pal 60Hz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pal 60Hz

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    pal 60Hz

    Mi spiegate com'è la storia del Pal 60Hz su gamecube? come faccio ad ottenerlo? cosa migliora rispetto al Pal classico o al ntsc?
    purtroppo la funzione ricerca dei vecchi topic non và... (

    grazie in anticipo delle risposte

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Allora, appena inserisci il disco (non so, Super Smash), dovrebbe comparire la schermata di selezione 50 o 60 hz. Se è graffiato o sporco, potrebbe non comparire (come è successo varie volte a me). Cosa cambia? Dipende dal gioco, in Zelda non cambia praticamente niente, perchè anche i 50hz sono perfetti. In Super Smash, a 50hz, i personaggi sono un pò più lenti e scattosi. Ci sono anche alcuni giochi che non hanno il selettore, come MGS:TTS.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    PAL 50hz è il normale PAL che usiamo in Europa

    PAL 60hz è un segnale NTSC con i colori PAL per evitare problemi di compatibilità, la TV deve supportare IN OGNI CASO I 60hz, NON è necessario un cavo RGB.

    Vantaggi? boh, dipende dalla conversione del gioco.

    Lo attivi tenendo premuto B quando avvii un gioco.

  4. #4
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Hanamichi 85

    Lo attivi tenendo premuto B quando avvii un gioco.
    A me appare anche senza tenerlo premuto...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    AuronOmega

    A me appare anche senza tenerlo premuto...
    Ti assicuro che la prima volta va fatto.
    Poi penso che il GC salvi automaticamente nelle impostazioni questa opzione, difatti, fatta la prima volta, tutti i giochi che supportano il PAL 60 partiranno con il selettore.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Sephiroth

    Ti assicuro che la prima volta va fatto.
    Poi penso che il GC salvi automaticamente nelle impostazioni questa opzione, difatti, fatta la prima volta, tutti i giochi che supportano il PAL 60 partiranno con il selettore.
    Ah...magari l'ho fatto senza accorgermene...o forse dipende dai modelli di GC?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #7
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    AuronOmega

    Ah...magari l'ho fatto senza accorgermene...o forse dipende dai modelli di GC?
    Penso tu l'abbia fatto senza accorgetene, infatti anke da me appare sempre il selettore x i 60Hz nei gioki ke lo supportano dopo ke l'ho selezionato premendo B x la prima volta

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Daredevil

    Penso tu l'abbia fatto senza accorgetene, infatti anke da me appare sempre il selettore x i 60Hz nei gioki ke lo supportano dopo ke l'ho selezionato premendo B x la prima volta
    Esatto!

  9. #9
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Re: pal 60Hz

    First Children

    Mi spiegate com'è la storia del Pal 60Hz su gamecube? come faccio ad ottenerlo? cosa migliora rispetto al Pal classico o al ntsc?
    purtroppo la funzione ricerca dei vecchi topic non và... (

    grazie in anticipo delle risposte
    Alcuni titoli migliorano parecchio, attivalo sempre se possibile.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Daredevil

    Penso tu l'abbia fatto senza accorgetene, infatti anke da me appare sempre il selettore x i 60Hz nei gioki ke lo supportano dopo ke l'ho selezionato premendo B x la prima volta
    Ah ecco dicevo che all'inizio non appariva mai il selettore… però non ricordo di aver premuto il pulsante B

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Vegeth Ssj

    Ah ecco dicevo che all'inizio non appariva mai il selettore… però non ricordo di aver premuto il pulsante B
    Probabilmente il selettore te l'ha dato SOLO la prima volta che hai acceso la console... poi nn te l'ha più chiesto perché s'è memorizzato la risposta.

  12. #12
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Ad esempio metroid prime se ne avvantaggia parecchio di quest'opzione poichè le animazioni sono più fluide!(vedi gigabomba)
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •