[2] non mi frullo il barbagallo - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 512

Discussione: [2] non mi frullo il barbagallo

Cambio titolo
  1. #106
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Lamadonna.

    Cioè, va bene attribuire all'America tutti i significati negativi possibili e immaginabili, ma attribuirle pure significati misterici, sovrannaturali, iniziatici, mitici che si perdono nella Notte dei Tempi mi sembra troppo!

    A me, per non sapere né leggere né scrivere, basta sapere che è una nazione che porta morte e distruzione.

    Comunque, io avrei certe riflessioni a proposito di come va il mondo odierno. Peccato che come scrittore faccia schifo, sennò filosofeggiavo come Fusaro.

    (Curioso. Credevo che il Centro Studi la Runa fosse qualcosa morta e sepolta con la mia giovinezza...)
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  2. #107
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    io non credo che siano tanto campati per aria (il collegamento con atlantide, la california come torre demonica etc) ma probabilmente nella mia zucca questo genere di pensiero trad simbolico attecchisce di più (e poi le radici moderne e geopolitiche di quell'"occidente" di cui tanto si parla, specie se si considera che è un articolo scritto tipo un ventennio fa)
    cmq l'ho trovato cercando questa roba che è sempreverde https://www.rosaromana.it/crollano-le-torri/

  3. #108
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    io non credo che siano tanto campati per aria (il collegamento con atlantide, la california come torre demonica etc) ma probabilmente nella mia zucca questo genere di pensiero trad simbolico attecchisce di più (e poi le radici moderne e geopolitiche di quell'"occidente" di cui tanto si parla, specie se si considera che è un articolo scritto tipo un ventennio fa)
    Una volta ho letto da qualche parte che puoi ricavare 666 da qualunque numero. Il bagaglio culturale umano è così ricco che dietro ogni evento puoi piazzarci tradizioni, leggende, prove e quant'altro per portare avanti la tua tesi. Certo che esistono simboli dietro ogni cosa, America compresa, ma può essere tutto casuale, e per provarlo basterebbe trovare altri simboli che smentiscono i primi... Perché no? L'America potrebbe persino essere le spiagge dorate di Gandalf, quindi una sorta di paradiso... e allora l'agire dell'America si ammanterebbe di sacralità e giustizia!

    Quello che intendevo dire io è che è tutto casuale, non c'è un Satana o delle torri da cui strombazzeranno i Segnali della sua Venuta o della fine dei tempi. L'America è venuta su perché doveva venire su, non perché è stato deciso che doveva venire su. La sua storia di dominio mondiale si spiega facile: è una nazione giovane mossa da pochi ideali, non ha storia, laddove l'occidente era destinato a decadere perché vecchio e in declino. Soprattutto l'America è una nazione violenta, e con la violenza e il vigore della gioventù hai potere cui vecchi. Gli americani poi sono fanatici, altro punto a favore. E la California fa schifo non perché è sede di una torre di Satana, ma perché è il centro della produzione artistica di un paese giovane e con poca cultura affamato più di soldi che di bellezza.

    Tutti gli altri discorsi sono un prendere informazioni dal mito e usarli come prove per dire cose, dipingere il mondo come un grande affresco fatto di cospirazioni, entità sovrannaturali, Illuminati che muovono fili del destino del mondo nel volgere dei secoli, grandi simboli, verità ancestrali... Non so, io a 'ste cose faccio fatica a crederci. Per me questa specie insulsa che si autodefinisce "intelligente" non può generare persone così potenti e lungimiranti da organizzare complottoni mondiali che si dipanano per secoli. E non credo a entità sovrannaturali come Satana (la figura di Satana è un barbatrucco per non ammettere che facciamo schifo di natura). Le cose sono molto più in piccolo. Le cose cambiano, il mondo va, i re muoiono, gli illuminati si spengono... I complotti, i giochi di potere, le decisioni di certi potenti che annientano popoli, sono beghe da quartiere, in confronto a quello che immagina chi crede a una complessità e profondità della storia umana ben più grandi di quelle che si capisce dai libri di storia...

    Poi... chissà! Magari è tutto vero e io so' cretino.
    Ultima modifica di gargaros; 15-01-2023 alle 12:29:32
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  4. #109
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    Citazione gargaros Visualizza Messaggio
    Poi... chissà! Magari è tutto vero e io so' cretino.
    certo l'unica ragione sana per credere a sta roba (coi dovuti distinguo e pensiero critico più o meno) è che mi fido più delle voci nella mia zucca che del clima di deserto spirituale che porta il resto del mondo ad esercitare uno pseudo razionalismo riduzionista e morto dentro (e da ultimo superstizioso) che con me non ha mai attecchito, mica perché mi serve una scusa per tagliare le teste e inculare i froci (e comunque non ci sarebbe nulla di male) ma perché come diceva chesterton due più due fa quattro e l'unica contrapposizione rimasta è l'essere contro il nulla più assoluto (sarà che il pensiero ateo in cui sono incappato è roba cringe dimwit da quindicenni, non che le troiate new age siano meglio, ma soprattutto in senso kierkegaardiano le voci nella mia testa mi dicono di no). non so se esistano i complottoni multi secolari, il declino è più un frutto naturale della corrente della storia (questo oltre ogni fisima propriamente storicista) oltre che interpretabile in senso metafisico, anche se probabilmente gli illuminati esistono

  5. #110
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione fadeaway Visualizza Messaggio
    certo l'unica ragione sana per credere a sta roba (coi dovuti distinguo e pensiero critico più o meno) è che mi fido più delle voci nella mia zucca che del clima di deserto spirituale che porta il resto del mondo ad esercitare uno pseudo razionalismo riduzionista e morto dentro (e da ultimo superstizioso) che con me non ha mai attecchito, mica perché mi serve una scusa per tagliare le teste e inculare i froci (e comunque non ci sarebbe nulla di male) ma perché come diceva chesterton due più due fa quattro e l'unica contrapposizione rimasta è l'essere contro il nulla più assoluto (sarà che il pensiero ateo in cui sono incappato è roba cringe dimwit da quindicenni, non che le troiate new age siano meglio, ma soprattutto in senso kierkegaardiano le voci nella mia testa mi dicono di no). Non so se esistano i complottoni multi secolari, il declino è più un frutto naturale della corrente della storia (questo oltre ogni fisima propriamente storicista) oltre che interpretabile in senso metafisico, anche se probabilmente gli illuminati esistono
    lol
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  6. #111
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    anche se probabilmente gli illuminati esistono
    Chiaro che sì. Anche in una specie pseudointelligente come la nostra c'è chi è più pseudointeligente di tanti altri.

    Vedi Cima sopra: è così tanto superiore che neanche si sbatte per illuminare noi rozzi insignificanti. Lui di sicuro è un illuminato che tutto sa e tutto vede.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  7. #112
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    sono sicuro che sappia elencarmi la bibliografia di tutti i miei riferimenti alla volksgemeinschaft, quindi possiamo andare oltre




  8. #113
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    E anche Gina Lollobrigida ha smesso di frullarsi il barbagallo.
    Ma era in Senato? Avevo sentito parlare di lei durante le elezioni, l'ultima volta.

  9. #114
    Utente
    Registrato il
    12-22
    Messaggi
    3
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    IGN è tipo gamesvillage ma meno simpatici giusto?
    In pratica è un forum che stando a chi scrive qui dentro fa schifo ed è pessimo eppure passano il tempo a spiarlo in continuazione chiedendo pure consigli su come farsi un fake per leggere l'altro forum

  10. #115
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    non leggo quel tugurio letteralmente da anni ma nice try





    https://twitter.com/sleepiestcell/st...85499297837056

  11. #116
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione Dipende Visualizza Messaggio
    In pratica è un forum che stando a chi scrive qui dentro fa schifo ed è pessimo eppure passano il tempo a spiarlo in continuazione chiedendo pure consigli su come farsi un fake per leggere l'altro forum
    L'ho tolto completamente dai preferiti, non vi accedo (anche come visitatore) da mesi. Mi ci ero iscritto con un feic solo perché me lo chiedeva uno che aveva creato un gruppo. Abbiamo risolto spostandoci su Disgust.

    Poi sì, qualcuno che corrisponde alla tua descrizione sicuramente c'è.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  12. #117
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    io invece entro tutti i giorni ma siccome non posso accedere alla sezione degli argomenti colti seri e profondi per la frustrazione bevo e poi picchio i miei genitori

  13. #118
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Picchiare i genitori è sempre cosa giusta. Chi gliel'ha chiesto di nascere? Hanno scopato come ricci, si sono divertiti, e ci hanno ficcato in questa valle di lacrime, miseria e futilità. È giusto punirli in qualche modo, con le mazzate o con altre azioni.
    Ultima modifica di gargaros; 24-01-2023 alle 11:57:51
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  14. #119
    Utente L'avatar di Fagianone
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    207
    Io leggo l'angolo dei fumetti perché ho visto che pensionator vuole diventare uno youtuber

  15. #120
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Dipende Visualizza Messaggio
    In pratica è un forum che stando a chi scrive qui dentro fa schifo ed è pessimo eppure passano il tempo a spiarlo in continuazione chiedendo pure consigli su come farsi un fake per leggere l'altro forum
    Dipende
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •