E vai la filosofia....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: E vai la filosofia....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cisti
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano(ma so de Roma)
    Messaggi
    896

    Sorrisone E vai la filosofia....

    Salve sono un ragazzo di 18 anni e sto per finire la 4 liceo scientifico...in questi anni studiando filosofia, mi sono sempre chiesto: l'uomo nasce e nascerà finchè non cesserà di esistere, ma l'uomo perchè nasce???? Qual'è lo scopo della sua vita???
    La vita è un binario dal quale non ci si può allontanare, quindi legata a un destino praticamente inevitabile, oppure siamo noi stessi che determiniamo il nostro stesso destino???
    Lo so sono argomenti difficile da trattare però mi piacerebbe sentire opinioni e riflessioni vostre...grazie ciao

  2. #2
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Meglio prendere la vita x quello che ci dà ogni giorno ed evitarci queste seghe mentali alle quali non troveremo mai una risposta...

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    io sto in terza, filo è una delle mie materie preferite, in parte per la bravura del mio professore, in parte xkè è interessante vedere cosa ne pensavano del mondo i grandi del passato... xò una cosa ho imparato: loro (almeno gli antichi filosofi greci) erano tutti aristocratici ricchi e mantenuti ke vivendo di rendita nn avevano niente da fare, quindi perdevano tempo a discutere di filosofia, proprio come io parlo coi miei amici di ragazze, moda, discoteche, calcio e quant'altro. Quindi preferisco parlare di questi argomenti, il perchè nasciamo mi lascia totalmente indifferente, lo scopo della mia vita non lo so e non mi interessa.. sto bene nella mia superficialità, come gli skiavi rinchiusi nella caverna di cui platone parla nella repubblica.

  4. #4
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Penso che sia l' individuo a creare il proprio destino.
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  5. #5
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639

    Re: E vai la filosofia....

    Cisti

    Salve sono un ragazzo di 18 anni e sto per finire la 4 liceo scientifico...in questi anni studiando filosofia, mi sono sempre chiesto: l'uomo nasce e nascerà finchè non cesserà di esistere, ma l'uomo perchè nasce???? Qual'è lo scopo della sua vita???
    La vita è un binario dal quale non ci si può allontanare, quindi legata a un destino praticamente inevitabile, oppure siamo noi stessi che determiniamo il nostro stesso destino???
    Lo so sono argomenti difficile da trattare però mi piacerebbe sentire opinioni e riflessioni vostre...grazie ciao
    l'uomo è un essere vivente, e come tale vive ed il suo istinto lo lo costringe a portare avanti la sua specie.

    "Secondo me l'amore è solo una composizione chimica che assicura la continuazione della specie su questa terra"

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io lo so. Sta a voi ora saperlo. Non scoprirlo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686

    Re: Re: E vai la filosofia....

    Sakuragi

    l'uomo è un essere vivente, e come tale vive ed il suo istinto lo lo costringe a portare avanti la sua specie.

    Concordo

    "Secondo me l'amore è solo una composizione chimica che assicura la continuazione della specie su questa terra"
    Credo che questa affermazione contraddica ciò che hai detto prima, il bisogno di fare sesso è la necessità di far continuare il proprio genoma, non l' amore che è un sentimento che lega due persone in un circolo affettivo, di rispetto e tutte le altre cosa che ne derivano
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  8. #8
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: E vai la filosofia....

    Cisti

    l'uomo nasce e nascerà finchè non cesserà di esistere, ma l'uomo perchè nasce???? Qual'è lo scopo della sua vita??
    Essere felice in modo semplice,
    senza dannarsi l'anima inutilmente.

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Cisti

    Salve sono un ragazzo di 18 anni e sto per finire la 4 liceo scientifico...in questi anni studiando filosofia, mi sono sempre chiesto: l'uomo nasce e nascerà finchè non cesserà di esistere, ma l'uomo perchè nasce???? Qual'è lo scopo della sua vita???
    La vita è un binario dal quale non ci si può allontanare, quindi legata a un destino praticamente inevitabile, oppure siamo noi stessi che determiniamo il nostro stesso destino???
    Lo so sono argomenti difficile da trattare però mi piacerebbe sentire opinioni e riflessioni vostre...grazie ciao
    Quello che penso è ciò che ha detto Schopenhauer.

  10. #10
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    in generale: vivere per alimentare la vita.

  11. #11
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Eh, non c'è una risposta a questa domanda, si vive, punto. Possiamo crearci dei feticci a cui appenderci e credere con convinzione che viviamo per quelli, ma ovviamente è una riflessione interiore non generalizzabile, ognuno di noi prova a cercare una motivazione, una ragione, un perchè...
    Il binario c'è e non c'è, si puo agire ed essere agiti, siamo responsabili del nostro destino fino ad un certo punto.
    La vita è una eterna ricerca di certezze, attraverso degli incerti ragionamenti, ma alcune domande, probabilmente, non hanno semplicemente bisogno di risposte.
    .silenzio


  12. #12
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875

    Re: E vai la filosofia....

    Cisti

    Salve sono un ragazzo di 18 anni e sto per finire la 4 liceo scientifico...in questi anni studiando filosofia, mi sono sempre chiesto: l'uomo nasce e nascerà finchè non cesserà di esistere, ma l'uomo perchè nasce???? Qual'è lo scopo della sua vita???
    La vita è un binario dal quale non ci si può allontanare, quindi legata a un destino praticamente inevitabile, oppure siamo noi stessi che determiniamo il nostro stesso destino???
    Lo so sono argomenti difficile da trattare però mi piacerebbe sentire opinioni e riflessioni vostre...grazie ciao
    anke io studio da 4 anni filosofia ma sinceramente mi pongo altre domande, soprattutto x ciò ke riguarda dio. cmq l'uomo nasce esiste vive eccetera solo xkè è un ciclo della natura... come tutti gli altri esseri viventi...non penso abbia uno scopo, non credo in dio quindi non penso ke quando muoriamo andiamo tutti in paradiso o in inferno. sarebbe assurdo x esempio pensare ke una formica ha uno scopo. nasciamo, viviamo, muoriamo, solo x un normale ciclo della natura.

  13. #13
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Re: Re: E vai la filosofia....

    Shiva

    sarebbe assurdo x esempio pensare ke una formica ha uno scopo. nasciamo, viviamo, muoriamo, solo x un normale ciclo della natura.
    Tuttavia, non sei una formica.

  14. #14
    Utente L'avatar di Cisti
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano(ma so de Roma)
    Messaggi
    896

    Re: Re: E vai la filosofia....

    Shiva

    anke io studio da 4 anni filosofia ma sinceramente mi pongo altre domande, soprattutto x ciò ke riguarda dio. cmq l'uomo nasce esiste vive eccetera solo xkè è un ciclo della natura... come tutti gli altri esseri viventi...non penso abbia uno scopo, non credo in dio quindi non penso ke quando muoriamo andiamo tutti in paradiso o in inferno. sarebbe assurdo x esempio pensare ke una formica ha uno scopo. nasciamo, viviamo, muoriamo, solo x un normale ciclo della natura.

    Che ne sai...magari la formica ha un scopo nella nostra vita...probabilmente siamo una catena dentro un'altra catena, cioè la nostra esistenza serve a qualche essre superiore a noi che non conosciamo...che vive in un'altra galassia o infinito.

  15. #15
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875

    Re: Re: Re: E vai la filosofia....

    Kalozzo

    Tuttavia, non sei una formica.
    la formica era un esempio, mi riferisco a tutti gli esseri VIVENTI e si da il caso ke in questo gruppo rientrino anke formike, piante, batteri, acari, pulci e via dicendo

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •