docufilm. Devo dire che il libro è 100 volte più emozionale e ti fa capire quanto sia stata grande la forza di volontà di Simpson, una cosa sovraumana che secondo me il docufilm non ti fa capire in pieno.
    Io ho fatto il processo inverso: ho visto il film e poi a distanza di anni mi è presa la curiosità di leggermi il libro, anche secondo me descrive molto meglio la sofferenza che ha patito durante la discesa dalla montagna. Ora ho iniziato da poco "Questo gioco di fantasmi", sempre di Simpson.
    Ultima modifica di Killer Vin; 11-02-2022 alle 22:26:20

  6. #96
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Intanto sembra che Denis Urubko voglia tornare a fare salite di un certo livello sugli 8000

    https://www.mountlive.com/denis-urub..._XPMWHzN4bFWEI

  7. #97
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.456
    Sto guardando FREE SOLO.

    Sto malissimo ho un magone terribile, domani scrivo aggiornamenti, è completamente folle.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #98
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.771
    a quanto pare al cinema avevano sbagliato la programmazione dato che hanno tolto The Alpinist dalla programmazione di questa settimana, e cercando online me lo da il 7 Marzo, come effettivamente avrebbe dovuto essere dall'inizio



  9. #99
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.456
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    a quanto pare al cinema avevano sbagliato la programmazione dato che hanno tolto The Alpinist dalla programmazione di questa settimana, e cercando online me lo da il 7 Marzo, come effettivamente avrebbe dovuto essere dall'inizio
    Eh immaginavo, non poteva essere possibile dai, cosa danno la prima mondiale a Reggio Emilia?

    Comunque visto FREE SOLO. E' un pazzoide, avevo veramente il magone a vederlo salire e le vertigini dal divano ad ogni inquadratura verso il vuoto invece lui tranquillo e concentrato in quasi 4 ore se ne è andato su senza una corda.

    Al di la dell'impresa è una persona strana, non capisco come possa accettare una relazione stabile o peggio ancora come una ragazza possa accettare una relazione con lui che senza nascondersi antepone l'arrampicata a qualsiasi cosa. Come fa sua morosa ad accettare la relazione non lo so. Sa benissimo di essere messa in secondo piano e sa che non potrà mai avere una relazione normale. Hanno anche preso casa e questo oltre a non fregargliene nulla non sa manco come si fa un caffè. Poi alla fine che piange e si preoccupa per lui che a vederlo è evidente che dei sentimenti delle altre persone se ne frega.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #100
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.771
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Eh immaginavo, non poteva essere possibile dai, cosa danno la prima mondiale a Reggio Emilia?
    il film credo che a livello mondiale sia uscito da mesi
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Comunque visto FREE SOLO. E' un pazzoide, avevo veramente il magone a vederlo salire e le vertigini dal divano ad ogni inquadratura verso il vuoto invece lui tranquillo e concentrato in quasi 4 ore se ne è andato su senza una corda.

    Al di la dell'impresa è una persona strana, non capisco come possa accettare una relazione stabile o peggio ancora come una ragazza possa accettare una relazione con lui che senza nascondersi antepone l'arrampicata a qualsiasi cosa. Come fa sua morosa ad accettare la relazione non lo so. Sa benissimo di essere messa in secondo piano e sa che non potrà mai avere una relazione normale. Hanno anche preso casa e questo oltre a non fregargliene nulla non sa manco come si fa un caffè. Poi alla fine che piange e si preoccupa per lui che a vederlo è evidente che dei sentimenti delle altre persone se ne frega.
    si il rapporto fra lui e la fidanzata è la cosa più strana del documentario lei boh, sarà una drama queen. Lui sembra che la consideri a metà fra un soprammobile e un qualcosa che lo aiuta ad annoiarsi un po' meno quando non è in parete.

    Le riprese sono bellissime e viste al cinema fanno tutto un altro effetto (motivo per cui anche The Alpinist lo voglio deve al cinema)



  11. #101
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.456
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    il film credo che a livello mondiale sia uscito da mesi

    si il rapporto fra lui e la fidanzata è la cosa più strana del documentario lei boh, sarà una drama queen. Lui sembra che la consideri a metà fra un soprammobile e un qualcosa che lo aiuta ad annoiarsi un po' meno quando non è in parete.

    Le riprese sono bellissime e viste al cinema fanno tutto un altro effetto (motivo per cui anche The Alpinist lo voglio deve al cinema)
    Esattamente. Per assurdo si è la cosa che più strana del documentario per me, diciamo che ho fatto finta di sostituire sua morosa con @bertuccia2004@ e ho pensato cosa potesse pensare.

    Le riprese incredibili, ma tante sono state fatte con il drone, vuoi dirmi che non lo hanno mai distratto? Ho pensato che anche un uccello che passava di la poteva distrarlo e farlo cadere.

    E vogliamo parlare dei 2 vestiti da pupazzi che si sono accampati e si sono divsti arrivare Alex la mattina appena svegli?

    Per the Alpinist intendevo nazionale non mondiale.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #102
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.771
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Le riprese incredibili, ma tante sono state fatte con il drone, vuoi dirmi che non lo hanno mai distratto? Ho pensato che anche un uccello che passava di la poteva distrarlo e farlo cadere.
    secondo me lui era così preparato che avrebbe potuto farlo ad occhi chiusi e non c'era più alcun pericolo, altro che droni o simili.
    Di queste cose apprezzo la follia, ma c'è un lavoro così grande dietro che finisco per non apprezzare la parte sportiva. Come chi fa libera su pareti anche solo di 20-30m ma difficilissime, che per riuscirci fa due mesi a non fare altro, provandola centinaia di volte, costruendosi una replica a casa, imparando a memoria tutti i passaggi...mi piace vedere dei video di ste robe, ma è una cosa di cui fatico a trovare un senso. Che gusto c'è nello scalare una parete in quel modo?! Boh...



  13. #103
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.929
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Esattamente. Per assurdo si è la cosa che più strana del documentario per me, diciamo che ho fatto finta di sostituire sua morosa con @bertuccia2004@ e ho pensato cosa potesse pensare.

    Le riprese incredibili, ma tante sono state fatte con il drone, vuoi dirmi che non lo hanno mai distratto? Ho pensato che anche un uccello che passava di la poteva distrarlo e farlo cadere.

    E vogliamo parlare dei 2 vestiti da pupazzi che si sono accampati e si sono divsti arrivare Alex la mattina appena svegli?

    Per the Alpinist intendevo nazionale non mondiale.



    In ogni caso trovo intollerabile che qualsiasi alpinista anteponga la sua felicità a qualsiasi familiare, bimbi piccoli compresi.
    Lo trovo di un egoismo insostenibile.
    Nel senso, nessuno ti vieta di salire a testa ingiù su un triciclo le montagne più pericolose della terra, ma allora rinunci a tutto il resto.
    Non è che lo fai e nel contempo condanni chiunque alla vedovanza, all'essere orfano.
    Chiaro che possa succedere a chiunque di morire sul posto di "lavoro", perchè la maggior parte lo fa di professione, ma vogliamo parlare del fattore che moltiplica i rischi oltre l'intollerabile?
    A quel punto, secondo me, è doveroso mettere al riparo le persone che dici di amare, dalla possibilità di soffrire.

    Urubko, sempre per me, è altresì inspiegabile. Fortissimo alpinista, uomo grandioso, con mille ascese e salvataggi, si rimette in pista. Boh.
    Come si spiega con un richiamo del rischio e della montagna, quasi bulimico?
    Non saprei dare un'altra spiegazione.

  14. #104
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Comunque visto FREE SOLO. E' un pazzoide, avevo veramente il magone a vederlo salire e le vertigini dal divano ad ogni inquadratura verso il vuoto invece lui tranquillo e concentrato in quasi 4 ore se ne è andato su senza una corda.

    Al di la dell'impresa è una persona strana, non capisco come possa accettare una relazione stabile o peggio ancora come una ragazza possa accettare una relazione con lui che senza nascondersi antepone l'arrampicata a qualsiasi cosa. Come fa sua morosa ad accettare la relazione non lo so. Sa benissimo di essere messa in secondo piano e sa che non potrà mai avere una relazione normale. Hanno anche preso casa e questo oltre a non fregargliene nulla non sa manco come si fa un caffè. Poi alla fine che piange e si preoccupa per lui che a vederlo è evidente che dei sentimenti delle altre persone se ne frega.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio

    si il rapporto fra lui e la fidanzata è la cosa più strana del documentario lei boh, sarà una drama queen. Lui sembra che la consideri a metà fra un soprammobile e un qualcosa che lo aiuta ad annoiarsi un po' meno quando non è in parete.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio



    In ogni caso trovo intollerabile che qualsiasi alpinista anteponga la sua felicità a qualsiasi familiare, bimbi piccoli compresi.
    Lo trovo di un egoismo insostenibile.
    Nel senso, nessuno ti vieta di salire a testa ingiù su un triciclo le montagne più pericolose della terra, ma allora rinunci a tutto il resto.
    Non è che lo fai e nel contempo condanni chiunque alla vedovanza, all'essere orfano.
    Chiaro che possa succedere a chiunque di morire sul posto di "lavoro", perchè la maggior parte lo fa di professione, ma vogliamo parlare del fattore che moltiplica i rischi oltre l'intollerabile?
    A quel punto, secondo me, è doveroso mettere al riparo le persone che dici di amare, dalla possibilità di soffrire.

    Urubko, sempre per me, è altresì inspiegabile. Fortissimo alpinista, uomo grandioso, con mille ascese e salvataggi, si rimette in pista. Boh.
    Come si spiega con un richiamo del rischio e della montagna, quasi bulimico?
    Non saprei dare un'altra spiegazione.
    Stesse impressioni, Honnold ha un comportamento davvero stranissimo, sembra essere un automa senza empatia per gli altri esseri umani.
    C'è questo articolo in cui parlano della cause biologiche che potrebbero avere un ruolo nella disinvoltura con cui fa cose potenzialmente mortalissime:
    https://www.montagna.tv/97729/alex-honnold-climber-senza-paura/

    Comunque anche io non riesco a comprendere come si possa mettere le scalate estreme davanti a tutte le persone per cui si sono prese delle responsabilità, anche perchè ci sono un sacco di modi di vivere la montagna riducendo di molto il rischio di essere riassemblati dal soccorso alpino alla base di una parete a strapiombo. Forse è la voglia insaziabile di sentirsi sempre i migliori di una certa categoria.

  15. #105
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.929
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Stesse impressioni, Honnold ha un comportamento davvero stranissimo, sembra essere un automa senza empatia per gli altri esseri umani.
    C'è questo articolo in cui parlano della cause biologiche che potrebbero avere un ruolo nella disinvoltura con cui fa cose potenzialmente mortalissime:
    https://www.montagna.tv/97729/alex-honnold-climber-senza-paura/

    Comunque anche io non riesco a comprendere come si possa mettere le scalate estreme davanti a tutte le persone per cui si sono prese delle responsabilità, anche perchè ci sono un sacco di modi di vivere la montagna riducendo di molto il rischio di essere riassemblati dal soccorso alpino alla base di una parete a strapiombo. Forse è la voglia insaziabile di sentirsi sempre i migliori di una certa categoria.

    Sicuro gioca un ruolo fondamentale l'adrenalina, probabilmente ha effetti simili ad una droga.
    Ebbrezza delirante, una cosa del genere.
    Non è possibile che ci sia solo amore per la montagna quando si rantola su per un pendio, con il cuore in pezzi, la testa che esplode per l'altitudine e il gelo inesorabile.
    Cioè, gente che quasi in fin di vita si trascina un centimetro alla volta, non può "solo" provare sentimenti di amore e libertà su un mostro di 8.000 metri di altitudine.
    Deve essere un compendio di emozioni, tra i quali anche ambizione, potere e, appunto, il ruolo fondamentale delle scariche d'adrenalina.
    Forse bisognerebbe prendere anche in considerazione che siano forme patologiche.


    Edit: ho iniziato Free solo da 2 minuti e 38 e sono sopraffatta dal malessere fisico.
    Una vertigine allucinante
    Ma quel tizio li mi dà l'idea della criostasi, è talmente tranquillo che penso avrà un battito al minuto
    Ultima modifica di bertuccia2004; 15-02-2022 alle 21:50:12

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •