[60] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: [60] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #16
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per la vga vedi che c'è la 6950XT a 650 euro o cmq a 740 su siti più famosi. Non c'è di meglio a quel prezzo

    per il resto il pc mi pare composto assai male percHé hai messo componenti vecchi e non so quanto ti convenga nel 2023. E' un ottimo pc eh ! però "vecchio" tipo quellla cpu non la potrai cambiare con uno di quelli di oggi della serie 7000...

    Quindi io farei un pc con:
    amd ryzen 7600x per gaming va bene. Se però lavori valuta il 7800.
    mobo una con chipset b650
    ram ok 32gb se proprio ti servono ma ddr5 6000mhz
    vga la 6950xt
    alimentatore minimo uno da 750W GOLD ma prenderei anche un 850 ce la fai con 150 euro vedi i vari EVGA e Corsair
    ssd valuta altri con la dram inclusa tipo Sabrent Rocket, 980 pro, lexar il 770, WD 770 etc...
    Grazie mille.

    Si è vero ho messo un processore vecchio senza accorgermene.

    E' anche vero che una volta che faccio un PC, non cambio niente. Sicuramente non il procio. Al massimo scheda video.
    Ho un arretrato di giochi che partono dal 2016.
    Di solito quando cambio PC non gioco mai a quelli appena usciti ma ho un ritardo di 4-5 anni

    Comunque mi pare giusto mettere come processore l'ultimo e ho rifatto la config con dei prezzi (non penso siano i migliori ma presi tipo da AK, anche perchè non riesco a farmelo io. Dovrò farmelo asemblare da qualche negozio).


    AMD Ryzen 7 7700X 413

    MSI PRO B650-P WIFI – Chipset AMD B650 228,9

    Memoria Dimm XPG Lancer 16GB (2x16GB) DDR5, 6000MHz, CL40 144

    SSD Samsung 980 Pro 1TB 152,9

    Cooler Master V850 Gold V2 170

    Windows 11 64Bit Professional 126

    Corsair 4000D Airflow + ventola 150

    Asus Radeon RX 6950xt 750

    Il case è messo un poco a caso, ho calcolato 150€ + ventola processore.

    Per la scheda video si fa fatica mi pare ancora adesso a trovare... ma c'è tanta differenza con una RX6800 ?

    COnsiderato che volendo la scheda video me la posso cambiare da solo e non giocherò subito a tripla A attuali, conviene risparmiare qualcosa?

  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Grazie mille.

    Si è vero ho messo un processore vecchio senza accorgermene.

    E' anche vero che una volta che faccio un PC, non cambio niente. Sicuramente non il procio. Al massimo scheda video.
    Ho un arretrato di giochi che partono dal 2016.
    Di solito quando cambio PC non gioco mai a quelli appena usciti ma ho un ritardo di 4-5 anni

    Comunque mi pare giusto mettere come processore l'ultimo e ho rifatto la config con dei prezzi (non penso siano i migliori ma presi tipo da AK, anche perchè non riesco a farmelo io. Dovrò farmelo asemblare da qualche negozio).


    AMD Ryzen 7 7700X 413

    MSI PRO B650-P WIFI – Chipset AMD B650 228,9

    Memoria Dimm XPG Lancer 16GB (2x16GB) DDR5, 6000MHz, CL40 144

    SSD Samsung 980 Pro 1TB 152,9

    Cooler Master V850 Gold V2 170

    Windows 11 64Bit Professional 126

    Corsair 4000D Airflow + ventola 150

    Asus Radeon RX 6950xt 750

    Il case è messo un poco a caso, ho calcolato 150€ + ventola processore.

    Per la scheda video si fa fatica mi pare ancora adesso a trovare... ma c'è tanta differenza con una RX6800 ?

    COnsiderato che volendo la scheda video me la posso cambiare da solo e non giocherò subito a tripla A attuali, conviene risparmiare qualcosa?
    dipende a che risoluzione giochi. la 6800xt o 6800 sono ottime schede ma costano poco di meno quindi... tanto vale la 6950xt e sei ok a vita.

    per il resto il pc pare ottimo!!! anche il case è buono semmai caccia Windows (compra una key a 15 euro) e con quei soldi compra un dissipatore AIO 240mm liquido per il processore tipo un Kraken 53, Artic liquid freezer ii, corsair h100x

  3. #18
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dipende a che risoluzione giochi. la 6800xt o 6800 sono ottime schede ma costano poco di meno quindi... tanto vale la 6950xt e sei ok a vita.

    per il resto il pc pare ottimo!!! anche il case è buono semmai caccia Windows (compra una key a 15 euro) e con quei soldi compra un dissipatore AIO 240mm liquido per il processore tipo un Kraken 53, Artic liquid freezer ii, corsair h100x
    Adesso gioco a 1920x1080 ma con questo nuovo, appena mi faccio un regalare un monitor nuovo, volevo provare a passare a 2560 × 1440 pixel

    Giusto per sapere... Equivalenti Intel del Ryzen 7 7700X sarebbe? Equivalenti nvidia della 6800/6950xt ?
    Ultima modifica di chinook; 29-04-2023 alle 14:36:48

  4. #19
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Adesso gioco a 1920x1080 ma con questo nuovo, appena mi faccio un regalare un monitor nuovo, volevo provare a passare a 2560 × 1440 pixel

    Giusto per sapere... Equivalenti Intel del Ryzen 7 7700X sarebbe? Equivalenti nvidia della 6800/6950xt ?
    si ok così sei futureproof con la 6950xt

    Intel sarebbe un i7 12700/13700 e per nvidia le equivalenti rispettivamente sono la 3070(6800) e 3090ti(6950xt)

  5. #20
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Non li fanno più i case con supporto per dvd? Vedo che hanno quasi tutti la parte frontale grigliata fino in cima per mettere le ventole con mille colori e basta

  6. #21
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non li fanno più i case con supporto per dvd? Vedo che hanno quasi tutti la parte frontale grigliata fino in cima per mettere le ventole con mille colori e basta
    si perché non si usano più... cmq esistono lettori e masterizzatori usb

  7. #22
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si perché non si usano più... cmq esistono lettori e masterizzatori usb
    Mi sfugge come facciano ad installare il SO senza cd\dvd, chiavetta?

  8. #23
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Mi sfugge come facciano ad installare il SO senza cd\dvd, chiavetta?
    Si esatto oppure è già pre installato o appunto con lettore dvd USB

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Stavo cercando un case per la mia configurazione che vorrei fare e ho visto questi

    https://www.amazon.it/Sharkoon-RGB-H...dp/B0BV349SS7/

    https://www.amazon.it/Cooler-Master-.../dp/B0BN48PLVY

    Sono simili al mio come dimensione (sul secondo sono sbagliate quelle di Amazon) il secondo mi ispira di più

  10. #25
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Stavo cercando un case per la mia configurazione che vorrei fare e ho visto questi

    https://www.amazon.it/Sharkoon-RGB-H...dp/B0BV349SS7/

    https://www.amazon.it/Cooler-Master-.../dp/B0BN48PLVY

    Sono simili al mio come dimensione (sul secondo sono sbagliate quelle di Amazon) il secondo mi ispira di più
    https://amzn.to/3MEd0Ko

    visto questo ?

  11. #26
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso mi sono preso il 275R airflow
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #27
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso mi sono preso il 275R airflow
    Pure io peri l secondo pc. Piccolo forse ma ben fatto e alla fine entra tutto

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Sì l'avevo visto ma ha solo una USB normale, gli altri ne hanno 2 oltre a quella USB-C. Altra pecca è che tutti hanno sto cazzo di vetro che a me fa solo paura

  14. #29
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Sì l'avevo visto ma ha solo una USB normale, gli altri ne hanno 2 oltre a quella USB-C. Altra pecca è che tutti hanno sto cazzo di vetro che a me fa solo paura
    Paura che si rompa? Eh certo non è comodissimo, non si può più smontare il pannello tenendo il case in piedi e facendolo scorrere, ora va coricato il pc, svitate le viti e poi sollevato il pannello con delicatezz.... MERDA HO URTATO LO SPIGOLO DELLA SEDIA E STAVO PER SFRACELLARE TUTTO
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #30
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Pure io peri l secondo pc. Piccolo forse ma ben fatto e alla fine entra tutto

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Piccolo relativamente, ci entra un noctua nh d15. E' che bisogna organizzarsi con gli spazi, far passare i cavi prima altrimenti non ci passi tu con la mano eccetera
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •