Io penso che la nazionale italiana femminile gioca meglio di quella maschile - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: Io penso che la nazionale italiana femminile gioca meglio di quella maschile

Cambio titolo
  1. #61
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Ragazzi, juniores siamo ormai sui 18 anni eh.. ok che il Castel di Sangro non è più quello di quando militava in serie B ma il dislivello inizia a farsi sentire parecchio. Poi magari le ragazze saranno state imballate dai carichi di lavoro e tutto quello che volete, ma un 18enne atleta che si fa bruciare in scatto da una Giacinti dovrebbe seriamente domandarsi se il pallone è davvero la sua strada

    All'autore: non c'è bisogno di scomodare la nazionale maschile di nessuna epoca, l'intenzione mica è quella di umiliare le ragazze in uno scontro che non possono minimamente immaginare di sostenere.

    Pure se le si facessero scontrare con la nazionale italiana U-17 ne piglierebbero una carrettata paurosa.

    Lo scopo delle squadre sparring di bassa categoria è quello di preservare le ragazze, non demolirle. Se avete modo di andare a vederle fatelo, ma poi non dite che non ve l'avevo detto eh
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  2. #62
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ragazzi, juniores siamo ormai sui 18 anni eh.. ok che il Castel di Sangro non è più quello di quando militava in serie B ma il dislivello inizia a farsi sentire parecchio. Poi magari le ragazze saranno state imballate dai carichi di lavoro e tutto quello che volete, ma un 18enne atleta che si fa bruciare in scatto da una Giacinti dovrebbe seriamente domandarsi se il pallone è davvero la sua strada
    si ma stiamo parlando del Castel di Sangro, che milita in Eccellenza. Io ho una bassissima considerazione del calcio femminile, ma onestamente mi aspetto che la nazionale italiana sia ben superiore alle giovanili di una squadra di Eccellenza. Cioè sti qui del Castel di Sangro vanno ancora a scuola o in fabbrica, non sono atleti per davvero. Le donne della nazionale sono professioniste, fanno le atlete...come cazzo è possibile
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Lo scopo delle squadre sparring di bassa categoria è quello di preservare le ragazze, non demolirle. Se avete modo di andare a vederle fatelo, ma poi non dite che non ve l'avevo detto eh
    in questo caso però è la nazionale che fa da sparring al Castel di Sangro

    prendere una carrettata di gol cosa dovrebbe preservare? Al limite demolisce l'autostima



  3. #63
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Beh, un altro esempio che mi salta in mente: anni fa, quando il Napoli veniva in Trentino in ritiro a Dimaro, affrontava l'Anaunia e una selezione trentina per le amichevoli di preparazione. Le classiche vittime sacrificali per rodare le gambe senza rischiare nulla insomma. Beh, quella stessa selezione ha palleggiato senza tanti patemi d'animo con la nazionale femminile. Ah, Castel di Sangro che tra l'altro ospita il ritiro proprio del Napoli se non sbaglio

    Hai centrato il punto titan: la preparazione fisica è ai minimi termini. Solo nell'ultimo biennio si sta iniziando a intravedere qualcosa di appena sopra il limite della decenza, soprattutto da quando la serie A femminile ha iniziato ad allargarsi. Prima era il nulla, con le calciatrici spesso seguite da gente che tutto potrebbe fare meno che il preparatore atletico, e difatti i risultati si vedevano: molte delle giocatrici non sembravano nemmeno calciatrici di professione.

    Nell'atletica la questione è totalmente diversa, eppure non esiste ancora il professionismo. Però già a 16-17 le ragazze di prima fascia nel ranking nazionale dimostrano palesemente le doti fisiche e i risultati della preparazione seria. Guardati un video di Veronica Zanon nel salto triplo e prendi paura Ora: perché questa disparità di risultati?

    Quello che più mi chiedo è come mai la nazionale di calcio femminile sia riuscita nell'impresa storica di ottenere il riconoscimento come categoria professionale pur non avendo mai portato risultati degni di nota, mentre l'atletica, pur avendo fior fiore di atleti che hanno scritto la storia dello sport tra trionfi olimpici, europei e mondiali, ancora è costretta al giogo dei gruppi sportivi militari.

    Chiudendo la questione sul "giocare meglio": cosa si intende con questo? Gesti tecnici come uno stop a seguire, un controllo in corsa, un filtrante chirurgico improvviso, un lancio lungo telecomandato a scavalcare la difesa sul limite del fuorigioco, un pallonetto da fuori area, un colpo di testa in tuffo, o tir a gir? La capacità di far girare la palla velocemente? L'equilibrio tra i vari reparti? Ecco: quando si son viste cose del genere nella nazionale di calcio femminile?
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #64
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si ma stiamo parlando del Castel di Sangro, che milita in Eccellenza. Io ho una bassissima considerazione del calcio femminile, ma onestamente mi aspetto che la nazionale italiana sia ben superiore alle giovanili di una squadra di Eccellenza. Cioè sti qui del Castel di Sangro vanno ancora a scuola o in fabbrica, non sono atleti per davvero. Le donne della nazionale sono professioniste, fanno le atlete...come cazzo è possibile
    a
    ma guarda fino a qualche anno fa non dubiterei che una squadra semiorganizzata di juniores potesse vincere contro la nazionale femminile, allo stato attuale ( con i miglioramenti del calcio femminile degli ultimi tempi recenti) forse no...diciamo che ci vorrebbe una giovanile "attrezzata"
    a livello fisico credo che le donne giustamente possano competere con ragazzi di 15-16 anni... passata quella età credo non abbia più grande senso lo scontro visto che le differenze atletiche /fisiche sarebbero già troppo grandi...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #65

  6. #66
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Beh, un altro esempio che mi salta in mente: anni fa, quando il Napoli veniva in Trentino in ritiro a Dimaro, affrontava l'Anaunia e una selezione trentina per le amichevoli di preparazione. Le classiche vittime sacrificali per rodare le gambe senza rischiare nulla insomma. Beh, quella stessa selezione ha palleggiato senza tanti patemi d'animo con la nazionale femminile. Ah, Castel di Sangro che tra l'altro ospita il ritiro proprio del Napoli se non sbaglio

    Hai centrato il punto titan: la preparazione fisica è ai minimi termini. Solo nell'ultimo biennio si sta iniziando a intravedere qualcosa di appena sopra il limite della decenza, soprattutto da quando la serie A femminile ha iniziato ad allargarsi. Prima era il nulla, con le calciatrici spesso seguite da gente che tutto potrebbe fare meno che il preparatore atletico, e difatti i risultati si vedevano: molte delle giocatrici non sembravano nemmeno calciatrici di professione.
    continuo a pensare che sia una cosa assurda. Che preparatori atletici può avere la juniores di una squadra di eccellenza?! Con ragazzi che fanno 2-3 allenamenti a settimana, dopo lavoro\scuola. Dai non ha senso...

    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Quello che più mi chiedo è come mai la nazionale di calcio femminile sia riuscita nell'impresa storica di ottenere il riconoscimento come categoria professionale pur non avendo mai portato risultati degni di nota, mentre l'atletica, pur avendo fior fiore di atleti che hanno scritto la storia dello sport tra trionfi olimpici, europei e mondiali, ancora è costretta al giogo dei gruppi sportivi militari.
    han fatto una super campagna mediatica per sbloccare la cosa. Che per carità meglio così eh. Però mi fa ridere che si additasse il non-professionismo come l'origine di tutti i mali, quando ad esempio nella pallavolo sia maschile che femminile non sono professionisti. E quello italiano è di gran lunga il campionato migliore del mondo, dove giocano la maggior parte dei migliori giocatori di tutto il mondo.
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ma guarda fino a qualche anno fa non dubiterei che una squadra semiorganizzata di juniores potesse vincere contro la nazionale femminile, allo stato attuale ( con i miglioramenti del calcio femminile degli ultimi tempi recenti) forse no...diciamo che ci vorrebbe una giovanile "attrezzata"
    a livello fisico credo che le donne giustamente possano competere con ragazzi di 15-16 anni... passata quella età credo non abbia più grande senso lo scontro visto che le differenze atletiche /fisiche sarebbero già troppo grandi...
    onestamente questa cosa lascia perplesso anche me. Però PrincipeArthas non mi da certo l'idea di uno che spara cazzate...



  7. #67
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    continuo a pensare che sia una cosa assurda. Che preparatori atletici può avere la juniores di una squadra di eccellenza?! Con ragazzi che fanno 2-3 allenamenti a settimana, dopo lavoro\scuola. Dai non ha senso...
    La mia attuale discobola, ultimo anno cadetta (15 anni appena compiuti) ne fa 4 di allenamenti a settimana (da due ore) più l'eventuale gara nel weekend. Quelli che dici tu sono i "parcheggiati", gli juniores si allenano tranquillamente 4-5 volte la settimana pure loro. Inoltre i preparatori di una squadra di eccellenza d'alta classifica sono tutti laureati in scienze motorie come minimo, spesso li mandano da noi per il tirocinio obbligatorio durante la triennale.
    La prima squadra eccellenza si allena 5 volte la settimana, solitamente verso le 20 (orario in cui noi dell'atletica finiamo) per chi lavora.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    han fatto una super campagna mediatica per sbloccare la cosa. Che per carità meglio così eh. Però mi fa ridere che si additasse il non-professionismo come l'origine di tutti i mali, quando ad esempio nella pallavolo sia maschile che femminile non sono professionisti. E quello italiano è di gran lunga il campionato migliore del mondo, dove giocano la maggior parte dei migliori giocatori di tutto il mondo.
    Il non professionismo diciamo che espone a tutta una serie di conseguenze soprattutto a livello contrattuale (zero tutele) e in caso di infortunio grave stroncacarriera sono tutti cazzi dell'atleta in questione. Per questo non posso che essere contento per le ragazze del calcio, sono pur sempre allenatore e vedere certe porcherie a cui spesso sono costrette le atlete mi lascia sempre l'amaro in bocca (Francutio può testimoniare, quasi ogni mio post nel thread atletica è una sorta di "catilinaria" contro la federazione).

    La pallavolo maschile credo sia un caso a parte. L'Itas Diatec di Mosna ad esempio, durante l'epoca dei trionfi nazionali ed europei, aveva tutto il budget dirottato in prima squadra maschile, con gente che prendeva valangate di soldi, mentre la sezione femminile dell'Itas doveva sobbarcarsi le trasferte con mezzi propri quando gli uomini giocavano fuori casa e molte avevano il lavoro.

    Come ha detto Markus, a 17-18 anni la struttura fisica maschile, se sviluppata correttamente, è già in grado non solo di competere ma di primeggiare su quella femminile persino di età palesemente superiore. Le pari età proprio non reggono più il confronto se non in casi fenomenali.

    Più che campagna mediatica (che rischia pure di ritorcerglisi contro visti i risultati imbarazzanti in eurovisione) direi che qualcuno (finalmente) in federazione ha provato a cavalcare l'onda e ha cercato di "boostare" la sezione femminile. La Morace è tipo vent'anni che ci prova ma senza successo

    Resta il fatto che solo negli ultimi 2 anni sono stati fatti dei timidi passi avanti. La Morace in una recentissima intervista post-fallimento europeo lo ha detto: nonostante il passaggio a professionismo (roba di neanche un mese fa tra l'altro) la situazione del calcio femminile italiano è rimasto pressoché simile a quando c'era lei alla guida.

    Oltretutto ha sollevato una questione tecnica di fondo mica da ridere, ossia il confronto con le squadre maschili. Data l'enorme differenza di struttura fisica (un diciottenne che fa leva di corpo sulla calciatrice mentre stoppa la palla la sotterra tutte le volte ad esempio, pure se questa ha 30 anni eh) e soprattutto il recente aumento delle squadre femminili in serie A, non ha più molto senso farle scontrare con le rappresentative under maschili (tipo l'U-17 o l'U-19 che già sono di un altro pianeta) o quelle regionali. La disparità in campo non permette alle calciatrici di migliorare in niente e spesso ne escono bastonate nel morale.

    Il che ha perfettamente senso. Il problema è che il roster femminile da cui attingere per creare sparring match quantomeno efficaci è ancora troppo esiguo, e nelle categorie inferiori il panorama è ancora disastroso. Si trovano in quella situazione "elitaria" per cui se si limitano alla sezione femminile (tipo la selezione universitaria) fanno le gallette sulla monnezza, se invece cercano qualcosa in più sono costrette al confronto con la sezione maschile che le sotterra sotto quasi tutti gli aspetti.

    Vien da se che ci vorranno ancora parecchi anni per iniziare a vedere miglioramenti degni di questo nome. Spero tengano duro e che i top club costringano la federazione a tenere occhi e riflettori puntati, sennò è la fine.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 27-07-2022 alle 15:04:58
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #68
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    La mia attuale discobola, ultimo anno cadetta (15 anni appena compiuti) ne fa 4 di allenamenti a settimana (da due ore) più l'eventuale gara nel weekend. Quelli che dici tu sono i "parcheggiati", gli juniores si allenano tranquillamente 4-5 volte la settimana pure loro. Inoltre i preparatori di una squadra di eccellenza d'alta classifica sono tutti laureati in scienze motorie come minimo, spesso li mandano da noi per il tirocinio obbligatorio durante la triennale.
    La prima squadra eccellenza si allena 5 volte la settimana, solitamente verso le 20 (orario in cui noi dell'atletica finiamo) per chi lavora.
    gli juniores si allenano 4-5 volte a settimana?! E la madonna, ma come fanno? pure la squadra del mio paese giocava in Eccellenza mentre io ero nelle giovanili, ma col cazzo che si facevano più di 3 allenamenti la settimana...

    E per i preparatori: boh magari ho avuto io un imprinting diverso, ma a 16 anni mica hai i preparatori atletici...hai 2-3 allenatori che si occupano di tutto (più quello del portiere). La prima squadra avrà i laureati in scienze motoria, le giovanili non hanno un cazzo...
    Se poi parliamo degli juniores di squadre importanti probabilmente il discorso cambia, ma per quello che ho visto io in provincia era così

    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Oltretutto ha sollevato una questione tecnica di fondo mica da ridere, ossia il confronto con le squadre maschili. Data l'enorme differenza di struttura fisica (un diciottenne che fa leva di corpo sulla calciatrice mentre stoppa la palla la sotterra tutte le volte ad esempio, pure se questa ha 30 anni eh) e soprattutto il recente aumento delle squadre femminili in serie A, non ha più molto senso farle scontrare con le rappresentative under maschili (tipo l'U-17 o l'U-19 che già sono di un altro pianeta) o quelle regionali. La disparità in campo non permette alle calciatrici di migliorare in niente e spesso ne escono bastonate nel morale.
    non pensavo avesse osato parlarne in pubblico, appunto per evitare di esporre il movimento a figure di merda del genere.

    Però il concetto è giusto, ed è quello che dicevo anche io prima: a che serve venir presi a pallonate da dei ragazzini? Ti deprimi e basta.
    Ora le faranno giocare contro gli esordienti, magari lì ce la fanno



  9. #69
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Lol, c'era wembley strapieno per la finale (curioso di sapere a quanto vendevano i biglietti)
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #70
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Lol, c'era wembley strapieno per la finale (curioso di sapere a quanto vendevano i biglietti)
    beh cazzo ci mancherebbe altro che non fosse pieno, giocava pure l'Inghilterra



  11. #71
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Ho visto un pezzetto di finale tar Inghilterra e germania e devo ammettere che è stato meno merdoso del previsto. Questo conferma che il movimento calcistico italiano femminile fa CAGARISSIMO.

  12. #72
    Utente
    Registrato il
    06-23
    Messaggi
    3
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Ho visto un pezzetto di finale tar Inghilterra e germania e devo ammettere che è stato meno merdoso del previsto. Questo conferma che il movimento calcistico italiano femminile fa CAGARISSIMO.
    Il livello del calcio femminile può variare da paese a paese, ma ci sono molte giocatrici talentuose e competizioni di alto livello in tutto il mondo. È sempre meglio evitare generalizzazioni negative basate su una singola partita o esperienza.Se sei interessato a seguire il calcio femminile, ti suggerisco di dare un'occhiata alle competizioni internazionali come la Coppa del Mondo Femminile e la Champions League Femminile, dove le squadre italiane possono competere con altre squadre di livello.Ogni forma di sport merita rispetto e sostegno, indipendentemente dal genere dei partecipanti. Di recente ho scoperto che ci sono giochi su https://sansebastianocontemporary.it/ che le donne possono giocare abbastanza bene.
    Ultima modifica di MarioFiglio; 27-06-2023 alle 01:29:17

  13. #73
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione MarioFiglio Visualizza Messaggio
    Il livello del calcio femminile può variare da paese a paese, ma ci sono molte giocatrici talentuose e competizioni di alto livello in tutto il mondo. È sempre meglio evitare generalizzazioni negative basate su una singola partita o esperienza.Se sei interessato a seguire il calcio femminile, ti suggerisco di dare un'occhiata alle competizioni internazionali come la Coppa del Mondo Femminile e la Champions League Femminile, dove le squadre italiane possono competere con altre squadre di livello.Ogni forma di sport merita rispetto e sostegno, indipendentemente dal genere dei partecipanti.
    Ti ringrazio ma già il calcio maschile ormai mi annoia a morte. Quello femminile peggio che mai! Mi spiace ci ho provato ma proprio mi fa schifo

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •