Io penso che la nazionale italiana femminile gioca meglio di quella maschile - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: Io penso che la nazionale italiana femminile gioca meglio di quella maschile

Cambio titolo
  1. #46
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Boh.. sarà che io le vedo praticamente un anno si e l'altro pure quando vengono in ritiro e le prendono sonoramente dalle rappresentative juniores maschili, che hanno pure il diktat di andarci leggeri nei tackle e negli scontri.

    Semplicemente mancano di tutto: tecnica, fisicità, rapidità, disciplina tattica. Le sole cose di cui sicuramente non difettano sono tenacia e grinta ma solo con quelle non si diventa calciatrici degne di questo nome e difatti gli schiaffoni presi dalla Francia ne sono una chiara e lampante dimostrazione. Pure con l'Islanda non sono state granché, nonostante il livello delle nord europee fosse nettamente inferiore a quello delle transalpine.

    Inoltre non si capisce secondo quale logica se la nazionale maschile fa schifo allora automaticamente quella femminile è migliore Come se i mondiali femminili e maschili fossero minimamente paragonabili per i valori espressi in campo dai partecipanti

    Sono contento per loro che si son viste finalmente riconoscere a livello professionale, con tutte le tutele a livello lavorativo e contrattuale che ne conseguono (prima le calciatrici erano praticamente alla mercé dei club e nelle categorie inferiori era pure peggio). Ma per il resto lo spettacolo è ancora a livelli inguardabili, ce ne vorrà parecchio di tempo prima di vedere qualcosa di decente.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Aspetta aspetta, approfondiamo. Che squadra vedi in ritiro, la nazionale? E la rappresentativa juniores sarebbe sempre della nazionale ma maschile?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    @PrincipeArthas non avevi più risposto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #47
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Davvero molto brave...1 punticino che fa morale...

  3. #48
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Il pattinaggio artistico è forse lo sport dove più è imbarazzante la superiorità maschile. Essendo basato sulla fluidità dei movimenti e sull'armonia (e sui costumi attillati ), uno pensa che per un uomo sia più piacevole l'esibizione di una donna. E invece no, due universi diversi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Perché nel singolo per le donne spesso insegnano una tecnica dei salti più basata sulla velocità di rotazione che sulla spinta nelle gambe, il che va benissimo finché non cresci, poi arriva la pubertà e perdi il peso forma. Inoltre tendono a lavorare molto di più sulla flessibilità specie per le trottole, a lungo andare ti spezzi la schiena a fare la biellmann.

    I maschi forse perché già consapevoli di dover imparare salti quadrupli per essere competitivi, si lavora sui salti prima e la tecnica sembra migliore.

    La differenza è meno marcata in Ice Dance o Pair skating, dove qualche volta la donna è più brava dell'uomo (es. Savchenko e Massot, Fusar-Poli e Margaglio)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #49
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    comunque a dimostrazione del grande interesse per il calcio femminile, eliminata l'italia la rai ha cancellato tutte le partite previste sia su rai 1 che su rai 2 e relegato il tutto al canale raisport...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #50
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    comunque a dimostrazione del grande interesse per il calcio femminile, eliminata l'italia la rai ha cancellato tutte le partite previste sia su rai 1 che su rai 2 e relegato il tutto al canale raisport...
    Giusto così...Rimettiamole al posto che le competono...

  6. #51
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    comunque a dimostrazione del grande interesse per il calcio femminile, eliminata l'italia la rai ha cancellato tutte le partite previste sia su rai 1 che su rai 2 e relegato il tutto al canale raisport...
    e tu ti pensi che non avrebbe fatto lo stesso l'anno scorso con quella maschile se fosse stata eliminata?

  7. #52
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    e tu ti pensi che non avrebbe fatto lo stesso l'anno scorso con quella maschile se fosse stata eliminata?
    Quindi dici che il mondiale lo vedremo sul Canale 58?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #53
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Giusto così...Rimettiamole al posto che le competono...
    non c'è un Rai cucina però...possiamo chiedere a Gambero Rosso Channel se ha spazio nel palinsesto



  9. #54
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non c'è un Rai cucina però...possiamo chiedere a Gambero Rosso Channel se ha spazio nel palinsesto
    A vederle non mi paiono buone manco per la cucina...Rai pulizie ci sta?

  10. #55
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Quindi dici che il mondiale lo vedremo sul Canale 58?
    questanno (come dicevano totò e peppino nella lettera) c'è da considerare una cosa: dato che si è passati al nuovo digitale terrestre i canali sono di meno (come quantità di canali) per cui dato che c'è questo elemento da tenere in considerazione non so come si riorganizzeranno alla rai e quindi non ti so rispondere
    per la cronaca io penso che tiferò Uruguay perche mi piacerebbe un po' tornare alle origini quando le due vittorie dell'Uruguay hanno fatto da contorno alle prime due dell'Italia

  11. #56
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    A vederle non mi paiono buone manco per la cucina...Rai pulizie ci sta?
    lasciate perdere il gambero rosso la cucina quella buona ve la faccio io

  12. #57
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    @PrincipeArthas non avevi più risposto
    Eccomi, scusa ma ero alle prese col trasloco e finché non mi hanno attivato la linea potevo collegarmi solo dal lavoro Tra l'altro ho notato che non ricevo più le notifiche di quote

    Allora: ogni anno a Castel di Sangro c'è una rassegna di cross running e la nostra squadra di atletica vi partecipa. Io sono allenatore dei lanciatori ma siccome spesso serve un accompagnatore mi unisco alla trasferta.

    In quel di Castel di Sangro si tiene pure il ritiro della nazionale di calcio femminile da almeno 3 anni, al Teofilo Patini, ed è li che le ho potute vedere in azione contro la sezione juniores e allievi maschile del Castel di Sangro e in più credo una selezione di rappresentativa (credo perché la maglia non è la classica giallo-rossa della squadra locale).

    Beh.. la disparità in campo nonostante la differenza di età sia marcata è abissale sotto tutti gli aspetti: fisico, tecnico, tattico.

    Ed è per questo che non ho capito il senso del thread: certo che c'è disparità fisica tra uomini e donne, nell'atletica è una cosa che si impara tipo dalla categoria cadetti Ma dal punto di vista tecnico e tattico la cosa potrebbe (dovrebbe?) essere un tantino meno marcata e invece è pure peggiore. In atletica le campionesse femminili (tipo la Fraser-Price) non hanno nulla da invidiare ai colleghi maschi dal punto di vista della tecnica del gesto.

    Una Valarie Allmann (discobola olimpica) è persino più veloce, fluida e coordinata nel gesto rispetto ad un Daniel Stahl (discobolo olimpico). Una Elena Vallortigara nel salto in alto tecnicamente non ha nulla da invidiare a Gianmarco Tamberi.

    Ma nel calcio, se paragoniamo la Giacinti a un Belotti (avessi detto Haaland) random c'è da mettersi le mani nei capelli e strapparseli.

    Secondo quale punto di vista si possa dire che la nazionale femminile giochi meglio di quella maschile ancora devo capirlo ma vabbè
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #58
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Eccomi, scusa ma ero alle prese col trasloco e finché non mi hanno attivato la linea potevo collegarmi solo dal lavoro Tra l'altro ho notato che non ricevo più le notifiche di quote

    Allora: ogni anno a Castel di Sangro c'è una rassegna di cross running e la nostra squadra di atletica vi partecipa. Io sono allenatore dei lanciatori ma siccome spesso serve un accompagnatore mi unisco alla trasferta.

    In quel di Castel di Sangro si tiene pure il ritiro della nazionale di calcio femminile da almeno 3 anni, al Teofilo Patini, ed è li che le ho potute vedere in azione contro la sezione juniores e allievi maschile del Castel di Sangro e in più credo una selezione di rappresentativa (credo perché la maglia non è la classica giallo-rossa della squadra locale).

    Beh.. la disparità in campo nonostante la differenza di età sia marcata è abissale sotto tutti gli aspetti: fisico, tecnico, tattico.

    Ed è per questo che non ho capito il senso del thread: certo che c'è disparità fisica tra uomini e donne, nell'atletica è una cosa che si impara tipo dalla categoria cadetti Ma dal punto di vista tecnico e tattico la cosa potrebbe (dovrebbe?) essere un tantino meno marcata e invece è pure peggiore. In atletica le campionesse femminili (tipo la Fraser-Price) non hanno nulla da invidiare ai colleghi maschi dal punto di vista della tecnica del gesto.

    Una Valarie Allmann (discobola olimpica) è persino più veloce, fluida e coordinata nel gesto rispetto ad un Daniel Stahl (discobolo olimpico). Una Elena Vallortigara nel salto in alto tecnicamente non ha nulla da invidiare a Gianmarco Tamberi.

    Ma nel calcio, se paragoniamo la Giacinti a un Belotti (avessi detto Haaland) random c'è da mettersi le mani nei capelli e strapparseli.

    Secondo quale punto di vista si possa dire che la nazionale femminile giochi meglio di quella maschile ancora devo capirlo ma vabbè
    Cioè aspetta, giocano contro juniores e allievi del CASTEL DI SANGRO, e perdono di brutto?!

    Per le notifiche, disinstalla e reinstalla tapatalk

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #59
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Secondo quale punto di vista si possa dire che la nazionale femminile giochi meglio di quella maschile ancora devo capirlo ma vabbè
    Ma tu hai provato a guardare gli europei femminili di quest'anno e quelli maschili dell'anno scorso e fare un confronto?
    Adesso, tenendo conto delle naturali differenze biologiche tra i maschi e le femmine, se permetti, i maschi italiani, non sapevano per niente giocare (e se hanno vinto, vuol dire che le altre squadre erano ancora peggio). Se facevi un viaggio nel tempo portandoti la nazionale italiana maschile nel 2006 (ma anche nel 2008 o nel 2002 o nel 1998 o nel 1990, insomma, in tanti bei periodi del passato), e facevi scontrare la nazionale attuale ne sarebbe uscita veramente massacrata (scegli tu quale regolamento calcistico adottare, se quello attuale o quelli passati, ne sarebbe uscita massacrata comunque).
    Invece, vedendo le donne giocare quest'anno, le ho viste che, seppur limitate dal fatto che fossero donne, e quindi fisicamente inferiori per loro natura, giocavano molto meglio, e se avessi messo questi limiti fisici ai maschi dei tempi passati, le donne di quest'anno si sarebbero scontrate con una squadra più o meno al livello loro.
    ADESSO HAI CAPITO SECONDO QUALE PUNTO DI VISTA?!!!!!!!

  15. #60
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Cioè aspetta, giocano contro juniores e allievi del CASTEL DI SANGRO, e perdono di brutto?!
    Onestamente non ci credo.... Forse 6/7/8 anni fa....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •