[118] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 509

Discussione: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #106
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Appena visto Dracula di Coppola.

    No niente da fare, non mi è piaciuto per niente. Il fatto di aver finito il libro oggi non ha aiutato però non sono d'accordo con molte scelte del regista:
    Spoiler:
    Premetto che non è facile in 2 ore fare una trasposizione degna ma poteva fare meglio. Intanto confermo il troppo spazio alla storia tra Dracula e Mina che potrebbe anche starci se il titolo non fosse Dracula di Bram Stoker e la conseguenza di questo troppo spazio è che ne ha tolto per molti altri momenti memorabili del libro (esempio l'arrivo della Demeter a Londra per dirne uno). Non ho capito perchè Dracula prenda la forma della bestia quando succhia il sangue a Lucy. Non mi è piaciuto neanche il rapporto tra tutti gli uomini, nel libro fanno squadra, qui sembra che si odino uno con l'altro e non si vede l'empatia che poi porta tutti a intraprendere la strada che porta all'uccisione del conte (capisco il poco tempo a disposizione). Dulcis in fondo mai mi sarei aspettato che anche Van helsing limonasse Mina. Finale poi in relazione a come ha voluto far girare la storia ci sta ma non mi è piaciuto.

    Unica cosa che salvo una Wynona Ryder 20enne strepitosa, Keanu irriconoscibile e un Anthony Hopkins inadatto al ruolo.


    Domani mi guardo quello di Herzog sperando sia diverso.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #107
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Appena visto Dracula di Coppola.

    No niente da fare, non mi è piaciuto per niente. Il fatto di aver finito il libro oggi non ha aiutato però non sono d'accordo con molte scelte del regista:
    Spoiler:
    Premetto che non è facile in 2 ore fare una trasposizione degna ma poteva fare meglio. Intanto confermo il troppo spazio alla storia tra Dracula e Mina che potrebbe anche starci se il titolo non fosse Dracula di Bram Stoker e la conseguenza di questo troppo spazio è che ne ha tolto per molti altri momenti memorabili del libro (esempio l'arrivo della Demeter a Londra per dirne uno). Non ho capito perchè Dracula prenda la forma della bestia quando succhia il sangue a Lucy. Non mi è piaciuto neanche il rapporto tra tutti gli uomini, nel libro fanno squadra, qui sembra che si odino uno con l'altro e non si vede l'empatia che poi porta tutti a intraprendere la strada che porta all'uccisione del conte (capisco il poco tempo a disposizione). Dulcis in fondo mai mi sarei aspettato che anche Van helsing limonasse Mina. Finale poi in relazione a come ha voluto far girare la storia ci sta ma non mi è piaciuto.

    Unica cosa che salvo una Wynona Ryder 20enne strepitosa, Keanu irriconoscibile e un Anthony Hopkins inadatto al ruolo.


    Domani mi guardo quello di Herzog sperando sia diverso.
    quello di Herzog, come il Nosferatu originale, è tra i meno fedeli al libro.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  3. #108
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Mah, secondo me la questione non è tanto l'essere o meno fedeli al romanzo. Un romanzo è una cosa, un film tratto da un romanzo è un'altra cosa, ci sta che possano essere diversi. L'importante è che l'opera funzioni di per sé e stia in piedi da sola. Anche perché sennò dovremmo dire che Shining fa schifo.
    Avendolo fresco fresco, per me il Dracula di Coppola ha dei difetti, però è innegabile che sia un film solido e che funziona. La mia critica alla love story non è tanto "omg, nel libro non c'è" più che altro non mi piace come viene gestita e portata avanti, a prescindere dal libro, e poi il Dracula sentimentale mi fa storcere il naso, parere personale.

    Appena finito Ju-On 2 di Takashi Shimizu (2000), una sorta di remake/sequel del primo Ju-On dello stesso anno. Ho preferito nettamente il primo, un po' per la paraculata di fare oltre 30 minuti di film (su 70 circa) che sono una ripetizione di ciò che si è visto nel primo (ma vabbè, sono entrambi film per il mercato home-video giapponese, forse è ingeneroso essere troppo severo), un po' perché nel primo c'erano decisamente dei momenti più genuinamente raccapriccianti, come la sorte di Kanna
    Questo Ju-On 2 piuttosto blando invece, recupera un po' verso la fine, ma insomma... C'è da dire che non sono un fan sfegatato della serie (mi piacicchia ancora ancora il primo remake americano mi pare del 2004, ma i suoi sequel e il remake del 2020 sono monnezza vera).
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 27-01-2022 alle 00:12:09

  4. #109
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    quello di Herzog, come il Nosferatu originale, è tra i meno fedeli al libro.
    Tanto quelli che hai elencato li guardo tutti.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #110
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me la questione non è tanto l'essere o meno fedeli al romanzo. Un romanzo è una cosa, un film tratto da un romanzo è un'altra cosa, ci sta che possano essere diversi. L'importante è che l'opera funzioni di per sé e stia in piedi da sola. Anche perché sennò dovremmo dire che Shining fa schifo.
    Avendolo fresco fresco, per me il Dracula di Coppola ha dei difetti, però è innegabile che sia un film solido e che funziona. La mia critica alla love story non è tanto "omg, nel libro non c'è" più che altro non mi piace come viene gestita e portata avanti, a prescindere dal libro, e poi il Dracula sentimentale mi fa storcere il naso, parere personale.
    Sono d'accordo.
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Penso proprio che quando se ne sono usciti col primo Godzilla, non avessero nemmeno il sospetto che ne avrebbero fatti altri 30, anzi di più. Si vede proprio che era stato inteso come fine a se stesso. Cosa che comunque è, tutti i Godzilla che compaiono nei film successivi, sono altri esemplari, il Godzilla originale compare solo nel film originale

    Per quanto riguarda la tua domanda, non sono propriamente la persona più adatta per parlare del comparto tecnico di un film
    Però si, che io sappia tutti i film del periodo Showa (e anche parecchi film successivi) sono stati fatti proprio così, attori in tute e certosino lavoro di miniature (d'altronde la CGI all'epoca non esisteva ancora e non potevi distruggere una città vera, non erano Michael Bay che è esageeeerato ).
    Tra l'altro interpretare Godzilla era un vero inferno: la tuta era scomodissima, pesava tantissimo, faceva un caldo bestiale, non si vedeva nulla (motivo per cui Godzilla spesso nei film incespica ), ed era fisicamente molto spossante, dato che era costretto a camminare con le ginocchia parzialmente piegate o qualcosa del genere (ma potrei sbagliarmi su questo, ho ricordi un po' vaghi).

    Ad ogni modo, questa è una foto dal set e puoi vedere come tutto è in realtà rapportato a un'altezza umana


    Mi ero dimentaicato di risponderti, spettacolare sta immagine, di repertorio.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #111
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Tanto quelli che hai elencato li guardo tutti.
    e allora guardati anche
    The Brides of Dracula, Terence Fisher (1960)

    Secondo capitolo della Hammer, secondo con quel gran bel gentleman che risponde al nome di Peter Cushing ad interpretare Van Helsing.
    E allora via, con la bellissima Yvonne Monlaur ad interpretare Madmoiselle Danielle che ha la sfortuna di aver vinto il concorso per andare ad insegnare in Transilvania! Ovviamente arriva al solito paesino, con il castello gotico di fianco e il vampiro stronzo. Solo che stavolta non c'è Christopher Lee, che d'altronde è morto nel primo, ma uno che aveva mozzicato in un momento di noia vampiresca. Dracula, pardon...il barone Meinster è David Peel che ha tipo la faccia da bamboccione d'alta classe, fin troppo pulita per la parte, e non ci piace. Ma piace alla nostra donzella da salvare, facile quando basta uno sguardo per ipnotizzare la gnocca, e quindi tempo 0 stanno già lì lì per sposarsi. Ecco, diciamo che il film si difende bene per motivi al di là dell'intreccio. Tipo la meravigliosa atmosfera che si respira in questa fiaba squisitamente gotica, tipo per un Van Helsing molto action, molto fico, che fa roba da macho (e non aggiungo niente, perché è spoiler e vi rovino la parte migliore), tipo la figa (ovvio)di cui il barone si circonda e un finale intrigante sebbene il cattivone crepi in maniera particolare.


    Ora vado a bestemmiare che ho notato due graffi enormi sullo schermo del Notebook e non capisco come si siano creati fffffffffffffffffffffffffffffffuuu.......
    Ultima modifica di Kintsugi; 27-01-2022 alle 10:19:34
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  7. #112
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    In effetti la somiglianza col tizio de "La camera dei segreti" è sorprendente
    Per fortuna in tutti i prossimi capitoli torna Cristopher Lee a interpretare il nostro vampiro preferito. Peccato però che mancherà Peter Cushing/Van Helsing. Da "Dracula Prince of Darkness" fino a "Scars of Dracula" ci sarà solo Lee.
    La coppia si riunirà per gli ultimi due capitoli della serie, che però sinceramente ho trovato molto stanchi, a mio parere sono entrambi robetta.
    Tra i seguiti, quello che mi era piaciuto di più (oltre ad avere un titolo bellissimo) è "Dracula Has Risen from the Grave"

    https://youtu.be/9k7sl9ni-Lk

    Questo lo consiglio


    PS: Peter Cushing tra l'altro, sempre per la Hammer, ha interpretato il Dr. Frankenstein nella serie di Frankenstein

  8. #113
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    In effetti la somiglianza col tizio de "La camera dei segreti" è sorprendente
    Per fortuna in tutti i prossimi capitoli torna Cristopher Lee a interpretare il nostro vampiro preferito. Peccato però che mancherà Peter Cushing/Van Helsing. Da "Dracula Prince of Darkness" fino a "Scars of Dracula" ci sarà solo Lee.
    La coppia si riunirà per gli ultimi due capitoli della serie, che però sinceramente ho trovato molto stanchi, a mio parere sono entrambi robetta.
    Tra i seguiti, quello che mi era piaciuto di più (oltre ad avere un titolo bellissimo) è "Dracula Has Risen from the Grave"

    https://youtu.be/9k7sl9ni-Lk

    Questo lo consiglio


    PS: Peter Cushing tra l'altro, sempre per la Hammer, ha interpretato il Dr. Frankenstein nella serie di Frankenstein
    Arriverò anche a Frankenstein, ma ho ancora tipo mezzo secolo di film di Dracula che mi aspettano
    Ah oggi vado a vedere l'ultimo di Del Toro
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  9. #114
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Arriverò anche a Frankenstein, ma ho ancora tipo mezzo secolo di film di Dracula che mi aspettano
    Ah oggi vado a vedere l'ultimo di Del Toro
    Io vado quasi sicuramente la prossima settimana, poi posta qualche impressione

    A proposito di "Dracula related movies" esiste anche un film di Lucio Fulci (che ho sentito da Frusciante nella sua monografia di Fulci ma che non ho mai visto ) che si titola "Il cav. Costante Nicosia demoniaco ovvero: Dracula in Brianza", che prima o poi dovrò recuperare (mi sembra una sorta di parodia in cui un imprenditore brianzolo succhia il sangue ai suoi operai, una sorta di rivisitazione marxista di Dracula.
    Roba per cui frusciante andrebbe sicuramente pazzo )
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 27-01-2022 alle 12:11:29

  10. #115
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    non me lo ricordavo, ma in ogni caso, visto le premesse, credo piaccia anche a me.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  11. #116
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Io vado quasi sicuramente la prossima settimana, poi posta qualche impressione

    A proposito di "Dracula related movies" esiste anche un film di Lucio Fulci (che ho sentito da Frusciante nella sua monografia di Fulci ma che non ho mai visto ) che si titola "Il cav. Costante Nicosia demoniaco ovvero: Dracula in Brianza", che prima o poi dovrò recuperare (mi sembra una sorta di parodia in cui un imprenditore brianzolo succhia il sangue ai suoi operai, una sorta di rivisitazione marxista di Dracula.
    Roba per cui frusciante andrebbe sicuramente pazzo )
    Mi hai convinto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #117
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Ho visto Dracula di Tod Browning (1931). Stregato.

    Già dopo pochi minuti mi ha conquistato, Lugosi è strepitoso, ipnotico, il modo che ha di parlare ti conquista anche se non vuoi con quelle pause tra una parola e l'altra. E poi quegli sguardi e quei silenzi che sanno di risposta, la perfezione.

    Mi è piaciuto tantissimo. Renfield spettacolare anche lui, Van Helsing lo hanno centrato, per quanto riguarda la storia regge benissimo anche se il finale l'ho trovato un attimo affrettato.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #118
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho visto Dracula di Tod Browning (1931). Stregato.

    Già dopo pochi minuti mi ha conquistato, Lugosi è strepitoso, ipnotico, il modo che ha di parlare ti conquista anche se non vuoi con quelle pause tra una parola e l'altra. E poi quegli sguardi e quei silenzi che sanno di risposta, la perfezione.

    Mi è piaciuto tantissimo. Renfield spettacolare anche lui, Van Helsing lo hanno centrato, per quanto riguarda la storia regge benissimo anche se il finale l'ho trovato un attimo affrettato.
    quella del rushare il finale è una caratteristica del genere nei film di quegli anni. L'intreccio si sviluppa e tempo 10 minuti si risolve tutto, spesso quasi di botto. Lugosi con quel taglia di luce sugli occhi è inquietante per davvero.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  14. #119
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Di Tod Browning consiglio anche Freaks (che è stato di ispirazione per la stagione, mi pare fosse la quarta, di American Horror Story, quella ambientata nel circo, specie per il finale).
    Un'altra grande piccola gemma, tra l'altro recitato da veri e propri freaks

    Eski ti stiamo convertendo al cinema in bianco e nero
    Per i prossimi Frankenstein del 1931 e The Wolfman del 1941 sono due must.

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho visto Dracula di Tod Browning (1931). Stregato.

    Già dopo pochi minuti mi ha conquistato, Lugosi è strepitoso, ipnotico, il modo che ha di parlare ti conquista anche se non vuoi con quelle pause tra una parola e l'altra. E poi quegli sguardi e quei silenzi che sanno di risposta, la perfezione.

    Mi è piaciuto tantissimo. Renfield spettacolare anche lui, Van Helsing lo hanno centrato, per quanto riguarda la storia regge benissimo anche se il finale l'ho trovato un attimo affrettato.
    Si, come diceva Kintsugi, i finali affrettati sono un marchio di fabbrica del cinema horror di quegli anni. In questo senso "Ghost of Frankenstein" è uno dei peggiori: tutta la risoluzione finale si svolge tipo in due-tre minuti, in maniera così improvvisa e repentina che si rimane di stucco

    Ma penso siano difetti che si possano perdonare per film così vecchi, Dracula ha 91 anni, cavolo
    Si era appena appena conclusa l'epoca del cinema muto, questi sono film altamente sperimentali, Dracula è stata uno delle primissime pellicole col sonoro. E infatti se ci si fa caso, la versione originale del film è del tutto priva di colonna sonora, se non per i titoli di testa (poi credo che esistano versioni in cui una colonna sonora sia stata aggiunta a posteriori, ma non è il caso della versione datata 1931). Il che per alcuni potrà essere un difetto, ma che invece contribuisce enormemente a creare quell'atmosfera unica che nessun altro film di Dracula è mai riuscita a riprodurre. Suvvia, gli unici rumori che c'è bisogno di sentire quando Renfield viene accolto da Dracula nel suo castello sono le loro parole, il rumore dei passi e la musica dei figli delle notte. Basta, ogni altro accompagnamento musicale sarebbe del tutto superfluo e invece di aggiungere, toglierebbe. E' perfetto così.

    Condivido questo video su un dettaglio che non avevo assolutamente colto, di sti film se ne potrebbe veramente parlare per ore

    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 27-01-2022 alle 17:23:40

  15. #120
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.158
    Stasera dove lo danno Schindlrer List o come cavolo si scrive?

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •