[AMAZON]Gli Anelli del Potere - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: [AMAZON]Gli Anelli del Potere

Cambio titolo
  1. #31
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Anch'io non ci vedo grande somiglianza tra LotR la saga cinematografica e questo The Rings of Power. Cioè si' l'ambientazione è la stessa, ma a parte quello.
    Lo spessore dei personaggi e la loro caratterizzazione è ben diverso e per me quello è il difetto più grave, perché che la storia prenda un pò di meno e se la stiano prendendo con più calma ci può stare pure nell'ottica di 8 ore a stagione per 5 stagioni.

    Poi si' personalmente il difetto che più mi pesa nella visione è che la serie mi annoia proprio.
    E' una delle serie TV che più mi sta annoiando nella mia vita e con più di 500 serie TV all'attivo non è da poco come achievement.

    L'unica storyline che seguo con piacere è quella di Elrond e Durin, tutto il resto è una discreta sofferenza.

  2. #32
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    in 4 ore peter jackson ha raccontato un mondo

    in 4 ore amazon ha distrutto un mondo e ancora devo capire che cazzo ci fa guyladriel a numenor se non per far proseguire una trama cucita a forza sul suo culo ossuto

    a Rings of boredom manca l'epicità di ogni cosa, hanno ridicolizzato gli elfi, hanno reso gli umani un miscuglio di straccioni senza arte né parte, gli unici guardabili sono i nani e solo per l'interpretazione di durin III (salvo poi collassare amaramente sulla presenza di un secondo durin nella stessa generazione ma tant'è)
    vedi che continui a muovere critiche ben poco concrete, basandoti sulla tua conoscenza dei libri. Non ha senso: questa serie ha molte cose da criticare, senza dover per forza recitare la parte del fanboy petulante. Chi cazzo se ne frega che c'è un secondo Durin
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Anch'io non ci vedo grande somiglianza tra LotR la saga cinematografica e questo The Rings of Power. Cioè si' l'ambientazione è la stessa, ma a parte quello.
    Lo spessore dei personaggi e la loro caratterizzazione è ben diverso e per me quello è il difetto più grave, perché che la storia prenda un pò di meno e se la stiano prendendo con più calma ci può stare pure nell'ottica di 8 ore a stagione per 5 stagioni.

    Poi si' personalmente il difetto che più mi pesa nella visione è che la serie mi annoia proprio.
    E' una delle serie TV che più mi sta annoiando nella mia vita e con più di 500 serie TV all'attivo non è da poco come achievement.

    L'unica storyline che seguo con piacere è quella di Elrond e Durin, tutto il resto è una discreta sofferenza.
    sulla noia sono d'accordissimo con entrambi.

    Manca il carisma dei personaggi, ed è quello a fare la differenza.

    Ma trama e (ovviamente) ambientazione quelle sono. Cioè che trama ha LotR, dai? ma anche come caratterizzazione: ci sono i buoni, ci sono i cattivi, fine. C'è il tormento interiore di Frodo causato dall'anello, ma a parte quello?



  3. #33
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Manca il carisma dei personaggi, ed è quello a fare la differenza.

    Ma trama e (ovviamente) ambientazione quelle sono. Cioè che trama ha LotR, dai? ma anche come caratterizzazione: ci sono i buoni, ci sono i cattivi, fine. C'è il tormento interiore di Frodo causato dall'anello, ma a parte quello?
    Mi pare un pò superfluo ridurre tutto a "buoni e cattivi", in 12 ore di film LotR riesce molto bene a caratterizzare e dare spessore a un bel pò di personaggi facendoli sembrare ben più di bianco e nero. Tutti gli Hobbit, senza parlare di Aragorn e Gandalf.
    Anche con i secondari non si ha quasi mai l'impressione che siano solo buoni o solo cattivi. Cioè vuoi mettere tipo Boromir?
    Giusto Sauron è il più bidimensionale di tutti nel suo essere "il male incarnato".
    Poi si' a livello di carisma siamo proprio su un altro pianeta.

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Anch'io non ci vedo grande somiglianza tra LotR la saga cinematografica e questo The Rings of Power. Cioè si' l'ambientazione è la stessa, ma a parte quello.
    Lo spessore dei personaggi e la loro caratterizzazione è ben diverso e per me quello è il difetto più grave, perché che la storia prenda un pò di meno e se la stiano prendendo con più calma ci può stare pure nell'ottica di 8 ore a stagione per 5 stagioni.

    Poi si' personalmente il difetto che più mi pesa nella visione è che la serie mi annoia proprio.
    E' una delle serie TV che più mi sta annoiando nella mia vita e con più di 500 serie TV all'attivo non è da poco come achievement.

    L'unica storyline che seguo con piacere è quella di Elrond e Durin, tutto il resto è una discreta sofferenza.
    concordo abbastanza, peraltro nella quarta puntata ho notato un leggero impegno nel rendere meglio l'unicità degli elfi rispetto alle altre razze. Elrond in realtà non si limita a "leggere il labiale" (a considerevole distanza, ok) ma riesce ad associare suoni a versi ed è qualcosa che non è così scontato, dimostra una certa arguzia e intelligenza. Elrond inizia a svilupparsi per il leader qual è e che dovrebbe essere.

    d'altro canto invece abbiamo scenette assolutamente ridicole come quella della prigione di numenor con i soldati che passettino passettin si infilano in cella perché karendriel

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    vedi che continui a muovere critiche ben poco concrete, basandoti sulla tua conoscenza dei libri. Non ha senso: questa serie ha molte cose da criticare, senza dover per forza recitare la parte del fanboy petulante. Chi cazzo se ne frega che c'è un secondo Durin

    sulla noia sono d'accordissimo con entrambi.

    Manca il carisma dei personaggi, ed è quello a fare la differenza.

    Ma trama e (ovviamente) ambientazione quelle sono. Cioè che trama ha LotR, dai? ma anche come caratterizzazione: ci sono i buoni, ci sono i cattivi, fine. C'è il tormento interiore di Frodo causato dall'anello, ma a parte quello?
    "ma tant'è" non l'ho scritto a caso ma magari prova a controbattere nel merito. Inserire un personaggio unico facendolo passare per un banale rapporto padre/figlio (con il padre che buca lo schermo estremamente meglio del secondo) non è meramente sufficiente per poter considerare il prodotto accettabile

    ripeto, in 4 ore e rotti non è successo praticamente niente che possa rappresentare 1) worldbuilding 2) trama di fondo 3) motivo per proseguire la visione

    tutto si regge su sauron come mystery box ma sai cosa? non funziona e amazon lo sapeva benissimo, ecco perché sta tentando questa disperata manovra di damage control lato marketing, comprando recensioni, botfarm sui social, nascondendo critiche e insultandone i fautori

    il top dell'incoerenza l'abbiamo raggiunto con Adar e Arondir, col primo che vuole ucciderlo ma lo libera perché deve trasmettere un messaggio E GLI RESTITUISCE LE ARMI

    E POI LO FA INSEGUIRE DAGLI ORCHI

    MA CHE CAZZO!

    e niente, a bronwin col gps che trova gli altri in mezzo a un bosco mi è venuto letteralmente da vomitare

    e no, non venirmi a dire che sono un fanboy scassacazzo adesso. Queste sono critiche sulla regia e sulla sceneggiatura che non hanno nulla a che vedere con il lore, tanto più che riguardano i personaggi non canonici


    la cosa che più mi disgusta è che hanno buttato nel cesso anche idee molto interessanti come appunto Adar, un possibile protoorco risalente agli anni degli alberi. Se si conferma il mio sospetto potrebbe essere il miglior personaggio della serie a mani basse

  5. #35
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Durin padre tra l'altro è interpretato da Peter Mullan, che in un cast di "semi-sconosciuti" è il nome più grosso che ho visto.
    E si vede.

  6. #36
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    sarà che non è il mio genere, che ho visto a stento i tre signori degli anelli (mentre lo hobbit lo ho apprezzato maggiormente), ma ho provato due volte a vedere la prima puntata e non sono riuscito ancora a finirla perchè mi addormentavo prima
    le altre puntate sono un po' più consistenti?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #37
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    sarà che non è il mio genere, che ho visto a stento i tre signori degli anelli (mentre lo hobbit lo ho apprezzato maggiormente), ma ho provato due volte a vedere la prima puntata e non sono riuscito ancora a finirla perchè mi addormentavo prima
    le altre puntate sono un po' più consistenti?
    no, a livello di trama fa abbastanza pietà.

    Però sono davvero curioso di sapere cosa ti sia piaciuto di più ne Lo Hobbito rispetto a LotR



  8. #38
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    no, a livello di trama fa abbastanza pietà.

    Però sono davvero curioso di sapere cosa ti sia piaciuto di più ne Lo Hobbito rispetto a LotR
    posto che sono passati un sacco di anni, probabilmente il fatto che fosse più scorrevole e meno lungo
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #39
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    posto che sono passati un sacco di anni, probabilmente il fatto che fosse più scorrevole e meno lungo
    leggiti i libri se ti piace il fantasy

    cambierai drasticamente idea

    lo hobbit è scorrevolissimo, si finisce in 2 giorni

    il signore degli anelli potrebbe richiedere qualche giorno in più

  10. #40
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    leggiti i libri se ti piace il fantasy

    cambierai drasticamente idea

    lo hobbit è scorrevolissimo, si finisce in 2 giorni

    il signore degli anelli potrebbe richiedere qualche giorno in più
    non mi piace il fantasy, sorry
    sicuramente questo influisce sulle mie valutazioni sia per lotr che per lo hobbit
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #41
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.005
    Viste le prime 4, a tratti sembra bambinesco, a tratti invece non è male, penso che la finirò la serie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    sono arrivato a un pezzo della quinta e ho smesso

    è troppo, davvero

    questi hanno preso i libri di tolkien, li hanno mangiati, cagati, hanno dato fuoco alla merda, hanno ispirato i vapori e da lì hanno avuto le visioni per scrivere sta spazzatura

  13. #43
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Mamma mia trovate degli sceneggiatori per portare avanti sta roba

    Non saprei nemmeno dove iniziare a commentare la puntata di oggi (1x06), una merda incredibile


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #44
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    C'è di positivo che finalmente è successo qualcosa e sembra delinearsi dove vogliono andare a parare (dopo soli 3/4 di stagione, non c'è male), c'è di negativo che i personaggi sono sempre tagliati con l'accetta e ogni dialogo è un cringe continuo.

    Pure gli effetti speciali che finora mi erano piaciuti mi hanno lasciato abbastanza meh alla prova della grande battaglia.
    Gli effetti con l'azione velocizzata stile B-movie di Steven Seagal negli anni 90 anche no.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  15. #45
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    si con la scena dell'acqua e la successiva battaglia mi sembra abbiano un po' cagato fuori, per la prima volta lato tecnico si è visto che i soldi non sono infiniti



Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •