[6] Guerra Russia-Ucraina - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 26 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 379

Discussione: [6] Guerra Russia-Ucraina

Cambio titolo
  1. #16
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    ah boh, ci saranno sempre possibili tensioni, se continuiamo a importarli inevitabilmente pretenderanno la sharia per ogni dove (non che la segregazione sia una cattiva idea, è l'unico modo in cui il multiculturalismo funziona). ma alla fine c'è la possibilità di convivenza pacifica, magari pagando una tassa come ai vecchi tempi, ed è una possibilità che coi giudei non avremmo (anzi hanno interesse a fomentare religioni secolari autolesioniste tra i goyim come stanno già facendo, e non a rispettarci come "cristiani," ma va beh #antisemitismo)

  2. #17
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Il terrorismo ha sempre una base ben più solida di quella religiosa, ed è politica/economica. Se l'occidente non fosse andato a giocare a risico con paesi altrui credi che sti beduini romperebbero i chitarrini nelle case altrui? La religione è un pretesto che usa chi comanda per convincere i poveri stronzi a farsi saltare in aria, loro sì che ci credono, e pensano che poi vanno in paradiso a sverginare urie...
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  3. #18
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    kek, mi sa che da loro vale ancora la regola che chi comanda crede in un minimo di qualcosa che non sia lo yacht con le puttane. a parte le ovvie ragioni di natura politica, a livello religioso credo che ce l'avrebbero meno con noi se fossimo davvero gente del libro e non propagandisti dei frogi

  4. #19
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Ma tanto ci sarebbe comunque qualcosa di non ortodosso che faremmo, altrimenti non si ammazzerebbero anche tra loro per una ciocca fuori posto.

  5. #20
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione gargaros Visualizza Messaggio
    Il terrorismo ha sempre una base ben più solida di quella religiosa, ed è politica/economica. Se l'occidente non fosse andato a giocare a risico con paesi altrui credi che sti beduini romperebbero i chitarrini nelle case altrui? La religione è un pretesto che usa chi comanda per convincere i poveri stronzi a farsi saltare in aria, loro sì che ci credono, e pensano che poi vanno in paradiso a sverginare urie...
    vedi te, a rompere il cazzo fino a quasi Trieste, da un lato, e quasi tutta la Spagna dall'altro.

    comunque io i motivi religiosi non li ho mai capiti. Se mi sforzo riesco giusto a intraprendere 2 punti di vista: quello dei poveracci che ci credono e quello dei figli di bruttana al comando che utilizzano la religione come potere temporale per far fare ai poveracci quello che vogliono fargli fare.
    Perchè per quanto 'religiosi' i motivi sappiamo tutti bene che in realtà sono gli altri, i motivi; il soldo, il business, la terra, l'amministrazione.

    adesso la si menerà per giorni con questi "motivi religiosi" di più che con ucraina/russia e i loro "motivi democratici".
    Ma queste guerre e tutte le altre maggiori di questo periodo (tipo i problemi in niger) fanno tutte parte della medesima guerra mondiale.

  6. #21
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Se mi sforzo riesco giusto a intraprendere 2 punti di vista: quello dei poveracci che ci credono e quello dei figli di bruttana al comando che utilizzano la religione come potere temporale per far fare ai poveracci quello che vogliono fargli fare.
    Non credo sia così schematica la cosa, mi dite che ragione razionale e logica poteva avere Bin Laden a fare ciò che ha fatto al posto di comprarsi una squadra di calcio, costruire una catena di alberghi extra-lusso e avere l'harem di belle donne come fanno tutti i miliardari?
    Che dietro al terrorismo ci siano anche motivi politici ed economici è ovvio, ma l'elemento irrazionale non lo puoi escludere altrimenti certi fenomeni sono inspiegabili.

  7. #22
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    comunque io i motivi religiosi non li ho mai capiti. Se mi sforzo riesco giusto a intraprendere 2 punti di vista: quello dei poveracci che ci credono e quello dei figli di bruttana al comando che utilizzano la religione come potere temporale per far fare ai poveracci quello che vogliono fargli fare.
    Perchè per quanto 'religiosi' i motivi sappiamo tutti bene che in realtà sono gli altri, i motivi; il soldo, il business, la terra, l'amministrazione.
    beh dalla guerra dei trent'anni in poi in particolare le masse sono state convinte a sterminarsi essenzialmente dall'ideologia, gli interessi materiali sono sempre esistiti ma ricondurre tutto a quelli è una visione particolarmente cinica (non che le ideologie politico religiose non siano ciniche e "moderne," hanno trionfato dopo la decadenza dello stato assoluto) che fa parte degli ultimi vent'anni a farla grande (insomma il declino dell'ideologia stessa). è una prospettiva che ha meno senso quando si va ad analizzare i movimenti della storia piuttosto che questo o quel signore feudale particolarmente gretto e meschino

  8. #23
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Oltre quello c'è un livello di indottrinamento e fanatismo a livelli pro.
    Soprattutto perché sono poveri, ma poveri forti.
    Perché a noi col cavolo che qualcuno ci convincerebbe a fare il martire.
    Se non con un lavaggio del cervello dalla nascita, odio insufflato nel cervello in ogni minuto del giorno e della notte.
    Noi come unico problema abbiamo superare un livello del nostro gioco preferito, questi annaspano nelle macerie e nel desiderio di vendetta dal primo vagito.
    Se poi ti dicono che è dio a desiderarla questa vendetta, figurati che bingo che tiri fuori.

  9. #24
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Soprattutto perché sono poveri, ma poveri forti.
    Perché a noi col cavolo che qualcuno ci convincerebbe a fare il martire.
    E ripeto che è una spiegazione parziale, il caso Osama Bin Laden come te lo spieghi?
    Parliamo di un uomo ricchissimo, di certo molto più ricco di quanto noi potremo mai esserlo.

  10. #25
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    penso che siano non ironicamente i danni del materialismo storico. i ricchi e i potenti possono credere nelle cose quanto i poveracci
    anzi alcuni di loro credono in robe molto più sinistre di noi imborghesiti e alienati dal lavoro e dalla vita (che comunque non ci impedisce di provare ribrezzo di fronte al nichilismo più totale). il figlio di mao l'hanno ammazzato in guerra

    Ultima modifica di Fadeaway; 10-10-2023 alle 22:38:46

  11. #26
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    E ripeto che è una spiegazione parziale, il caso Osama Bin Laden come te lo spieghi?
    Parliamo di un uomo ricchissimo, di certo molto più ricco di quanto noi potremo mai esserlo.
    Me lo spiego anche con le turbe psichiche.
    Del resto, in un discorso più ampio, per ambire a posizioni di potere esclusive, qualche quadro psichiatrico complesso bisogna averlo.
    Il fanatismo, la megalomania, un ego smisurato. Davanti agli occhi mi passano le immagini iconiche che decine di personaggi che, avrebbero potuto fare la storia come benefattori e filantropi, ma una volta arrivati in cima, si sono piegati a logiche contorte di sopraffazione, epurazione.
    Per dire, io non conosco un solo benefattore dell' umanità, uno che abbia governato, guidato un popolo o fazioni di esso, con magnanimità, giustizia, in modo tale che chiunque si trovasse al di sotto di quella posizione di comando/potere, avesse da ritrovarsi in una specie di eden spirituale o materiale.

  12. #27
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Non credo sia così schematica la cosa, mi dite che ragione razionale e logica poteva avere Bin Laden a fare ciò che ha fatto al posto di comprarsi una squadra di calcio, costruire una catena di alberghi extra-lusso e avere l'harem di belle donne come fanno tutti i miliardari?
    Che dietro al terrorismo ci siano anche motivi politici ed economici è ovvio, ma l'elemento irrazionale non lo puoi escludere altrimenti certi fenomeni sono inspiegabili.
    non credo che nemmeno ciò che ha 'fatto' bin laden sia così schematico (addirittura da arrivare a dargli del terrorista irrazionale).

    no, i fenomeni non sono inspiegabili.

  13. #28
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Oltre quello c'è un livello di indottrinamento e fanatismo a livelli pro.

    a noi col cavolo che qualcuno ci convincerebbe a fare il martire.
    Se non con un lavaggio del cervello dalla nascita, odio insufflato nel cervello in ogni minuto del giorno e della notte.
    sono proprio d'accordo.
    davvero.

    ah ma tu parlavi di israele\palestina, io credevo ti riferissi a noi tutti

  14. #29
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Non credo sia così schematica la cosa, mi dite che ragione razionale e logica poteva avere Bin Laden a fare ciò che ha fatto al posto di comprarsi una squadra di calcio, costruire una catena di alberghi extra-lusso e avere l'harem di belle donne come fanno tutti i miliardari?
    Che dietro al terrorismo ci siano anche motivi politici ed economici è ovvio, ma l'elemento irrazionale non lo puoi escludere altrimenti certi fenomeni sono inspiegabili.

    Osama bin Laden era il diciassettesimo di cinquantadue fratelli

    La famiglia bin Laden incassò 5 miliardi nel settore delle costruzioni, di cui Osama ha poi ereditato circa 25-30 milioni di dollari.

    Bin Laden fu padre all'incirca di 25 o 26 figli avuti dalle sue mogli.

  15. #30
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    si comunque la sua famiglia era interlacciata parecchio alla questione statunitense, aveva rapporti con la gran bretagna, con la politica, eccetera.
    Cosa sa l'obinione bubblica di bin laden anni '80? e del bin laden anni '90?

    ai più è noto unicamente come il pazzo che ha imbastito l'attentato del 11 settembre perchè si.
    c'è una biografia su wikipedia che in 30 minuti si può leggere.

    addirittura - e qui andiamo nel complottismo perchè non sono cose che si possono sapere ravanando nel cassetto di casa che non si apre mai - molte fonti, congetture, collegamenti parlano di già rapporti con i servizi segreti americani (e non è il caso di 'scaldarsi', anche di - uno a caso - giulio regeni si parla di rapporti coi servizi segreti, non mi sembrano ipotesi così fantascientifiche, anzi mi sembra più fantascientifico che la nazione con i robot su marte non si accorga per 9 ore che i suoi aerei non sono più sotto controllo).
    Ultima modifica di Benza; 11-10-2023 alle 13:46:31

Pag 2 di 26 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •