[185] Formula One <<Danke Seb>> [Official Thread] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 502

Discussione: [185] Formula One <<Danke Seb>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    la ferrari pare essere l'unica che ancora saltella poi o hanno provato un assetto strano o la macchina non sta in pista
    Ultima modifica di markus_81; 23-02-2023 alle 15:36:05
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #92
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    ah ma il gp è la settimana prossima ?? lol .... io pensavo ci fossero 2-3 giorni di test adesso, altri 2-3 la settimana prossima...ok, quindi a meno di miracoli già sarà difficile la q3


    Ultima modifica di markus_81; 23-02-2023 alle 15:59:10
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #93
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ah ma il gp è la settimana prossima ?? lol .... io pensavo ci fossero 2-3 giorni di test adesso, altri 2-3 la settimana prossima...ok, quindi a meno di miracoli già sarà difficile la q3


    Ha la faccia di uno sicuro di vincere il mondiale.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #94
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    In sostanza, la RB è di un altro pianeta, tutti gli altri boh.

  5. #95
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    almeno è stato sfanculato quella sciagura di Rueda, anche se è stato sostituito dal suo braccio destro quindi non so quanto ci sia da esultare


    La prima importante decisione di Frederic Vasseur è arrivata nel corso della prima giornata di test della F1 in Bahrain. Il nuovo team principal della Ferrari ha stabilito un cambio al vertice delle strategie della squadra, promuovendo a leader del muretto il giovane Ravin Jain, ingegnere britannico di origine indiana, arrivato a Maranello nel 2016, pupillo della Engineering Academy di Maranello e già braccio destro di Inaki Rueda. È proprio la sostituzione di quest'ultimo la vera notizia, perché lo spagnolo era a capo dell'area tattica fin dall'inizio del ciclo targato Maurizio Arrivabene (2015).

  6. #96
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Finalmente domani iniziamo a farci qualche vaga, ma concreta, idea su cosa aspettarci per i primi GP.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Ed in effetti la prima impressione è che siamo sulla falsariga di fine 2022.

    Red Bull/Max su un altro pianeta, Ferrari a lottare per il secondo posto con Merc.
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    almeno è stato sfanculato quella sciagura di Rueda, anche se è stato sostituito dal suo braccio destro quindi non so quanto ci sia da esultare


    La prima importante decisione di Frederic Vasseur è arrivata nel corso della prima giornata di test della F1 in Bahrain. Il nuovo team principal della Ferrari ha stabilito un cambio al vertice delle strategie della squadra, promuovendo a leader del muretto il giovane Ravin Jain, ingegnere britannico di origine indiana, arrivato a Maranello nel 2016, pupillo della Engineering Academy di Maranello e già braccio destro di Inaki Rueda. È proprio la sostituzione di quest'ultimo la vera notizia, perché lo spagnolo era a capo dell'area tattica fin dall'inizio del ciclo targato Maurizio Arrivabene (2015).
    L'articolo mi pare un po' impreciso.

    Rueda non è stato licenziato, solo mandato in smart working.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  7. #97
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    La Ferrari mutaforma

    Pensavo fosse un qualcosa di voluto invece ha ceduto la struttura

  8. #98
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    Ferrari sembra sbilanciata, il carico aerodinamico elevatissimo sicuramente lo hanno, almeno potenzialmente.
    Il problema di oggi sembra essere troppa differenza di carico tra il davanti/centro vettura e la zona posteriore. (Quindi sicuramente il fatto di avere un ala più scarica del dovuto non ha pagato perché ha amplificato di più la differenza).
    Ora bisogna vedere se è un problema risolvibile con assetti specifici o se è un problema che purtroppo sarà cronico, ma in una sessione di test è impossibile da dire.

    La cosa che più preoccupa è che non sembra per niente sparito il problema di quello che sembra palesemente degrado termico delle gomme che ha afflitto la F1-75 da metà stagione scorsa in poi.
    In parte è sicuramente spiegabile sicuramente dal setup non ottimale di oggi ma la stagione scorsa il problema c'era anche in week end dove la macchina era sicuramente messa molto meglio.

    Quello che secondo me spiega le facce non troppo serene ai box non e' il presentarsi di problemi, ma degli stessi problemi.
    In teoria hanno apportato modifiche di sospensioni in inverno quindi o trovano la piega o boh.

    Vedendo i dati della telemetria un po' enuncia quelli che ho detto, Carico ok velocità sicuramente migliorate ma si perde nei tratti in cui la macchina è appoggiata al posteriore. Non resta che aspettare.

    L'unica certezza è che Red Bull è partita da una base solidissima e non ha problemi di questo genere, l'unica per batterli è avere una macchina perfetta che vada più veloce.

    Quindi collegando il discorso alla Mercedes, questa sicuramente sembra aver risolto i macro problemi, bisogna solamente vedere se quando spingerà avrà la velocità per giocarsela, anche se vibes mie, se sarà effettivamente vicina per giocarsela soffrirà come la F1-75 di tanta differenza in velocità di punta, non mi sembra una filosofia di macchina in grado di potersi permettere assetti scarichi, a meno che non siano riusciti a spremere qualcosina dalla PU.

  9. #99
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Sul passo gara, Verstappen rischia di doppiare tutti gli altri. Sarà un bagno di sangue tra una settimana.

  10. #100
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    773
    Si c'è poco da dire, verstappen su configurazioni simili Ferrari al netto di qualche litro di benzina in più o motore più spinto non giustifica il distacco enorme, è superiore e non di poco.
    Poi la ferrari con gomme dure degrada come se non peggio di Verstappen con morbide, aspetto che è ancora più importante dei tempi in sé.

    Si parlava di macchina che avrebbe aggiustato i punti deboli della passata, ma ad oggi non sembra minimamente, la pista dice questo momentaneamente.

  11. #101
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    se mandano via il direttore tecnico a macchina finita cosi ad occhio che la macchina già delle simulazioni virtuali non fosse venuta sto capolavoro un po' c'era da aspettarselo...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #102
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Boh, comunque sono sempre test, anche se questi fossero i valori definitivi si parla comunque di Ferrari seconda forza che ha migliorato la macchina dello scorso anno e purtroppo Red Bull l'ha migliorata di più, adesso parlare di "macchina venuta male" mi sembra eccessivo...


    Sent from my SM-A528B using Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  13. #103
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Boh, comunque sono sempre test, anche se questi fossero i valori definitivi si parla comunque di Ferrari seconda forza che ha migliorato la macchina dello scorso anno e purtroppo Red Bull l'ha migliorata di più, adesso parlare di "macchina venuta male" mi sembra eccessivo...


    Sent from my SM-A528B using Tapatalk
    L'avrà anche migliorata, però sul degrado delle gomme, dunque sul passo gara, l'anno scorso ha preso bastonate a ripetizione pressoché ovunque. Quello, insieme all'affidabilità, era il punto chiave su cui provare a migliorare: ora come ora, la missione sembra fallita.

  14. #104
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    La RB18 era una macchina con tanti difetti e ampi margini di miglioramento.

    Sì, nonostante le 17 vittorie su 22.
    E finora sembrano aver azzeccato i miglioramenti. Posteriore strong, anteriore bilanciato e macchina in simbiosi. E sono al weight limit e non sovrappeso come l'anno scorso.

    Ferrari aveva anche ampi margini di miglioramento e finora non sembra averli presi (non mi dilungo, concordo con quanto avete scritto).

    Quindi se il 2022 era iniziato con due macchine alla pari, anzi no, con Ferrari leggermente più forte, al momento il distacco pare quello di 2022 post Spa e quindi sostanzialmente a favore di Red Bull.

    Però è presto, e sicuramente anche loro avranno magagne. Un po' il feeling degli anni dominanti di Merc ce l'ho... Ma non troppo.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  15. #105
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.114
    curioso di sentire le invenzioni di sky per pompare un campionato di 3000 gare già finito a giugno....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •