[3] Guerra Russia-Ucraina - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 503

Discussione: [3] Guerra Russia-Ucraina

Cambio titolo
  1. #46
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    voleva "prendere kiev" ma non letteralmente (bella sta campagna in cui lo chiamano kyiv ma non l'abbiamo mai scritto così finora). l'interesse più che renderlo uno stato fantoccio (la parte "produttiva" e non apertamente ostile del paese l'annetterà comunque) era demilitarizzarlo, denazificarlo, deglowieizzarlo, decolonizzarlo, impedirgli l'ingresso nella nato etc per ovvie ragioni. questo non è un cope successivo a una supposta mancata presa di kiev (dato che le forze in campo erano del tutto insufficienti sia per assediarla, nelle circostanze in cui sarebbe avvenuto il supposto assedio, che per fare questo cosiddetto blitzkrieg boots on the ground in cui voleva papparsi l'intera ucraina. se voleva mettere maggiori forze in campo in qualche modo lo faceva, è la russia non malta, se voleva fare carpet bombing anche). se intendi asserire che putin ha mentito sugli obiettivi dell'"operazione speciale" l'onere della prova è tuo, o meglio "vostro"

    che non prenderà kiev in ogni caso è tutto da vedere, le carte in tavola ci sono (e anche se lo facessero non penso gli interessi un fail tipo gli usa in afghanistan, né prevedibilmente tradirebbero gli obiettivi dichiarati). si potrebbe dire che con le forze in campo non poteva permettersi una war of attrition fin da subito quindi ha distrutto obiettivi strategici e riunito le forze una volta che aveva il nemico indebolito nelle corrette posizioni. almeno questo direbbero gli "analisti militari" non apertamente schierati

    fosse solo per la crimea ovviamente non ci sarebbe stata alcuna special operation
    "poteva tranquillamente entrarci" lo dici tu ma la reazione internazionale è stata chiara sin da quando occupò il donbass in questa invasione criminale, guerra imperialista, special operation, come vi pare. una guerra a cosiddetta bassa intensità non è da considerarsi accettabile per ovvie ragioni (ho pochi dubbi che per i media occidentali lo fosse dato che hanno iniziato a piangere solo ora, e di certo non piangono abbastanza forte da proteggere qualunque interesse effettivo avessero lì dentro oltre alla prevedibile criminalizzazione e ostruzione del nemico geopolitico)
    la turchia nell'ue la voglio vedere cmq. al limite ha accelerato processi preesistenti e che avrebbero trovato pretesti differenti per svilupparsi
    il resto è puro coping e propaganda glowie

    mic drop
    La capitale dell'Ucraina è Kyiv: frega un cazzo di come tu oppure io lo scrivevamo prima che un nazista psicopatico attaccasse uno stato sovrano. Il mondo è cambiato, e io cambio il mio linguaggio in base alle modifiche geo-storiche.

    Le "ovvie ragioni" sono tue e di quello psicopatico e, in tutta onestà, mi spiace davvero che aldilà di putin, del suo entourage, di leccascroti e dell'insieme di troie e papponi che vi gravitano attorno, esistano davvero persone come te (che stimo di buona intelligenza) che abbiano davvero il disinteressato coraggio di sostenerlo e contemporaneamente di guardarsi allo specchio. Chapeau! E spero davvero che tu non appartenga alla schiera di minorati mentali che supportano l'idea di "denazificazione": dai dolores, esci da questo corpo [cit.] e non fare il flamer quando bambini vengono uccisi e donne vengono ripetutamente stuprate, che ad una certa dovresti capire quando diventi di cattivo gusto, Poi vabbé, chiaro, c'è qui si guardava Rotten, quindi

    Continua pure ad osannare l'esercito dello psicopatico zarista, se vuoi, ma la realtà è sempre la stessa: i russi fanno cagare a livello di armamenti, e le guerre le vincono perché possono mandare a morire k persone più che gli altri. Tanto: dei morti russi in Ucraina cazzo gliene frega a putin?

    Comunque Kiyv è, e resterà, ciò che resterà nel gozzo di putin e, a Dio piacendo, lo ucciderà. Segnati questa data.

    A te il mic (se non ti vergogni troppo, indeed) Altrimenti, ed è un mio suggerimento, andiamoci a scornare in politica italiana, o anche sull' islam se vuoi. Che tanto, a livello personale, non me ne frega un cazzo di niente. Perché davvero, te lo dico, a me questa guerra, e tutte le guerre, mi mettono una tristezza interna della quale solo Dio ne conosce l'ampiezza.
    Quindi: se vuoi continuare a parlare di lesbiche russe disegnate che si infilano razzi nel culo, interpella pure qualcun altro con gli stessi feticismi
    Quindi dimmi: vuoi fare delle gimmick? Allora ti devo salutare in questo topic, o vuoi discutere con serietà? Nel secondo caso, ci sono. Fammi sapere, dai (se hai finito di giochicchiare con gli altri, ché sono geloso)!
    Ultima modifica di Baxter; 14-04-2022 alle 22:29:07
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  2. #47
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.038
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    - Le sanzioni contro la Russia, benché putin faccia lo spavaldo, colpiscono e colpiranno la nazione in maniera irreversibile, dato che tempo 3 anni con il gas potrà giusto accendersi le scorregge perché non riuscirà mai a smistarne quanto oggi perché tutti si stanno muovendo per cercare nuovi partner.
    Ma soprattutto paesi del terzo mondo come il Pakistan non ti garantiscono il mercato europeo, la Russia ci rimetterà una marea di soldi, questo è poco ma sicuro.
    Solo per quest'anno è stimato un crollo del PIL russo dell'11%.

  3. #48
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    sì non c'era nessuna rogue militia integrata nell'esercito che minacciava la gente di morte inclusi i vari governi, tutto nella norma
    fatemi sapere quando posso insultarvi anche io liberamente senza segnalarmi però
    Qualora discutessi in maniera intellegibile, potrebbe essere più semplice interfacciarsi con te. Non dovresti peccare nell'arroganza di ritenere che lo slang da disagiati di 4chan sia a tutti comprensibile
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  4. #49
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    oh no bloodraven mi ha dato del caso umano perché per curiose ragioni non sono d'accordo con lui su alcuna questione dello scibile umano
    *segnala*
    Secondo me , l'utente ti ha segnalato perché non si capisce un cazzo di quanto scrivi. In my humble opinion
    Però io ti conosco un po' e, a volte ti capisco. Questo qui, che probabilmente non ti conosce, direi di no.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  5. #50
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Risposta russa riguardo l'incrociatore Moskva:

    "nessun attacco, la nave ha preso fuoco da sola".
    Hanno ragione i nazi-russi: a me è capitato lo stesso in cucina
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  6. #51
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto paesi del terzo mondo come il Pakistan non ti garantiscono il mercato europeo, la Russia ci rimetterà una marea di soldi, questo è poco ma sicuro.
    Solo per quest'anno è stimato un crollo del PIL russo dell'11%.
    Beh, se le voci che vogliono putin morente (voglia Dio) sono confermate, a lui del futuro della Russia frega un cazzo. Lui vuole (vorrebbe) ricreare un sistema politico e territorial zarista e, dopo, scegliere un suo delfino per proseguire l'espansione. Per questo il sistema russo attuale (non per forza lo stato russo) va schiantato ed annichilito con ogni mezzo possibile (che coinvolga la minor percentuale di individui civili possibile).
    Dai Dolores, parliamo di questo invece delle cazzate da B-Movie e da killer-hero, su.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  7. #52
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Hai una nave in cucina?

  8. #53
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Hai una nave in cucina?
    No, ma capita che la cucina prenda fuoco. E, secondo me, dipende dal Cremlino
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  9. #54
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Beh, se le voci che vogliono putin morente (voglia Dio) sono confermate,
    Ma dai all'inizio del covid anche il mio vecchio compagno di merende Kim Jong-un stava morendo lentamente, isolato da tutti nel suo palazzo. Finchè qualcuno non l'ha ripreso qualche giorno dopo quando stava beatamente facendo la spesa al mercato del pesce, totalmente ignaro di tutto quello che dicevano di lui nel resto del mondo.

  10. #55
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Ma dai all'inizio del covid anche il mio vecchio compagno di merende Kim Jong-un stava morendo lentamente, isolato da tutti nel suo palazzo. Finchè qualcuno non l'ha ripreso qualche giorno dopo quando stava beatamente facendo la spesa al mercato del pesce, totalmente ignaro di tutto quello che dicevano di lui nel resto del mondo.
    Sono sveglio dalle 5.15. Ti chiedo la cortesia di non parlare celato
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  11. #56
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Intendevo dire che quelle voci non saranno mai confermate.

  12. #57
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che quelle voci non saranno mai confermate.
    Ah beh certo.
    Ma putin prima o poi creperà, e questo è già un elemento di conforto. Per il mondo, intendo.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  13. #58
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.172
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    La capitale dell'Ucraina è Kyiv: frega un cazzo di come tu oppure io lo scrivevamo prima che un nazista psicopatico attaccasse uno stato sovrano. Il mondo è cambiato, e io cambio il mio linguaggio in base alle modifiche geo-storiche.

    Le "ovvie ragioni" sono tue e di quello psicopatico e, in tutta onestà, mi spiace davvero che aldilà di putin, del suo entourage, di leccascroti e dell'insieme di troie e papponi che vi gravitano attorno, esistano davvero persone come te (che stimo di buona intelligenza) che abbiano davvero il disinteressato coraggio di sostenerlo e contemporaneamente di guardarsi allo specchio. Chapeau! E spero davvero che tu non appartenga alla schiera di minorati mentali che supportano l'idea di "denazificazione": dai dolores, esci da questo corpo [cit.] e non fare il flamer quando bambini vengono uccisi e donne vengono ripetutamente stuprate, che ad una certa dovresti capire quando diventi di cattivo gusto, Poi vabbé, chiaro, c'è qui si guardava Rotten, quindi

    Continua pure ad osannare l'esercito dello psicopatico zarista, se vuoi, ma la realtà è sempre la stessa: i russi fanno cagare a livello di armamenti, e le guerre le vincono perché possono mandare a morire k persone più che gli altri. Tanto: dei morti russi in Ucraina cazzo gliene frega a putin?

    Comunque Kiyv è, e resterà, ciò che resterà nel gozzo di putin e, a Dio piacendo, lo ucciderà. Segnati questa data.

    A te il mic (se non ti vergogni troppo, indeed) Altrimenti, ed è un mio suggerimento, andiamoci a scornare in politica italiana, o anche sull' islam se vuoi. Che tanto, a livello personale, non me ne frega un cazzo di niente. Perché davvero, te lo dico, a me questa guerra, e tutte le guerre, mi mettono una tristezza interna della quale solo Dio ne conosce l'ampiezza.
    Quindi: se vuoi continuare a parlare di lesbiche russe disegnate che si infilano razzi nel culo, interpella pure qualcun altro con gli stessi feticismi
    Quindi dimmi: vuoi fare delle gimmick? Allora ti devo salutare in questo topic, o vuoi discutere con serietà? Nel secondo caso, ci sono. Fammi sapere, dai (se hai finito di giochicchiare con gli altri, ché sono geloso)!
    mi hai un po' deluso ma d'altronde che mi aspettavo, zero considerazioni lato strategico militare (difficile discutere di ciò di cui non sappiamo nulla evidentemente) e come gli altri ti sei focalizzato sugli obiettivi e sul "denazificare"

    io non credo alle cagate che si inventa continuamente la stampa per delegittimare l'avversario geopolitico di turno, "letteralmente lo stupro di nanchino, btw due atomiche non erano abbastanza" etc. chi ha un minimo di onestà intellettuale può vedere come nel complesso non stiano facendo granché peggio di qualunque esercito (poi se il paragone sono gli usa l0l), o al limite aspetta che le panzane di turno vengano indipendentemente confermate, e anche lì saprà benissimo che per questa o quella ideologia o partigianeria della verità non fregherà mai nulla a nessuno. ho fatto un paragone con la fu yugoslavia non a caso (e lì almeno la cia si è inventata robe solo in parte)
    stesso per la delegittimazione sistematica dell'urss/russia che è stata operata da noi sappiamo chi per decenni, "il loro esercito non vale una sega, mandano solo a morire la gente" etc. sono roba che non dovrebbe passare tra persone intelligenti, visto che ci dichiariamo parte di questa razza (e insomma nel complesso da quanto vedo anche no. e nemmeno mi trastullo pensando di essere intelligente su un forum)

    scrivere "denazificazione" è provocatorio? sì, ma è solo uno degli obiettivi dichiarati dell'invasione e non il principale, che triggeri tutti è l'ennesima conferma che qualcosa sotto c'è. tutta la propaganda è esagerata, "denazificazione," "genocidio" etc, praticamente l'interezza dell'informazione è propaganda (che come ci ricordava goebbels non significa automaticamente "bugie"), l'ideale sarebbe mantenere un minimo di consapevolezza. il freddo psicopatico filorusso vi fa pacificamente notare (ma perché dovrei?) un certo moralismo strumentale indotto. vaglielo a dire ai territori "liberati" che kiev si scrive kyiv e che la guerra era a bassa intensità quindi #andràtuttobene, che i loro amici nazistelli e i politici che li esaltano non siano pendagli da forca e via discorrendo

    essere "contro la guerra" è una questione a cui di base credo poco. poi le mie ragioni per "sostenere" la russia (che gran sostegno gli sto dando poi, mi giustizieranno per alto tradimento come brasillach) sono ben altre che gli obiettivi dichiarati, al limite ho contestato che siano un mero pretesto (basandomi su considerazioni di realpolitik e non su: "il vero nemico è il liberalismo e la democrazia etc" -- è indubbiamente un nemico per tutti, ma non è una guerra santa. e se mai l'ucraina del modello europeo rappresenta il lato peggiore). poi non ho la verità in mano e salcazzo. ora posso tornare a leggere di quanto siete convinti che la russia ha perso, che p00tin attacca paesi a caso perché è paxxo e altre amenità illuminanti
    rogue militia cmq è inglese normale
    Ultima modifica di Fadeaway; 15-04-2022 alle 06:12:41

  14. #59
    Utente L'avatar di Melchisedec
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    40
    Cima c'è un bel libro che si chiama "ukrainian war crimes 2017-2020" te lo consiglio
    non capisco come puoi essere ora dalla parte dei nazi quando li hai sempre combattuti

  15. #60
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.920
    Cosa c'entreranno gli eventuali crimini, col radere al suolo una nazione, poi me lo spiegherete..
    Mi spiegherete anche come si combattano i crimini, con altri crimini.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •