[121] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 504

Discussione: [121] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Madonna, Ed Wood capolavorissimo. Uno dei miei film preferiti.

    Sempre del binomio Burton-Depp devi vedere assolutamente Edward mani di forbice, Sleepy Hollow, Sweeney Todd e ci metto anche Dark Shadows. La fabbrica di cioccolato è un buon film anche, Alice in Wonderland per me invece è inguardabile, l'unico vero film brutto che ha fatto Burton.
    Di questi che hai citato mi manca solo Sweeney Todd.
    Come dicevo in qualche post antecedente, non riesco a sopportarlo quando supera la linea di confine tra istrionico mattatore e parodia delirante (tipo Lone ranger).
    Alice in Wonderland deve essere la versione 3.0 di Willy Wonka. Non ce la posso fare.


    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Niente cancellerà dalla mia testa che la carriera di Depp é morta con la Deliranza in "Alice in Wonderland"

    E be lo dice uno che lo ha apprezzato pure in Parnassius

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ah ma dici anche tu perché è troppo caricaturale?
    Ultima modifica di bertuccia2004; 24-07-2022 alle 15:43:39

  2. #47
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Non ho visto il nuovo Frankenwennie, ma presumo sia buono solo perchè è remake di un corto del Burton del primo periodo.

  3. #48
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Oggi avevo voglia di vedermi un cartone che non avessi ancora visto, ho dato quindi un'occhiata a Happy Feet.
    Mi viene difficile credere che la stessa persona che ha diretto e ideato i vari Mad Max poi abbia fatto anche Happy Feet (e pure Babe maialino coraggioso, ricordiamolo)


    CGI di altissimo livello (soprattutto per l'epoca, 2006), esteticamente uno spettacolo per gli occhi, però insomma, manca la ciccia.
    Mi è sembrato un puro esercizio di stile e nulla più.

  4. #49
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Per uno che ama oltre la follia Alice nel paese delle meraviglie (parlo di quel capolavoro di cartone), Alice di Burton è un insulto, bastava non chiamarlo Alice ma Maria per dire e non mi sarei imcazzato.

    Ed Wood credo sia una delle migliori performance di Johnny Depp, l'ho trovato semplicemente meraviglioso.

    Nota di merito per il buon Miller, fare Happy Feet per poi tirare fuori Mad Max non c'è altro da fare se non tirarsi giu il cappello.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #50
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Aveva fatto prima i Mad Max. Anche molto prima.

  6. #51
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Aveva fatto prima i Mad Max. Anche molto prima.
    Si certo, si riferiva a Fury Road sicuramente
    Credo che il buon eski abbia visto anche la trilogia originale. E se non l'hai fatto, recupera, soprattutto il secondo

  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Ieri sera stavo guardando la lista di quelli che sono considerati i peggiori film di Depp e mi è caduto l'occhio sui 20 titoli che sono considerati i peggiori in assoluto della storia del cinema.
    Naturalmente c'era La sposa del mostro del povero Ed Wood

  8. #53
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ieri sera stavo guardando la lista di quelli che sono considerati i peggiori film di Depp e mi è caduto l'occhio sui 20 titoli che sono considerati i peggiori in assoluto della storia del cinema.
    Naturalmente c'era La sposa del mostro del povero Ed Wood
    Vabbè il film era già una scemata in quegli anni, e poi la recitazione, peggio delle caricature teatrali di Alfieri e Goldoni.
    Poi già nelle classifiche sui migliori film trovo diversi film che non meritano di essere citati, figuriamoci le classifiche dei film peggiori, che sono ancora più soggettive. Ad esempio a me piange il cuore che ancora oggi continuano a citare "Il grande botto" come uno dei peggiori film di sempre: all'epoca potevo capire che il pubblico era esasperato dalla guerra e non voleva più saperne di parodie sulla guerra e sui giapponesi, e che ormai la comicità di Stanlio e Ollio era abbondantemente superata, ma tolta la contingenza storica e culturale, adesso dovrebbe essere considerato l'uscita in grande stile del duo che ha segnato un'epoca.

    Poi ecco, apro una pagina di Wikipedia sui "50 peggiori film della storia" https://it.wikipedia.org/wiki/The_Fi...ms_of_All_Time
    E mi trovo Omen, capolavoro assoluto vincitore di oscar, con tanto di sequels e remake a cadenza decennale. Film con tre anni di lavorazione, che includevano ricostruzioni in cera degli attori, addestramento di scimmie e cani, uso di diverse controfigure perchè c'erano parecchie scene pericolose, effetti speciali, fotografia e scenografie da brividi, gli storici tre minuti (che mi hanno trasmesso un'inquietudine non da poco) davanti al vetro dell'ospedale, dove si vedono solo i riflessi di Peck e del prete che gli parla, ma si vede anche la suora col neonato dietro al vetro, scena studiata a tavolino per mesi che ha richiesto la costruzione di un vetro apposta solo per girarla.



    E poi c'è Damien, in un ruolo totalmente passivo, dice forse 10 parole in tutto il film. Di solito i bambini sono degli incapaci nei vecchi film, ma lui va bene così, nel suo non fare assolutamente nulla, bastano le espressioni.



    Per quanto mi riguarda Omen è un film migliore dell'Esorcista, perchè non contiene scene splatter, non è esagerato, ma realistico, ruota attorno al sospetto, un sospetto che non diventa mai conferma, alla fine nel film si vedono solo "sfortunate coincidenze", sta alla fede delle persone interpretarle. E questo è angosciante, esasperante: non ci saranno mai prove, ma solo indizi.

    Posso capire a chi non piace, ma citarlo addirttura come uno dei peggiori film di sempre lo trovo un insulto.
    Tutti i seguiti e il remake invece non dovevano nemmeno concepirli.

  9. #54
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    L'unico su cui tutti concordano è il film di Alberto tomba
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #55
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    L'unico su cui tutti concordano è il film di Alberto tomba
    incasso di appena 3 693 000 lire (circa 1 900 euro). In tutto il periodo di programmazione, la pellicola fu vista da 597 spettatori
    What? Quasi quasi divento il 598 per compassione.

  11. #56
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    L'unico su cui tutti concordano è il film di Alberto tomba
    È vero, è in ogni lista che annoveri i peggiori film

  12. #57
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Stasera Changeling del buon Clint

    Un filmino giusto un poco allegro

  13. #58
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    finalmente mi sono deciso e mi sono fatto 1 mese di disney+
    stasera mi guardo il primo alien poi me li sparerò tutti in un mese o al massimo 2
    prima di chiudere cosa mi consigliate di vedere su disney+ ?
    thanks

  14. #59
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    finalmente mi sono deciso e mi sono fatto 1 mese di disney+
    stasera mi guardo il primo alien poi me li sparerò tutti in un mese o al massimo 2
    prima di chiudere cosa mi consigliate di vedere su disney+ ?
    thanks
    The Mandalorian immediatamente.


    Io ho iniziato, per l'ennesima volta, Blade Runner. Mi sono messa in testa di finirlo una volta per tutte, costi quel che costi.

  15. #60
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    finalmente mi sono deciso e mi sono fatto 1 mese di disney+
    stasera mi guardo il primo alien poi me li sparerò tutti in un mese o al massimo 2
    prima di chiudere cosa mi consigliate di vedere su disney+ ?
    thanks
    The Princess, Cip e Ciop Agenti Speciali, Solar Opposite(serie).
    Vado a memoria e non me ne vengono in mente altri perché sono mezzo sbronzo, ma domani estraggo il libricino con i titoli visti e ne aggiungo altri

    BTW dei film peggiori di sempre italiani Alex l'Ariete per me non regge assolutamente il confronto con Parentesi Tonde, Operazione Vacanze e il gran visir di tutta la merda : Box Office 3D

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •