Alla riscoperta dei Cardgames
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alla riscoperta dei Cardgames

Cambio titolo
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768

    Alla riscoperta dei Cardgames

    Mi è capitato ultimamente di provare un po' di nuovi Cardgames (tra la Fiera di Faenza e il Minimod) e sono rimasto davvero stupefatto sulla bellezza di alcuni. Condivido con voi le mie impressioni:

    1)Dual Monster: il futuro di Yu-ghi-oh è segnato da questo gioco che mamma Wizards ha aspettato a sfornare per permettere l'assuefazione del gioco Konami; è molto veloce, ha due regole messe in croce, ma sa molto di "bambinetti pacioccosi". A chi è piaciuto Yu-ghi-oh piacerà anche questo.

    2)Non ricordo il nome e non l'ho neanche provato, ma in sala ci è pervenuta una copia dimostrativa di un gioco che prende ispirazione da Gran Turismo il VG di mamma Sony. Prima di dare qualche giudizio lo proverò e vi saprò dire.

    3)Vampiri: più che un gioco di carte un vero e proprio boardgame. Politica, intrighi e lotte senza quartiere tra i clans che hanno spopolato il GdR Masuqerade. Davvero un gran bel gioco che dà il meglio di sè da 3 giocatori in su. Altra gran cosa è il fatto che ognuno con un mazzo base può divertirsi senza spendere uno sproposito.

    4)Warlord: quando D&D incontra Magic (era lo slogan quando uscì). Devo dire che mi sono proprio appassionato a questo giochillo di scontri fra fazioni. Bello, affascinante e con un nuovo modo di organizzare tornei ufficiali. Oltretutto i combattimenti si risolvono con un tiro di dado sulla CA dei personaggi, proprio come D&D. La AEG lo supporta bene e offre tutto il necessario per partire subito già dal mazzo base. Consigliato.

    5)A Game of Throne: praticamente lo stesos discorso che ho fatto in Vampiri. Più un gioco di società che un cardgame. Lo avevo segnalato qualche post fa, repetita juvant

    5)Legend of the five rings: una gran bella sopresa, davvero un gran bel gioco che copre tutti gli aspetti, dalla produzione alla politica fino al combattimento. Anche questo una bella produzione AEG, che lo supporta in ottimo modo con uno speciale coinvolgimento dei giocatori che partecipano ai tornei ufficiali, che possono cambiare gli eventi della trama del background e della futura stampa delle edizioni successive! Anche questo merita.

    Spero che possa servire almeno per allargare un po' gli orizzonti di molti che pensano che al mondo esista solo Magic. Con questo non voglio dire che Magic non sia un gran gioco (tant'è che ho sempre pronto un bel mazzo mononero da usare per passare 30 minuti di allegria!), ma che oltre esistono altre realtà ludiche sicuramenti divertenti e allettanti.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  2. #2
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    R@ge nell'1 credo ti riferissi a Dual Masters

    Deve essere interessante, anche se non mi interessa iniziarlo..
    Sai qualcosa in più?

  3. #3
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    bè, credo ke allora sia necessario segnalare pure munchkin (dovrebbe scriversi così) nn l'ho ancora provato, ma c'è molta gente dove gioco ke lo pratica...anke se dubito ke faccia presa, sono tr preso da magic oramai

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    †h€0r!g0n

    bè, credo ke allora sia necessario segnalare pure munchkin (dovrebbe scriversi così) nn l'ho ancora provato, ma c'è molta gente dove gioco ke lo pratica...anke se dubito ke faccia presa, sono tr preso da magic oramai
    Bhe...non è un gioco di carte collezionabili, ma un vero e proprio boardgame...che nulla ha a che vedere con il topic n questione

    Per Oracolo: abbiamo in sala 2 mazzi precostituiti e un box. Ho provato a giocare ed è veramente bello. In effetti si chiama Dual Masters e devo dire che i disegni sulle carte sono fatti in modo eccelso (non per altro è pubblicato dalla WoTC!). A settembre manderanno i cartoni su Italia1 e farà presa su chi ha amato Yu-ghi-oh! La meccanica è molto simile, ma i mostri hanno punteggi più accessibili (quindi basta calcolatrici) ed esitono, almeno fino ad ora, due tipi di mostri: quelli che attaccano/difendono e quelli che difendono soltanto. Presto forse traduciamo le regole in italiano e non appena sarà possibile, le pubblico.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    R@ge

    Bhe...non è un gioco di carte collezionabili, ma un vero e proprio boardgame...che nulla ha a che vedere con il topic n questione
    ghghghg chiedo venia

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    †h€0r!g0n

    ghghghg chiedo venia
    Ma va là...figurati...cmq è molto bello e spassoso! Un gran bel gioco Munchkin!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    R@ge

    Ma va là...figurati...cmq è molto bello e spassoso! Un gran bel gioco Munchkin!
    bè, considera ke io mi metto a ridere solo sentendo il nome di certe maledizioni e i loro effetti o i nomi dei mostri...tipo "ti faccio cambio di sesso!" oppure "No, un drago di plutonio!"

  8. #8
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    R@ge


    Per Oracolo: abbiamo in sala 2 mazzi precostituiti e un box. Ho provato a giocare ed è veramente bello. In effetti si chiama Dual Masters e devo dire che i disegni sulle carte sono fatti in modo eccelso (non per altro è pubblicato dalla WoTC!). A settembre manderanno i cartoni su Italia1 e farà presa su chi ha amato Yu-ghi-oh! La meccanica è molto simile, ma i mostri hanno punteggi più accessibili (quindi basta calcolatrici) ed esitono, almeno fino ad ora, due tipi di mostri: quelli che attaccano/difendono e quelli che difendono soltanto. Presto forse traduciamo le regole in italiano e non appena sarà possibile, le pubblico.
    Mi incuriosisce sempre di più... grazie delle info

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •