[HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: [HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022

Cambio titolo
  1. #16
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.962
    Sto affrontando la prima puntata.
    Non mi dispiace a livello di trama e ambientazioni. Quest'ultime però sono allo stesso livello delle ultime stagioni di GoT, ovvero il tripudio della cartapesta. Mi assale il ricordo di Tyrion vicino a dei macigni fatti con un Art Attack, in una delle diecimila puntate ridicole in cui faceva il leccapiedi di Daenarys. Uno scempio che avevo rimosso.
    Tornando a noi, qua c'è un grosso problema: le facce da scemi dei protagonisti.
    Un compendio di volti che mi aspetterei di vedere a Castellammare, ma non ad Approdo del Re.
    Con tutti i bei caratteristi che ci sono, questi attori anonimi, vorrei sapere dove li abbiano trovati.
    Secondo me hanno fatto il casting così:
    15€ e un buono pasto a testa per gli attori
    10.000€ di CGI per i draghi
    Non si spiega altrimenti.
    I capelli sono in assoluto la cosa più ridicola e stopposa, dopo un mocio Vileda.

  2. #17
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    HotD non c'entra nulla con ASOIAF, gli eventi sono narrati in TWOIAF e F&B, finora e in tutt'altra maniera. Posso capire che la caratterizzazione dei personaggi non ti sia piacendo (anche se parlare di bidimensionalità in sole 2 puntate mi sembra alquanto prematuro) ma copia sbiadita di che cosa sinceramente non l'ho capito visto che l'opera è sotto supervisione di Martin stesso, come per le prime stagioni di GoT.
    Poi che avresti voluto uno stile narrativo diverso è un altro discorso, ci può stare, per quanto mi riguarda invece sono contento che sia il più vicino possibile all'autore dei libri.
    Che ci sia la supervisione di Martin me ne sbatto il cazzo onestamente, non è lui a scrivere gli episodi, io posso valutare il prodotto finito, non il processo di scrittura che c'è dietro.
    Non ho letto i volumetti esterni sulla quale si basa la storia di HotD (e non lo farò), la mia premessa era per intendere che di base sono un lettore e ho visto GoT per quello.
    E no, lo stile narrativo non è paragonabile all'autore della saga letteraria ma è in compenso identico a quello della serie TV della quale è spin-off.
    Finora non ci vedo davvero NIENTE che ci sia in ASOIAF (in termini di stile) e non ci fosse in GoT.

    Il paragone è solo con i primi episodi di GoT, non sto provando a mettere la caratterizzazione di 1 episodio contro 20 o 30, sono prime impressioni, disposte a cambiare col tempo se la serie dovesse cambiare.

    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    Ogni grande produzione viene concepita per soldi, non ci vedo niente di male. Quantomeno però nelle intenzioni stanno cercando di offrire un prodotto dedicato ai fans letterari, cosa che in GoT a un certo punto si è persa miseramente anche prima che si arrivasse alla fine dei libri scritti.
    Difficoltà economiche a parte (dovrebbero esserci in teoria qualcosa come 13 draghi ed è uno spinoff e se ne tagliano via qualcuno non ne sarei stupito, spiegatemi come fanno a mantenere lo stesso livello di CGI), ho visto scene girate in maniera assai più cringe nelle prime stagioni di GoT,non a caso prima che spopolasse, quando davvero una serie tv realizzata con pochi mezzi. Spero che non stiate facendo un paragone qualitativo con quelle stagioni lì senno oh io non ho capito niente di serie tv/film in tutta la mia vita allora
    Il grassettato vale ancora dopo che nel secondo episodio hanno messo lo stesso theme identicato di Game of Thrones?

    In termini di production values è sicuramente diverse spanne sopra quello che era Game of Thrones nelle prime stagioni, in termini di qualità della scrittura e piacevolezza del racconto al momento mi pare abbondantemente sotto. E ripeto che probabilmente è anche in virtù del fatto che ho già visto Game of Thrones, nel senso che quello che potrebbe essere innovativo non lo è a causa di Game of Thrones, ma non posso fare a meno di giudicarlo come tale.

    Gli lascio tempo chiaramente e tirerò le somme quantomeno dopo l'intera prima stagione, ma di esempi di spin-off che riescono a staccarsi dall'originale per offrire qualcosa di alternativo e unico ce ne sono abbondantemente nella storia delle Serie TV e finora HotD non mi pare su quella linea.

  3. #18
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.962
    Ieri sera ho terminato la seconda puntata e, devo dire, sono rimasta sufficientemente interessata per tutta la sua oretta.
    Un po' sgomenta

    Spoiler:
    per il cesareo.


    In alcuni personaggi il casting sembra guadagnarci, ad altri non riesco proprio ad affezionarmici.
    Il primo cavaliere è quantomeno anonimo e privo del seppur minimo appeal.
    Probabilmente si regge tutto su Daemon e Rhaenyra, che sono effettivamente molto bravi.

  4. #19
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.790
    quindi solo a me son cascate le palle per il fatto che basterebbe far sposare e figliare Rhaenyra e tutto si risolverebbe, ma nessuno ci ha pensato?



  5. #20
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.962
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    quindi solo a me son cascate le palle per il fatto che basterebbe far sposare e figliare Rhaenyra e tutto si risolverebbe, ma nessuno ci ha pensato?
    Ma basterebbe che si risposasse il re con una qualsiasi donna del regno, perché sembra che ci siano solo la figlia di Ezekiel 2.0 (un'ipotesi da brividi) e la figlia del primo cavaliere.
    Ovviamente anche la possibilità che si sposi lei e generi un erede, le due cose non si escludono.
    Comunque il taglietto metterà tutti d'accordo, togliendolo dai giochi a breve.

  6. #21
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.790
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma basterebbe che si risposasse il re con una qualsiasi donna del regno, perché sembra che ci siano solo la figlia di Ezekiel 2.0 (un'ipotesi da brividi) e la figlia del primo cavaliere.
    Ovviamente anche la possibilità che si sposi lei e generi un erede, le due cose non si escludono.
    Comunque il taglietto metterà tutti d'accordo, togliendolo dai giochi a breve.
    no in realtà lui è stato "messo all'angolo" dal nero e dalla cugina (?) per cui non sposare loro figlia diventa un affronto.
    Ma anche lì: ma sposati lei no? Ma che roba ridicola è il voler sposare la figlia del primo cavaliere



  7. #22
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.962
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    no in realtà lui è stato "messo all'angolo" dal nero e dalla cugina (?) per cui non sposare loro figlia diventa un affronto.
    Ma anche lì: ma sposati lei no? Ma che roba ridicola è il voler sposare la figlia del primo cavaliere
    È stato messo all'angolo dal nero senza manco rimetterlo in riga. Ha la flotta bla bla, ma stai calmino che hai una figlia alta mezzo metro.
    Se la ragazzina avesse effettivamente 12 anni e ne dimostra peraltro 4 meno, può anche essere normale che lui scelga la figlia del primo cavaliere che 1) scaltramente gli si è resa subito amica e confidente 2) almeno sembra una donna fatta.
    La dodicenne deve aspettare 2 anni per consumare, l'altra può averla subito.

  8. #23
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Che ci sia la supervisione di Martin me ne sbatto il cazzo onestamente, non è lui a scrivere gli episodi, io posso valutare il prodotto finito, non il processo di scrittura che c'è dietro.
    Non ho letto i volumetti esterni sulla quale si basa la storia di HotD (e non lo farò), la mia premessa era per intendere che di base sono un lettore e ho visto GoT per quello.
    E no, lo stile narrativo non è paragonabile all'autore della saga letteraria ma è in compenso identico a quello della serie TV della quale è spin-off.
    Finora non ci vedo davvero NIENTE che ci sia in ASOIAF (in termini di stile) e non ci fosse in GoT.
    piano, io ho detto un'altra cosa. Tu sostieni che HotD stilisticamente sia la copia sbiadita di GoT, io no anche se le somiglianze ci sono.
    I libri non li sto mettendo in mezzo perché sono, appunto, libri. E' l'adattamento che segue un certo filo conduttore in comune con GoT perché è così che vogliono narrare gli avvenimenti sul media.
    Il grassettato vale ancora dopo che nel secondo episodio hanno messo lo stesso theme identicato di Game of Thrones?
    questa è gratuita dai, sai benissimo che parlo degli eventi che dovrebbero avere una maggiore fedeltà sulla controparte cartacea rispetto a GoT.
    Non ci vedo l'attinenza sulla sigla, che strizza l'occhio alla fanbase di GoT (cosa che avevo detto dall'inizio)
    In termini di production values è sicuramente diverse spanne sopra quello che era Game of Thrones nelle prime stagioni, in termini di qualità della scrittura e piacevolezza del racconto al momento mi pare abbondantemente sotto. E ripeto che probabilmente è anche in virtù del fatto che ho già visto Game of Thrones, nel senso che quello che potrebbe essere innovativo non lo è a causa di Game of Thrones, ma non posso fare a meno di giudicarlo come tale.
    Ci sta e lo capisco, le origini del racconto di HotD possono avere degli spunti meno interessanti, è quel che ne viene fuori che almeno sulla carta dovrebbe essere "d'impatto". Come sospetto io, a chi non conosce la Danza Dei Draghi rischierà di non piacere

  9. #24
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    questa è gratuita dai, sai benissimo che parlo degli eventi che dovrebbero avere una maggiore fedeltà sulla controparte cartacea rispetto a GoT.
    Non ci vedo l'attinenza sulla sigla, che strizza l'occhio alla fanbase di GoT (cosa che avevo detto dall'inizio)
    E' solo un sintomo, ma di roba che strizza l'occhio alla fanbase di GoT ce n'è a palate, dalla caratterizzazione dei personaggi, al modo stesso in cui sono conciati, fino a quel plot hole volante (in quale delle due serie dipende dal punto di vista) della profezia della Song of Ice and Fire.

    120 minuti di serie finora che mi puzzano tantissimo di commercialata e pochissimo di volontà di strizzare l'occhio ai lettori.
    Che ci sta, d'altronde sono proprio gli spettatori che portano i soldi, mica i lettori. Però fingere che non sia così mi pare alquanto ingenuo.

    Questo al netto del fatto che come Serie TV presa a sé per me al momento è da 6 e non di più.

  10. #25
    questa era brutta brutta, va detto

  11. #26
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.962
    1.3. Non annoia ma nemmeno esalta


    Spoiler:
    continuo a pensare che non ci sia carisma nei personaggi. La compulsività con la quale buttano dentro figure anonime pettinate di merda, come la casata dei Rasta, senza un minimo di preparazione per lo spettatore, è imbarazzante. Cioè, questi tradiscono il re e ciao, vanno con Daemon contro il mangiagranchi? Confesso però di aver provato un brivido nel vedere l'avo dei Lannister, opaca presenza che, nei miei ricordi, mi fa quasi commuovere al pensiero di Jamie e del percorso incredibile fatto in GOT. Il re sempre più poretto, solo, spento e con la ragazzina-moglie che è venti volte più sveglia di lui e gli mangia in testa. Con questo erede, ha scassato non poco. Meno male che almeno ci sono Daemon e Rhaenyra.

  12. #27
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.790
    cosa cazzo ho visto la scena finale della battaglia sulla spiaggia è stata una roba oscena, ma cosa gli è venuto in mente prima la menano (a voce, perchè non abbiamo visto nulla) che sono stati 3 anni di guerra super sanguinosi e senza speranza, e poi la risolvono così
    Ma d'altronde gli sceneggiatori hanno già mostrato tutta la loro abilità, eliminando con una frase la moglie\concubina di Daemon e facendo sparire nel nulla la questione dei tagli del re che non guarivano

    la prima parte di puntata quantomeno mi è piaciuta. E il re sembra aver capito che molto semplicemente Dany 2.0 deve sposarsi e figliare, non era difficile.



  13. #28
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Si' questo è stato davvero mediocre.
    Ok la prima parte, sempre molto lenta e compassata, a tratti bella noiosa, però cazzo gli ultimi 15 minuti sono proprio vergognosi, una storyline con un buon potenziale pasticciata e rovinata con una roba così posticcia e fatta in fretta, ma perché?

  14. #29
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    L'episodio di oggi per quanto mi riguarda il migliore della serie finora.
    Al netto dei suoi limiti come serie, finalmente ha puntato sulle cose importanti ovvero intrighi politici e caratterizzazione dei personaggi.

  15. #30
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.790
    Si decisamente meglio questo episodio, anche se avrei preferito un po' più di calma nello sviluppare la storia dello zio.
    Non mi fa ben sperare che abbiano buttato via questa occasione per uccidere il cavaliere della principessa, temo che in questo abbiano preso una piega ben diversa da GoT.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •