IA: Intelligenza Artificiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: IA: Intelligenza Artificiale

Cambio titolo
  1. #1
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972

    IA: Intelligenza Artificiale

    Ieri ho visto IA e mi è piaciuto un sacco...un film sottovalutato e non molto conosciuto ma veramente bello...Cosa ne pensate?


  2. #2
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Pinocchio del futuro. siamo sempre li. le macchine. strumento a servizio dell'uomo. ma quando una macchina è psicopatica sente i sentimenti umani. non è il primo film su questa possibilità vedi: L'uomo bicentenario, matrix, A.I. e altri film.

    spielberg ha inserito cmq degli effettucoli speciali che non ci hanno fatto apparire la storia noiosa. ma è solamente un pinocchio del futuro, niente di più, niente di meno.

  3. #3
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    semio

    Pinocchio del futuro. siamo sempre li. le macchine. strumento a servizio dell'uomo. ma quando una macchina è psicopatica sente i sentimenti umani. non è il primo film su questa possibilità vedi: L'uomo bicentenario, matrix, A.I. e altri film.

    spielberg ha inserito cmq degli effettucoli speciali che non ci hanno fatto apparire la storia noiosa. ma è solamente un pinocchio del futuro, niente di più, niente di meno.
    a me è piaciuto...


  4. #4
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    infatti non ti stò mica insultando perchè a te è piaciuto. ho solo detto ciò che credo del film. saluti

  5. #5
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    può piacere o non piacere.Il film è stato inevitabilmente guastato dal passaggio Kubrick/Spielberg....

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    film bellino...
    cmq semio in ogni 3d in cui posta ha sempre da criticare...
    mah..

  7. #7
    None
    Ospite
    è più bello l'uomo bicentenario imho,comunque sia se lo sospendevano dove cè il robottino che prega davanti alla fatina veniva meglio(una delle ultime scene quando è sott'acqua).kubrick secondo me l'avrebbe fatto così e sarebb venuto molto meglio.

  8. #8
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    A mio parere decisamente orrendo e noioso.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Cold Winter

    A mio parere decisamente orrendo e noioso.
    Non sono daccordo, non lo trovo un capolavoro ma un film comuncque da vedere

  10. #10
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    niente di ke, ma di certo non mi sento di definirlo un brutto film

  11. #11
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Gran film, toccante, espressivo e visionario. Spielberg si è veramente superato. C'è qualche lungaggine, qualche momento ingenuo e un po' didascalico, ma affermo che è il miglior film girato da Spielberg in seguito a Schindler's List.

  12. #12
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Bello agli inizi poi .... man mano sempre più noioso...
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Proprio bellino questo film, a tratti veramente delizioso. Appesantito da parti un po' cialtrone, la fiera della carne o il dr.know su tutte ma la prima ed ultima mezz'ora sono esempi di cinema emotivo come raramente mi è capitato di vedere negli ultimi anni. David che prega la statua sul fondo del mare rappresenta per me una fra le sequenze cinematografiche più belle e tristi di sempre. Fra l'altro ho letto critiche nei confronti del finale buonista "alla spielberg", eppure ritengo sia un finto lieto fine, anzi crudele come pochi. E quelli che alla fine trovano david sono l'ultima generazione di robot (autoprodotta?) e non alieni (?!?) come invece molti sono portati a credere.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  14. #14
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    credo che la sequenza più triste ed emozionante del cinema sia quella di capitani coraggiosi.

  15. #15
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Non sapevo che capitani coraggiosi fosse fatto da una sola sequenza. Interessante però, riusciresti a costruire un parallelismo con quella di ai per giustificare il raffronto? Perchè insomma, io capitani coraggiosi non l'ho mai visto ma da piccolino ho letto il libro e a parte il mare non mi pare ci siano molti punti in contatto con david che prega la statua turchina (spencer tracy un androide?). Insomma, lo abbiamo capito che guardi i film americani degli anni '30.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •