San Remo 2024 main topic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: San Remo 2024 main topic

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.127

    San Remo 2024 main topic

    Ho visto che un vero topic su sanremo non c'è in giro, allora chiedo ai vari boomer come me e anche ai non boomer che vedono sanremo chi è il loro preferito
    Vi scrivo le mie idee:
    - Angelina Mango meriterebbe di vincere solo per la canzone tributo di ieri che mi ha commosso e spero suo padre da lassù abbia potuto vedere, per il resto canzone abbastanza carina ma speravo meglio visto il suo potenziale
    - Annalisa gran gnocca, canzone carina ma niente di eccezionale
    - Il volo: delusione per me, tecnicamente dovrebbero essere i più bravi ma non mi piace la canzone
    - I ricchi e poveri: canzone niente di che, grande energia lei
    - Loredana Bertè: non so come sia possibile che sia tra le favorite, canzone orecchiabile ma a me non fa impazzire
    - I santi francesi: imho flop, canzone che non mi piace, ma non mi piacevano neanche ad xfactor quindi ci sta che io non li apprezzo
    - Geolier gioca la carta Gigi d' Alessio e vince ieri, a me non ha fatto impazzire ma sicuramente è bravo
    - Emma canzone discreta, lei pure meglio del solito ma non convince
    - Mahmood bella canzone, bravo lui in quelle note che riesce a toccare in falsetto, secondo me può arrivare tra i primi 5
    - Fred De Palma canzone meh, non mi fa impazzire, peccato che lui secondo me è bravo, bello il suo freestyle ieri
    - Diodato canzone carina, non mi stupirei se finisse tra i primi 5
    - Alessandra Amoroso canzone che a me piace, lei però sembra aver incontrato il chirurgo della Ventura e Ivana Spagna
    - Rose Villain, non la conoscevo, bella gnocca, canzone carina ma non eccellente
    - Renga Nek mi aspettavo molto da loro che sono bravi ma in questo sanremo non l' hanno fatto vedere ( anzi sentire)
    - Dargen: canzone orribile, voce inesistente, io al posto suo sarei rimasto a casa


    Altre opinioni:
    Bello omaggiare artisti del passato che hanno vinto sanremo e non e che non ci sono più, così come quella signora alla prima puntata che ricordava il figlio morto ( anche se avrei preferito vederla più sobria nel vestirsi visto il contesto)
    Russel Crowe ingrassato e invecchiato che sembra suo padre dopo essersi mangiato il figlio
    John Travolta che verrà ricordato per il ballo del qua qua, non ho letto in giro ma già mi vedo i meme che lo prendono per il culo
    La Cuccarini cazzo è uguale a 30 anni fa invece

    dai dite la vostra!

  2. #2
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.973
    Rose Villain mi ricorda tanto una persona a me molto cara
    Ieri comunque meritava Angelina. Non ho visto tutte le esibizioni (tipo Santi Francesi), però mi ha emozionato con l'omaggio a suo padre.
    A parte questo, penso che il televoto andasse "abolito" durante la serata delle cover: non ha senso che io possa votare, chessò, Renga-Nek che si sono esibiti alla fine già alle 21. Non ho ancora visto la loro esibizione, perché posso già votarla?
    Poi non so se senza televoto la classifica sarebbe cambiata, il mio è un discorso a parte.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.127
    si anche secondo me non è giusto che ci sia gente che si esibisce alle 21,30 e altri all' 1 di notte, a parte la tensione e la stanchezza per chi si esibisce per ultimo, anche col televoto mi sembra chiaro che ci saranno più votanti nelle prime 2 ore che dopo mezzanotte, specialmente nelle giornate lavorative, il sabato posso anche andare a letto tardi ma gli altri giorni se lavoro mica posso fare le 2 per aspettare a votare..

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.680
    Mi trovo abbastanza d'accordo con tutti i giudizi in OP

    La serata cover è stata comunque godibilissima a livello di esibizioni, non appena a sta gente gli fai cantare delle canzoni belle (la media di quelle portate a Sanremo, anche negli ultimi anni d'oro, è invece piuttosto bassa) ne possono uscire delle vere bombe (in generale le cover gasano sempre di più degli inediti, nella vita proprio)

    Sul televoto credo che il senso sia che il voto del pubblico è quasi del tutto indipendente dalle esibizioni. Se voglio votare il mio beniamino che si esibisce alle 2 di notte lo inizio a votare dalle 21. Chi vota da casa e quindi ha intenzione di spenderci dei soldi secondo me principalmente lo fa perché è affezionato all'artista al di là della specifica canzone.

    Il vero voto "tecnico" sui pezzi è della stampa e della critica che secondo me dovrebbe essere l'unico metro di giudizio in un Festival come questo, non è un talent.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.680
    Aggiungo geniale l'intuizione di portare le Farfalle per Mary di Mr Rain e Gemelli DiVersi, esibizione realmente completa e godibile. Peccato che l'abbia rovinata quel tordo di Amadeus pensando fosse finita, zio can ma non ha un assistente di palco?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #6
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.127
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Aggiungo geniale l'intuizione di portare le Farfalle per Mary di Mr Rain e Gemelli DiVersi, esibizione realmente completa e godibile. Peccato che l'abbia rovinata quel tordo di Amadeus pensando fosse finita, zio can ma non ha un assistente di palco?

    si coreografia fantastica, bellissima esibizione

  7. #7
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.973
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Aggiungo geniale l'intuizione di portare le Farfalle per Mary di Mr Rain e Gemelli DiVersi, esibizione realmente completa e godibile. Peccato che l'abbia rovinata quel tordo di Amadeus pensando fosse finita, zio can ma non ha un assistente di palco?
    Me la sono persa

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  8. #8
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.127
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Me la sono persa

    DD
    puoi recuperare
    https://www.youtube.com/watch?v=vKLj6FxttMo

  9. #9
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.973
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    I due gemelli sembrano rimasti uguali
    Grazie comunque.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  10. #10
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.973
    Sangiovanni ultimo mai me lo sarei aspettato.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  11. #11
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.127
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    I due gemelli sembrano rimasti uguali
    Grazie comunque.

    DD
    a un certo punto cantano talmente in sincronia che pensavo che ognuno si piegasse verso l' altro e avvicinando gli indici pronunciasse: "FUUU-SIO'-NE"

  12. #12
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.973
    Ha vinto Angelina, son contento così.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.115
    Geolier campione della gente <3

    Tutto da aspettative comunque, con il trionfo al televoto ribaltato ad hoc dalla sala stampa, al suo momento di gloria dell'anno

    La musica (e le vendite) si fanno in ogni caso fuori da Sanremo, la cosa più interessante penso sia ipotizzare il postAmadeus, che piaccia o non piaccia (a me non piace) ha ottenuto cinque anni di grandissimi ascolti. E ora?

    Lo daranno a qualche veterano tipo Conti, Bonolis, Carlucci, Clerici, Scotti, Fazio, Ventura, De Filippi? Spero proprio di no.

    Il predestinato Cattelan? Non mi dispiacerebbe, ma forse non è il momento giusto, proprio per i numeri di Amadeus, obiettivamente difficili da replicare.

    Una "giovane" tipo Carolina Di Domenico o Lodovica Comello, non due sconosciute ma neanche due certezze nazionalpopolari?


    A me andrebbe bene chiunque imponesse che finisca tutto all'1 di notte, la finale. A mezzanotte gli altri giorni, e mi sto già tenendo largo


    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    - Dargen: canzone orribile, voce inesistente, io al posto suo sarei rimasto a casa
    Sono contrario ai ban ma qua fai vacillare le mie convinzioni eh!

  14. #14
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.127
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sono contrario ai ban ma qua fai vacillare le mie convinzioni eh!
    Hey bambino! finestrino! cappuccino! moccaccino!
    dai seriamente ti piace questa canzone?

  15. #15
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.115
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    Hey bambino! finestrino! cappuccino! moccaccino!
    dai seriamente ti piace questa canzone?
    Il genere può piacere o meno (e qua c'è poco da discutere, sono gusti), però stai suggerendo una banalizzazione davvero importante del significato del testo, che non sarà particolarmente didascalico, ma di certo non è neanche ermetico


    Per il resto ascoltavo Dargen da prima che il grande pubblico lo scoprisse a Sanremo e continuerò a farlo dopo e sì, mi piace questa come una marea di sue altre canzoni, poi mica devono piacere a tutti, per carità

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •