prezzi sigarette - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 102

Discussione: prezzi sigarette

Cambio titolo
  1. #16
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    IL CONTE

    Leggere è difficile quanto scrivere...ci vuole generosità d'animo in casi come questi.


    Il mio era un post fondamentalmente concentrato nel post-script, il resto era ironia gratuita


    Comunque:
    quindi affermi che lo stato alla lunga perde soldi nel vendere un pacchetto di sigarette a 3,50 € ?
    Forse no ma dubito che ci lucri in maniera considerevole

  2. #17
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Quando avete tempo, leggetevi questo interessante documento.

    http://www.iss.it/sitp/ofad/publ/ppdf/0003.pdf

  3. #18
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Secondo me, è meglio ke alzino il prezzo delle sigarette, così si scoraggiano gli acquirenti di questi strumenti di morte.

  4. #19
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    IL CONTE

    Giusto.
    La schiavitù è durata per secoli, e i nobili avevano manodopera a basso costo. Per colpa di un'insopportabile mania del "quello che è giusto" bisognerebbe proibirla solo perche è "ingiusta"...
    Non noti la lieve differenza?

    Non ti passa nemmeno per la testa l'idea che una sigaretta possa piacere? Nel mio post di prima ho intesto il "fa bene" non come un "è giusto" ma come un "fa bene alla salute". Perché secondo te la gente stressata di mette a fumare? Prendi questo come un esempio e non come un argomento perché aggrapparsi alla faccenda dello stress sarebbe una stronzata, cmq...

    La schiavitù non dipendeva dagli schiavi, il fumo dipende eccome dal fumatore che, se vuole veramente smettere, ha mille modi per farlo. E non è vero che uno poi "non ci riesce", perché se non ci reisce significa che non lo vuole veramente perché GLI PIACE.

    Sai che ti dico? Preferisco campare dieci anni di meno vivendo come caz mi pare. Inoltre non mi risulta che un fumatore dia chissà che fastidio (a parte a gente schizzinosa come Blue_Demon che è sempre più numerosa), anzi spesso gli spazi per fumatori si restringono e questo è un male... alla Malpensa hanno detto a mio padre "per l'area fumatori prenda quell'ascendore è scenda al pianoterra" e lui si è ritrovato nel bel mezzo della pista. Poi è tornato su e si è accorto che il pavimento era cosparso di mozziconi con gli addetti alla pulizia che li raccoglievano fischiettando alla faccia del cartello "no smoking".

    Ad ogni modo anche bere fa male. Ho 15 anni, non disdegno qualche bottiglietta di vodka di troppo, i miei lo sanno e se ne fregano perché tanto reggo bene. Invece gli "amici" salutisti subito "ooooh attento che ogni volta che bevi un bicchiere di vodka perdi 10 neuroni"... eccheccazz.

  5. #20
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Svishmell

    Non noti la lieve differenza?

    Non ti passa nemmeno per la testa l'idea che una sigaretta possa piacere? Nel mio post di prima ho intesto il "fa bene" non come un "è giusto" ma come un "fa bene alla salute". Perché secondo te la gente stressata di mette a fumare? Prendi questo come un esempio e non come un argomento perché aggrapparsi alla faccenda dello stress sarebbe una stronzata, cmq...

    La schiavitù non dipendeva dagli schiavi, il fumo dipende eccome dal fumatore che, se vuole veramente smettere, ha mille modi per farlo. E non è vero che uno poi "non ci riesce", perché se non ci reisce significa che non lo vuole veramente perché GLI PIACE.

    Sai che ti dico? Preferisco campare dieci anni di meno vivendo come caz mi pare. Inoltre non mi risulta che un fumatore dia chissà che fastidio (a parte a gente schizzinosa come Blue_Demon che è sempre più numerosa), anzi spesso gli spazi per fumatori si restringono e questo è un male... alla Malpensa hanno detto a mio padre "per l'area fumatori prenda quell'ascendore è scenda al pianoterra" e lui si è ritrovato nel bel mezzo della pista. Poi è tornato su e si è accorto che il pavimento era cosparso di mozziconi con gli addetti alla pulizia che li raccoglievano fischiettando alla faccia del cartello "no smoking".

    Ad ogni modo anche bere fa male. Ho 15 anni, non disdegno qualche bottiglietta di vodka di troppo, i miei lo sanno e se ne fregano perché tanto reggo bene. Invece gli "amici" salutisti subito "ooooh attento che ogni volta che bevi un bicchiere di vodka perdi 10 neuroni"... eccheccazz.
    L'ironia è per definizione inspiegabile si nasconde e nasconde, è dunque spiacevole dover spiegare la risposta al tuo intervento. Leggere è difficile quanto scrivere...ci vuole generosità d'animo in casi come questi.
    Come ci vuole rispetto verso chi è asmatico, come lo "schizzinoso" Blue_demon. Forse l'educazione non è inclusa nel pacchetto alla nicotina e catrame.

  6. #21
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Svishmell

    (a parte a gente schizzinosa come Blue_Demon che è sempre più numerosa)
    Dì, visto che parli di scelte nle tuo post, secondo te l'ho scelto io di essere asmatico. A parte lo schifo che mi fa il fumo di una sigaretta, sul piano oggettivo sto male. Fidati non è carino fare fatica a respirare ed è qualcosa che, normalmente, si cerca di evitare. Non faccio il salutista dico solo che se vuoi fumare, fuma pure, ma, per favore, non mi stare tra i piedi perchè mi dà particolarmente fastidio....

    Ad ogni modo anche bere fa male. Ho 15 anni, non disdegno qualche bottiglietta di vodka di troppo, i miei lo sanno e se ne fregano perché tanto reggo bene. Invece gli "amici" salutisti subito "ooooh attento che ogni volta che bevi un bicchiere di vodka perdi 10 neuroni"... eccheccazz.
    Il bere è un vizio differente: con un po' di tregua dall'alcohol il fegato si riforma, i polmoni no.
    E ora di bruciarti i neuroni con la vodka ne devi bere...forse se ti sbronzi con regolarità di Assenzio(96 gradi, circa)il rischio c'è...

  7. #22
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    IL CONTE

    L'ironia è per definizione inspiegabile si nasconde e nasconde, è dunque spiacevole dover spiegare la risposta al tuo intervento. Leggere è difficile quanto scrivere...ci vuole generosità d'animo in casi come questi.
    Come ci vuole rispetto verso chi è asmatico, come lo "schizzinoso" Blue_demon. Forse l'educazione non è inclusa nel pacchetto alla nicotina e catrame.
    Allora non sai leggere. Io NON FUMO NE' INTENDO FUMARE ma non mi dà assolutamente fastidio avere intorno gente che fuma. Capisco che possa dare fastidio a certa gente e per quello ho parlato degli spazi fumatori che stanno andando a farsi benedire facendo più male agli asmatici che ai fumatori.

    Ad ogni modo se ci fosse una cosa che voglio fare e che so mi toglierà qualche anno di vita, non ho problemi a farlo. L'importante è la CONSAPEVOLEZZA dei danni che può arrecare il fumo. Se uno queste cose le SA e vuole comuque fumare, non vedo perché vietarglielo e romperglile palle. Quello che più mi preoccupa appunto è la facilità con la quale ragazzini di 13 anni iniziano a fumare *inconsapevoli*, non la gente che fuma da anni sapendo bene a cosa va incontro.

  8. #23
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    IL CONTE

    Come ci vuole rispetto verso chi è asmatico, come lo "schizzinoso" Blue_demon. Forse l'educazione non è inclusa nel pacchetto alla nicotina e catrame.
    OT Grazie, Conte...OT

  9. #24
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Blue_Demon

    Fidati non è carino fare fatica a respirare ed è qualcosa che, normalmente, si cerca di evitare.
    Lascialo perdere....... è solo un' altro modo di difendersi obietando sui "difetti" degli altri....... lascia perdere....... sappia che a fumare lui fa male. Nessuno lo obbliga ad avere una vita più tranquilla con un vizio in meno e salute in più.....
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  10. #25
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Svishmell

    NON FUMO NE' INTENDO FUMARE
    Scusa nn avevo letto.. ero convinto fumassi.
    Ciaoz
    comunque l'argomento sull'asma vale ancora.
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  11. #26
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    EDIT
    non avevo visto il secondo tuo post

  12. #27
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Svishmell

    L'importante è la CONSAPEVOLEZZA dei danni che può arrecare il fumo.
    Ma per saperlo lo sanno tutti...il problema è che se ne fregano e non per un concetto di consapevolezza, per una scelta ponderata ecc, ma per stupidità.
    Certo, i fumatori incalliti lo sanno che fa male ma lì il problema sta nel fatto che non riescono a smettere(la nicotina dà dipendenza e l'atto di fumare, pure)..

  13. #28
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Blue_Demon

    Ma per saperlo lo sanno tutti...il problema è che se ne fregano e non per un concetto di consapevolezza, per una scelta ponderata ecc, ma per stupidità.
    Certo, i fumatori incalliti lo sanno che fa male ma lì il problema sta nel fatto che non riescono a smettere(la nicotina dà dipendenza e l'atto di fumare, pure)..
    Mah, secondo me neanche quello. Molti cominciano da giovani con la speranza di somigliare più grandi, appunto perchè fumano.
    E appunto se ne fregano dei rischi, ma nn per stupidità.
    Possono essere persone inteligenti, ci sono molti avvocati o persone di alto livello che fumano. E il cervello cel'hanno.
    E' per ingenuità, più che altro.
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  14. #29
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Blue_Demon

    Ma per saperlo lo sanno tutti...il problema è che se ne fregano e non per un concetto di consapevolezza, per una scelta ponderata ecc, ma per stupidità.
    Certo, i fumatori incalliti lo sanno che fa male ma lì il problema sta nel fatto che non riescono a smettere(la nicotina dà dipendenza e l'atto di fumare, pure)..
    Non hai mai negato che il fumo possa far male.

    Ho detto che non per questo bisogna accanirsi sui fumatori.

    Ho parecchi amici che fumano (lasciamo perdere il discorso consapevolezza eh ) e se sanno che a qualcuno (tipo te) da fastidio, si allontanano senza problemi.

    Ho detto anche e ribadisco che non sopporte i cosiddetti "salutisti". Non tanto chi dice "guarda che fa male" la prima volta che vede una persona fumare, figurati. Ma tipo un tizio in classe con me, un individuo insopportabile capace di obiettare perfino sulla sua stupidità... es. prima ti fa la lista di quello che c'è in una sigaretta (lista che chiunque abbia vissuto più di tre giorni in una comunità ormai conosce a memoria), poi sa lì cinque minuti "guarda che fa male" "ogni sigaretta perdi 5 min di vita" "polmoni neri" "di qua e di là"... e basta con questa gente.

    Mi scuso se prima ti ho offeso con la parola "schizzinosi" che ri riferiva a chi il fumo non lo sopporta (raramente per motivi d'asma).

  15. #30
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Svishmell

    Mi scuso se prima ti ho offeso con la parola "schizzinosi" che ri riferiva a chi il fumo non lo sopporta (raramente per motivi d'asma).
    Scuse accettate...

    e basta con questa gente.
    [troppo lunga come citazione, ho dovuto troncare]

    Comunque, spesso chi fa il salutista non lo è fino in fondo...io non lo faccio praticamente mai, mi tutelo come è giusto che faccia ma non rompo i co...ehm...cosiddetti a destra e a manca. Normalmente fare il santarellino salutista è una facciata...per ogni vizio(anche se non ho MAI sentitoqualcuno fare il salutista sul sesso )

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •