[8] Ciclismo - Thread generale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [8] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108

    [8] Ciclismo - Thread generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Ciclismo - Thread generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Ciclismo - Thread generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Ciclismo - Thread generale


    Calendario World Tour

    https://en.wikipedia.org/wiki/2022_UCI_World_Tour
    Ultima modifica di Francutio; 20-06-2022 alle 13:44:23

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Giro di Svizzera, partiti in 153, arrivati in 76. Causa? Positività covid varie

    Super hype per come gestiranno la questione al Tour.

    Torna alla vittoria di tappa Sagan (che poi si becca la terza diagnosi covid, non male), torna alla vittoria generale Thomas, in un contesto comunque molto modesto.

    Pogacar intanto ha scherzato al Giro di Slovenia, vincendo e facendo vincere Majka quando voleva.

  3. #3
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    li rimpiazzano con lui

    https://twitter.com/barstoolsports/status/1538176170868473858?s=20&t=v1ZB75HmgFvS0ONcSx2sAQ

    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #4
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    li rimpiazzano con lui

    https://twitter.com/barstoolsports/status/1538176170868473858?s=20&t=v1ZB75HmgFvS0ONcSx2sAQ

    Questo è materiale per @bertuccia2004

  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.741
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Pogacar intanto ha scherzato al Giro di Slovenia, vincendo e facendo vincere Majka quando voleva.
    direi letteralmente

    https://www.reddit.com/r/sports/comm...tm_term=vf8306



  6. #6
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Dobbiamo sperare che Roglic non canni la preparazione se no ci aspetta un altro Tour finito dopo una settimana come l'anno scorso.

  7. #7
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.741
    Lol ma chi cazzo sono i partecipanti al campionato italiano ho sempre pensato che non abbia senso farlo ogni anno, con una partecipazione del genere poi...

    E la vinto uno della CSF ora nevica

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 26-06-2022 alle 16:36:32



  8. #8
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Non ho visto la gara però tra i primi 5 ci sono 4 giovani (tra cui 2 campioni del mondo U23 e un bronzo JR) e un '94, Rota che quest'anno già ha fatto bene al Giro, mi sembra positivo non abbia vinto uno dei soliti noti che comunque erano quasi tutti presenti, solo sono arrivati nel gruppo a 1 minutii o si sono ritirati a vedere la classifica

    Più che altro i campionati italiani hanno sempre il "problema" che le squadre sono sbilanciatissime, se c'è comunione di intenti tra i big e/o c'è un percorso molto duro si riesce a controllare la corsa, altrimenti le squadre locali hanno una superiorità numerica schiacciante. Per dire, della Bardiani erano in 16, della Ineos erano in 2, ha voglia Viviani a chiedere a Puccio di chiudere su tutti

    Il problema è soprattutto evidente in Italia dato che non abbiamo più una squadra WT italiana, quindi i big italiani sono tutti sparpagliati

    Comunque son contento per la Bardiani, anche se 99 su 100 il prossimo anno Zama se ne va e si perdono la vetrina della maglia tricolore al Giro

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.741
    Si hai ragione, Rota l'avevo già sentito.

    Ma come della Bardiani erano in 16?! comunque mi è crollato un mito perché ero convinto che da quando si chiamano Bardiani-CSF non avessero mai vinto nulla, invece ho visto che nei primi anni (2013-2016) avevano vinto qualche tappa. Però erano comunque 6 anni che non vincevano nulla

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #10
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Eh sì, le squadre italiane hanno un botto di italiani e schierano di conseguenza

    Comunque sì, negli ultimi anni per una serie di ragioni (meno inviti alle gare, squadre di prima fascia che puntano più in fretta sui giovani stanno facendo più fatica, Reverberi se ne lamenta ad ogni intervista, purtroppo non se lo fila nessuno.

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.741
    E di cosa si lamenta scusa? mi sembra normale che un giovane talentuoso venga preso dalle squadre più forti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #12
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Eh, relativamente ai suoi interessi si lamenta del fatto che il ciclismo è appannaggio di sempre meno squadre, relativamente ai corridori molti giovani potrebbero beneficiare di un percorso più graduale, passare dalle categorie giovanili al WT significa spesso finire a fare il gregario e a non avere le occasioni per mettersi in mostra che una squadra di seconda fascia potrebbe offrire. Sei Evenepoel? Non è un problema, emergi subito. Sei un Aleotti, un Colleoni, un Conca, spazio non ne trovi e rischi di bruciarti prima di riuscire ad esprimere il tuo pieno potenziale

  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Niente Tour per Trentin, covid per lui.
    Dentro per la UAE Hirschi che a sua volta esce dalla positività riscontrata al Giro di Svizzera. Al di là dello stato di forma dei due, incognito, Pogacar trova comunque un ottimo gregario ma con caratteristiche diverse e presterà un po' più il fianco nelle tappe di pianura tra ventagli e pavè.

    Ma lo spauracchio principale per tutti quanti, per tutte le tre settimane, saranno appunto i tamponi

  14. #14
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.741
    Imbarazzante che continuino a fare i tamponi durante gli eventi sportivi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #15
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.741
    mi son preso i gel della Decathlon (Energy gel mix) e mi sto trovando bene. Non ho termini di paragone essendo gli unici che ho provato, ma sia come gusto che come consistenza che come digeribilità mi vanno bene. Adesso non ricordo bene il costo ma sono tipo 14 gel a 9€.

    Ieri dopo lavoro sono stato in giro 4 ore e oggi sono devastato non sono tanto le gambe che mi fanno male: non ho proprio voglia di tenere gli occhi aperti e la testa sollevata



Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •