[121] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 504

Discussione: [121] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.127
    grazie, domani lavoro ma la sera qualcosa mi vedo

  2. #62
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Finito Changeling, che film.

    Un film che ti spezza il cuore e l'anima, lo consiglio a bertuccia

    Tutto quello che ha dovuto sopportare quella povera donna (è una storia vera) è qualcosa di atroce, e non riesco a decidere cosa sia più atroce, se il serial killer o la polizia la cui unica preoccupazione è "risolvere" il caso in fretta per potersi prendere le prime pagine dei giornali, una polizia disumana pronta a tutto pur di non fare una figura di merda, anche a maltrattare i cittadini che in teoria dovrebbe servire calpestandone i più basilari diritti. Una polizia pronta ad internare e a fare sparire chiunque risulti essere scomodo e pericoloso al mantenimento della propria cricca di potere e corruzione. In pratica, chiunque abbia a che fare con la polizia e ne risulti scontenta, o ingoia il rospo e sta al suo posto o rischia grosso.
    Non riesco a capire se ho odiato di più il killer o il capitano e il capo della polizia di Los Angeles (e insieme a loro tutti quelli pronti ad ubbidire a qualsiasi ordine, anche ai più disumani, senza porsi domande, perché così ha detto la polizia), comunque tutti moltissimo

    Un film che è un pugno nello stomaco molto forte, con una piccola, flebile, nota di speranza, e la consapevolezza che la vicenda almeno ha portato a un cambiamento, a una presa di coscienza di certe situazioni. Un film sui soprusi della polizia, ma anche sull'emancipazione femminile in un'epoca (fine anni '20) in cui il maschilismo era la regola, in cui una donna indipendente e con un figlio da crescere da sola viene vista male appunto perché indipendente e non controllabile. Mi fermo qui che altrimenti racconto troppo a chi come me non lo ha ancora visto

    Angelina Jolie (che in genere è un'attrice che non apprezzo) qui veramente gigantesca, probabilmente nel suo ruolo migliore di sempre (per quanto ne so io almeno), mai così in forma, convincente e perfetta, insieme a un grandissimo (come sempre, o quasi) John Malkovich. Regia e fotografia pazzesche.

    Lo consiglio assolutamente e ringrazio Sephiroth che me lo aveva consigliato, per me un capolavoro, uno dei migliori del buon vecchio Clint.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 26-07-2022 alle 00:20:53

  3. #63
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Purtroppo Changeling non è abbastanza anticlericale per il mio palato. Clint mi aveva abituato alla giusta stoccata contro la chiesa in Gran Torino e Million Dollar Baby, ma in questo invece si è messo a difendere i preti. Ambientazione anni Trenta oltretutto, vero? Quando ai preti non glie ne fregava una beata mazza di una donna in difficoltà.

  4. #64
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Purtroppo Changeling non è abbastanza anticlericale per il mio palato. Clint mi aveva abituato alla giusta stoccata contro la chiesa in Gran Torino e Million Dollar Baby, ma in questo invece si è messo a difendere i preti. Ambientazione anni Trenta oltretutto, vero? Quando ai preti non glie ne fregava una beata mazza di una donna in difficoltà.
    L'impressione che ho avuto io, sebbene non venga detto esplicitamente, è che John Malkovich alla fin fine aiuti Angelina Jolie non tanto mosso da interesse per una donna in difficoltà, quanto per una questione politica, per dare una grossa spinta alla sua crociata (giustissima, per carità) contro la corruzione del dipartimento di polizia di Los Angeles, atteggiamento che infatti viene mostrato già ad inizio film prima che succeda ogni cosa.

    Ad ogni modo, non è che un film deve essere anticlericale "per forza", sicuramente ci sono aspetti della storia che sono stati romanzati, non so dire se quel reverendo è esistito veramente e l'ha veramente aiutata (e se l'ha fatto per bontà d'animo o proprio tornaconto, lascio decidere ad ognuno )
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 26-07-2022 alle 00:52:24

  5. #65
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ok. A pate questo sì, il film va visto una volta assolutamente, è una pietra miliare del genere drammatico.
    E dopo di Changeling vi consiglio vivamente di rinnovare lo spirito anticlericale con Philomena, un dramma familiare piuttosto simile, su un'anziana signora che cerca suo figlio (ma stavolta nel tempo attuale) con la sempre bravissima Judi Dench.

  6. #66
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Ieri sera ho visto La Mosca, ma vhe cazzo mi ha detto il cervello mi chiedo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #67
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.940
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Finito Changeling, che film.

    Un film che ti spezza il cuore e l'anima, lo consiglio a bertuccia

    Tutto quello che ha dovuto sopportare quella povera donna (è una storia vera) è qualcosa di atroce, e non riesco a decidere cosa sia più atroce, se il serial killer o la polizia la cui unica preoccupazione è "risolvere" il caso in fretta per potersi prendere le prime pagine dei giornali, una polizia disumana pronta a tutto pur di non fare una figura di merda, anche a maltrattare i cittadini che in teoria dovrebbe servire calpestandone i più basilari diritti. Una polizia pronta ad internare e a fare sparire chiunque risulti essere scomodo e pericoloso al mantenimento della propria cricca di potere e corruzione. In pratica, chiunque abbia a che fare con la polizia e ne risulti scontenta, o ingoia il rospo e sta al suo posto o rischia grosso.
    Non riesco a capire se ho odiato di più il killer o il capitano e il capo della polizia di Los Angeles (e insieme a loro tutti quelli pronti ad ubbidire a qualsiasi ordine, anche ai più disumani, senza porsi domande, perché così ha detto la polizia), comunque tutti moltissimo

    Un film che è un pugno nello stomaco molto forte, con una piccola, flebile, nota di speranza, e la consapevolezza che la vicenda almeno ha portato a un cambiamento, a una presa di coscienza di certe situazioni. Un film sui soprusi della polizia, ma anche sull'emancipazione femminile in un'epoca (fine anni '20) in cui il maschilismo era la regola, in cui una donna indipendente e con un figlio da crescere da sola viene vista male appunto perché indipendente e non controllabile. Mi fermo qui che altrimenti racconto troppo a chi come me non lo ha ancora visto

    Angelina Jolie (che in genere è un'attrice che non apprezzo) qui veramente gigantesca, probabilmente nel suo ruolo migliore di sempre (per quanto ne so io almeno), mai così in forma, convincente e perfetta, insieme a un grandissimo (come sempre, o quasi) John Malkovich. Regia e fotografia pazzesche.

    Lo consiglio assolutamente e ringrazio Sephiroth che me lo aveva consigliato, per me un capolavoro, uno dei migliori del buon vecchio Clint.
    L'ho visto qualche anno fa ed era stato un pugno nello stomaco. Difficilmente ricordo un film in cui Angelina Jolie desse prova di capacità attoriali a quel livello.
    Anzi, probabilmente, fino a quel momento, la consideravo unicamente quella bizzarra creatura che è.
    Dovrei rivederlo però, tutte le tematiche incluse nella storia sembrano fatte apposta per triggerarmi e farmi immolare urlante su una pira ardente.

  8. #68
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho visto La Mosca, ma vhe cazzo mi ha detto il cervello mi chiedo.
    Quello con Jeff Goldblum?
    Dai è bellissimo

    C'è anche un 'la mosca" del 1958 che vale la visione, che in Italia però è noto come "l'esperimento del dr. K"

  9. #69
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.914
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho visto La Mosca, ma vhe cazzo mi ha detto il cervello mi chiedo.
    Filmone disturbante, sbagliato, sgraziatissimo, ma un horror coi controcazzi e un buon Jeff Goldblum
    Mi sono sempre chiesto se fosse davvero lui a fare le evoluzioni attaccato alla sbarra

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #70
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Quello con Jeff Goldblum?
    Dai è bellissimo

    C'è anche un 'la mosca" del 1958 che vale la visione, che in Italia però è noto come "l'esperimento del dr. K"
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Filmone disturbante, sbagliato, sgraziatissimo, ma un horror coi controcazzi e un buon Jeff Goldblum
    Mi sono sempre chiesto se fosse davvero lui a fare le evoluzioni attaccato alla sbarra

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Una cosa mi ha scombussolato più di tutti, mi dite da dove diavolo sono saltati fuori i babbuini?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #71
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Una cosa mi ha scombussolato più di tutti, mi dite da dove diavolo sono saltati fuori i babbuini?
    In che senso?
    Li avranno presi da qualcuno che li addestra, boh.

  12. #72
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Li avranno presi da qualcuno che li addestra, boh.
    Nel senso che ad un certo punto, di punto in bianco decide di mettere carne e subito dopo ecco un babbuino. Poi ne mette un altro e sembrano essere amiconi, salvo poi non vederlo più una volta che si è fuso con la mosca.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #73
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.158
    L'ANGELO DEL MALE e THE DARKNESS

    Entrambi i film hanno in comune il classico ragazzino mezzo scemo con problemi che inizia a creare guai per motivi molto differenti tra i due film. La cosa peggiore è che sti ragazzotti sono scritti, girati e recitati col culo.
    Nel primo film sto bimbo diventa tipo un superman del male e fa cose brutte brutte ma i genitori no non ci credono e alla fine...
    Nel secondo il filgio mezzo scemo di una allegra famigliola raccoglie dei sassi intrisi di MALEFIZIO, li porta a casa e da lì iniziano i guai.

    Devo dire a onon del vero che L'ANGELO DEL MALE qualche buon momento lo ha e tutto sommato si lascia guardare...
    THE DARKNESS invece è il classico esempio di "vorrei rifare POLTERGEIST ma non ne sono capace" e il film è una gran rottura di cazzo.

    Perchè li ho guardati? Boh...

  14. #74
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.940
    Stasera devo proseguire Blade Runner, signore, sento già la repulsione adesso

  15. #75
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Stasera devo proseguire Blade Runner, signore, sento già la repulsione adesso
    Ma mica lo devi guardare per forza

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •