Acquisto nuova configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Acquisto nuova configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

    Esclamazione Acquisto nuova configurazione

    Ciao a tutti,
    il figlio di mio cugino mi ha chiesto aiuto perchè vuole acquistare un nuovo PC fisso, ufficialmente servirà per studio, ufficiosamente per gaming .
    Il budget è un po' risicato, sui 900€ che deve comprendere anche l'acquisto di un monitor (mouse e tastiera li recupera altrove).
    L'ho già avvisato che con questa cifra non può aspettarsi chissà che cosa, io sono fuori dal giro da circa 4 anni quando acquistai un ryzen 3600 e una RX 5700XT che tutt'oggi fanno il loro sporco lavoro ma ad oggi non saprei da dove cominciare.
    Dite che si riesca a fare qualcosa di decente?
    Per l'assemblaggio provvedo io avendo un po' di dimestichezza.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    il figlio di mio cugino mi ha chiesto aiuto perchè vuole acquistare un nuovo PC fisso, ufficialmente servirà per studio, ufficiosamente per gaming .
    Il budget è un po' risicato, sui 900€ che deve comprendere anche l'acquisto di un monitor (mouse e tastiera li recupera altrove).
    L'ho già avvisato che con questa cifra non può aspettarsi chissà che cosa, io sono fuori dal giro da circa 4 anni quando acquistai un ryzen 3600 e una RX 5700XT che tutt'oggi fanno il loro sporco lavoro ma ad oggi non saprei da dove cominciare.
    Dite che si riesca a fare qualcosa di decente?
    Per l'assemblaggio provvedo io avendo un po' di dimestichezza.
    900 con monitor vuol dire per il pc 750...qualcosa esce ma meglio che o guardi all'usato

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Come limite massimo di budget potrebbe arrivare a 950-1000€, ma non di più.
    L'usato vorremmo evitarlo, al limite lo prendiamo in considerazione solo per il monitor andando quindi ad alzare il budget per i componenti hardware sui 900€.. Che configurazione verrebbe fuori con questa somma?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    Come limite massimo di budget potrebbe arrivare a 950-1000€, ma non di più.
    L'usato vorremmo evitarlo, al limite lo prendiamo in considerazione solo per il monitor andando quindi ad alzare il budget per i componenti hardware sui 900€.. Che configurazione verrebbe fuori con questa somma?
    Vabbè usato mica intendo prodotti di 10 anni... Ma roba di due anni che è ancora validissima. Quando prende un pc con ryzen 5600, rtx 3060 usata e così via mica va male

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Vabbè usato mica intendo prodotti di 10 anni... Ma roba di due anni che è ancora validissima. Quando prende un pc con ryzen 5600, rtx 3060 usata e così via mica va male

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Se la 3060 è stata impegnata a minare per tre anni sempre a palla, oppure occata di brutto, la compri che è già mezza fritta
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    guardando i prezzi su BPM Power, secondo me puoi fare una cosa del tipo

    3060 -> 280€
    Ryzen 5 5600 -> 120€

    son 400€ fra processore e scheda video. Quindi in 900€ ci stai con anche il resto (monitor escluso). Potresti anche alzare il tiro sulla GPU, tipo una Amd 6700 XT (330€).

    Per risparmiare puoi anche prendere le RAM ddr4 (cioè la generazione scorsa) e spendi 50€ per 16Gb (forse anche 40€ )



  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    guardando i prezzi su BPM Power, secondo me puoi fare una cosa del tipo

    3060 -> 280€
    Ryzen 5 5600 -> 120€

    son 400€ fra processore e scheda video. Quindi in 900€ ci stai con anche il resto (monitor escluso). Potresti anche alzare il tiro sulla GPU, tipo una Amd 6700 XT (330€).

    Per risparmiare puoi anche prendere le RAM ddr4 (cioè la generazione scorsa) e spendi 50€ per 16Gb (forse anche 40€ )
    Si esatto mobo una col chipset b550 va bene
    Ma ormai 16gb DDR 4 3200mhz vengono poco tipo 80 euro
    Case uno da 70 tipo i piccoli corsair o nzxt o deepcool
    Alimentatore metti uno magari Gold da 650w
    Ssd vai di lexar Nm620, lo vedo a 50 euro per 1tb


    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Uppo questo topic per evitare di aprirne 3000 in fotocopia, che ci sono più topic che gente ormai
    Detto questo come vedete la RX6400?? su molti store online la vedo intorno ai 170 €, mi sembra un rapporto qualità/prezzo eccellente coi tempi che corrono. Opinioni?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Uppo questo topic per evitare di aprirne 3000 in fotocopia, che ci sono più topic che gente ormai
    Detto questo come vedete la RX6400?? su molti store online la vedo intorno ai 170 €, mi sembra un rapporto qualità/prezzo eccellente coi tempi che corrono. Opinioni?
    Ma a poco più c'è la 3060 mi sa

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma a poco più c'è la 3060 mi sa

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Ma usata intendi? perchè nuova io non la vedo da nessuna parte sotto i 290, non è che sia proprio poca la differenza
    In ogni caso io sono più sul versante Amd
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    dipende da cosa ci vuoi fare, ma lato gaming mi sembrano 170€ buttati...non tiene i 60fps in 1080p su praticamente nulla



  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dipende da cosa ci vuoi fare, ma lato gaming mi sembrano 170€ buttati...non tiene i 60fps in 1080p su praticamente nulla
    Si infatti meglio un usato come la 6600 o 3060 piuttosto che quel fermacarte

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Intanto grazie mille per gli interessamenti
    Allora, punto A di usato in materia di hardware non ne voglio nemmeno sentire parlare: vado a beccare una scheda che ha lavorato per anni come una maledetta e in capo a 6 mesi sono a piedi un'altra volta, direi decisamente no. Se ci fosse tipo un amico che me la vende e che mi posso fidare ok, ma presa al buio online... ma non scherziamo nemmeno, porco 2.
    Punto B io ho un budget massimo indicativo intorno ai 200/210, cosa c'è di meglio a quel prezzo? perchè se non c'è nulla direi che la scelta è abbastanza obbligata. La 6600 forse?? Ma se devo spendere 50 euro in più per 3 fps in più non so se vale la pena. Altrimenti di interessante potrebbe esserci la GTX1650, cosa dite?
    Per dare un'idea io adesso gioco con la integrata Ryzen5 e voglio un upgrade consistente ma senza svenarmi: scendere a qualche compromesso non sarebbe un problema terribile.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si vai di 6600.

    Per l'usato veramente ho una 3070 usata da un anno... Che a sua volta aveva già quasi tre anni in totale di vita. Probabile ex mining... Non durerà 10 anni ma 7, ma chi tiene una vga 7 anni?

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si vai di 6600.

    Per l'usato veramente ho una 3070 usata da un anno... Che a sua volta aveva già quasi tre anni in totale di vita. Probabile ex mining... Non durerà 10 anni ma 7, ma chi tiene una vga 7 anni?

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Io avevo tenuto la gtx 650 10 anni e anzi ancora andava
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •