Io penso che la nazionale italiana femminile gioca meglio di quella maschile - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 73

Discussione: Io penso che la nazionale italiana femminile gioca meglio di quella maschile

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Ma il basket fa già schifo di suo anche al maschile quindi si nota meno.

  2. #17
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Ma il basket fa già schifo di suo anche al maschile quindi si nota meno.
    Certo.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Visto? Raccolgo consensi.

  4. #19
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Ma il basket fa già schifo di suo anche al maschile quindi si nota meno.
    Ma falla finita.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #20
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.733



  6. #21
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ha ragione, da quando non ci sono più io il livello è calato

    secondo me molto è dato dal fatto che abbiamo visto migliaia di partite di calcio maschile, mentre quello femminile non lo abbiamo mai guardato fino a 20 e passa anni, quindi notiamo immediatamente la differenza.Detto questo, nel basket sembrano andicappate eccome.
    Vabbè la WNBA non è malaccio

    Comunque voglio dire, sport come pallavolo, tennis e atletica leggera richiedono un ottimo grado di esplosività e coordinazione. Calcio e basket, ma soprattutto il primo, cos'hanno di diverso?

    Forse il fatto che, non essendo storicamente sport "femminili", i livelli e le tecniche di allenamento siano ancora pietosi?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #22
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Vabbè la WNBA non è malaccio

    Comunque voglio dire, sport come pallavolo, tennis e atletica leggera richiedono un ottimo grado di esplosività e coordinazione. Calcio e basket, ma soprattutto il primo, cos'hanno di diverso?

    Forse il fatto che, non essendo storicamente sport "femminili", i livelli e le tecniche di allenamento siano ancora pietosi?
    Girano meno soldi, meno interesse, i vari preparatori atletici, medici, allenatori più competenti puntano tutti al calcio maschile perché gli stipendi sono più alti.

    Nel calcio femminile secondo me ti ritrovi lo scarto dello scarto.

    Poi non so se nel calcio femminile seguono gli stessi calendari di quello maschile, proprio come numero di partite all'anno tra campionato, coppe e amichevoli.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #23
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.733
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Vabbè la WNBA non è malaccio

    Comunque voglio dire, sport come pallavolo, tennis e atletica leggera richiedono un ottimo grado di esplosività e coordinazione. Calcio e basket, ma soprattutto il primo, cos'hanno di diverso?

    Forse il fatto che, non essendo storicamente sport "femminili", i livelli e le tecniche di allenamento siano ancora pietosi?
    si secondo me pesa il fatto che sono sport "giovani", per cui ti ritrovi giocatrici che possono aver iniziato che ne so, a 16-17 anni. Nella pallavolo se inizi a 16 anni buonanotte ad arrivare in nazionale ma in ogni caso credo che molto sia dato anche dal discorso che facevo prima, cioè che per tutta la vita hai guardato centinaia di partite di calcio e solo al maschile. E dato che il campo resta lo stesso, sei abituato a vedere una certa occupazione dello spazio, una certa velocità di movimento da parte dei calciatori, ecc. E la differenza balza subito all'occhio, sembra si muovano a rallentatore



  9. #24
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    in realtà in america è uno sport molto praticato dalle ragazze fin da piccoline, eppure non mi sembra di vedere livelli tecnici del brasile di pele....



    io credo che, pur rimanendo una versione inguardabile, se non si decidono a ridurre campo e porte resterà sempre uno sport ridicolo...d'altronde nel basket i canestri son più bassi, nella pallavolo la rete è più bassa...già nel tennis che il campo è uguale la differenza si nota molto....e cmq già 1 contro 1 è più facile "mascherare"... mettine 22 su mezzo ettaro di terreno e vedi lo schifo...
    Ultima modifica di markus_81; 15-07-2022 alle 18:09:13
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #25
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    In linea generale quello che ho visto è stato perlopiù inguardabile. La Francia però devo dire che era dignitosa, giocavano seriamente a calcio. Infatti sembrava ci fossero 3 o 4 categoria con l'Italia, che invece mi dispiace dirlo ma era da tapparsi gli occhi...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  11. #26
    Allora facciamo il discorso inverso.
    Cosa pensate di un maschio che si mette a fare l'uncinetto, oppure che si mette a smanettare con i ferri da calza?

  12. #27
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    Allora facciamo il discorso inverso.
    Cosa pensate di un maschio che si mette a fare l'uncinetto, oppure che si mette a smanettare con i ferri da calza?
    Abominio.

    Come vedi la sostanza non cambia.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #28
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    Allora facciamo il discorso inverso.
    Cosa pensate di un maschio che si mette a fare l'uncinetto, oppure che si mette a smanettare con i ferri da calza?
    Non ho capito, il discorso inverso di "il calcio femminile allo stato attuale è spesso uno spettacolo che non vale la controparte maschile" è "l'uncinetto degli uomini non vale quello femminile"?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  14. #29
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    Detto che gli stilisti e sarti più famosi son tutti uomini
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  15. #30
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Detto che gli stilisti e sarti più famosi son tutti uomini
    Infatti ho detto uncinetto e maglia, non cucito.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •