[7] Cronaca - Discussione generale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 504

Discussione: [7] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #61
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Nei mass media no, perché per i trogloditi di Hamas non simpatizza nessuno, ma nella gente si.
    Un ministro israeliano dichiara che l'atomica è un opzione ===> Viene giustamente lapidato e la colpa per la gente è di Israele.
    Un ministro russo dichiara che l'atomica è un opzione ===> Eh però, insomma, bisogna vedere il contesto, bisogna vedere perché l'ha detto e comunque è sempre colpa degli USA.
    Bipensiero orwelliano all'ennesima potenza insomma, ormai la gente ha il cervello fritto da anni di complottismo ed è virtualmente irrecuperabile.
    Nei post precedenti si parlava di media e informazione, non di sentiment popolare. I primi sono nettamente e indiscutibilmente schierati in maniera totale verso Israele, ben oltre quello che è lecito e doveroso come reazioni agli attacchi terroristici. Ma quello che sta succedendo è l'assoluta negazione di decenni di soprusi e barbarie compiute da Israele a Gaza e dai coloni in Cisgiordania.

    "Il diritto di Israele a difendersi", giustissimo, (al di là del fatto che Hamas è quasi una loro creatura) non viene mai e poi mai accompagnato dal diritto della Palestina ad esistere, diritto negato da 70 anni

    Se chiunque di noi vivesse mezza giornata come vive un palestinese vessato da coloni ad Hebron prenderebbe la tessera di Hamas il pomeriggio stesso.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #62
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.112
    stasera aurora boreale vista in diverse parti d'italia...

    ai tg ci sfiancano ad ogni luna piena che è " la più grossa /vicina /luminosa" poi un evento del genere (quasi irripetibile in Italia) non "avverte" nessuno... bah





    "Aurora boreale visibile sin dall'Italia verso le 18.30 !!
    Spettacolo rarissimo, ma che è stato ripreso da webcam e anche da molti fortunati , sia in montagna che in pianura. Di colore rosso, perché molto alta (600/800km d'altezza) e quindi visibile anche a distanza così elevata, fino alla nostra latitudine, dovuta a una forte tempesta geomagnetica solare con un indice Kp di intensità ben di 7 (su una scala di 9) !!
    Meraviglia!
    Foto e webcam dell'Aurora di questa sera!


    questa l'hanno fatta a 10km da casa mia
    Ultima modifica di markus_81; 6-11-2023 alle 00:54:55
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #63
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Che roba... Pazzesco

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  4. #64
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma se sul serio siete qui a dire che i media non danno abbastanza spazio alla causa ebraica mi sa che altro che distaccamento dalla realtà, siete proprio in un mondo a parte ma non solo i media poi, pure i vertici di tutti i paesi occidentali.

    Faccio un esempio che mi pare significativo.
    Invasione dell'Afghanistan da parte degli USA -> 1 MILIONE di persone a manifestare a Parigi
    Invasione di Gaza da parte di Israele -> la Francia proibisce le manifestazioni contro Israele

    poi non so, vogliamo parlare ad esempio della reazione mediatica quando era saltata fuori la figurina di Anna Frank con la maglia della Roma? Perchè io me la ricordo ancora quella
    Ho specificato "media negli editoriali".
    Lo vedo anche io che i giornali e i telegiornali ne parlano.
    Ma io voglio esattamente le stesse colonne dedicate a questa delirante caccia alle'ebreo, che si verifica quando la figurina di Anna Frank viene distribuita allo stadio o una svastica viene disegnata su un muro da un ragazzino mentecatto.



    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Questa è una tua conclusione.
    Quindi scusa se il corteo finisce bruciando bandiere di Israele, è una mia conclusione?

  5. #65
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.150
    se mai si verificherà una kristallnacht un minimo seria chiamatemi pure, altrimenti direi che hanno gridato al lupo troppe volte per essere presi sul serio. chiaro che i media e la politica si schierano dalla parte di chi li compra, ma non serve che pure la gente comune finga di essere circoncisa e ficcarsi una menorah per il culo -- pensa se facesse notizia ogni volta che disegnano la falce e il martello e bruciano una bandiera del salcazzistan. sale l'antisemitismo solo a vedere quanti venduti ci sono in giro


  6. #66
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ho specificato "media negli editoriali".
    Lo vedo anche io che i giornali e i telegiornali ne parlano.
    Ma io voglio esattamente le stesse colonne dedicate a questa delirante caccia alle'ebreo, che si verifica quando la figurina di Anna Frank viene distribuita allo stadio o una svastica viene disegnata su un muro da un ragazzino mentecatto.
    non ho capito. Sei d'accordo che giornali e telegiornali siano al 200% dalla parte di Israele e diano una vastissima copertura mediatica alla questione, e ti lamenti che ci sono degli "editoriali" (che neanche sono sicuro di capire bene cosa siano) che invece parlano di altro?




  7. #67
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.150
    più che altro all'atto pratico "sensibilizzare" aka demotivare ulteriormente i goyim a che gli serve? vivono in ghetti (mica quelli brutti che ti rendono cattivo, magari il tipo di cattivone che disegna le svastiche sui muri) in cui si può riscontrare una maggior presenza empirica delle forze dell'ordine volendo, per proteggerli dai malvagi muzzies che vogliono annientare la nostra cultura e i nostri valori (ah no giusto), e dai nazistelli ammesso che esistano e che siano lefantome
    pratichiamo già lo shabbat a gennaio di ogni anno e di base serve allo scopo, per chi crede alla loro religione almeno

  8. #68
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non ho capito. Sei d'accordo che giornali e telegiornali siano al 200% dalla parte di Israele e diano una vastissima copertura mediatica alla questione, e ti lamenti che ci sono degli "editoriali" (che neanche sono sicuro di capire bene cosa siano) che invece parlano di altro?


    La notizia è una cosa e ritengo che, effettivamente, siano per lo più dalla parte di Israele
    (Vorrei contestualmente ricordare come tutto è iniziato: "bambini decapitati", "donne violentate", "oltre 250 ostaggi" giusto per dire che si, la reazione di Israele è al momento overpowerrata, ma teniamo presente gli antefatti).

    Gli editoriali sono i commenti, quelli dove non solo dai la notizia, ma la commenti (generalmente la penna più incisiva e importante della testata se ne occupa).
    E il commento scandalizzato, quello stesso commento scandalizzato che leggiamo, quando una 104 qualsiasi disegna una svastica sul muro del cesso di un autogrill, io non l'ho visto.
    Se non sui giornalucoli tipo Libero o Il Giornale.

    Una Segre intervistata duecento volte, per dire, come succede quando si verifica un fatto di simile entità (la svastica nel cesso).
    Ora sta succedendo di tutto (e ricordo le stelle di David sui portoni), di una gravità enorme e tutte queste manifestazioni sdegnate non le leggo.
    Perché la sinistra ha la coda di paglia.

  9. #69
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.150
    ah già pure i bambini sgozzati era una fake news. anche se la precisazione sarebbe che li hanno solo bruciati e hanno sgozzato degli adulti, comunque non ho voglia di verificare pure quello, ma sono sicuro che abbiano pensato che "bambini sgozzati" suonava meglio, non sospetto che sia un errore di battitura. comunque una scurreggia rispetto al macellaio che hanno attuato e stanno attuando loro -- non che mi freghi, voglio dire che il genocidio non è evidentemente paritario e quindi non ideale dal mio punto di vista, se proprio dev'esserci

  10. #70
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    stasera aurora boreale vista in diverse parti d'italia...

    ai tg ci sfiancano ad ogni luna piena che è " la più grossa /vicina /luminosa" poi un evento del genere (quasi irripetibile in Italia) non "avverte" nessuno... bah
    restate a kasa!!!
    chi respira muore, state a kasa!!!

    ps. oggi pioggia.
    domani pioggia.

  11. #71
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    "Il diritto di Israele a difendersi", giustissimo, (al di là del fatto che Hamas è quasi una loro creatura) non viene mai e poi mai accompagnato dal diritto della Palestina ad esistere, diritto negato da 70 anni.
    I due stati potevano essere una realtà già nel 1948 e nel 1993, non se ne fatto niente perché i palestinesi non vogliono la creazione del loro stato, vogliono la distruzione dello stato di Israele.
    Dato che questo non avverrà mai, ecco che questa guerra andrà avanti all'infinito e sarà sempre a danno dei palestinesi.
    Cosa pensano di fare lanciando razzi e compiendo attentati? Di convincere 7 milioni di ebrei quasi tutti nati lì ad andarsene?
    Israele è lì per rimanere, ma questo i palestinesi non potranno mai accettarlo e il motivo è scritto nello Statuto di Hamas: I territori dove oggi sorge Israele sono territorio consacrato all'Islam e non possono essere venduti né ceduti, bisognerà combattere finché Allah non verrà in giudizio e non manderà alberi parlanti ad aiutare i credenti nello sterminio degli infedeli (no, non sto parafrasando, c'è scritto proprio questo...), quindi di che parliamo? Voi davvero vi stupite del fatto che per i leader occidentali Hamas non sia un interlocutore credibile?
    Finché i palestinesi scelgono e appoggiano gente simile, Israele può lanciargli pure una testata atomica in testa e per i leader occidentali sarà sempre "il buono"
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 6-11-2023 alle 13:55:18

  12. #72
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    La notizia è una cosa e ritengo che, effettivamente, siano per lo più dalla parte di Israele
    (Vorrei contestualmente ricordare come tutto è iniziato: "bambini decapitati", "donne violentate", "oltre 250 ostaggi" giusto per dire che si, la reazione di Israele è al momento overpowerrata, ma teniamo presente gli antefatti).
    ecco, hai portato un ottimo esempio. Perchè la storia dei bambini decapitati era ovviamente falsa, ma era perfetta per cavalcare la propaganda pro-Israele e quindi è stata sbandierata ai 4 venti per giorni. E nessuno poi è tornato sui propri passi.
    E pure i 250 ostaggi, pur essendo ostaggi (quindi non in un resort 4 stelle), sono stati trattati "correttamente"
    https://www.ilpost.it/2023/10/24/rac...enzione-hamas/

    meglio specificare che non sto dicendo "evviva quelli di Hamas": tu hai portato questi esempi per dire "teniamo presenti gli antefatti", e ti faccio notare che invece questi antefatti sono non dico sbagliati ma sicuramente fuorvianti


    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Gli editoriali sono i commenti, quelli dove non solo dai la notizia, ma la commenti (generalmente la penna più incisiva e importante della testata se ne occupa).
    E il commento scandalizzato, quello stesso commento scandalizzato che leggiamo, quando una 104 qualsiasi disegna una svastica sul muro del cesso di un autogrill, io non l'ho visto.
    Se non sui giornalucoli tipo Libero o Il Giornale.

    Una Segre intervistata duecento volte, per dire, come succede quando si verifica un fatto di simile entità (la svastica nel cesso).
    Ora sta succedendo di tutto (e ricordo le stelle di David sui portoni), di una gravità enorme e tutte queste manifestazioni sdegnate non le leggo.
    guarda su questo dettaglio non mi posso esprimere perchè di certo non leggo editoriali di giornali. Ma la tua mi sembra una polemica abbastanza assurda: la propaganda pro-Israele è ovunque, 365 giorni l'anno. Lamentarsi che non sia stato criticato abbastanza un certo evento con connotazioni antisemita è, come dire, singolare...

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché la sinistra ha la coda di paglia.
    sbrotfl ma cosa c'entra la sinistra?! è perchè nella tua idea dovrebbero essere giornalisti di sinistra a scrivere questi famosi editoriali? E' una domanda vera eh, non è retorica.



  13. #73
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ecco, hai portato un ottimo esempio. Perchè la storia dei bambini decapitati era ovviamente falsa, ma era perfetta per cavalcare la propaganda pro-Israele e quindi è stata sbandierata ai 4 venti per giorni. E nessuno poi è tornato sui propri passi.
    E pure i 250 ostaggi, pur essendo ostaggi (quindi non in un resort 4 stelle), sono stati trattati "correttamente"
    https://www.ilpost.it/2023/10/24/rac...enzione-hamas/

    meglio specificare che non sto dicendo "evviva quelli di Hamas": tu hai portato questi esempi per dire "teniamo presenti gli antefatti", e ti faccio notare che invece questi antefatti sono non dico sbagliati ma sicuramente fuorvianti



    guarda su questo dettaglio non mi posso esprimere perchè di certo non leggo editoriali di giornali. Ma la tua mi sembra una polemica abbastanza assurda: la propaganda pro-Israele è ovunque, 365 giorni l'anno. Lamentarsi che non sia stato criticato abbastanza un certo evento con connotazioni antisemita è, come dire, singolare...


    sbrotfl ma cosa c'entra la sinistra?! è perchè nella tua idea dovrebbero essere giornalisti di sinistra a scrivere questi famosi editoriali? E' una domanda vera eh, non è retorica.
    Certo che si, perché ripeto e poi piango se non mi si capisce nemmeno stavolta.
    Cosa vuoi che mi interessi se i giornalacci di destra scrivono a favore di Israele, che è la norma.
    A me interesserebbe molto di più che quelli simpatizzanti a sinistra (praticamente tutti), trattassero i fatti dettati dall'ODIO razziale (ovvero dipingere le croci di David, ecc) esattamente come quando sono in piena campagna politica in cui, se un ritardato disegna una svastica (again) si parla di DERIVA FASCISTA.
    Partono marce, partono cortei, tutti dichiaratamente anti-fascisti, con coretti di svariate personalità ebraiche a supporto.
    Adesso, che non gliene frega un cazzo di sollevare il polverone antifascista, perché non gli fa gioco e ANZI simpatizzano per i Palestinesi (e sotto sotto gli va bene anche Hamas alle frange situate nella sinistra radicale), gliene FREGACAZZI della causa semita.

    E ancora ripeto: un conto sono le notizie, un conto sono gli editoriali (ovvero roba scritta da dei Mentana per intenderci).

  14. #74
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    La notizia è una cosa e ritengo che, effettivamente, siano per lo più dalla parte di Israele
    (Vorrei contestualmente ricordare come tutto è iniziato: "bambini decapitati", "donne violentate", "oltre 250 ostaggi" giusto per dire che si, la reazione di Israele è al momento overpowerrata, ma teniamo presente gli antefatti).

    Gli editoriali sono i commenti, quelli dove non solo dai la notizia, ma la commenti (generalmente la penna più incisiva e importante della testata se ne occupa).
    E il commento scandalizzato, quello stesso commento scandalizzato che leggiamo, quando una 104 qualsiasi disegna una svastica sul muro del cesso di un autogrill, io non l'ho visto.
    Se non sui giornalucoli tipo Libero o Il Giornale.

    Una Segre intervistata duecento volte, per dire, come succede quando si verifica un fatto di simile entità (la svastica nel cesso).
    Ora sta succedendo di tutto (e ricordo le stelle di David sui portoni), di una gravità enorme e tutte queste manifestazioni sdegnate non le leggo.
    Perché la sinistra ha la coda di paglia.
    Se vuoi tenere presente gli antefatti, il 7 ottobre quasi "sparisce" eh
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #75
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Perchè la storia dei bambini decapitati era ovviamente falsa, ma era perfetta per cavalcare la propaganda pro-Israele e quindi è stata sbandierata ai 4 venti per giorni. E nessuno poi è tornato sui propri passi.
    Ma qui la propaganda pro-Israele c'entra poco, è proprio il modo in cui funziona la stampa italiana, non è mica una novità.

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •