[27] Serie A - Thread Unico e Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 503

Discussione: [27] Serie A - Thread Unico e Ufficiale

Cambio titolo
  1. #76
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    A me il suo modo di giocare e la sua filosofia da dinosauro (come quella di Allegri) hanno sempre fatto cagare sin dal suo primo anno a Roma. Ma in qualche modo lo scorso ha anche sfiorato la vittoria dell'Europa League, e se non avesse avuto quell'impegno e i conseguenti infortuni, probabilmente avrebbe potuto lottare fino in fondo per il quarto posto.

    Inoltre lo stadio fa sold out da non so quante partite consecutive, una roba impensabile per una squadra che non lotta per il titolo e non va in Champions da anni, cosa che per la società non è certo un dettaglio trascurabile
    il suo stile di gioco si è sposato bene con le coppe minori e hanno avuto la fortuna di avere gli episodi dalla loro parte per due anni consecutivi. Episodi che sono convinto siano andati bene anche per l'epica di Mourinho, che riesce a spremere mentalmente i giocatori ed a farli credere nell'obiettivo, a renderli fiduciosi che l'episodio arriverà. E poi arriva.
    Tutto questo ha creato un contesto in cui anche i tifosi si sono sentiti super coinvolti, e anche lì Mou è stato bravo a sottolineare quanto i tifosi fossero importanti per dare fiducia alla squadra, e loro hanno risposto.
    Tutto questo per dire che per una serie di fattori si sono create delle condizioni abbastanza uniche.

    Lato tecnico e tattico Mourinho è un dinosauro, un bollito completo peggio ancora di Allegri. E infatti in campionato, dove su 38 partite non puoi sperare negli episodi a favore, fa schifo.
    E torniamo al classico discorso del risultatismo e di quanto il calcio e il nostro giudizio siano influenzati da un singolo evento. Se la Roma due anni fa fosse uscita agli ottavi di Conference League contro il Vitesse (invece di essere salvati dal gol di Abraham nel recupero), Mourinho sarebbe probabilmente stato licenziato a fine stagione.



  2. #77
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    non che cene fosse bisogno ma con lautaro che segnerà come messi e cr7 in spagna ai tempi d'oro lo scudetto è già assegnato
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #78
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.010
    Coreografia della salernitana di ieri paurosa, spettacolo puro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #79
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Coreografia della salernitana di ieri paurosa, spettacolo puro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Solo quella, della Salernitana

  5. #80
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.010
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Solo quella, della Salernitana
    Si beh poveracci


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #81
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    il suo stile di gioco si è sposato bene con le coppe minori e hanno avuto la fortuna di avere gli episodi dalla loro parte per due anni consecutivi. Episodi che sono convinto siano andati bene anche per l'epica di Mourinho, che riesce a spremere mentalmente i giocatori ed a farli credere nell'obiettivo, a renderli fiduciosi che l'episodio arriverà. E poi arriva.
    Tutto questo ha creato un contesto in cui anche i tifosi si sono sentiti super coinvolti, e anche lì Mou è stato bravo a sottolineare quanto i tifosi fossero importanti per dare fiducia alla squadra, e loro hanno risposto.
    Tutto questo per dire che per una serie di fattori si sono create delle condizioni abbastanza uniche.

    Lato tecnico e tattico Mourinho è un dinosauro, un bollito completo peggio ancora di Allegri. E infatti in campionato, dove su 38 partite non puoi sperare negli episodi a favore, fa schifo.
    E torniamo al classico discorso del risultatismo e di quanto il calcio e il nostro giudizio siano influenzati da un singolo evento. Se la Roma due anni fa fosse uscita agli ottavi di Conference League contro il Vitesse (invece di essere salvati dal gol di Abraham nel recupero), Mourinho sarebbe probabilmente stato licenziato a fine stagione.
    Io personalmente ritengo che Mou sia abbastanza vicino al capolinea.
    E' ormai da anni che vivacchia tra proclami ad uso media e tifosi, colpi di culo, recriminazioni varie, idee trite e ritrite eccetera
    Lo dico con la tristezza nel cuore perchè da interista Mou per me è un gradino appena sotto al Padreterno, ma ha avuto il suo canto del cigno con la EL del 2017 a Manchester poi un calo irreversibile senza attenuanti.
    Come ho già detto in passato mi piacerebbe vederlo in una realtà emergente, una squadra di seconda fascia senza pressioni tipo Torino o Fiorentina, dove potere insegnare il suo calcio a gente poco conosciuta che vuole arrivare, e per i quali qualunque trofeo sarebbe importante: ecco forse a quei livelli potrebbe avere ancora qualcosa da dire. Agli alti livelli per me il suo tempo è finito.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #82
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    direi che anche la roma corrisponde al tuo ultimo pensiero....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #83
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Comunque non vorrei essere nei panni dei tifosi laziali, è ormai evidente che tra Sarri e Lotito è calato il gelo.
    Con Immobile in declino e Milinkovic Savic non sostituito per la Lazio ci sono le premesse per una stagione anonima a metà classifica.

  9. #84
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    di solito sarri parte col diesel, secondo me non è ancora tutto compromesso per la lazio

  10. #85
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.010
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    di solito sarri parte col diesel, secondo me non è ancora tutto compromesso per la lazio
    La Lazio vince la Champions, è un’ottima squadra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #86
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    a unire Cagliari ed Empoli probabilmente non ne esce uguale una squadra per salvarsi....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #87
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    a unire Cagliari ed Empoli probabilmente non ne esce uguale una squadra per salvarsi....
    il Cagliari non sarebbe dovuto manco salire lo scorso anno, è stata una sculata allo scadere. la rosa comunque non fa così schifo, a parte la difesa. hanno parecchi infortunati e hanno anche oggettivamente avuto un calendario complesso

    l'Empoli sulla carta fa cacare ogni anno, non può mai permettersi di sbagliare allenatore.

    quest'anno, a differenza degli scorsi in cui c'erano almeno 2 squadre materasso evidenti sin dall'inizio, ci sono 2 neopromosse su 3 che son partite davvero forte. la Salernitana pure non è messa benissimo, ma ha un buon allenatore e se recupera al 100% Dia poi ha uno che la butta dentro con regolarità, che manca a tutte le altre. dell'Udinese si è già parlato, secondo me non rischia ancora, appena recupera Deulofeu e si decide a rimettere titolare Samardzic.

    davvero difficile fare previsioni sulle retrocesse per il momento

  13. #88
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    l'empoli ha anche venduto tutti i migliori giocatori ( vicario parisi aslani e bairami ) .... o puntava su Frosinone e Cagliari già candidate alla retrocessione sicura o più probabilmente punta ad andare in B col portafoglio pieno

    il Cagliari visto col milan e l'ultima mezz'ora ieri con la fiorentina mi sembra una squadraccia ma proprio accia...poi se gli mancano giocatori non lo so...

    poi chiaro, il campionato è lungo e la quota salvezza è sempre più bassa ogni anno, quindi basta inanellare due tre vittorie che già cambia la prospettiva
    Ultima modifica di markus_81; 3-10-2023 alle 11:51:03
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  14. #89
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    il Cagliari non sarebbe dovuto manco salire lo scorso anno, è stata una sculata allo scadere. la rosa comunque non fa così schifo, a parte la difesa. hanno parecchi infortunati e hanno anche oggettivamente avuto un calendario complesso
    Questo discorso sarebbe stato applicabile pure al Bari se fosse saliti i pugliesi invece dei sardi. Anzi, è applicabile a tutte quelle che salgono tramite playoff. Attualmente nell'ossatura titolare del Cagliari ci sono giocatori che hanno sulle spalle la retrocessione (Deiola e Zappa su tutti), ottimi per la B ma poco più che modesti panchinari per la A, di quelli che metti solo perché il portaborracce o il raccattapalle è infortunato altrimenti metteresti lui.

    Per ottenere risultati in serie A ci vuole prima di tutto una squadra di serie A. Ranieri ha fatto il miracolo lo scorso anno ma la squadra è incompleta in quasi tutti i reparti: vuoi per infortuni, vuoi per acquisti mancati dove lui ha potuto fare poco.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #90
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Questo discorso sarebbe stato applicabile pure al Bari se fosse saliti i pugliesi invece dei sardi. Anzi, è applicabile a tutte quelle che salgono tramite playoff. Attualmente nell'ossatura titolare del Cagliari ci sono giocatori che hanno sulle spalle la retrocessione (Deiola e Zappa su tutti), ottimi per la B ma poco più che modesti panchinari per la A, di quelli che metti solo perché il portaborracce o il raccattapalle è infortunato altrimenti metteresti lui.

    Per ottenere risultati in serie A ci vuole prima di tutto una squadra di serie A. Ranieri ha fatto il miracolo lo scorso anno ma la squadra è incompleta in quasi tutti i reparti: vuoi per infortuni, vuoi per acquisti mancati dove lui ha potuto fare poco.
    il Bari magari avrebbe approfittato di qualche prestito dal Napoli, comunque essendo una neopromossa "pura" sarebbe stato più compensibile se avesse avuta una rosa deboluccia

    il Cagliari è rimasto un solo anno in B, ci si sarebbe aspettati che si fosse presentato in uno stato migliore, tipo il Genoa. comunque tra centrocampo e attacco ho visto diverse assenze, che unite al calendario tosto, spiegano un po' i 2 punti in classifica. il problema è che se si parte così male, poi già verso la 10ima giornata inizia a venire l'ansia e si rimane impantanati al di là del valore

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •