[118] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 509

Discussione: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #91
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    Ah sì, quello che ha difeso a spada tratta GAME THERAPY insieme al suo compare Redez
    sapevo che facevo bene a stargli lontano, lo sapevo, lo sentivo che non poteva essere diverso dal Synergo che parla di videogiochi
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  2. #92
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Non devo vendervelo, devo darvi motivi per non sentire sempre le solite campane

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Boh, secondo me tutti sti youtuber alla fin fine (almeno per come la intendo io) sono più utili per venire a conoscenza di prodotti che non conosci (e in questo il Frusciantone è, almeno tra quelli italiani, il migliore, gliene va dato atto) che per altro.
    Alla fine l'opinione su un un film te la fai guardando il film, non sentendo prima le opinioni altrui. Poi a posteriori può essere interessante sentire altre opinioni, certamente.

    By the way, se devo dire chi è quello che mi ha formato di più, sicuramente dico James Rolfe, l'AVGN. In assoluto. Anche se è molto settoriale nel tipo di film di cui parla.

    Kintsugi, se hai modo, recupera "Il fantasma del palcoscenico (Phantom of the paradise)". Sono convinto che ti piacerà, anche se è un musical. In primis perchè non è un vero e proprio musical (ci sono delle canzoni, vero, ma nessuno si mette a fare balletti e coreografie dal nulla, quando la gente canta, è perchè sta facendo delle prove o perchè si sta esibendo su un palco). E poi perchè è decisamente grottesco e surreale, e prende molto in prestito da classici della letteratura quali il Faust, Il Fantasma dell'opera e il Ritratto di Dorian Grey. Io l'ho trovato fenomenale. Il personaggio di Swan è tanta roba, un pezzo di merda di proporzioni epocali. Come anche il look del fantasma, bellissimo.

  3. #93
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Boh, secondo me tutti sti youtuber alla fin fine (almeno per come la intendo io) sono più utili per venire a conoscenza di prodotti che non conosci (e in questo il Frusciantone è, almeno tra quelli italiani, il migliore, gliene va dato atto) che per altro.
    Alla fine l'opinione su un un film te la fai guardando il film, non sentendo prima le opinioni altrui. Poi a posteriori può essere interessante sentire altre opinioni, certamente.

    By the way, se devo dire chi è quello che mi ha formato di più, sicuramente dico James Rolfe, l'AVGN. In assoluto. Anche se è molto settoriale nel tipo di film di cui parla.

    Kintsugi, se hai modo, recupera "Il fantasma del palcoscenico (Phantom of the paradise)". Sono convinto che ti piacerà, anche se è un musical. In primis perchè non è un vero e proprio musical (ci sono delle canzoni, vero, ma nessuno si mette a fare balletti e coreografie dal nulla, quando la gente canta, è perchè sta facendo delle prove o perchè si sta esibendo su un palco). E poi perchè è decisamente grottesco e surreale, e prende molto in prestito da classici della letteratura quali il Faust, Il Fantasma dell'opera e il Ritratto di Dorian Grey. Io l'ho trovato fenomenale. Il personaggio di Swan è tanta roba, un pezzo di merda di proporzioni epocali. Come anche il look del fantasma, bellissimo.
    Lo segno, ma ho già detto che uno dei miei film preferiti (che rientra tranquillamente in top 5) è "The Blues Brothers" che è un musical
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  4. #94
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.910
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    Ah sì, quello che ha difeso a spada tratta GAME THERAPY insieme al suo compare Redez
    Unpopolar opinion : Game Therapy é terribile ma ha un paio di concetti che in mano a un regista/sceneggiatore normodotato sono in grado di tirare fuori un onesto film per ragazzi.
    E non dico Spielberg, intendo un mestierante che sa stare dietro una macchina da presa
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Gli sta sul cazzo quell' asessuato di Nolan. Qua ci siamo
    Quando spacca i dischi mi viene sempre un colpo al cuore. Il collezionista che é in me soffre, pure per Nolan

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #95
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Lo segno, ma ho già detto che uno dei miei film preferiti (che rientra tranquillamente in top 5) è "The Blues Brothers" che è un musical
    Non ricordavo, ma ricordavo che avessi detto "è un musical, quindi ne sto alla larga" quando si parlava di West Side Story, quindi avevo dedotto fosse un genere che non facesse al caso tuo

    Eh si, cazzo, vero, "The Blues Brothers" capolavoro. E subito dopo in quanto a musical ci metto "The Rocky Horror Picture Show", di cui mi sembra Frusciantone non vada pazzo, ma vabbè, nessuno è perfetto

  6. #96
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Non ricordavo, ma ricordavo che avessi detto "è un musical, quindi ne sto alla larga" quando si parlava di West Side Story, quindi avevo dedotto fosse un genere che non facesse al caso tuo

    Eh si, cazzo, vero, "The Blues Brothers" capolavoro. E subito dopo in quanto a musical ci metto "The Rocky Horror Picture Show", di cui mi sembra Frusciantone non vada pazzo, ma vabbè, nessuno è perfetto
    è che mi spaventa l'idea di 2h di gente che canta e balla senza senso canzoni che non mi piacciono.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  7. #97
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Ma come fate a perdere un'ora a vedere/sentire uno che parla su youtube?

    Ci sta se fosse un podcast che mentre guido mi ascolto qualcosa ma non vado oltre io.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #98
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.910
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma come fate a perdere un'ora a vedere/sentire uno che parla su youtube?

    Ci sta se fosse un podcast che mentre guido mi ascolto qualcosa ma non vado oltre io.
    Assoluto rumore di sottofondo mentre si gioca a Pes cercando di far arrivare in Europa quei farabutti dello Spezia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #99
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Anche Sweeney Todd è un musical molto valido.

  10. #100
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Assoluto rumore di sottofondo mentre si gioca a Pes cercando di far arrivare in Europa quei farabutti dello Spezia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Quindi tu sai fare 2 cose contemporaneamente?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #101
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.910
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Quindi tu sai fare 2 cose contemporaneamente?
    Dipende giocare a giochi impegno zero (guida, sportivi) mentre sotto ascolto qualcosa é la norma, non ricordo nemmeno quante partite a Pes/NBA ho giocato con sotto qualche gameplay di retrogaming o video di recensioni

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #102
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    "Godzilla vs. Hedorah", anche noto come "Godzilla vs. The Smog Monster" (1971), Yoshimitsu Banno
    Spoiler:
    Wow, con questo devo dire di trovarmi in grande difficoltà
    Il film è veramente strano, forse il più strano di tutto il franchise. Non saprei nemmeno da che parte cominciare, vengono buttate nel calderone talmente tante cose, e tutte strane, che diventa complicato parlarne in maniera coerente. Direi che possiamo descriverlo come la parentesi ecologista di Godzilla. Se Greta Thunberg avesse un film di Godzilla preferito, questo sarebbe senza ombra di dubbio Godzilla vs. Hedorah. Inoltre, si introduce il kiaju probabilmente più schifoso e ripugnante (nel senso letterale) di sempre, Hedorah, un mostro fatto di puro inquinamento, che nel film evolverà in varie forme.
    Spoiler:
    Prima abbiamo la forma, boh, come possiamo chiamarla, embrionale?
    Spoiler:


    Che via via cresce cibandosi di inquinamento fino ad evolvere in questa forma "terrestre"
    Spoiler:


    Poi nella sua forma "UFO"
    Spoiler:


    E infine nella sua forma "perfetta" (si, è come Cell, ma fatto di schifo e di merda)
    Spoiler:



    La trama segue le vicende di un organismo alieno (Hedorah, appunto) che giunge sulla Terra con un meteorite. L'alieno, come detto, si nutre di inquinamento, e siccome il Giappone è molto inquinato, cresce rapidamente facendo strage di persone rilasciando gas tossici corrosivi. E la scena, per essere un film rivolto principalmente ai bambini e con una morale ambientalista, è piuttosto raccapricciante.
    Spoiler:


    Se vi state chiedendo come mai verso la fine del video manchi l'audio, non è un problema del video, è proprio il film che è così
    In tutto questo si seguono le vicende di un bambino, convinto che Godzilla sia l'unico in grado di salvare, per l'ennesima volta, il pianeta, e di suo padre, uno scienziato che per primo è entrato in contatto con Hedorah.

    Il film è pieno di momenti veramente strani (purtroppo non si trovano tutti su YouTube), tra cui una sequenza animata che spiega ai bambini come Hedorah si nutre e cresce, una piccola lezione sulle galassie (Hedorah proviene da un'altra galassia), momenti inseriti veramente così a caso, e una scena in cui uno dei protagonisti si trova a una festa dove improvvisamente comincia ad avere allucinazioni psichedeliche e a vedere tutti con maschere da pesce, così completamente a caso

    Spoiler:


    Festa che viene interrotta dai liquami di Hedorah, che penetrano all'interno, mettendo tutti in fuga, così senza motivo. Povero gattino, non posso credere abbiano potuto fargli una cosa del genere

    L'unico che può fare qualcosa è Godzilla che, riscopertosi eroe ambientalista ed amante della natura, emerge dall'oceano con una musichetta un po' cringe
    Spoiler:


    I due mostri cominciano a menarsi in un primo round, ma Hedorah è un avversario strano, diverso dai mostri con cui Godzi si è battuto finora
    Spoiler:


    E tempo per il secondo round, ma Godzilla può poco a parte agitare le braccia all'aria come uno scemo
    Spoiler:


    Sembra che nemmeno Godzilla possa fare qualcosa contro Hedorah, che, essendo fatto di inquinamento, sembra invulnerabile a qualunque attacco fisico e persino al respiro atomico.
    Ma, grazie ai nostri protagonisti umani, si scopre che l'elettricità rende vulnerabile Hedorah. Ora Godzilla può distruggerlo. E' tempo per il terzo round. Ma Godzilla deve prima raggiungere Hedorah. E lo fa volando. Si, perchè in questo film, Godzilla ha imparato a volare, in uno dei momenti più ridicoli ed esilaranti dell'intera serie. Come? A voi lo spettacolo.
    Spoiler:


    E' tempo per il round finale, e questa volta per Hedorah sono guai
    Spoiler:


    Godzilla alla fine distrugge Hedorah, salva il mondo (di nuovo) e gli uomini ne traggono una nuova, importantissima lezione: non inquinate, oppure un enorme mostro fatto di melma, fango, smog e inquinamento vi trasforma in un mucchietto di ossa

    Da notare come il film abbia un tema ricorrente, una canzone dal nome "Save the Earth", che riporto per i curiosi
    Spoiler:


    Non so perchè, ma mi ricorda vagamente le intro dei film di James Bond


    Ok, scusate se non ho seguito un criterio troppo logico per raccontare il film, che è una bestia davvero strana
    Come descriverlo? Uno strano miscuglio di animazione, documentari per bambini, horror, exploitation psichedelica e Godzilla, il tutto condito da una forte morale ambientalista? Non saprei dire
    Non è neanche lontanamente uno dei migliori film della serie, però ammetto che ha sempre esercitato uno strano fascino su di me, proprio a causa di questa sua stravaganza e miscuglio di generi (ma miscelati in maniera totalmente randomica, sia chiaro). Anzi, devo ammettere che mi sta venendo voglia di rivederlo
    Per me è un 3/5, proprio a causa di queste stranezze che lo rendono molto particolare. A scanso di equivoci, non sto consigliando un bel film eh, è brutto ed è pure fatto male, come dimostrano l'audio mancante in certi punti e cose del genere

  13. #103
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Non ricordavo, ma ricordavo che avessi detto "è un musical, quindi ne sto alla larga" quando si parlava di West Side Story, quindi avevo dedotto fosse un genere che non facesse al caso tuo

    Eh si, cazzo, vero, "The Blues Brothers" capolavoro. E subito dopo in quanto a musical ci metto "The Rocky Horror Picture Show", di cui mi sembra Frusciantone non vada pazzo, ma vabbè, nessuno è perfetto
    The Blues Brothers è uno dei miei film preferiti e avevo pure il poster in camera. Rocky Horror invece non mi è mai piacuto, a parte Time Warp le altre canzoni vanno dal pessimo al passabile. Un musical che inaspettatamente mi è piaciuto molto (perchè pensavo fosse una cagata, e perchè di solito non mi piacciono le voci troppo "pulite") è stato Rock of Ages i riarrangiamenti delle canzoni sono fantastici, ed è un peccato che su Spotify non ci siano (immagino per questioni di diritti) le canzoni cantate da Tom Cruise, cioè quasi tutte



  14. #104
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Assoluto rumore di sottofondo mentre si gioca a Pes cercando di far arrivare in Europa quei farabutti dello Spezia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Idem. Un giorno ricomincerò qualche Master su Pes. L'ultima col Monza è stata lunga e tosta, ma ora la squadra è la migliore al mondo
    Poi, visto che oggi e stanotte ho da fare e non riuscirò a vedere film domani scrivo un paio di righe sui fratelli Blues, dai.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  15. #105
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    The Blues Brothers è uno dei miei film preferiti e avevo pure il poster in camera. Rocky Horror invece non mi è mai piacuto, a parte Time Warp le altre canzoni vanno dal pessimo al passabile. Un musical che inaspettatamente mi è piaciuto molto (perchè pensavo fosse una cagata, e perchè di solito non mi piacciono le voci troppo "pulite") è stato Rock of Ages i riarrangiamenti delle canzoni sono fantastici, ed è un peccato che su Spotify non ci siano (immagino per questioni di diritti) le canzoni cantate da Tom Cruise, cioè quasi tutte
    Non lo conosco questo Rock of Ages.

    A me le canzoni di The Rocky Horror piacciono praticamente tutte
    Ma non sono solo le canzoni, è proprio il film in se che adoro, vedere sta coppietta timorata di Dio (classica coppietta stereotipa dell'America di quegli anni) finire nelle grinfie del perfido Dr. Frank-N-Furter (interpretato da un fantastico Tim Curry) e scoprire i piaceri della lussuria

    Poi ok, probabilmente deve più al fatto che è diventato un vero e proprio fenomeno di culto più che alla realizzazione in se, ma non credo si possa negarne l'originalità
    Ci sta che non piaccia, io l'ho sempre trovato uno tra i musical migliori che ho visto (non che ne abbia visti poi così tanti eh).

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •