La storia di metal gear solid
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La storia di metal gear solid

Cambio titolo
  1. #1
    SNAKE fan88
    Ospite

    La storia di metal gear solid

    Ciao a tutti , Ho comprato metal gear solid 2 e ne sono uscito pazzo, infatti mi piace da sballo e si vede
    Spoiler:
    il mio profilo è tutto su mgs
    .

    Ho la pc version ma visto che non ho giocato a nessun altro metal gear, qualcuno avrebbe la pazienza di dirmi qualcosa su tutta la storia di mgs , perchè non ci ho capito molto , tra big boss, liquid snake, outer heaven e company. Qualcuno può chiarirmi le idee?.Grazie

  2. #2
    Bannato L'avatar di Psico Mantis
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    381
    se hai un gc prenditelo,ora cè in versione nuova.
    la storia del primo è difficile da dira,ma in poche parole
    Spoiler:
    snake va in alaska per cobattere dei criminali,il più cattivo è suo fratello liquid (e psico mantis,il più figo) tra colpi di scena carpiati si arriva alla fine in cui liquid muore.circa è così la storia (ma moooooooooooolto più dettagliata)

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Re: La storia di metal gear solid

    SNAKE fan88

    Ciao a tutti , Ho comprato metal gear solid 2 e ne sono uscito pazzo, infatti mi piace da sballo e si vede
    Spoiler:
    il mio profilo è tutto su mgs
    .

    Ho la pc version ma visto che non ho giocato a nessun altro metal gear, qualcuno avrebbe la pazienza di dirmi qualcosa su tutta la storia di mgs , perchè non ci ho capito molto , tra big boss, liquid snake, outer heaven e company. Qualcuno può chiarirmi le idee?.Grazie
    la vedo dura... sopratutto quando arriverai alla fine....

  4. #4
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639

    Re: La storia di metal gear solid

    SNAKE fan88

    Ciao a tutti , Ho comprato metal gear solid 2 e ne sono uscito pazzo, infatti mi piace da sballo e si vede
    Spoiler:
    il mio profilo è tutto su mgs
    .

    Ho la pc version ma visto che non ho giocato a nessun altro metal gear, qualcuno avrebbe la pazienza di dirmi qualcosa su tutta la storia di mgs , perchè non ci ho capito molto , tra big boss, liquid snake, outer heaven e company. Qualcuno può chiarirmi le idee?.Grazie
    comprati METAL GEAR SOLID per ps1 costa poco, ed è un must per chi ama i video giochi.

  5. #5
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Il volgo ha osato dire che MGS2 fosse un buco nell'acqua, che non fosse un gioco, che Kojima si era troppo montato la testa: BALLE!!

    Metal Gear Solid 2, insieme al primo (in tutte le versioni, compresa la nuova per NGC) è il gioco per eccelenza!!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Cmq i MGS sono 4 non due.

  7. #7
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    già,i primi per nes e snes

    cmq prendi il primo ke è 1000 volte superiore,è stupendo.
    il secondo è una sola,soprattutto il finale...
    ...inoltre è corto
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  8. #8
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    blood

    già,i primi per nes e snes

    cmq prendi il primo ke è 1000 volte superiore,è stupendo.
    il secondo è una sola,soprattutto il finale...
    ...inoltre è corto
    Bè neppure il primo era tanto longevo.

    Cmq più o meno la storia di MGS1 era (cercherò di inserire più dettagli possibili quindi se non vuoi rovinarti tante sorprese è meglio che tu non legga):
    Spoiler:
    Nel 2005 un gruppo di terroristi composto da agenti FOXHOUND e soldati del Corpo Speciale Next Generation attaccano la base di stoccaggio delle testate nucleari sull'isola di Shadow Moses nell'arcipelago delle isole Fox.
    I terroristi chiedono i resti del Soldato Leggendario, Big Boss (padre genetico di Solid e Liquid Snake), e 1.000.000.000. In caso di rifiuto minacciano di lanciare un missile nucleare.
    Il governo degli Stati Uniti decide quindi di inviare Solid Snake a risolvere la crisi, per questo si avvale dell'aiuto del Colonnello Roy Campbell (unica persona che conosce Solid Snake).
    Snake ha due obbiettivi:
    - salvare Donald Anderson (direttore della DARPA) e Kennet Baker (presidente di ArmsTech Inc);
    - investigare sulle possibilità dei terroristi di laciare un attacco nucleare e fermarli.
    All'interno della struttura Snake incontra Meryl Silverburgh e un misterioso Ninjia (che si rivelerà essere un suo compagno morto sei anni prima a Zanzibar nel 1999).
    Sia Anderson che Baker però muoiono improvvisamente. Snake scopre che il pentagono aveva deciso di testare l'arma killer FoxDie programata per ucciderlo da Naomi Hunter. FoxDie però funziona solo su Anderson (che in realtà era l'agente FOXHOUND Decoy Octopus) e su Baker.
    Snake scopre in seguito come disattivare il MG Rex, ma cade in una trappola ordita da Liquid (che in realtà non poteva lanciare) e attiva il MG.
    Snake è quindi costretto a distruggere il MG Rex.
    Dopo una battaglia a mani nude sui rottami del Rex Snake scappa dalla base, ma Liquid non è ancora morto e continua a inseguirlo.
    Solo dopo l'uscita dalla base Liquid viene colpito da FoxDie e muore.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Psico Mantis
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    381
    KaJu

    Il volgo ha osato dire che MGS2 fosse un buco nell'acqua, che non fosse un gioco, che Kojima si era troppo montato la testa: BALLE!!

    Metal Gear Solid 2, insieme al primo (in tutte le versioni, compresa la nuova per NGC) è il gioco per eccelenza!!
    già il 2 è bellissimo.

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    blood

    già,i primi per nes e snes

    cmq prendi il primo ke è 1000 volte superiore,è stupendo.
    il secondo è una sola,soprattutto il finale...
    ...inoltre è corto
    Allora: i Metal Gear Solid sono 4 se contiamo anche VR Missions e Substance.
    I Metal Gear (non Solid) sono due, su MSX. Insieme ai rispettivi remake su NES (o viceversa...cmq hanno versioni differenti), anche questi salgono a 4...
    Poi c'è quello per Gameboy.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    SNAKE fan88
    Ospite
    Snake 2002 mi ha dato una buona idea.
    Ma quello che vorrei proprio sapere è (sommariamente) le origini, dal primo metal gear(se nessuno la sa nn fa niente)

  12. #12
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    SNAKE fan88

    Snake 2002 mi ha dato una buona idea.
    Ma quello che vorrei proprio sapere è (sommariamente) le origini, dal primo metal gear(se nessuno la sa nn fa niente)
    Spoiler:
    Il primo Metal Gear è uscito in Giappone nel 1987 per MSX2. Fu poi adattato per NES nello stesso anno.
    Narrava le vicende accadute a Outer Heaven nel 1995 in Africa. Qui Snake scoprì che Big Boss comandante di FOXHOUND aveva tradito per impossessarsi del Metal Gear e conosce Gray Fox.

    Metal Gear 2: Solid Snake invece narra le vicende di Zanzibar Land (1999). Qui Snake scopre che BB è suo padre uccide sia Gray Fox che lo stesso BB e distrugge un nuovo MG.


    Purtroppo di questi due capitoli non so altro.

    Kojima aveva dichiarato che l'idea di MGS gli era venuta dopo aver giocato agli sparatutto da sala, perchè voleva creare un gioco in cui si potesse vincere senza dover obbligatoriamente uccidere tutti.

  13. #13
    SNAKE fan88
    Ospite
    Snake 2002

    Spoiler:
    Il primo Metal Gear è uscito in Giappone nel 1987 per MSX2. Fu poi adattato per NES nello stesso anno.
    Narrava le vicende accadute a Outer Heaven nel 1995 in Africa. Qui Snake scoprì che Big Boss comandante di FOXHOUND aveva tradito per impossessarsi del Metal Gear e conosce Gray Fox.

    Metal Gear 2: Solid Snake invece narra le vicende di Zanzibar Land (1999). Qui Snake scopre che BB è suo padre uccide sia Gray Fox che lo stesso BB e distrugge un nuovo MG.


    Purtroppo di questi due capitoli non so altro.

    Kojima aveva dichiarato che l'idea di MGS gli era venuta dopo aver giocato agli sparatutto da sala, perchè voleva creare un gioco in cui si potesse vincere senza dover obbligatoriamente uccidere tutti.
    Grazie, mi hai chiarito le idee

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •