Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 126

Discussione: Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Stendo un velo pietoso sul DNS di Jacobs alle semifinali. L'ho conosciuto di persona in meeting a Brescia, non è un "quitter" né tantomeno un montato. Ma non crederò mai, per un singolo fottutissimo secondo, alla probabile storiella del risentimento muscolare o dell'infortunio o di qualsiasi altra anomalia fisica riscontrata nelle ultime 24 ore. Manco se mi presentassero la cartella clinica davanti agli occhi.
    La penso esattamente come te.

  2. #32
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.411
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Stendo un velo pietoso sul DNS di Jacobs alle semifinali. L'ho conosciuto di persona in meeting a Brescia, non è un "quitter" né tantomeno un montato. Ma non crederò mai, per un singolo fottutissimo secondo, alla probabile storiella del risentimento muscolare o dell'infortunio o di qualsiasi altra anomalia fisica riscontrata nelle ultime 24 ore. Manco se mi presentassero la cartella clinica davanti agli occhi.

    Dimmi quello che pensi sia la verità, sono curioso.

    P. S. : Voglio Ponzio medaglia.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #33
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Dimmi quello che pensi sia la verità, sono curioso.

    P. S. : Voglio Ponzio medaglia.
    Eh.. sotto i 22,50m la medaglia credo sia praticamente improbabile Se Ponzio sparasse quella distanza diventerebbe il miglior pesista italiano all-time, persino meglio di Alessandro Andrei che rimane l'unico oro olimpico nazionale nella disciplina.

    Su Jacobs ancora non mi voglio esporre più di tanto, ma di sicuro posso dire questo: in Fidal più di qualche "guru" pensava di vivere di rendita sulla pelle e le gambe di questo ragazzone, confidando in una sorta di era Jacobs che però stenta ad iniziare e la colpa non è sicuramente dell'atleta.

    Per quanto mi riguarda un atleta sorge e tramonta in pista, non sulle tabelle e sulle statistiche. Bolt ha corso finché non è stato battuto, non ha ripiegato sugli infortuni per ritardare l'inevitabile.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #34
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.411
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Eh.. sotto i 22,50m la medaglia credo sia praticamente improbabile Se Ponzio sparasse quella distanza diventerebbe il miglior pesista italiano all-time, persino meglio di Alessandro Andrei che rimane l'unico oro olimpico nazionale nella disciplina.

    Su Jacobs ancora non mi voglio esporre più di tanto, ma di sicuro posso dire questo: in Fidal più di qualche "guru" pensava di vivere di rendita sulla pelle e le gambe di questo ragazzone, confidando in una sorta di era Jacobs che però stenta ad iniziare e la colpa non è sicuramente dell'atleta.

    Per quanto mi riguarda un atleta sorge e tramonta in pista, non sulle tabelle e sulle statistiche. Bolt ha corso finché non è stato battuto, non ha ripiegato sugli infortuni per ritardare l'inevitabile.
    Quindi sta gia ritardando l'inevitabile? Mi stai dicendo che è gia una meteora?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #35
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Non lui nello specifico, anzi, avrebbe almeno un paio di anni ancora in cui mantenersi al top. Ma (molto) probabilmente chi gli sta attorno non è in grado di gestirlo. Il problema è che non lo vogliono ammettere perché "loro" sono gli esperti.

    C'è una situazione a dir poco disastrosa dal punto di vista della formazione e della competenza degli allenatori in Fidal, e la federazione è assolutamente immobile da questo punto di vista. Pensa solo che 2 anni fa è stato fatto un pre-corso da 24h a frequenza obbligatoria per poter accedere al corso di allenatore di 2° livello. Eravamo in più di 2mila iscritti ad averlo sostenuto, e da 2 anni non si è fatto più niente.

    E si che a sostenere questo pre-corso c'era pure gente con tanto di phd in scienze motorie. Però guai ad allargare la cerchia, si sa mai che possa spuntare qualcuno di effettivamente competente a rubare la scena alle cariatidi, le stesse che girano in federazione da 20 anni o più. Ad esempio c'è ancora Silvaggi per i lanciatori, e quello è in federazione da ancor prima che io iniziassi la mia carriera agonistica nel getto del peso (1994-2001).
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #36
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.411
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Non lui nello specifico, anzi, avrebbe almeno un paio di anni ancora in cui mantenersi al top. Ma (molto) probabilmente chi gli sta attorno non è in grado di gestirlo. Il problema è che non lo vogliono ammettere perché "loro" sono gli esperti.

    C'è una situazione a dir poco disastrosa dal punto di vista della formazione e della competenza degli allenatori in Fidal, e la federazione è assolutamente immobile da questo punto di vista. Pensa solo che 2 anni fa è stato fatto un pre-corso da 24h a frequenza obbligatoria per poter accedere al corso di allenatore di 2° livello. Eravamo in più di 2mila iscritti ad averlo sostenuto, e da 2 anni non si è fatto più niente.

    E si che a sostenere questo pre-corso c'era pure gente con tanto di phd in scienze motorie. Però guai ad allargare la cerchia, si sa mai che possa spuntare qualcuno di effettivamente competente a rubare la scena alle cariatidi, le stesse che girano in federazione da 20 anni o più. Ad esempio c'è ancora Silvaggi per i lanciatori, e quello è in federazione da ancor prima che io iniziassi la mia carriera agonistica nel getto del peso (1994-2001).
    E tutti quei bei servizi sui suoi allenamenti rivoluzionari?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #37
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.741
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Non lui nello specifico, anzi, avrebbe almeno un paio di anni ancora in cui mantenersi al top. Ma (molto) probabilmente chi gli sta attorno non è in grado di gestirlo. Il problema è che non lo vogliono ammettere perché "loro" sono gli esperti.

    C'è una situazione a dir poco disastrosa dal punto di vista della formazione e della competenza degli allenatori in Fidal, e la federazione è assolutamente immobile da questo punto di vista. Pensa solo che 2 anni fa è stato fatto un pre-corso da 24h a frequenza obbligatoria per poter accedere al corso di allenatore di 2° livello. Eravamo in più di 2mila iscritti ad averlo sostenuto, e da 2 anni non si è fatto più niente.

    E si che a sostenere questo pre-corso c'era pure gente con tanto di phd in scienze motorie. Però guai ad allargare la cerchia, si sa mai che possa spuntare qualcuno di effettivamente competente a rubare la scena alle cariatidi, le stesse che girano in federazione da 20 anni o più. Ad esempio c'è ancora Silvaggi per i lanciatori, e quello è in federazione da ancor prima che io iniziassi la mia carriera agonistica nel getto del peso (1994-2001).
    Chissà perché non sono stupito da queste cose

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #38
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    A me sembrano semplicemente dei riadattamenti del sistema Track&Field americano con qualche "chicca" presa qua e là, roba che si trova benissimo in rete senza nemmeno faticare troppo nel cercare, però non allenando velocisti olimpionici non posso espormi troppo con le mie opinioni (ma ho rapporti di collaborazione con qualche tecnico USA, uno di questi è Dane Miller, l'allenatore di Sam Mattis, discobolo statunitense che partecipa ai campionati del mondo ed è qualificato per la finale).

    Come prevedibile gli americani hanno letteralmente monopolizzato il podio, con Crouser e Kovacs semplicemente di un'altra galassia e tutti gli altri a litigarsi le briciole. Nono posto per Ponzio, mi aspettavo una misura sopra i 21m ma nisba. Malino Walsh, l'unico che effettivamente poteva giocarsi la vittoria col duo statunitense.

    Grandissimo quarto posto mondiale per la nostra Sara Fantini nel martello! 24 anni e ancora tantissimo margine di miglioramento, potrebbe diventare una top mondiale!

    Oggi la nostra Osakue dovrebbe giocarsi l'accesso alla finale del disco femminile. Con 64m è qualificata automaticamente. Favoritissima e già qualificata in quanto leader della classifica mondiale la stella di casa Valarie Allmann, in teoria anche qui l'oro dovrebbe essere già in cassaforte in quanto è l'unica tra le partecipanti a superare i 70m.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 18-07-2022 alle 09:31:57
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  9. #39
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.411
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #40
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    C'è una situazione a dir poco disastrosa dal punto di vista della formazione e della competenza degli allenatori in Fidal, e la federazione è assolutamente immobile da questo punto di vista. Pensa solo che 2 anni fa è stato fatto un pre-corso da 24h a frequenza obbligatoria per poter accedere al corso di allenatore di 2° livello. Eravamo in più di 2mila iscritti ad averlo sostenuto, e da 2 anni non si è fatto più niente.
    Ma questo per il covid?

    Comunque è un problema di tutte le federazioni sportive e aggiungo che a naso non credo che con il corso sbloccato sarebbe cambiato nulla, d'altra parte con 2mila iscritti parliamo comunque di numeri altissimi, mentre le posizioni "succose" restano pochissime, per cui si procederà sempre per logiche clientelari, tanto nel giudicare i risultati sportivi si può sempre valutare tutto e il contrario di tutto

  11. #41
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Ma più che per le posizioni che "contano" (tipo negli organi amministrativi regionali della Fidal), è proprio per una questione di non permettere che qualcun altro possa mettere in discussione teorie, tecniche (che sarebbe la base per il confronto e la crescita) e portare risultati che metterebbero in posizione "scomoda" i super intenditori negli organi nazionali. Tant'è che spesso e volentieri nei corsi di aggiornamento (rari) tenuti da questi soggetti, quasi tutti gli allenatori dicono si a tutto ciò che viene detto per poi fare tutt'altro. Corsi di aggiornamento spesso ripetitivi e frammentari.

    Nel mio piccolo: se mi fossi basato esclusivamente su ciò che mi ha insegnato il sistema di formazione Fidal, a quest'ora saprei poco o niente di lanci, giusto le impostazioni di base. Per fortuna nel resto del mondo i tecnici specializzati (soprattutto USA) hanno i loro siti personali in cui offrono (a pagamento) video, schede, files e quant'altro. Io sono entrato in contatto con 2 tecnici USA che partecipano all'NCAA e uno islandese che mi hanno fornito tonnellate di materiale e spesso mi ci confronto via discord. Letteralmente un altro mondo. In Italia non esiste nulla del genere, proprio non c'è condivisione. Se uno vuole qualcosa in più, deve sorbirsi km per andare dal tizio a Formia solo in determinati periodi dell'anno, tutto a spese proprie, sperando pure che questo sia disponibile. Ho provato a proporre un tipo di esercizio (lo snatch) al referente regionale per i lanciatori, si è quasi incazzato. Nel resto del mondo è considerato un fondamentale per lo sviluppo della potenza nei lanciatori e viene insegnato fin dalla giovane età.


    Per forza che l'atletica in Italia vive di elementi sporadici, i classici jolly pescati a caso dal mazzo. I Tamberi, Jacobs, Tortu e compagnia bella non sono il frutto di una crescita del movimento.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #42
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.411
    Io sinceramente speravo che dopo l'expoit delle olimpiadi il movimento in Italia cambiasse un attimo registro invece è rimasto come prima se non di più.

    Ma come ti ho già chiesto, da tutti gli articoli che ho letto pare che Jacobs facesse allenamenti rivoluzionari, alla fine non è vero nulla?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #43
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ma più che per le posizioni che "contano" (tipo negli organi amministrativi regionali della Fidal), è proprio per una questione di non permettere che qualcun altro possa mettere in discussione teorie, tecniche (che sarebbe la base per il confronto e la crescita) e portare risultati che metterebbero in posizione "scomoda" i super intenditori negli organi nazionali.
    Intendevo direttamente le posizioni tecniche, non so come siate strutturati in Fidal, ma in Fitri dall'allievo istruttore della ASD più sgualfa fino ai tecnici nazionali federali sono scelti molto più per (ri)conoscenze che per merito e i risultati che possono portare gli altri non scalfiscono minimamente la posizione dei prescelti (salvo, a volte e neanche sempre, disastri totali di questi ultimi), tanto chi prende le decisioni è sempre poca gente.

    Conta anche il fatto che neanche troppo implicitamente al praticante medio non frega niente degli élite, mentre nel calcio la nazionale/squadra di club è tutto, nella maggior parte degli altri sport a rappresentare tutto è la propria sagra paesana
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Per forza che l'atletica in Italia vive di elementi sporadici, i classici jolly pescati a caso dal mazzo. I Tamberi, Jacobs, Tortu e compagnia bella non sono il frutto di una crescita del movimento.
    Purtroppo il "grande" pubblico vive delle medaglie, quando lo stato di salute di una disciplina andrebbe valutato dai piazzamenti, quelli delle seconde linee ancor più che quelli delle stelle principali. Ma un oro vende meglio che 20 quarti posti

  14. #44
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Neanche un brava alla Vallortigara?

    Troppo poco mediatica.

    Intanto ieri c'è stata la caduta degli dei norvegesi, Ingebritsen sconfitto sui 1500 dopo una gara corsa da padrone, comunque argento. Warholm invece lontanissimo dai fasti dell'anno scorso ma si sapeva, causa infortunio. Gli va dato merito di aver sparato i primi 300 fortissimi, poi ha ceduto, ci ha provato, amen. Per la vittoria comunque serviva un tempone visto il netto miglioramento di Dos Santos, già bronzo olimpico

  15. #45
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Noah Lyles 19.31, Shericka Jackson 21.45, scarsi i 200 metri

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •