etica/biotech - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 92

Discussione: etica/biotech

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Guo Jia

    Beh, in futuro sarebbe diventato un individuo.
    Se noi lo uccidiamo gli impediamo di diventare uomo, per cui lo "uccidiamo" sul nascere.
    Anch'io la penso così...
    e chi non la pensa così, mi faccia il piacere di indicarmi il momento in cui si diventa ufficialmente esseri umani...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #17
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    cerberus

    Anch'io la penso così...
    e chi non la pensa così, mi faccia il piacere di indicarmi il momento in cui si diventa ufficialmente esseri umani...
    Pochi secondi prima di essere espulsi dal corpo della madre (ovvero, quando il corpo si "mette in moto").
    Prima di questo momento si è solo un ammasso di proteine.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #18
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    TEC_MrHide

    Pochi secondi prima di essere espulsi dal corpo della madre (ovvero, quando il corpo si "mette in moto").
    Prima di questo momento si è solo un ammasso di proteine.
    Il cuore batte anche quando si stà nel grembo materno, ci si nutre quando si stà nel grembo materno, si hanno reazioni a stimoli esterni quando si è nel grembo materno...
    direi che far coincidere il momento del parto con l'inizio della vita sia parecchio strumentale...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #19
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    cerberus

    Il cuore batte anche quando si stà nel grembo materno, ci si nutre quando si stà nel grembo materno, si hanno reazioni a stimoli esterni quando si è nel grembo materno...
    direi che far coincidere il momento del parto con l'inizio della vita sia parecchio strumentale...
    Allora se si uccide una pianta bisogna finire in prigione? No sai, perchè anche loro vivono in questa maniera.
    Che cosa ci differenzia dalle piante? La capacità di pensare.
    Un mucchio insulso di proteine può pensare? No.
    In futuro potrà farlo? Forse, ma per adesso rimane quello che è.
    Fine della filosofia spiccia. |)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #20
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    TEC_MrHide

    Allora se si uccide una pianta bisogna finire in prigione? No sai, perchè anche loro vivono in questa maniera.
    Che cosa ci differenzia dalle piante? La capacità di pensare.
    Un mucchio insulso di proteine può pensare? No.
    In futuro potrà farlo? Forse, ma per adesso rimane quello che è.
    Fine della filosofia spiccia. |)
    Bhe se è per questo ne passa di tempo dopo la nascita prima che il bambino cominci a pensare... pertanto la tizia che ha abbandonato suo figlio appena nato, non è punibile dato che ha abbandonato un mucchio di proteine...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #21
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    cerberus

    Bhe se è per questo ne passa di tempo dopo la nascita prima che il bambino cominci a pensare... pertanto la tizia che ha abbandonato suo figlio appena nato, non è punibile dato che ha abbandonato un mucchio di proteine...
    Buona osservazione.
    Ma allora, se proprio vogliamo risalire all'origine della vita, tutto parte dall'uomo. -Formula tu il pensiero-
    Ma perchè non si viene puniti? Perchè è solo un ammasso di proteine. La vita nasce all'espulsione dal corpo della madre (IMO). |)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  7. #22
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    TEC_MrHide

    Pochi secondi prima di essere espulsi dal corpo della madre (ovvero, quando il corpo si "mette in moto").
    Prima di questo momento si è solo un ammasso di proteine.
    Lo sarebbe dal punto di vista "scientifico", ma di sicuro nn lo è dal punto di vista, appunto, etico.
    Da una parte c'è lo scrupolo e i sentimenti umani innati del voler rimanere almeno minimamente "animali" (che noi riconosciamo come motivi religiosi e/o etici);
    dall'altra c'è la voglia dell'uomo di voler cambiare.
    Ragionamento che nn sta in piedi? No.
    TUTTO ciò è dovuto dalle emozioni di quell'uomo in quel momento "preciso", per cui può cambiare idea anche in pochi ore.
    Infine io dico:in un momento puoi volere che tutto resti com'è, e in un altro che la tua vita possa cambiare da così a così in "PUF!".
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  8. #23
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Shinyy

    Lo sarebbe dal punto di vista "scientifico", ma di sicuro nn lo è dal punto di vista, appunto, etico.
    Da una parte c'è lo scrupolo e i sentimenti umani innati del voler rimanere almeno minimamente "animali" (che noi riconosciamo come motivi religiosi e/o etici);
    dall'altra c'è la voglia dell'uomo di voler cambiare.
    Ragionamento che nn sta in piedi? No.
    TUTTO ciò è dovuto dalle emozioni di quell'uomo in quel momento "preciso", per cui può cambiare idea anche in pochi ore.
    Infine io dico:in un momento puoi volere che tutto resti com'è, e in un altro che la tua vita possa cambiare da così a così in "PUF!".
    Ciaoz
    S-c-r-u-p-o-l-o? E' un qualcosa che si mangia?
    Scherzi a parte, non ho capito bene cosa vuoi dire (non ti preoccupare, sono io che oggi sono rimbambito).

    Ah! Ciaoz anche a te!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  9. #24
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    TEC_MrHide

    S-c-r-u-p-o-l-o? E' un qualcosa che si mangia?
    Scherzi a parte, non ho capito bene cosa vuoi dire (non ti preoccupare, sono io che oggi sono rimbambito).

    Ah! Ciaoz anche a te!
    Bhè....
    stavo semplicemente cercando di dire che il nostro pensiero è semplicemente dettato da ciò che proviamo in quel momento, e nn da chissà quali motivi..... (hai presente ciò che Bhetoween voleva dire nella sua "sinfonia n.5"?)... ecco perchè allora anche qui si può facilmente pensare una cosa e pensarne un'altra subito dopo.
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  10. #25
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Shinyy

    Bhè....
    stavo semplicemente cercando di dire che il nostro pensiero è semplicemente dettato da ciò che proviamo in quel momento, e nn da chissà quali motivi..... (hai presente ciò che Bhetoween voleva dire nella sua "sinfonia n.5"?)... ecco perchè allora anche qui si può facilmente pensare una cosa e pensarne un'altra subito dopo.
    Sì, il senso l'avevo capito. Quello che non ho capito è a cosa vuoi arrivare.
    Ripeto: scusa, ma sono stordito.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #26
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Shinyy

    Lo sarebbe dal punto di vista "scientifico", ma di sicuro nn lo è dal punto di vista, appunto, etico.
    Da una parte c'è lo scrupolo e i sentimenti umani innati del voler rimanere almeno minimamente "animali" (che noi riconosciamo come motivi religiosi e/o etici);
    dall'altra c'è la voglia dell'uomo di voler cambiare.
    Ragionamento che nn sta in piedi? No.
    TUTTO ciò è dovuto dalle emozioni di quell'uomo in quel momento "preciso", per cui può cambiare idea anche in pochi ore.
    Infine io dico:in un momento puoi volere che tutto resti com'è, e in un altro che la tua vita possa cambiare da così a così in "PUF!".
    Ciaoz
    Mi associo a Tec... non capisco dove vuoi andare a parare...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #27
    Skree
    Ospite
    Quando si inizia a essere veramente vivi? Nell'istante in cui cominciamo a pensare ed agire indipendentemente. Quando rispondiamo a stimoli esterni e ci rapportiamo col mondo che ci circonda.

  13. #28
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Skree

    Quando si inizia a essere veramente vivi? Nell'istante in cui cominciamo a pensare ed agire indipendentemente. Quando rispondiamo a stimoli esterni e ci rapportiamo col mondo che ci circonda.
    infatti, è come se uno dopo una sega uccide tutti gli spermatozoi ke escono nel liquido seminale... erano tutti potenziali figli.

  14. #29
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Skree

    Quando si inizia a essere veramente vivi? Nell'istante in cui cominciamo a pensare ed agire indipendentemente. Quando rispondiamo a stimoli esterni e ci rapportiamo col mondo che ci circonda.
    "Cogito ergo Sum", nevvero?

    Io, personalmente, penso che se un embrione ha la potenzialità di diventare un essere umano (dopotutto, lo stadio embrionale fa parte della crescita dell'uomo, no?), è comunque un futuro essere umano, vivo ed avente diritto alla vita come un qualsiasi feto o un qualsiasi neonato.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  15. #30
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    x-max

    infatti, è come se uno dopo una sega uccide tutti gli spermatozoi ke escono nel liquido seminale... erano tutti potenziali figli.
    Comunque, un essere umano viene concepito dall'unione di uno spermatozoo e un ovulo... lo spermatozoo in sè non è un potenziale figlio, e non diventerà mai un essere umano da solo.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •